Richiesta chiarimenti

...accesso riservato ai soci...
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

In una cucina, vicino ad una mela marcia, ce ne è sempre una (ma direi moltissime) dal sapore dolce e squisito e di qualità  suprema.:p:p:p
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Sal406 ha scritto:

Salve leggendo quanto sopra scritto dal caro Presidente e possedendo per la mia attività  macchine da ricamo, mi offro (qualora per spuntare miglior prezzo ne dobbiate ordinare di più) di ricamarvi (aggratise [;)]) logo e dicitura eventi, anno per anno, facendomi pervenire (e una volta pronto ritirandovi) il materiale volta per volta, così (per capirci [8D]) commissionando, dove sovente farlo, l'abbigliamento col solo logo del Club, ed io anno per anno (o manifestazione per manifestazione) vi andrò a personalizzare l'evento programmato senza che si facciano rimanenze/giacenze "inutili". :)

Qualora la cosa non fosse chiara o occorressero maggiori informazioni, richiedetemi il numero di telefono che (con coloro preposti del club) ne parliamo direttamente a voce.


Grazie Sal,
Adesso al raduno assegneremo gli incarichi e valuteremo chi dovrà ricoprire i ruoli ormai rimasti scoperti.
A quel punto sapremo chi dovrà  occuparsi del merchandising e magari disturbarti.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

:264
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Il discorso diviene moooolto interessante:
Sebbene la mail sia rivolta al solo direttivo,io la condivido con tutti i soci con i quali non ho mai avuto segreti alcuni.

Immagine:
[img]files/garrincha/201642015111_WP_20160420_01_48_21_Pro.jpg[/img]
265,49 KB

Angelo Lanfranco
21:58 (1 ora fa)

a segreteria, alberto, Davide, me, Ermanno, Gabriella, Cristian, matteo
A tutto il Direttivo del club.



Siamo stati accusati, di aver gonfiato i prezzi dei gadget distribuiti al raduno di San Gimignano????

Qualche membro, per colpevolizzarci, ha escogitato una soluzione poco elegante e soprattutto poco onesta, richiedendo un preventivo simile, spacciandosi per azienda rivenditrice e non come un qualunque privato che organizza un evento, come abbiamo fatto noi. Precisiamo che i gadget sono stati acquistati esclusivamente nell'occasione del raduno e non con assidua frequenza, non garantendo, quindi, come i rivenditori, acquisti ripetuti. Ne consegue che i due preventivi a confronto, non sarebbero mai potuti essere uguali.

La spesa da noi effettuata per il raduno, è stata superiore per i motivi che ha specificato nettamente, nella mail che vi ha mandato la Sig.ra Olimpia Delpero, comprovante la nostra sincera onestà  per un lavoro di passione verso il club, sentendoci estranei alle accuse a noi rivolte.

Inoltre ne è conferma dei prezzi preventivati e da noi pagati, la mail del negoziante, in data 27-03-2015.

Come siete stati bravi a definirvi "rivenditoriâ€￾, attivatevi per richiedere questa mail.

Tutto ciò che abbiamo speso per il raduno, è stato comunque concordato con il Presidente, nei minimi particolari, con telefonate e foto, fatte direttamente nel negozio per averne l'approvazione.

Sicuri di non ricevere scuse meritate, sarà  nostra cura fare una valutazione legale, ove possano esistere i presupposti di una denuncia per diffamazione, nei nostri confronti.



Gabriella e Angelo


Il giorno 22 marzo 2016 23:08, segreteria segreteria@406coupe.it> ha scritto:
A seguito del topic "richiesta chiarimenti" inserito nel forum .....Il Direttivo, nelle persone di Alberto, Davide, Matteo, Ermanno ed Enrico, vuole sapere come puoi giustificare documentalmente (preventivo Mail o ancora meglio fattura) la spesa sostenuta per i gadget del raduno 2015, a te rimborsati per Euro 1.500 in contanti alla fine del raduno stesso;
in allegato puoi trovare il preventivo, avuto in maniera piuttosto fortuita dal tuo fornitore "Olimpia Coppe", dove i suddetti gadget sono proposti, senza trattativa alcuna nè sconto per conoscenza né diretta né per interposta persona, al prezzo totale di Euro 710.
Grazie.
Il Direttivo.


Che dire?
Mi aspettavo un volersi arrampicare sugli specchi e qualche tentativo di passare dalla difesa all'accusa come nel DNA dei soggetti in questione (leggasi incipit del topic)....ma a questo punto mi sembra una difesa vana!

...e dire che è stato "scoperto" dall'ignaro Presidente che,parole sue,gli aveva offerto nell'occasione carta bianca,solo perchè "incredibilmente" ciascun rendiresto non aveva il consueto "bollino"....

Ma poi le "accuse" nella mail nostra,nonostante documentazione "asfaltante",non mi sembrano così pesanti!
Non è colpa nostra se la Delpero "disgraziatamente" ci ha mandato proprio il nostro rendiresto come fac-simile!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Per completezza allego la fantomatica lettera della sig.ra Olimpia:

Immagine:
[img]files/garrincha/2016419233017_WP_20160419_23_27_12_Pro.jpg[/img]
116,64 KB

Non potendo allegare sul forum file con non siano immagine jpg ho dovuto fotografare il PC...
La sig.ra Delpero stranamente adesso ha deciso cambiare modus scribendi e di passare ad allegati Word!!!!!!

Immagine:
[img]files/garrincha/2016419234010_allegato.JPG[/img]
200,04 KB

Non voglio scomodare la grafologia,ma tra la lettera al direttivo e l'allegato scritto dalla Delpero,non so a voi ma a me sembrano scritti con lo stesso stile....
Non credo debba aggiungere altro!
PUNTO!

Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Quindi ordinando 50-70 pezzi anzichè 45 (molto meno del doppio) il prezzo addirittura si dimezza? Se fosse vero, mi verrebbe da dire "ammazza allora quanto margine di guadagno che hanno sul singolo pezzo a prezzo pieno"! è vero che per rivenditori si applicano listini diversi, ma un rivenditore acquista quantitativi enormi di pezzi, non 70, e lo sconto non raggiunge addirittura il 50%...


Comunque tutti i dubbi si scioglierebbero allegando una semplice copia della fattira/scontrino... e mi pare strano che se acquisti per conto terzi, come in questo caso, non ti fai rilasciare una ricevuta...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Avrei voluto evitare troppi processi facendo passare l'espulsione come semplicemente dovuta alla mancata risposta alla mail del Direttivo...ma visto che anzichè alzare le mani si cerca di puntare anche il dito...ecco qualche traccia della sola "occasione del raduno":

Torino 2013(71 equipaggi e 152 partecipanti):

Immagine:
[img]files/garrincha/201641923530_torfrt.JPG[/img]
132,13 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/2016419235320_torretr.jpg[/img]
112,57 KB

Chi invece era presente a san Gimignano potrà  trovare al posto del bollino retrostante la colla ancora fresca di quello stato goffamente tolto per l'occasione...."ma de che stamo a parlà ":D:D:D:D.
Volendo di tracce ce ne sarebbero ancora moltissime....
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

DeMoN3 ha scritto:

Quindi ordinando 50-70 pezzi anzichè 45 (molto meno del doppio) il prezzo addirittura si dimezza? Se fosse vero, mi verrebbe da dire "ammazza allora quanto margine di guadagno che hanno sul singolo pezzo a prezzo pieno"! è vero che per rivenditori si applicano listini diversi, ma un rivenditore acquista quantitativi enormi di pezzi, non 70, e lo sconto non raggiunge addirittura il 50%...


Comunque tutti i dubbi si scioglierebbero allegando una semplice copia della fattira/scontrino... e mi pare strano che se acquisti per conto terzi, come in questo caso, non ti fai rilasciare una ricevuta...


Anche se solo al telefono la signora Del Pero mi confidò che il prezzo di 15,00 Euro era il prezzo per un singolo pezzo. Qui parliamo di circa 50 esemplari (tra 45 e 50 penso non ci possa essere una differenza superiore allo "zero virgola").
Guarda caso noi li abbiamo pagati però a prezzo pieno seppure fossero 45.
Per correttezza e per imparzialità  ho trovato su internet un'azienda che produce i suddetti svuotatasche a prezzi similari (non avendo la certezza però che l'articolo sia esattamente identico).
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

DeMoN3 ha scritto:

Comunque tutti i dubbi si scioglierebbero allegando una semplice copia della fattira/scontrino... e mi pare strano che se acquisti per conto terzi, come in questo caso, non ti fai rilasciare una ricevuta...


Quoto l'ultima parte dell'amico DeMoN3. I chiarimenti sono stati richiesti in data 22/03/2016 a distanza di circa un mese, anzichè fornire le dovute risposte, piovono minacce di azioni legali per presunta diffamazione?!?! Tali azioni possono essere intraprese qualora esista documentazione da cui evincere quanto effettivamente speso e quindi l'effettiva diffamazione... ma ad oggi non è stata prodotta alcuna prova in tal senso. Anzi... da ciò che si vede è tangibile l'esatto contrario. Per non parlare delle testimonanze di quei soci che hanno effettuato bonifici su conti privati con causali "farlocche"...

Credo proprio si sia arrivati al fondo del barile...
L'aver tirato in ballo la ditta fornitrice piuttosto che produrre fatture/ricevute la dice lunga...
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Questo è il retro dello svuotatasche.
Prego controllare che, pur essendo lo stesso fornitore, manca l'adesivo ben evidente sul ricordo di Torino. Peccato che sia moooolto evidente il fatto che sia stato asportato.



Immagine:
[img]files/coupe/201642010294_wp_20160420_08_30_24_pro.jpg[/img]
145,74 KB
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

"Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una provaâ€￾. Agatha Christie
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Non sempre l'attacco è una buona forma di difesa!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Mi é giunta notizia che stia mandando la stessa mail a tutto il forum...mi sentirei di consigliarVi di ignorarla.[;)]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

A che pro togliere le etichette? Per non far capire da quale società  si fosse rifornito e, quindi, non risalire al prezzo?
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Allora, quel che è troppo è troppo. In sede di assemblea soci, ho scoperto di aver comprato delle felpe a 35 € e che i soldi non risultano entrati nelle casse del club; mi confermate questo? Perchè se la cosa è vera, mi risulta che non si possa usare il logo (depositato) del club per scopi non inerenti il club stesso. Ovviamente se in sede di assemblea ho capito male, questo commento è da considerare nullo. Se invece ho capito bene, se ci saranno prese di posizioni legali chiamatemi pure a testimoniare.
Rispondi