Salviamo questo V6

...406 Coupé in vendita...
Rispondi
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Salviamo questo V6

Messaggio da ermigenni »

Cari amici,
Alessandro dalla Sardegna vende la sua Coupè purtroppo incidentata ma recuperabile.
ecco il link dove guardare http://www.subito.it/auto/peugeot-406-1 ... 171558.htm
è un 3000 v6 del 99 con impianto a glp e 80.000km..... mica tanti.
a vedere così i danni sono i soliti paraurti, un fanale posteriore e il cofano posteriore che regalo io a chi la recupera.
c'è tempo fino a fine anno poi sarà  demolita per non pagare il bollo.



Immagine:
[img]files/ermigenni/20151117183522_1.jpg[/img]
91,74 KB

Immagine:
[img]files/ermigenni/20151117183533_2.jpg[/img]
79,09 KB

Immagine:
[img]files/ermigenni/20151117183548_3.jpg[/img]
65,76 KB
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ciao,
sai se eventualmente è interessato a venderla a pezzi? A me servirebbero un po' di pezzi, ma non me la sento di accollarmi il passaggio ed il trasporto per poi smembrarla...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Certe cose fanno male a vedersi[V]!
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Ciao ragazzi
Che voi sappiate a livello meccanico il 2000 ed il 3000 montano le medesime parti?
La ruota posteriore Dx di questa poveretta è tutta storta, ma se i pezzi della mia
andassero bene.. Mi mancherebbero solo fascione anteriore, antinebbia dx e cofano
posteriore.. Ho chiesto maggiori delucidazioni sull'impianto gpl al proprietario,
e gli ho chiesto pure foto dettagliate così da valutare meglio. Certo che restano
da valutare il costo del passaggio (se magari qualche concessionario amico..) e
l'eventuale trasporto dalla sardegna fino a da me.. Ci credo poco.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

foto degli interni ?
Se fossero da 80.000 km e trattati bene sarebbe veramente un grande ottimo affare salvarla e dargli lunga vita!
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Bob, il passaggio (diritti d'agenzia esclusi) dovrebbero esser circa 700€ per il v6
Avatar utente
goopy
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Bob Muttley ha scritto:

Ciao ragazzi
Che voi sappiate a livello meccanico il 2000 ed il 3000 montano le medesime parti?
La ruota posteriore Dx di questa poveretta è tutta storta, ma se i pezzi della mia
andassero bene.. Mi mancherebbero solo fascione anteriore, antinebbia dx e cofano
posteriore.. Ho chiesto maggiori delucidazioni sull'impianto gpl al proprietario,
e gli ho chiesto pure foto dettagliate così da valutare meglio. Certo che restano
da valutare il costo del passaggio (se magari qualche concessionario amico..) e
l'eventuale trasporto dalla sardegna fino a da me.. Ci credo poco.


Sarà  difficile che monti le stesse parti, almeno meccanicamente parlando. Ci sono differenze meccaniche persino tra le 2000 di mese in mese. Il trasporto dalla Sardegna poi costerebbe un boato. Pur apprezzando la volontà  di recuperarla, io credo che sia decisamente antieconomico. Dalle foto si evince che anche il parafango posteriore dx (all'altezza del baule) è ammaccato. Forse la cosa migliore da fare sarebbe trapiantare il motore in qualche altra 3000 venduta a poco perché con tanti km e che non richiederebbe grossi lavori di carrozzeria e magari usare il salvabile per migliorare altre auto che abbiano gli stessi pezzi.
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

goopy ha scritto:

Bob Muttley ha scritto:

Ciao ragazzi
Che voi sappiate a livello meccanico il 2000 ed il 3000 montano le medesime parti?
La ruota posteriore Dx di questa poveretta è tutta storta, ma se i pezzi della mia
andassero bene.. Mi mancherebbero solo fascione anteriore, antinebbia dx e cofano
posteriore.. Ho chiesto maggiori delucidazioni sull'impianto gpl al proprietario,
e gli ho chiesto pure foto dettagliate così da valutare meglio. Certo che restano
da valutare il costo del passaggio (se magari qualche concessionario amico..) e
l'eventuale trasporto dalla sardegna fino a da me.. Ci credo poco.


Sarà  difficile che monti le stesse parti, almeno meccanicamente parlando. Ci sono differenze meccaniche persino tra le 2000 di mese in mese. Il trasporto dalla Sardegna poi costerebbe un boato. Pur apprezzando la volontà  di recuperarla, io credo che sia decisamente antieconomico. Dalle foto si evince che anche il parafango posteriore dx (all'altezza del baule) è ammaccato. Forse la cosa migliore da fare sarebbe trapiantare il motore in qualche altra 3000 venduta a poco perché con tanti km e che non richiederebbe grossi lavori di carrozzeria e magari usare il salvabile per migliorare altre auto che abbiano gli stessi pezzi.



Quoto![;)]
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Il retrotreno dovrebbe essere per tutte uguale
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Infatti intendevo valutare.. 1000 il costo, 700 il passaggio, 500 il paraurti anteriore e siamo a 2200.. mettiamo 300 per trapiantare i pezzi (se il retrotreno del 2000 fosse buono anche pel 3000).. 2500 ancora va bene, se gli interni sono ottimi. Rimane il trasporto quale reale incognita.. Nessuno sa nulla in merito?
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Bob Muttley ha scritto:

Infatti intendevo valutare.. 1000 il costo, 700 il passaggio, 500 il paraurti anteriore e siamo a 2200.. mettiamo 300 per trapiantare i pezzi (se il retrotreno del 2000 fosse buono anche pel 3000).. 2500 ancora va bene, se gli interni sono ottimi. Rimane il trasporto quale reale incognita.. Nessuno sa nulla in merito?


Per il carro attrezzi da Torino a San Gimignano,per il trasporto della maquette,abbiamo pagato un euro a chilometro compreso il ritorno....non so se il discorso possa essere adattato a situazioni analoghe....in fin dei conti l'ingombro é il medesimo ed il tragitto prevalentemente navale,potrebbe non costituire un aggravio sui costi.
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

No, solo il biglietto navale A/R per un automezzo pesante vorrà almeno 400 eurozzi senza considerare il trasporto.. L'unica è tramite una bisarca in transito. Nessuno ha conoscenze in quel mondo? Oltre 3/400 euro non ne vale piu la pena ovviamente.. e solo perchè si parla di un 152hp con 80k km e impianto gpl.

Ps notizie riguardo al retrotreno? Pasquale appari!
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Giusta riflessione, considerando tutto, dai danni, visibili e che salteranno fuori mentre la sistemi a dovere, viaggio in Sardegna e passaggio, dovrebbe scendere a meno di mille....
Se la prendi lo stop te lo mando io.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Lui sicuramente a fine anno la demolisce, quindi credo che si possa trattare tranquillamente per cercare di stare dentro il budget. Luca mette lo stop, io il cofano dietro dello stesso colore e anche il faro antinebbia magari da adattare perchè rotto un pezzo di supporto in plastica....
Siamo sicuri che è un 152kw? è del 99
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Se mi rispondesse..
Rispondi