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a volte si spegne
Inviato: mer ago 05, 2015 11:27 am
da coupe
E' la seconda volta che mi capita che la macchina (a caldo) si spenga mentre sta andando e non si riaccende per un bel po'. Mi spiego meglio:
mentre guidavo la macchina in coda si è spenta e nonostante numerosi tentativi il motore non ne voleva sapere di riaccendersi finchè, dopo circa 30 minuti, si riaccendeva e funzionava senza problemi evidenti.
La seconda volta, mentre stavo parcheggiando in box dopo un bel giretto si è spenta e non ne ha più voluto sapere di rimettersi in moto fino al mattino seguente.
Possibili cause:
- pompa benzina (ho notato il fusibile leggermente ossidato)
- centralina elettronica (problema analogo riscontrato sulla 405 SRI)
- ?
P.S.
Motore 97kW del 1997 a benzina.
Inviato: mer ago 05, 2015 3:11 pm
da sarcem
Stesso inconveniente sul mio 3.0 un mese fa: dopo diagnosi, sostituzione sonda lambda (€ 125) e kit bobina accensione (€ 185).
Inviato: mer ago 05, 2015 4:03 pm
da coupe
sarcem ha scritto:
Stesso inconveniente sul mio 3.0 un mese fa: dopo diagnosi, sostituzione sonda lambda (€ 125) e kit bobina accensione (€ 185).
Ciumbia! in questo caso non dovrebbe accendersi la spia motore?
Inviato: gio ago 06, 2015 11:00 am
da garrincha
Quando lo fece la mia risolsi con la sostituzione del "sensore dei giri"...Comunque,ad essere sinceri,quella dell'accensione che talvolta mi fa sclerare,è sempre stata una sua caratteristica...come non dimenticare quando mi successe a Torino in pieno raduno internazionale: Insieme ad altre 70 sorelle,dopo le foto di rito sul piazzale,giro la chiave e....Jadran penso se lo ricordi molto bene:
Inviato: gio ago 06, 2015 11:55 am
da sarcem
coupe ha scritto:
sarcem ha scritto:
Stesso inconveniente sul mio 3.0 un mese fa: dopo diagnosi, sostituzione sonda lambda (€ 125) e kit bobina accensione (€ 185).
Ciumbia! in questo caso non dovrebbe accendersi la spia motore?
L'inconveniente mi è successo 4 volte, e solo l'ultima volta mi si è accesa la spia. Dopo un'ora, tutto ok, auto in moto e spia spenta.
Inviato: gio ago 27, 2015 2:44 pm
da Albosan
Messaggio di coupe
E' la seconda volta che mi capita che la macchina (a caldo) si spenga mentre sta andando e non si riaccende per un bel po'. Mi spiego meglio:
mentre guidavo la macchina in coda si è spenta e nonostante numerosi tentativi il motore non ne voleva sapere di riaccendersi finchè, dopo circa 30 minuti, si riaccendeva e funzionava senza problemi evidenti.
La seconda volta, mentre stavo parcheggiando in box dopo un bel giretto si è spenta e non ne ha più voluto sapere di rimettersi in moto fino al mattino seguente.
Possibili cause:
- pompa benzina (ho notato il fusibile leggermente ossidato)
- centralina elettronica (problema analogo riscontrato sulla 405 SRI)
- ?
P.S.
Motore 97kW del 1997 a benzina.
facci poi sapere cos'hai scoperto
Inviato: gio ago 27, 2015 5:27 pm
da coupe
Alberto sono ancora in vacanza e non ho con me la coupé.
Posso quasi escludere la pompa benzina. Potrebbe essere la centralina o qualche collegamento. Dovrei portarla dal meccanico per leggere eventuali errori.
Inviato: gio ago 27, 2015 5:36 pm
da Franco Rebora
Matteo, io (per fortuna) non ho mai avuto tale problema, ma ho, come ben sai una 406 coupe, una SW 406 e una 307 sw. Cosa hanno in comune? La centralina elettronica; i diversi (per fortuna da poco) inconvenienti avuti hanno tutti un denominatore comune: falsi contatti sulla centralina elettronica. In molti casi basta pulire dei contatti per risolvere il problema. Per esempio la segnalazione anomalia antinquinamento del FAP in molti casi (a me è successo) è dovuta al FAP. E stai lontano da Peugeot, perchè loro (almeno qui) sostituiscono; 1000 € tanto per cominciare. Falla vedere a un buon (veramente buono) elettrauto. Probabilmente te la cavi con poco.
Inviato: ven ago 28, 2015 3:36 pm
da coupe
Esatto Franco. Collegherò il pp2000 alla centralina per vedere se ci sono errori o anomalie. Purtroppo certi aggeggi bisogna saperli interpretare più che leggerli. Grazie ad Ermanno che mi presta l'attrezzatura. #128521;