Info tecniche su cerchi starfish
- DeMoN3
Info tecniche su cerchi starfish
Stavo pensando di cambiare gli starfish e mi sto guardando un po' attorno, ma mi servirebbe sapere interasse, ET e canale originali, così da poter fare un confronto e prendere dei cerchi adatti.
Sapete dirmi voi questi valori o suggerirmi su dove andarli a pescare?
Grazie!
Sapete dirmi voi questi valori o suggerirmi su dove andarli a pescare?
Grazie!
- garrincha
DeMoN3 ha scritto:
Con un canale più stretto (6.5) la gomma "si gonfia", vero? :\
Tutti i cerchi di serie hanno canale da 7" ma,soprattutto,le razze sagomate per accogliere le pinze Brembo e lasciare 1 mm...di conseguenza devi considerare che sui cerchi after market anche da 7" occorrono poi distanziali da almeno 15 mm per far girare le ruote.
Con un canale più stretto (6.5) la gomma "si gonfia", vero? :\
Tutti i cerchi di serie hanno canale da 7" ma,soprattutto,le razze sagomate per accogliere le pinze Brembo e lasciare 1 mm...di conseguenza devi considerare che sui cerchi after market anche da 7" occorrono poi distanziali da almeno 15 mm per far girare le ruote.
- DeMoN3
-
- daggy
Considera che gli originali da 16" hanno ET12, che è veramente basso
Secondo me con ET18 non ci stanno, ma dipende molto dal disegno e dalla "svasatura" del cerchio
Che cerchi sono?
Canale 7,5 su 17" è esattamente la misura dei Peugeot Stromboli da 17" che ho montato io (con ET ben maggiore, quindi distanziali per forza)
Per la cronaca, su Gommadiretto vendevano dei set da 17 + pneumatico per la V6 con ET 15, quindi evidentemente ci stavano
Ora non sono più disponibili...non saprei perchè
Secondo me con ET18 non ci stanno, ma dipende molto dal disegno e dalla "svasatura" del cerchio
Che cerchi sono?
Canale 7,5 su 17" è esattamente la misura dei Peugeot Stromboli da 17" che ho montato io (con ET ben maggiore, quindi distanziali per forza)
Per la cronaca, su Gommadiretto vendevano dei set da 17 + pneumatico per la V6 con ET 15, quindi evidentemente ci stavano
Ora non sono più disponibili...non saprei perchè