Rumore penumatico lato guida


Rispondi
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Rumore penumatico lato guida

Messaggio da mimmonzo »

Da qualche mese è compparso un rumore fastidioso alla ruota lato guida, come se avessi qualcosa infilato nel pneumatico che più accellero più ruota insieme.
Ovviamente ho verificato e la gomma è sanissima..e anche nuova.
La visita sul ponte del meccanico non rilevò nulla..tant'è che pensavo io di essere troppo pignolo e di dover alzare più spesso lo stereo.
Nel tempo però si è intensificato e dopo vari tentativi tra rotonde (prese anche alla maniera inglese) ho capito che il rumore è più intenso quando curvo a destra e quindi il peso aumenta sul lato guida.
Quando invece curvo a sinistra..sparisce completamente.
Sono tornato dal meccanico (per rifare la frizione) e dopo che mezza macchina era smontata ho verificato con lui se ci fosse qualche pezzo usurato...tutto ok.
Lui però mi dice: può dipendere dal differenziale..ma lì fai prima a buttare l'auto..
Avete qualche burrone da indicarmi?
Scherzo..piuttosto avete qualche idea?
Semiasse? Ammortizzatore? o veramente il differenziale?
Neanche lo sterzo mi dà  problemi ma a oltre 80 km/h nasce una vibrazione sul cruscotto che non sono riuscito ad individuare..
Help me...
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

Dimenticavo..potrebbe trattarsi semplicemente dell'equilibratura? Perchè quando cambiai le gomme ricordo che il gommista mi mise i piombini..che però da qualche tempo non vedo più sul cerchione...
Thanks
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Se compare e scompare dovrebbe essere la cuffia interna del semiasse.
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

Ma il meccanico ha detto che se fosse quella dovrebbe perdere olio..