Assemblea Ordinaria dei soci 30 novembre 2014

...accesso riservato ai soci...
garrincha
Italy

Assemblea Ordinaria dei soci 30 novembre 2014

Messaggio da garrincha »

Carissimi amici,

Vorrei condividere con tutti,al fine di discuterne e svilupparne insieme i punti,il contenuto della prossima assemblea dei soci in programma prima dei pranzi di Natale,verosimilmente intorno alle ore 12.
E' un esperimento che valuteremo tutti insieme già  in questo topic per valutare se ci fosse la possibilità  di sfruttare l'incontro ormai imminente.
Naturalmente non dobbiamo lasciarci soverchiare da troppi dettagli "burocratici" dimenticando che l'appuntamento natalizio dell'anno deve rimanere una festa per tutto il Club!
Per cui ,per snellire al massimo la parte più "noiosa", suggerirei di parlarne prima su questo topic,poi consultarci domenica mattina ed infine collegarci tramite Skipe (a tal proposito vorrei iniziare a preparare il terreno con dei volontari che possano portare il Pc al pranzo).
Fatemi sapere se ci fossero idee diverse,spunti,riflessioni in modo che iniziamo ad occuparci anche del collegamento internet nelle varie zone:

1)Raduno 2015
2)Tessere 2015
3)Nuovo magazine 2015
4) Gestione liquidità 
5) Assetto legale
6) Primo bilancio attività  referenti di zona
7) Newsletter
8)Abbonamento riviste di settore
9)Varie ed eventuali

1)Raduno 2015

Sarebbe preferibile una zona abbastanza baricentrica per cercare di favorire quanti più soci possibile,senza voler necessariamente classificarla come Nord ,Centro o Sud a priori.

3 le alternative:
A)San Gimignano(SI),con annessa visita al Museo Peugeot:organizzatore Carlo De Luca (GialloHF);
B)Sud Veneto:Organizzatori Davide Gallo (Daggy) ed Andrea Poncia(AndyTV);
C)Sud Emilia-Romagna,Organizzatori Angelo Lanfranco (Angelo) e Gabry70(Gabriella Garello);

2)Tessere 2015

Vorremmo offrire più servizi nel 2015 a fronte di un piccolo sacrificio economico in più di soli 5€. Vorremmo anche cercare di andare incontro ai fortunati possessori di 2 coupè facendo un "pacchetto specialeâ€￾ a prezzo ridotto.

Quindi 2 i prezzi:
Tessera 2015:30€
Tessera doppia 2015:40€

Inoltre all'indomani dell'apertura del nuovo conto corrente del Club,per la durata di un mese,tutti i soci saranno avvisati tramite posta elettronica della "prevendita" delle tessere 2015 al costo delle tessere 2014.

3)Nuovo magazine

Realizzeremo molte nuove rubriche tra cui spiccherà  una "intervista doppia" nella quale tutti i soci avranno modo di presentarsi,parlarci un po' di loro e della loro passione e far sapere a tutti noi come si trovano in "famiglia".
Ciò ci consentirà  di conoscerci ancora meglio e permetterà  a noi di migliorare il club.

4)Gestione liquidità 

Dal 2015 ci sarà  un nuovo conto Banco Posta gestito dal nostro tesoriere Davide Gallo con la possibilità  di utilizzo di 2 "chiavetteâ€￾ per effettuare bonifici on line e di offrire a tutti i consiglieri eguali condizioni di effettuare bonifici da qualsivoglia sede Banco Posta ubicata bel territorio nazionale. Tutti i consiglieri riceveranno lista movimenti ed estratto conto a fine mese.

5)Assetto legale

L'attuale assetto legale,"associazione non riconosciuta" è e rimane la soluzione ideale da mantenere per il nostro club onde evitare troppi cavilli burocratici.

Bisogna cambiare il legale rappresentante ed anche la sede legale. Il CF rimarrà  invariato

Il tutto è fattibile per via telematica senza costi aggiuntivi presso l'Agenzia delle Entrate una volta che Luca ci avrà  favorito l'atto costitutivo iniziale.

Il nuovo CC verrà  aperto solo dopo questi passaggi perchè va comunque indicato un legale rappresentante ed una sede "fisica"... e chiaramente dovranno essere quelle nuove.

Trasformarsi in un "Club riconosciuto" non è momentaneamente consigliabile visti i notevoli aggravi di spese.

6) Primo bilancio referenti zonali

Ottimo lavoro svolto nei primi mesi dai capo area con grande aggregazione sociale nelle macro aree di competenza soprattutto per le zone di Veneto,Lazio e Puglia.

Per migliorarci ulteriormente penseremo ad un piano che coinvolga:
1) in primis i soci poco attivi
2) in secundis gli ex soci
3) poi gli iscritti al forum che si sono palesati spesso, poco e per niente.
Per far questo i referenti saranno dotati di tutti gli strumenti come avere i contatti dal Club e un minimo di coordinamento.

7)Newsletter

Tutti i soci, a mezzo posta elettronica, riceveranno ad intervalli ancora da concordare,delle newsletter nelle quali ci saranno tutte le informazioni tecniche,legali,amministrative,riguardanti le convenzioni e le nuove iniziative del club.

Dopo la grande partnership con la rivista "Epocauto" potrebbe essere una buona idea richiedere come Club per il 2015 un abbonamento nel formato digitale per direttivo e soci.
Per il momento l'offerta pervenutaci è l' abbonamento scontato ad "epocAuto" a 24 euro all'anno (per 22 numeri spediti in posta celere a casa di ogni aderente e annunci di compravendita gratuiti).

9)Varie ed eventuali

- se le email "convenzioni" e "gadget" non sono usate,o non funzionanti(cosa che mi è stata segnalata da un nostro nuovo iscritto) potremmo valutarne la conferma o l'abrogazione mentre potremmo mettere in uso la email "direttivo", visto che esiste;
-Nuova composizione del direttivo;
-Costi fissi di gestione (dominio,scheda telefonica) e rimborsi per eventuali spese organizzative.

Nel ringraziarvi per la collaborazione colgo l'occasione per abbracciare tutti.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Complimenti!!!!:D:D:D

OTTIMO Ordine del Giorno! Bravo Enrico!

Hai dettagliato con estrema oculatezza tutti i punti che saranno discussi in Assemblea.
Per quel che concerne il Raduno Nazionale........potrei candidarmi come organizzatore per un'incontro a San Gimignano con annessa visita al Museo Peugeot di Bellucci.:p:p(considerando che hai individuato la Toscana come regione "papabile")
Se si decide per l'Umbria o il Lazio,anche meglio!(ovviamente!)

ps: sarebbe corretto ascoltare le idee degli amici pugliesi,visto che,per "turno",toccherebbe al Sud!

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie Carlo per l'assenso e soprattutto per la solita instancabile disponibilità  nell'organizzazione di eventi.
Come hai magistralmente argomentato aspettiamo suggerimenti da tutti gli altri soci,soprattutto dai nostri amici pugliesi, e procediamo [;)].
raf

Messaggio da raf »

Carlo di ringrazio per la tua correttezza e cortesia nei confronti di noi pugliesi :143. Come ho già  avuto modo di dire in altre occasioni, interpretanto anche i pareri degli altri amici di zona, sono dell'avviso che l'importante non è il luogo dove si svolge il raduno ma l'incontrarsi con quanti più amici possibili che condividono la nostra passione indipendentemente da tutto il resto. Il mio parere è che purtroppo, dati i difficili momenti economici :247....e che l'Italia è lunga da percorrere :211, lo postarsi da nord a sud o viceversa può essere motivo di scarsa partecipazione per cui condivido l'idea di Enrico di trovare una zona baricentrica......non...ahahahah.. "BariCentro":D:D in modo che contenendo le spese di trasferimento ci si può contare sulla partecipazione di più amici. :104:D
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

raf ha scritto:

Carlo di ringrazio per la tua correttezza e cortesia nei confronti di noi pugliesi :143. Come ho già  avuto modo di dire in altre occasioni, interpretanto anche i pareri degli altri amici di zona, sono dell'avviso che l'importante non è il luogo dove si svolge il raduno ma l'incontrarsi con quanti più amici possibili che condividono la nostra passione indipendentemente da tutto il resto. Il mio parere è che purtroppo, dati i difficili momenti economici :247....e che l'Italia è lunga da percorrere :211, lo postarsi da nord a sud o viceversa può essere motivo di scarsa partecipazione per cui condivido l'idea di Enrico di trovare una zona baricentrica......non...ahahahah.. "BariCentro":D:D in modo che contenendo le spese di trasferimento ci si può contare sulla partecipazione di più amici. :104:D

Raffaele,non c'è di che.:)
Per la zona è ragionevole la tua riflessione,l'Assemblea deciderà  in merito.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Appena creato l'account SKype del direttivo,già  fatto le prove con Raf...attendo gli altri 2 account per iniziare a fare le prove di videoconferenza nei prossimi giorni[;)].
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Messaggio di garrincha

Carissimi amici,

Vorrei condividere con tutti,al fine di discuterne e svilupparne insieme i punti,il contenuto della prossima assemblea dei soci in programma prima dei pranzi di Natale,verosimilmente intorno alle ore 12.
E' un esperimento che valuteremo tutti insieme già  in questo topic per valutare se ci fosse la possibilità  di sfruttare l'incontro ormai imminente.
Naturalmente non dobbiamo lasciarci soverchiare da troppi dettagli "burocratici" dimenticando che l'appuntamento natalizio dell'anno deve rimanere una festa per tutto il Club!
Per cui ,per snellire al massimo la parte più "noiosa", suggerirei di parlarne prima su questo topic,poi consultarci domenica mattina ed infine collegarci tramite Skipe (a tal proposito vorrei iniziare a preparare il terreno con dei volontari che possano portare il Pc al pranzo).
Fatemi sapere se ci fossero idee diverse,spunti,riflessioni in modo che iniziamo ad occuparci anche del collegamento internet nelle varie zone:

Favolosa iniziativa, sia il condividere prima gli argomenti sia il voler allargare a più persone possibile la loro discussione.
Se funzionerà , come tutto lascia presagire, sarà  un bel momento davvero.
Alcune idee in ordine sparso:

2)Tessere 2015
[...]
Dal 1 di dicembre inizierà  la campagna abbonamenti 2015 con la possibilità  per chi si associasse entro e non oltre il 31 dicembre di pagare la tessera ancora 25€.

Se sarà  così, sarà  necessario avvisare per email tutti gli iscritti al forum, altrimenti i soci 2015 che non lo sanno potrebbero lamentarsi di non essere stati avvisati di questa facoltà .

4)Gestione liquidità 

Dal 2015 ci sarà  un nuovo conto Banco Posta gestito dal nostro tesoriere Davide Gallo con la possibilità  di utilizzo di 2 "chiavetteâ€￾ per effettuare bonifici on line e di offrire a tutti i consiglieri eguali condizioni di effettuare bonifici da qualsivoglia sede Banco Posta ubicata bel territorio nazionale. Tutti i consiglieri riceveranno lista movimenti ed estratto conto a fine mese.

Su questo argomento è imprescindibile che ci sia trasparenza e rigore.
E' possibile conoscere in Assemblea la consistenza del fondo e le principali movimentazioni del 2014?

5)Assetto legale

Ci sono due possibilità : le "associazioni non riconosciute", per limitare le incombenze burocratiche e i "Club riconosciuti" con notevoli aggravi di spese. La differenza sta nelle finalità . Infatti le associazioni perseguono fini i diretti verso la la collettività  o una particolare categoria. I Club perseguono analoghe finalità  ma dirette esclusivamente ai propri soci. Sarà  da valutare l'attuale tenuta dell'assetto societario oppure valutare se ci fossero i presupposti per considerare un,ben più costoso,atto notarile.

Sto approfondendo l'argomento che non è breve e non potrà  chiudersi nei pochi minuti dell'Assemblea, oltretutto non essendo il n.1 come importanza (direi prima il raduno, poi le tessere infine la liquidità ).
Prima di valutare scenari futuri è però necessario avere ben chiaro l'assetto attuale (parlo per me). Sarà  necessario Admin o c'è qualcuno del direttivo che conosce esattamente la situazione (chi è intestatario della P.IVA, chi è proprietario del sito, se è stato registrato lo Statuto o il logo, ecc. ecc.)
Chi fosse interessato, mi contatti in MP/cell.

6) Primo bilancio referenti zonali
[...]

Credo molto in queste figure che hanno una GRANDE responsabilità  perchè sono un grande collante tra i soci e tra i non soci.
Come spiegato altrove da Garrincha, condivido l'idea di pensare ad un piano che coinvolga:
1) in primis i soci poco attivi
2) in secundis gli ex soci
3) poi gli iscritti al forum che si sono palesati spesso, poco e per niente.
Per far questo i referenti devono avere i contatti dal Club e un minimo di coordinamento.

politically correct, si potrà  deliberare la richiesta di un paio di preventivi, con differenti gradi di visibiiltà , per poter scegliere la migliore offerta.

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ottime e,come sempre,acute osservazioni[;)].
Abbiamo tempo fino a sabato...mi piacerebbe sentirne tante altre[;)].
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

bè che dire già  mettere a punto tutte le osservazioni di Albosan, alle quali aderisco senza cambiare una virgola, costituirebbe una bellissima impresa anche per la qualità  del nostro Club, quindi sarò buono non aggiungo altro Presidente:D, non bisogna mettere troppa carne a cuocere[;)], e poi come primo anno di rodaggio nel tuo nuovo ruolo è indiscutibile poter dire,niente male davvero!
Ma dal secondo anno in poi ocio ci sarà  ancora più da faticare:p
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

1)Raduno 2015

A titolo di candidatura, assieme al referente dell'area Nord-est AndyTV (Andrea), siamo anche noi disponibili ad organizzare il raduno 2015.

Luogo proposto: Veneto

:):):)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

politically correct, si potrà  deliberare la richiesta di un paio di preventivi, con differenti gradi di visibiiltà , per poter scegliere la migliore offerta.

Iniziamo a "trattare" tutti i suggerimenti partendo dall'ultimo...
Allego la proposta di "Epocauto" pervenutaci:

Data l'occasione mi permetto di inviarvi una interessante offerta che proponiamo ai soci dei Club, relativa ad abbonamenti scontati ad epocAuto che riusciamo a fornire a soli 24 euro all'anno (per 22 numeri spediti in posta celere a casa di ogni aderente e annunci di compravendita gratuiti).

Sarò lieta di fornirvi qualsiasi altra informazione in merito.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi invito a dare notizia della pubblicazione a tutti i possibili interessati.

Vi invito inoltre a cliccare mi piace sulla nostra pagina FB (epocautosuFB) in modo da essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative e pubblicazioni.

Cordiali saluti

Mara Cimatti

epocAuto
angelo

Messaggio da angelo »

Penso che sarà  un pranzo di Natale diverso dai soliti: assemblea ...fiume, con proseguimento fino al dolce, caffè e magari ....il pussa-caffè !!!!!!
Ma sempre amici saremo con le nostre bimbe al fianco.

Magari mettiamoci anche le proprie mogli insieme, giusto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
raf

Messaggio da raf »

Quoto anch'io quanto detto da Albosan :264
raf

Messaggio da raf »

daggy ha scritto:

1)Raduno 2015

A titolo di candidatura, assieme al referente dell'area Nord-est AndyTV (Andrea), siamo anche noi disponibili ad organizzare il raduno 2015.

Luogo proposto: Veneto

:):):)

Come evidenziato da Carlo qualche post più sù, quest'anno per logica conseguenziale il raduno nazionale si sarebbe "dovuto" svolgere al sud e, come proposto in alcune occasioni, precisamente in Puglia dalle mie parti. Dopo averne a lungo parlato con Enrico e fatto qualche sondaggio, con cognizione di causa Enrico ha proposto di trovare una località  baricentrica allo scopo di evitare lunghi ed onerosi trasferimenti :26:136 nella logica di dare ai più la possibilità  di partecipare. Proposta che ho condiviso in pieno e sulla quale, col post più sù, ho dato anche delle motivazioni logistico/economiche che spero siano condivisibili. Con ciò vorrei dire che la Puglia rinuncierebbe a questo suo "diritto" per evitare agli amici che voglio partecipare ma che stanno più sù di Roma oneri di trasferimento, non certo esigui, in termini economici e di tempo. Alla pari, quindi, e con le stesse motivazioni e spirito di uguaglianza si dovrebbero evitare gli stessi oneri anche agli amici che, stando più giù di Roma, si dovrebbero recare in Veneto che di certo non è baricentrico dal punta di vista geografico. Se si rinuncia al sud non credo si possa proporre il nord giusto per mettere tutti in condizioni di parità  allo scopo di favorire un'ampia partecipazione che credo sia lo scopo principale di un raduno nazionale.
Daggy ti prego di non avercela :213 per quanto detto, apprezzo la tua iniziativa e ho anche avuto modo di apprezzare di persona le capacità  di Andy, ma sicuramente avrai formulato la tua proposta non essendo al corrente degli antefatti circa le motivazioni di una rinunciabilità  del raduno al sud.
:1:51:1

raf

Messaggio da raf »

angelo ha scritto:

Penso che sarà  un pranzo di Natale diverso dai soliti: assemblea ...fiume, con proseguimento fino al dolce, caffè e magari ....il pussa-caffè !!!!!!
Ma sempre amici saremo con le nostre bimbe al fianco.

Magari mettiamoci anche le proprie mogli insieme, giusto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

.....Angeloooo speriamo che le nostre mogli non leggano il riferimento al cerchio (coupè) e alla botte (mogli)...... non credo che accetteranno facilmente il paragone alle "botti":38:38:38...ahahahah :D
Rispondi