Barra duomi 2.0
- AndyTV
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Barra duomi 2.0
Da 1 mese ho montato la barra duomi sul mio 2.0.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
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Messaggio di AndyTV
Da 1 mese ho montato la barra duomi sul mio 2.0.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
Sono molto felice delle tue impressioni di guida che confermano tutto ciò di cui avevamo abbondantemente parlato a voce e telefonicamente...
oltretutto non va sottovalutato il "rinforzo" a livello telaistico che hai operato...
perchè, pur se il propulsore non ha la cattiveria adeguata per indurre forti torsioni che ne giustificherebbero l'utilizzo di serie,senz'altro agire a vantaggio di sicurezza dovrebbe essere l'obiettivo di ogni automobilista che si rispetti[;)].
Da 1 mese ho montato la barra duomi sul mio 2.0.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
Sono molto felice delle tue impressioni di guida che confermano tutto ciò di cui avevamo abbondantemente parlato a voce e telefonicamente...
oltretutto non va sottovalutato il "rinforzo" a livello telaistico che hai operato...
perchè, pur se il propulsore non ha la cattiveria adeguata per indurre forti torsioni che ne giustificherebbero l'utilizzo di serie,senz'altro agire a vantaggio di sicurezza dovrebbe essere l'obiettivo di ogni automobilista che si rispetti[;)].
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- Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
- Località: Lombardia
coupe ha scritto:
Oramai sono almeno 2 o 3 anni che l'ho montata e, assieme all'assetto un pochino più sportivo, devo dire che la differenza c'è e si sente in curva. Poi, con i miei adorati 18" devo dire che è uno sballo!!! :p
Peccato che li puoi usare solo nel parcheggio dell'Ikea quando è chiusa.
:D:D
Oramai sono almeno 2 o 3 anni che l'ho montata e, assieme all'assetto un pochino più sportivo, devo dire che la differenza c'è e si sente in curva. Poi, con i miei adorati 18" devo dire che è uno sballo!!! :p
Peccato che li puoi usare solo nel parcheggio dell'Ikea quando è chiusa.
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- coupe
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pietro ha scritto:
coupe ha scritto:
Oramai sono almeno 2 o 3 anni che l'ho montata e, assieme all'assetto un pochino più sportivo, devo dire che la differenza c'è e si sente in curva. Poi, con i miei adorati 18" devo dire che è uno sballo!!! :p
Peccato che li puoi usare solo nel parcheggio dell'Ikea quando è chiusa.
:D:D
Accidenti, hai proprio ragione!!! Il problemone è che l'Ikea è aperta anche a Natale!!!
coupe ha scritto:
Oramai sono almeno 2 o 3 anni che l'ho montata e, assieme all'assetto un pochino più sportivo, devo dire che la differenza c'è e si sente in curva. Poi, con i miei adorati 18" devo dire che è uno sballo!!! :p
Peccato che li puoi usare solo nel parcheggio dell'Ikea quando è chiusa.
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Accidenti, hai proprio ragione!!! Il problemone è che l'Ikea è aperta anche a Natale!!!
- michele.salinger
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- Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
- Località: Emilia Romagna
Salve a tutti. Quanto è costata la barra duomi ? dove l'hai comprata ? Grazie Messaggio di AndyTV
Da 1 mese ho montato la barra duomi sul mio 2.0.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
Da 1 mese ho montato la barra duomi sul mio 2.0.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
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- Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
- Località: Lombardia
michele.salinger ha scritto:
Salve a tutti. Quanto è costata la barra duomi ? dove l'hai comprata ? Grazie Messaggio di AndyTV
Da 1 mese ho montato la barra duomi sul mio 2.0.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
Io l'avevo presa dal demolitore Inglese in occasione di un acquisto di gruppo che facemmo un paio di anni fa.
L'avevo pagata una cavolata.
Contattalo magari te la spedisce.
Salve a tutti. Quanto è costata la barra duomi ? dove l'hai comprata ? Grazie Messaggio di AndyTV
Da 1 mese ho montato la barra duomi sul mio 2.0.
Beh, devo dire che, accopiata agli ammortizzatori rinforzati del 25% che ho montato ormai più di un anno fa, ha milgiorato ulteriormente il comportamento della vettura: diminuzione del rollio in curva, assetto più piatto, maggiore precisione nell'inserimento in curva, il tutto senza irrigidire e renedere meno confortevole la guida.
Per chi volesse montarla, la consiglio, ma solo dopo aver rifatto e ritarato gli amortizzatori. Infatti, gli ammortizzatori, sia originali che aftermarket, prevedono lo stesso pezzo su berlina, sw e coupè, a scapito della maggiore sportività e diversa distribuzione dei pesi del coupè. Se poi con la primavera omologherò dei 16 accoppiati a gomme 205/55 R 16, ci sarà ulteriore miglioramento. Se andate sul sito OZ, è già possibile ora montare dei 16, ovviamente per chi ha il 2.0 e ha solo i 15 a libretto. I disegni che propongono adesso sono tre, e non mi convincono, ma per la primavera del 2015 prevedono di omologare altri modelli. Se ne parla nel topic omologazione pneumatici.
Io l'avevo presa dal demolitore Inglese in occasione di un acquisto di gruppo che facemmo un paio di anni fa.
L'avevo pagata una cavolata.
Contattalo magari te la spedisce.
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- Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
- Località: Piemonte
io ho rimontato l'altro giorno la barra duomi marca omp presa su internet nel 2012 a 80 euro compresa la spedizione.
in questi anni si era un pò arruginita e quindi l'ho carteggiata e riverniciata di nero... non mi andava di rifarla rossa, appena trovo un'adesivo omp lo attacco al posto del vecchio che ho rimosso.
l'avevo montata già sulla mia prima 406 coupè, e devo dire che la macchina era migliorata come tenuta, poi in seguito ho montato dei distanziali da 16mm e il miglioramento è ulteriormente aumentato, poi quando ho montato i cerchi da 17 pollici purtroppo non ho potuto montare i distanziali perchè questi cerchi usano i cosidetti bulloni a testa stretta e quindi i normali bulloni non passano, avevo fatto una ricerca per farmi fare questi bulloni più lunghi, ma ho desistito dato il costo che all'epoca non potevo permettermi, visto che era una spesa superflua... ora vedo un pò se riesco a farmeli fare, perchè sono curioso di vedere l'effetto dell'accoppiata cerchi da 17 pollici con distanziali e barra duomi,
più avanti pensavo alle molle ribassate visto che i miei ammortizzatori sono ancora molto buoni.
Immagine:
[img]files/oriano/2016225111757_20160223_124527.jpg[/img]
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in questi anni si era un pò arruginita e quindi l'ho carteggiata e riverniciata di nero... non mi andava di rifarla rossa, appena trovo un'adesivo omp lo attacco al posto del vecchio che ho rimosso.
l'avevo montata già sulla mia prima 406 coupè, e devo dire che la macchina era migliorata come tenuta, poi in seguito ho montato dei distanziali da 16mm e il miglioramento è ulteriormente aumentato, poi quando ho montato i cerchi da 17 pollici purtroppo non ho potuto montare i distanziali perchè questi cerchi usano i cosidetti bulloni a testa stretta e quindi i normali bulloni non passano, avevo fatto una ricerca per farmi fare questi bulloni più lunghi, ma ho desistito dato il costo che all'epoca non potevo permettermi, visto che era una spesa superflua... ora vedo un pò se riesco a farmeli fare, perchè sono curioso di vedere l'effetto dell'accoppiata cerchi da 17 pollici con distanziali e barra duomi,
più avanti pensavo alle molle ribassate visto che i miei ammortizzatori sono ancora molto buoni.
Immagine:
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