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La portiera non si tiene più aperta
Inviato: sab set 20, 2014 6:43 pm
da goopy
Come da titolo, purtroppo oggi quando ho aperto la portiera ho sentito uno sconocchiamento di materiali, e da quel momento la portiera non ha più i 2 scatti per rimanere in posizione aperta. Provando ad aprire e richiudere più volte ho sentito provenire da vicino le cerniere un rumore di contatto (non pulito) e poi il rumore di qualcosa che deve essere cascato all'interno della portiera. Ho notato che il perno sotto la cerniera superiore della portiera, ha del gioco in orizzontale (a differenza dell'altra portiera). Non conosco minimamente la struttura di come è composto il sistema per effettuare il blocco delle posizioni sulla portiera, ma prima che faccia smontare il pannello e poi rimanga bloccato poichè dovrebbe servire qualche ricambio sicuramente non disponibile subito, qualcuno sa cosa dovrebbe essere successo e quale pezzo devo acquistare per ritrovarmelo pronto per la riparazione al volo?
Inviato: sab set 20, 2014 7:02 pm
da johnnya
Enzooo dove seiii , chiedi a lui , visto che ne avra' cambiati una decina prima di convincersi che qualche rumorino nell' apertura fa parte delle 'curiosita' di questa auto[;)]
Inviato: mer set 24, 2014 10:46 am
da Enzo
Messaggio di goopy
Come da titolo, purtroppo oggi quando ho aperto la portiera ho sentito uno sconocchiamento di materiali, e da quel momento la portiera non ha più i 2 scatti per rimanere in posizione aperta. Provando ad aprire e richiudere più volte ho sentito provenire da vicino le cerniere un rumore di contatto (non pulito) e poi il rumore di qualcosa che deve essere cascato all'interno della portiera. Ho notato che il perno sotto la cerniera superiore della portiera, ha del gioco in orizzontale (a differenza dell'altra portiera). Non conosco minimamente la struttura di come è composto il sistema per effettuare il blocco delle posizioni sulla portiera, ma prima che faccia smontare il pannello e poi rimanga bloccato poichè dovrebbe servire qualche ricambio sicuramente non disponibile subito, qualcuno sa cosa dovrebbe essere successo e quale pezzo devo acquistare per ritrovarmelo pronto per la riparazione al volo?
Ciao Goopy, se senti "Track - Track" quando apri la porta e con il passare dei giorni, senti la portiera che si apre con velocità , cioè senza avere i classici "scatti" d'apertura, il tuo problema, riguarda(come tutti i 406nsti - Coupè), l' "Arresto Porta" . Le portiere della 406Coupè sono così pesanti che con il tempo tendono a rompere il ricambio riportato di seguito in foto.
Immagine:
[img]files/Enzo/201492410399_images.jpg[/img]
8,1 KB
Io ho sostituito per ben 3 volte questo "pezzo" .
Ti consiglio, nel momento che cambi l' "Arresto Porta", di chiedere al carrozziere di avitarlo con molta forza(intendo, di stringere i perni fino ad arrivare a ....quasi spanarlo:D:D:D); solo in questo modo il peso della porta si equilibra con il lavoro che svolgerà l'oggetto in fotografia.
N.b.
Ili ricambio in Peugeot costa sulle 25 Euro; + Manodopera, quindi altri 20 Euro !
Inviato: mer set 24, 2014 11:55 am
da daggy
Confermo, ho cambiato anch'io questo pezzo
nel mio caso era solo un problema di rumore, una sorta di "scatto" piuttosto fastidioso.
Sostituito il componenete tutto a posto
Per evitare che si usuri di nuovo sono solito entrare ed uscire dal lato passeggero oppure, se la vettura è parcheggiata a filo muro, passo dal bagagliaio buttando giù i sedili posteriori. Ma spesso la gente mi prende per un ladro
[;)][;)][;)] Ehi, sto scherzando eh !!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: mer set 24, 2014 11:58 am
da goopy
Grazie Enzo, nel frattempo mi sono documentato sapientemente trovando anche un tutorial sull'argomento sul sito del club francese. In più avevo anche osservato la scheda service box dal sito del club olandese rintracciando il pezzo in questione e la sua denominazione, inclusa quella di tutti i pezzi e pezzettini per chiudere l'operazione senza imperfezioni (ovvero rivetti e rivettini per riagganciare il pannello) che ho comunque ordinato per sostituirli a dovere. Ti comunico che il pezzo danneggiato, che a me ha fatto la sua onesta vita di 14 anni e 175.000 km (ed io mi fermo e riparto almeno 10 volte più le aperture porta che fanno nel garage per spostare la macchina), è stato sostituito dalla Peugeot con un altro modificato la cui sigla finisce ora con G2 e che probabilmente sovviene alla implicita debolezza di cui sei stato afflitto.
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... _porte.pdf
Inviato: mer set 24, 2014 3:05 pm
da Enzo
goopy ha scritto:
Grazie Enzo, nel frattempo mi sono documentato sapientemente trovando anche un tutorial sull'argomento sul sito del club francese. In più avevo anche osservato la scheda service box dal sito del club olandese rintracciando il pezzo in questione e la sua denominazione, inclusa quella di tutti i pezzi e pezzettini per chiudere l'operazione senza imperfezioni (ovvero rivetti e rivettini per riagganciare il pannello) che ho comunque ordinato per sostituirli a dovere. Ti comunico che il pezzo danneggiato, che a me ha fatto la sua onesta vita di 14 anni e 175.000 km (ed io mi fermo e riparto almeno 10 volte più le aperture porta che fanno nel garage per spostare la macchina), è stato sostituito dalla Peugeot con un altro modificato la cui sigla finisce ora con G2 e che probabilmente sovviene alla implicita debolezza di cui sei stato afflitto.
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... _porte.pdf
Infatti ti confermo che la nuova versione, che ha una copertura(se ricordo bene), in un punto, gommosa di colore blu, è più resistente. Ti confermo che sono 2 anni che ho cambiato per la 3° volta il supporto e adesso va benissimo!
Inviato: gio ott 02, 2014 8:45 pm
da Ragnofc
Anche io ho lo stesso problema in entrambi i lati, quindi quando vado ad ordinare devo accertarmi che mi diano quelli con il nuovo codice giusto. ?