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un motore 3000 montato su un 2000, si può fare?
Inviato: dom gen 24, 2010 2:20 am
da ryan kevin
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e sto cercando delle informazioni molto importanti spero di trovarli quì.
un pomeriggio mentre giravo con la macchina ho sentito un rumorino dal motore!ANZI UN RUMORACCIO!sono andato direttamente a un'officina peugeot
e mi hanno detto, che molto prima che dopo il motore si romperà !mi ha consigliato di cambiare motore, il prezzo che mi hanno dato e tra 6000 o 7000€!vorrei chiedere a voi siccome sono interessato a un 3.0 v6, secondo voi si potrebbe montare su una versione 2.0 16v?
grazie
Inviato: dom gen 24, 2010 10:02 am
da admin
Secondo me tra le spese da affrontare e le eventuali, anzi certe, complicazioni, ti conviene prendere direttamente un 3.0,
ormai hanno prezzi molto bassi.
Senza contare che un eventuale controllo dell'auto potrebbe portare al sequestro.
Inviato: dom gen 24, 2010 9:21 pm
da Enea
admin ha scritto:
Secondo me tra le spese da affrontare e le eventuali, anzi certe, complicazioni, ti conviene prendere direttamente un 3.0,
ormai hanno prezzi molto bassi.
Senza contare che un eventuale controllo dell'auto potrebbe portare al sequestro.
D'accordissimo... però... vuoi mettere pagare un bollo per 99kW ed invece ritrovarti sotto il cofano più di 150kW?

:D
Inviato: lun gen 25, 2010 8:24 am
da admin
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Inviato: lun gen 25, 2010 11:24 am
da Enea
admin ha scritto:
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Vero... ma è anche vero che prima di controllarti la macchina la devi aver proprio combinata grossa

Inviato: mar gen 26, 2010 1:34 pm
da Spgt406
Enea ha scritto:
admin ha scritto:
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Vero... ma è anche vero che prima di controllarti la macchina la devi aver proprio combinata grossa
Eh si ma proprio immensa!!!...io proverei il fattaccio...e se non proprio il 3.0..mi cercherei allegramente il 2.0 turbo della berlina...con un turbo si possono fare tante belle cosette per aumentare la potenza
Inviato: mar gen 18, 2011 11:35 pm
da arturo
C'E UN MECCANICO DELLA PEUGEOT CHE VUOLE MONTARE UN 1800 TURBO SU UNA 406 COUPè...MHA...Spgt406 ha scritto:
Enea ha scritto:
admin ha scritto:
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Vero... ma è anche vero che prima di controllarti la macchina la devi aver proprio combinata grossa
Eh si ma proprio immensa!!!...io proverei il fattaccio...e se non proprio il 3.0..mi cercherei allegramente il 2.0 turbo della berlina...con un turbo si possono fare tante belle cosette per aumentare la potenza
Inviato: mer gen 19, 2011 12:47 am
da garrincha
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Inviato: mer gen 19, 2011 6:16 am
da arturo
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Inviato: mer gen 19, 2011 8:36 am
da garrincha
arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera
http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
Inviato: mer gen 19, 2011 9:05 am
da coupe
garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera
http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
Non farmici pensare... che mi scappa la lacrimuccia.
Fare il trapianto di motore forse è la cosa più semplice, dopo bisogna adeguare un sacco di cose come cambio e frizione (se vuoi pompare più potenza) freni ecc..
Sarebbe però una bella sfida.
Comunque Enrico la centralina è qua che aspetta di essere trapiantata...
Inviato: mer gen 19, 2011 11:20 am
da arturo
garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera
http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
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Inviato: mer gen 19, 2011 11:52 am
da pasquale
non si può fare, o meglio tutto si può fare, si può fare una 406 coupè da 800cv, ma quanto spendi? compra un 3000 direttamente è meglio
Inviato: mer gen 19, 2011 3:42 pm
da coupe
pasquale ha scritto:
non si può fare, o meglio tutto si può fare, si può fare una 406 coupè da 800cv, ma quanto spendi? compra un 3000 direttamente è meglio
Vabbe lo sappiamo che è un'operazione antieconomica, stiamo fantasticando un pochino.
Chiaramente poi la cosa più problematica è che si impiegherebbero anni e anni senza arrivare probabilmente mai alla fine.