Pagina 1 di 1

ci sono anch'io (z_edoardo)

Inviato: lun gen 14, 2013 6:05 pm
da z_edoardo
Eccomi anch'io e felice di avervi trovati.

Breve storia

In età  ancora prepatente, durante un salone d'auto, mi imbattei in una 406 coupè esposta. La ricordo ancora benissimo; colore rosso bordeau, interni in pelle. Ho chiesto timidamente di poter entrare. sono entrato, .. ricordo ancora i tappeti di cartone per proteggere quelli veri, ... guardo il cruscotto, con la strumentazione bordata con una cromatura circolare e ricordo di aver pensato: ... "da grande questa dovrà  essere la mia macchina".

In realtà  avevo un'altra passione latente, ... una mini cooper vecchia con le righe bianche sul cofano, e appena ho potuto, non senza qualche fatica l'ho trovata. E per anni la piccola mini è stata la nostra macchina, mia e della mia fidanzatina. Siamo andati ovunque senza timori, al mare e in montagna, e mentre i nostri
amici si aggiornavano con Golf, Audi, macchine familiari e jeep noi non cedemmo al tradimento di cambiare i suoi scomodi e ristretti spazi, e periodiche costose visite al meccanico.
Ma che emozioni!!!

Ragazzi ve lo dico io: se vi piace guidare, sentire le curve nelle braccia, e il gusto del viaggio (con il brivido dell'incertezza dell'arrivo) nessuna macchina vi darà  mai le senzazione della vecchia mini.

Poi è arrivato il piccolo, e allora mi sono arreso all'evidenza. Lo spazio era diventato proprio insufficiente. Provate voi a mettere un passeggino o un seggiolino sui sedili di una mini. Provate a spiegare ai nonni dove si trova l'airbag. Allora ho pensato: "Al diavolo le auto famigliari, alle auto 5 porte, i monovolumi e il conformismo dilagante, ... il passeggino nella 406 ci sta!!!"

L'ho trovata alla Pegeout di Milano, sana bella, giovane, 45.000 km. Adesso ne ha 180.000 e non abbiamo nessuna intenzione di lasciarla, anche perchè, diciamocelo francamente, macchine che emozionano oggi ce ne sono ben poche.

Eccola

Immagine:
[img]files/z_edoardo/201311418025_z_edoardo_406-1.jpg[/img]
90,26 KB

Immagine:
[img]files/z_edoardo/201311418044_z_edoardo_406-2.jpg[/img]
78,42 KB

ciao a tutti
z_edoardo

PS: peccato che non sia un mostro in prestazioni, ... ma in fondo forse meglio così.

Inviato: lun gen 14, 2013 6:19 pm
da HardGain
Bellissima!
Di fuori e' identica alla mia [;)]

Inviato: lun gen 14, 2013 6:24 pm
da leòn
Ciao Edoardo complimenti per la tua 406 veramente in ordine e ben curata[8D][8D]

Inviato: lun gen 14, 2013 6:27 pm
da OdinEidolon
Stupenda! Anche io da piccolo, nonostante non me ne fregasse assolutamente nulla delle auto, rimasi affascinato dalla 406 coupé di un vicino di casa. La ricordo ancora oggi, ed è una delle pochissime 406 coupé che io conosca nella provincia di Belluno.

Inviato: lun gen 14, 2013 6:37 pm
da admin
Ciao Edoardo,
benvenuto, complimenti per come curi la tua 406 Coupé......veramente perfetta.
La tua storia è simile alla mia, solo che non sono passato da altre auto, ma diretto all'obiettivo. Ad essere sincero quella che posseggo adesso è la mia seconda auto, ma la prima era pure una 406 Coupé, ho solo fatto il salto di c.c.[8D][8D]

Inviato: lun gen 14, 2013 7:36 pm
da Albosan

aaah che bella storia... se non altro perchè uguale alla mia:D almeno nella parte della promessa "un giorno sarai mia".

Ti aspettiamo in tanti su tutte le altre discussioni del forum (e tra i membri del club!)

Inviato: lun gen 14, 2013 7:58 pm
da Innooper
Complimenti Per la 406

e soprattutto per la Mini, ne ho una anch'io e concordo al 100% quello che dici, d'altronte è lei l'antesignana delle auto di oggi.:):):)

Inviato: lun gen 14, 2013 8:47 pm
da giallo hf
Edoardo,che dire........BELLISSIMA storia,vera,schietta e somigliante alla mia.
La mia Mini è stata una Fulvia coupè del '74,stesse sensazioni vissute con la mia fidanzata,poi moglie.
La "febbre" per la 406 coupè è venuta appena presentata,ma non avevo la possibilità  di acquistarla.
E' stato il sogno nel cassetto per molti anni,poi,tre anni fa,ho iniziato a cercarla con la complicità 
di una quotazione ai minimi storici.
Ne ho acquistate due!!! Cercando la "Settant'anni",mi sono imbattuto in una 3.0 verde lugano in condizioni
eccezionali ed non ho potuto approfittarne.
Successivamente ho trovato la "settant'anni" che ho e,probabilmente,venderò la verde lugano.

Benvenuto!:D BELLISSIMA coupè!:D:D:D

Inviato: lun gen 14, 2013 9:21 pm
da angelo
ciao Edoardo, è inutile dirlo, complimenti per la 406. Sicuramente non ti nasconderai vero???? vieni al raduno??? anzi quasi è un' obbligo con un'auto perfetta così.Ti aspetto a Torino, sei a due passi.
ciao a tutti.

Inviato: lun gen 14, 2013 11:51 pm
da daggy
Ciao Edoardo,

mi unisco ai benvenuto e confermo che il filo conduttore di "desiderio" che mi ha portato a cercare, trovare e possedere con soddisfazione la 406 coupe è molto simile al tuo.

PS: magari mi ingannano le foto, ma la tua coupe monta molle ribassate ?

Inviato: mar gen 15, 2013 10:13 am
da z_edoardo
non credo che monti ammortizzatori bassi.
l'ho presa usata da una signora, che non mi pareva corsaiola.
ciao
ez

daggy ha scritto:

Ciao Edoardo,

mi unisco ai benvenuto e confermo che il filo conduttore di "desiderio" che mi ha portato a cercare, trovare e possedere con soddisfazione la 406 coupe è molto simile al tuo.

PS: magari mi ingannano le foto, ma la tua coupe monta molle ribassate ?

Inviato: mar gen 15, 2013 10:14 am
da z_edoardo
grazie a tutti per l'ospitalità .
mi piacerebbe "non nascondermi", e fare un salto anche al raduno.
dopo averlo cercato per un po' sto comprando un bracciolo centrale da mettere davanti.
appena concludo aggungerò un forum, magari interessa a qualcun di voi.
ciao
a presto
edoardo

Inviato: mar gen 15, 2013 10:16 am
da Albosan
Messaggio di z_edoardo
[...]
Poi è arrivato il piccolo, e allora mi sono arreso all'evidenza. Lo spazio era diventato proprio insufficiente. Provate voi a mettere un passeggino o un seggiolino sui sedili di una mini. Provate a spiegare ai nonni dove si trova l'airbag. Allora ho pensato: "Al diavolo le auto famigliari, alle auto 5 porte, i monovolumi e il conformismo dilagante, ... il passeggino nella 406 ci sta!!!"
[...]


non sei il solo:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=837

Inviato: mar gen 15, 2013 10:21 am
da ilprescelto2
ciao benvenuto, qua si parlava di braccioli,
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=372
se ancora non l'hai comprato qui puoi vedere alcune alternative di chi tra di noi, tra cui io, l'ha gia comprato. ciao ciao:D:D

Inviato: mar gen 15, 2013 12:57 pm
da lionello
Grande Edoardo , sento dalle tue parole , la vera passione ,che accomuna tutti Noi, e' quel fatidico pensiero , "un giorno sarrai mia" lega sicuramente parecchi membri di questo fantastico club !!!! :D:D

A presto a Torino

Salutoni
Cristian