I cerchi in lega uguali... non sono uguali!


Rispondi
Avatar utente
goopy
Messaggi: 721
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

I cerchi in lega uguali... non sono uguali!

Messaggio da goopy »

Preso dalla smania di far tornare perfetta la mia 2000 plus del 2000, ho deciso di partire dai cerchi ed avendo trovato un cerchio uguale ai miei (i BBS da 15 originali) ad uno sfascio di Roma, l'ho acquistato e affidato al mio gommista per l'invio alla verniciatura per renderlo come nuovo.
La brutta sorpresa è arrivata nel momento in cui lo stavo per cambiare con uno di quelli montati: pur sembrando uguali... non lo sono!! Una piccola differenza sui fori per i bulloni ne rende impossibile il montaggio con i bulloni originali in mio possesso. Questi hanno una svasatura a cono sui fori e i bulloni hanno l'equivalente forma per innestarvici con precisione. Quello che ho preso allo sfacio e fatto riverniciare, non presenta la svasatura e pertanto me lo hanno montato con 4 bulloni d'emergenza che il mio gommista ha rimediato nella scatola magica degli avanzi. L'unica differenza che ho trovato sulle scritte dei 2 cerchi è che sull'originario c'è la sigla DV087-9 mentre sull'altro solo DV087.
Vi dice niente?
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Ciao Goopy se sapevo che cercavi i BBS originali ti davo i miei poiché la mia essendo un del 99 sarebbero andati bene sulla tua del 2000 , sono da sistemare anche i miei perché durante alcuni traslochi di box sono stati girati al contrario e si sono rigati ,ma non sono ammaccati.

Salutoni
Avatar utente
goopy
Messaggi: 721
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Grazie Lionello, ma credo proprio che siano diversi anche i tuoi dai miei. La macchina che ho trovato allo sfascio non era più nuova della mia. Io credo che la mia abbia avuto delle piccole migliorie in alcuni particolari tra i quali per l'appunto l'innesto cerchio/bulloni.
Controlla se i tuoi cerchi annotano la dicitura DV087 o DVO87-9. Se fossero uguali potrei comunque prendere in considerazione anche un'offerta sui tuoi cerchi... a me piace accantonare.
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Va bene Goopy domani ti faccio sapere.

Saluti
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


i cerchioni sono i veri rilevatori del livello di pulizia dell'auto, soprattutto quelli anteriori.
Se un'auto vi sembra pulita, basta guardare i cerchi anteriori per sapere se è "davvero" [;)]linda.

tornando in tema, davvero non si finisce mai di imparare.
Complimenti a goopy per averli fatti riverniciare! Se vuoi mettere un paio di foto...
ciao
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Albosan ha scritto:


i cerchioni sono i veri rilevatori del livello di pulizia dell'auto, soprattutto quelli anteriori.
Se un'auto vi sembra pulita, basta guardare i cerchi anteriori per sapere se è "davvero" [;)]linda.

tornando in tema, davvero non si finisce mai di imparare.
Complimenti a goopy per averli fatti riverniciare! Se vuoi mettere un paio di foto...
ciao

Quando ci vedremo, quando guardate la mia davanti...è meglio se usate gli occhiali da sole:2:2:2:2:39:39:39:81:81:81
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

frrebora ha scritto:

Albosan ha scritto:


i cerchioni sono i veri rilevatori del livello di pulizia dell'auto, soprattutto quelli anteriori.
Se un'auto vi sembra pulita, basta guardare i cerchi anteriori per sapere se è "davvero" [;)]linda.

tornando in tema, davvero non si finisce mai di imparare.
Complimenti a goopy per averli fatti riverniciare! Se vuoi mettere un paio di foto...
ciao

Quando ci vedremo, quando guardate la mia davanti...è meglio se usate gli occhiali da sole:2:2:2:2:39:39:39:81:81:81


Il grigio argento abbaglia, Franco?
Rispondi