Freni


Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

abarth ha scritto:

Salve,ho una domanda tecnica.Devo sostituire le pastiglie freni posteriori e ci voglio provare.La domanda:è facile o difficile?Basta togliere le coppiglie o devo smontare tutta la pinza?Molte grazie in anticipo.A presto.Com'è andato il raduno intern. io non sono potuto venire.


Anche se toccare i freni mi ha sempre messo paura... ti assicuro che è semplicissimo. Il raduno è stato fantastico! Vedere così tanti coupé insieme è stato emozionante.
Al prossimo raduno!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

abarth ha scritto:

Salve,ho una domanda tecnica.Devo sostituire le pastiglie freni posteriori e ci voglio provare.La domanda:è facile o difficile?Basta togliere le coppiglie o devo smontare tutta la pinza?Molte grazie in anticipo.A presto.Com'è andato il raduno intern. io non sono potuto venire.


se dopo averlo fatto vuoi mettere delle foto esplicative, in tanti ti ringrazieranno.
ciao
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Freni

Messaggio da Albosan »

Ciao a tutti, sto cambiando dischi e pastiglie anteriori e posteriori.

Qualcuno sa se c'è un blocco al disco posteriore?
Infatti una volta tolte le viti torx che lo tengono in sede, non viene via. Mi ricordo che sul 3000 c'era una rotella raggiungibile infilando un cacciavite nel foro sul disco che ha il tappo di gomma e che girandola si allentava la morsa, ma nel 2000 non ho trovato questa rotella.
Un grosso grazie a chi mi aiuta.
Rispondi