Pneumatici
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garrincha ha scritto:
Cioè?...Nel senso che il mio libretto deve riportare la misura con codice più basso di velocità (e questo è abbastanza normale infatti anche nel mio libretto è riportata la assurdissima 205/50/16[B)]),oppure ,basta che io metta un esplicito avviso sul vetro,posso montare quello che voglio anche dei 14"?:0:0:0:0:0:0:0:0:0
codice velocità inferiore, non diametro!
Cioè?...Nel senso che il mio libretto deve riportare la misura con codice più basso di velocità (e questo è abbastanza normale infatti anche nel mio libretto è riportata la assurdissima 205/50/16[B)]),oppure ,basta che io metta un esplicito avviso sul vetro,posso montare quello che voglio anche dei 14"?:0:0:0:0:0:0:0:0:0
codice velocità inferiore, non diametro!
- garrincha
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coupe ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
oddio da come ho capito io in quanto a misura devi attenerti sempre al libretto, ma in caso di m+s puoi montare un codice di velocità inferiore rispetto a quanto riportato sul libretto, a patto che esponi l'adesivo sul parabrezza. odin è corretto?
Se non erro è proprio così. Può essere inferiore il limite di velocità . La misura invece è quella sul libretto.
Altrimenti io metto sulla mia l'adesivo: Attenzione puoi fare le curve a 10km/h più forte. Tanto hai su i 18"... :p:p:p
Ho finalmente capito tutto...infatti,siccome le dimensioni più generose aumentano la sicurezza sull'asciutto ma la peggiorano col bagnato e viceversa per le gomme più piccole,nel dubbio è meglio risparmiare qualche centimetro di battistrada e euro di benza,tanto metto il cartello sul vetro,ma prendere per la tangente in curva...W l'Italia[;)].
ilprescelto2 ha scritto:
oddio da come ho capito io in quanto a misura devi attenerti sempre al libretto, ma in caso di m+s puoi montare un codice di velocità inferiore rispetto a quanto riportato sul libretto, a patto che esponi l'adesivo sul parabrezza. odin è corretto?
Se non erro è proprio così. Può essere inferiore il limite di velocità . La misura invece è quella sul libretto.
Altrimenti io metto sulla mia l'adesivo: Attenzione puoi fare le curve a 10km/h più forte. Tanto hai su i 18"... :p:p:p
Ho finalmente capito tutto...infatti,siccome le dimensioni più generose aumentano la sicurezza sull'asciutto ma la peggiorano col bagnato e viceversa per le gomme più piccole,nel dubbio è meglio risparmiare qualche centimetro di battistrada e euro di benza,tanto metto il cartello sul vetro,ma prendere per la tangente in curva...W l'Italia[;)].
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Perdonatemi se intervengo: la mia 406 ha omologate le "famose" 215/55/r16 93W , poi (libretto alla mano) risultano omologate due diverse misure M+S, le 210/50 R16 91T e le 205/50 R16 87H.
Dunque due diversi codici di velocità per pneumatici M+s ed uno solo appena per le quattro stagioni.
Come se l'utente della 406 coupe' dovesse affrontare i curvoni innevati del "Montecarlo".
Epilogo: all'ufficio omologazioni di Peugeot Italia quando han dovuto licenziare i pneumatici per la Nostra beneamata, avevan la luna di traverso.
Altrimenti non si spiega una simile "perturbazione intellettiva"
Dunque due diversi codici di velocità per pneumatici M+s ed uno solo appena per le quattro stagioni.
Come se l'utente della 406 coupe' dovesse affrontare i curvoni innevati del "Montecarlo".
Epilogo: all'ufficio omologazioni di Peugeot Italia quando han dovuto licenziare i pneumatici per la Nostra beneamata, avevan la luna di traverso.
Altrimenti non si spiega una simile "perturbazione intellettiva"
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io invece credo che le invernali siano proprio piu piccole volutamente, perchè col battistrada piu stretto scavano un solco nella neve piu facilmente. inoltre io lo scorso anno ho avuto problemi nel montare le catene (alla fine non sono servite) ma se vedeste quanto poco spazio passa tra la gomma e la sospensione...
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joshua900 ha scritto:
la 406 coupe non è catenabile....
Ma veramente non si possono mettere le catene?
Se è vero allora si è di fatto obbligati a montare le invernali... oppure a girare con delle catene a bordo (Obbligo di catene a bordo O pneumatici invernali montati) che non si potranno montare mai... però per la Legge, ho le catene "a bordo"?
la 406 coupe non è catenabile....
Ma veramente non si possono mettere le catene?
Se è vero allora si è di fatto obbligati a montare le invernali... oppure a girare con delle catene a bordo (Obbligo di catene a bordo O pneumatici invernali montati) che non si potranno montare mai... però per la Legge, ho le catene "a bordo"?
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E si arriva poi al paradosso che "se hai le catene a bordo, ma non riesci a montarle", sei a posto... se invece "hai le calze da neve (COMODISSIME ED EFFICACI, provate più volte con la 406 berlina sulla neve)", non sono omologate e sei fuorilegge... W l'Italia!
P.S:
Ma cosa aspetta la Motorizzazione ad omologare le calze da neve visto che lo sono già in altri paesi UE?
P.S.2:
La calza da neve risolverebbe tutti i problemi del "catenabile/non catenabile".
P.S:
Ma cosa aspetta la Motorizzazione ad omologare le calze da neve visto che lo sono già in altri paesi UE?
P.S.2:
La calza da neve risolverebbe tutti i problemi del "catenabile/non catenabile".
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coupe ha scritto:
La 406 coupè è catenabile. Sicuramente.
Almeno la mia.
Probabilmente, come dice Oreste, solo chi monta i 16" può avere questo problema, hanno quindi messo misure più piccole per ovviare alla mancanza.
I distanziali vanno bene solo se poi la catena non tocca la carrozzeria.
io ho i 17 ma hanno rotolamento perfino minore rispetto ai 15 originali, e tra la gomma e la sospensione ricordo che c'era circa 1 cm. le catene sottili sono di 9mm...fa un pò tu i conti. per la carrozz invece non c'è problema, ci passa molto spazio.
La 406 coupè è catenabile. Sicuramente.
Almeno la mia.
Probabilmente, come dice Oreste, solo chi monta i 16" può avere questo problema, hanno quindi messo misure più piccole per ovviare alla mancanza.
I distanziali vanno bene solo se poi la catena non tocca la carrozzeria.
io ho i 17 ma hanno rotolamento perfino minore rispetto ai 15 originali, e tra la gomma e la sospensione ricordo che c'era circa 1 cm. le catene sottili sono di 9mm...fa un pò tu i conti. per la carrozz invece non c'è problema, ci passa molto spazio.
- sarcem
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- Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
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Sul mio coupè ho montato le catene (Konig con autotensionamento)
Il montaggio è stato semplice, lo smontaggio un dramma: ho dovuto usare il crick perchè blocchi di neve nel passaruota impedivano lo sgancio delle catene. Operazione che al buio, con temperatura sottozero e dita congelate non auguro di fare a nessuno......
Il montaggio è stato semplice, lo smontaggio un dramma: ho dovuto usare il crick perchè blocchi di neve nel passaruota impedivano lo sgancio delle catene. Operazione che al buio, con temperatura sottozero e dita congelate non auguro di fare a nessuno......
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Buonasera a tutti !
Questi pneumatici..........che storia infinita !
Sul numero speciale di Quattroruote(ed. straordinaria di meta´ novembre) e´ uscito un articolo comparativo sulle gomme invernali che fa´ chiarezza sul loro utilizzo. Tanto per comuniciare, da nessuna parte ho rinvenuto che e´ possibile attaccare un adesivo sul parabrezza per camminare con pneumatici invernali piu´ piccoli rispetto a quelli omologati, e´ vero come dice l´amico Odin che si puo´ circolare con gomme M+S con codice di velocità inferiore ma -attenzione - il cerchio deve essere quello riportato sul libretto. Oddio, Forze dell´Ordine che mi abbiano controllato i pneumatici ancora non ne ho incontrati , pero´...
Questi pneumatici..........che storia infinita !
Sul numero speciale di Quattroruote(ed. straordinaria di meta´ novembre) e´ uscito un articolo comparativo sulle gomme invernali che fa´ chiarezza sul loro utilizzo. Tanto per comuniciare, da nessuna parte ho rinvenuto che e´ possibile attaccare un adesivo sul parabrezza per camminare con pneumatici invernali piu´ piccoli rispetto a quelli omologati, e´ vero come dice l´amico Odin che si puo´ circolare con gomme M+S con codice di velocità inferiore ma -attenzione - il cerchio deve essere quello riportato sul libretto. Oddio, Forze dell´Ordine che mi abbiano controllato i pneumatici ancora non ne ho incontrati , pero´...