ermigenni ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
che grande!! per me è fantascienza...odin....se hai aggiornamenti fammi sapere che la cosa mi interessa!!
Credo che il progetto dell'inglese sia accantonato da un po'... io lo farei (come ho detto ho il progetto pronto da un pezzo...) ma mi ci vogliono almeno 500€ e tanto ma tanto tempo libero... e al momento non ho nessuno dei due
Adri ma 500 euro servono solo per il programma o e dentro tutto, cioè arriva il display di aggiunti i fili e tutto funziona?
Scusa se faccio sta domanda da ignorante totale, ma era per curiosità , è troppo bello!
settimana scorsa ho ritirato un' audi A6 nuova del mio capo, ed essendo superstraaccessoriata ha un sistema multiqualcosa che con una rotella, quindi non touch, e display si regola tutto di tutto. Forse sulle nostre coupè non funzionerebbe, ma ad esempio quanto sarebbe bello programmare la posizione dei sedili o la temperatura desiderata scrivendo il nome del conducente.
:16:16:16:16:16:16:16
Be' Android e Linux sono ovviamente gratis, Centrafuse costa qualcosa, ma il costo importante è l'hardware: scheda madre, cpu + gpu, ram, disco, alimentatore (12V regolato) e schermo touch di buona qualità .
Lo schermo va dai 100-150€ fino a ~500€ per i migliori, il resto dell'hardware con 3-400€ te lo procuri, poi ti ci vogliono gli accessori... GPS (30-50€), retrocamera, audio, sensori di tutti i tipi e chi più ne ha più ne metta. Ma il vero problema è che bisogna essere abili e furbi: l'integrazione decente con la plancia richiede molta abilità , la 406 offre alcune buone caratteristiche:
- spazio nel bagagliaio per il sistema, dove starebbe il GPS originale
- la rimozione della radio lascia uno spazio giusto giusto giusto per un 8" 16:9
- far girare i cavi per l'auto non è difficile, c'è abbastanza spazio e quasi tutto si rimuove facilmente
Più che altro il tutto prende tanto tanto tempo... facendolo con Linux ti ci vogliono anche capacità informatiche non indifferenti (per "amalgamare" i vari programmi già esistenti in un'interfaccia piacevole), Android anche sarà da configurare per bene (ma immagino che esistano già applicazioni apposite). Windows + Centrafuse (o simili) sarebbe tra i più facili da integrare ma richiede comunque discrete capacità informatiche.