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Filtro aria

Inviato: sab dic 26, 2009 7:55 pm
da Spgt406
Una settimanina fa ho montato il filtro di aspirazione diretto...solo oggi ho avuto modo di testare l'auto..a causa della neve dei giorni dcorsi...beh a parte il rombo un poco più rauco..mi sembra che abbia guadagnato qualcosina in accelerazione..ma proprio qualcosina eh!!!però la sensazione che provi quando acceleri è proprio appagante....:D:D:D

Inviato: sab dic 26, 2009 10:06 pm
da Enea
Messaggio di Spgt406

Una settimanina fa ho montato il filtro di aspirazione diretto...solo oggi ho avuto modo di testare l'auto..a causa della neve dei giorni dcorsi...beh a parte il rombo un poco più rauco..mi sembra che abbia guadagnato qualcosina in accelerazione..ma proprio qualcosina eh!!!però la sensazione che provi quando acceleri è proprio appagante....:D:D:D


Che filtro hai messo? Prima cosa avevi?:D

Inviato: dom dic 27, 2009 5:33 pm
da Spgt406
Prima ne avevo uno a pannelo in cotone...ora ne ho messo uno della simoni Racing...in più le ho messo anche una coffia del cambio in microfibra sempre della simoni..Babbo Natale è stato generoso quest'anno[8D][8D]

Inviato: mer dic 30, 2009 11:32 am
da daggy
Messaggio di Spgt406

Una settimanina fa ho montato il filtro di aspirazione diretto...solo oggi ho avuto modo di testare l'auto..a causa della neve dei giorni dcorsi...beh a parte il rombo un poco più rauco..mi sembra che abbia guadagnato qualcosina in accelerazione..ma proprio qualcosina eh!!!però la sensazione che provi quando acceleri è proprio appagante....:D:D:D



hai anche modificato la centralina o lasciato tutto originale?

un preparatore mi spiegava che normalmente i filtri a pannello si sostituiscono all'originale senza ulteriori modifiche, mentre i kit aspirazioni dirette andrebbero ottimizzati con la ri-taratura della centralina.
Questo per evitare magari perdite di coppia in basso, piuttosto frequenti con queste modifiche. Poi, come sempre in questo ambito, siamo nel campo delle sperimentazioni.

ciao ciao

Inviato: mer dic 30, 2009 5:35 pm
da Spgt406
...non ho ri-tarato nulla..in realtà  è vero..sarebbe consigliato..ma non so se è perchè conviene ai preparatori o se è realmente necessario..con l'altra 406 non ho avuto alcun tipo di problema..anzi...e lo stesso per ora con quasta...:)

Inviato: ven gen 01, 2010 2:05 pm
da Enea
Spgt406 ha scritto:

...non ho ri-tarato nulla..in realtà  è vero..sarebbe consigliato..ma non so se è perchè conviene ai preparatori o se è realmente necessario..con l'altra 406 non ho avuto alcun tipo di problema..anzi...e lo stesso per ora con quasta...:)


Prima di che marca era il filtro a pannello che avevi? :)

Inviato: mar gen 05, 2010 2:21 pm
da Spgt406
K&N...pagato una cifra...ma non cambiava poi così tanto da quello originale

Inviato: mer gen 06, 2010 10:12 pm
da Enea
Spgt406 ha scritto:

K&N...pagato una cifra...ma non cambiava poi così tanto da quello originale


Non è che forse lo vendi? [;)]

Inviato: ven gen 08, 2010 5:37 pm
da Spgt406
Se lo vuoi più che volentieri..è praticamente nuovo...l'avrò montato per neanche 5000 km..poi l'ho pulito e oliato con i prodotti della Simoni e riposto nella scatola originale...te lo do per la metà  di quello che l'ho pagato (più le spese postali) se ti interessa..ma risparmieresti ben poco rispetto al costo originale tutto sommato...vedi tu..se ti interessa son qui:)

Inviato: sab gen 09, 2010 3:33 pm
da Enea
Spgt406 ha scritto:

Se lo vuoi più che volentieri..è praticamente nuovo...l'avrò montato per neanche 5000 km..poi l'ho pulito e oliato con i prodotti della Simoni e riposto nella scatola originale...te lo do per la metà  di quello che l'ho pagato (più le spese postali) se ti interessa..ma risparmieresti ben poco rispetto al costo originale tutto sommato...vedi tu..se ti interessa son qui:)


Di che anno è la tua Coupè? Ho visto che esistono due tipi di filtro... [xx(]

Inviato: sab gen 09, 2010 5:18 pm
da Spgt406
La mia è del 1998..non so se nel 2000 con l'aggiornamento dei motori hanno variato anche la scatola filtro...

Inviato: sab gen 09, 2010 6:19 pm
da Enea
Spgt406 ha scritto:

La mia è del 1998..non so se nel 2000 con l'aggiornamento dei motori hanno variato anche la scatola filtro...


Dal 09/2000 il motore cambia e quindi anche il filtro... peccato, mi sa che non va bene :(

Inviato: dom gen 10, 2010 6:40 pm
da Spgt406
...Eh si..non avevo pensato a questo..sicuramente sono cambiate le dimensioni della scatola filtro...

Inviato: mar feb 23, 2010 12:03 am
da Enea
L'altro giorno ho installato il CDA della BMC... per il
momento non posso dire nulla visti i giorni di pioggia, ma da quello che ho capito, peggio di prima non va... al massimo sarà  uguale! La sentenza non appena il tempo sarà  più clemente [8D]

Inviato: sab ago 07, 2010 3:15 pm
da daggy
Enea ha scritto:

L'altro giorno ho installato il CDA della BMC... per il
momento non posso dire nulla visti i giorni di pioggia, ma da quello che ho capito, peggio di prima non va... al massimo sarà  uguale! La sentenza non appena il tempo sarà  più clemente [8D]


Enea,

riesumo questa discussione: come va il CDA della BMC ?

Mi sta venendo voglia di provarlo.... ma ne sento di "tutti i colori" in merito