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Finalmente un problema anomalo !

Inviato: lun lug 09, 2012 3:37 pm
da johnnya
Era ora , incominciavo a temere che la mia 406 fosse posseduta da angeli protettori ......

Qualcuno sa da cosa può dipendere ?

Questa mattina per la prima volta mi accade una cosa strana, dopo l'accensione dell'auto e raggiungendo i soliti 40-50 gradi circa di riscaldamento prima di partire mi accorgo che lampeggia per un paio di volte la luce STOP al centro della strumentazione, si rispegne e parto, il motore raggiunge e oltrepassa i 70 gradi fino ad assestarsi sui 90 solo che subito partono le ventole al massimo dei giri (premetto nessuna aria condizionata accesa, nn la uso mai), continuo a camminare e riprende ad accendersi più insistentemente la sipa STOP, riamnendo accesa anche per 10 min.
La temperatura rimane come al solito tra 90 e 100, la macchina va come al solito MA LE VENTOLE GIRANO SUBITO ENTRMBE ALLIMPAZZATA SENZA SOSTA, il liquido radiatore è ok, l'olio motore non è al 100% ma nn credo sia il problema;

AMICI COSA DEVO GUARDARE ??????????????

GRAZIE (VOGLIO EVITARE DI PORTARLA ALLA PEUGEOT PERCHE' MI SPACCANO QUALCHE ALTRO PEZZO OLTRE ALLA SOLITA ROMANZINA DI QUANDO COMPRERòUN'AUTO NUOVA !!!)

Inviato: lun lug 09, 2012 3:58 pm
da OdinEidolon
Può darsi che ci sia un contatto intermittente al sensore di temperatura acqua, l'auto per sicurezza manda le ventole al massimo.
Una diagnosi, magari in una officina autorizzata Peugeot dotata di PP2000 (ora DiagBox), non necessariamente un concessionario, probabilmente ti direbbe immediatamente dove sta il problema.

Scusa non ricordo, che motore hai?

Inviato: lun lug 09, 2012 4:12 pm
da n/a
Può essere un sensore come ha detto l'amico Obin... ma nei casi + brutti .-) guarda se "mangia acqua" non è che la guarnizione di testata si sta "sciogliendo" ? :-) Johnnya è il desitno deve prendere una 406 coupè più recente ahahah !

Inviato: mar lug 10, 2012 12:21 am
da johnnya
Enzo ha scritto:

Può essere un sensore come ha detto l'amico Obin... ma nei casi + brutti .-) guarda se "mangia acqua" non è che la guarnizione di testata si sta "sciogliendo" ? :-) Johnnya è il desitno deve prendere una 406 coupè più recente ahahah !


il solito ottimista...

:D:D:D:D:D:D

Inviato: mar lug 10, 2012 12:25 am
da johnnya
OdinEidolon ha scritto:

Può darsi che ci sia un contatto intermittente al sensore di temperatura acqua, l'auto per sicurezza manda le ventole al massimo.
Una diagnosi, magari in una officina autorizzata Peugeot dotata di PP2000 (ora DiagBox), non necessariamente un concessionario, probabilmente ti direbbe immediatamente dove sta il problema.

Scusa non ricordo, che motore hai?


2000 benzina fresco come una rosa[V], proverò a staccare e riattacare un pò di contatti nel vano motore compreso scatola fusibili , magari con il mio mitico CFG disossidante vediamo per evitare diandare in peugeot! ho il terrore..... comunque stasera ho fatto i miei bravi 90 km e non è successo niente....

Inviato: mar lug 10, 2012 8:38 am
da arturo
hai controllato il livello dell'acqua nel circuito di raffreddamento???

Inviato: mar lug 10, 2012 10:18 pm
da johnnya
arturo ha scritto:

hai controllato il livello dell'acqua nel circuito di raffreddamento???


si il controllo liquidi è stata la prima cosa; problema risolto , si sarà  trattato di un falso contatto , ho spruzzato disossidante ovunque e il problema è svanito !

non ero preoccupato perchè la macchina continuava ad andar bene e l'orecchio non sbaglia; meccanica batte elettronica ancora 1-0.

Inviato: sab lug 14, 2012 12:37 pm
da n/a
TIENILAAAAAAAAAAA NON VENDERLA :-)