Tenuta di strada

Vituchko

Messaggio da Vituchko »

Questo è il paraurti che montero sulla mia auto, spero sia di vostro gradimento.

Immagine:
[img]files/Vituchko/201231011745_paraurti tuning.jpg[/img]
66,05 KB
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Personalmente non mi piace, l'estetica elegante della coupé ne esce rovinata. Naturalmente è un parere personale.

Anche io sono del parere che il bombolone del metano non può essere l'unica causa. Che gomme hai, davanti e dietro? Età  (DOT)? Stato (anche dell'interno dello pneumatico, se hai problemi di assetto potresti avere usura irregolare)?

195 davanti e 205 dietro non è un crimine, meglio certo avere 205 ovunque ma non causerà  tutti questi problemi. Cotrolla piuttosto di essere in regola con le misure a libretto.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

Vituchko ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

Vituchko ha scritto:

Grazie a tutti, sospettavo che cera qualcosa di strano, una coupè non dovrebbe avere questi problemi.
Siccome ha l'impianto a metano, non potrebbe essere che il bombolone la sbilancia troppo?
Mi consigliate di sostituire le sospensioni originali con qualche modello regolabile?
Ma spero di risolvere questo problema.
Grazie a tutti!!

eeehhhhh ecco dov'è l'arcano!!! il bombolone del metano pesa come un accidente!! molto piu del gpl. ed è sicuramente quello che ti sbilancia l'assetto. qua a pescara c'è una stazione metano che vende degli spessori da mettere insieme alle molle come per aumentare il precarico e in questo modo riporti il posteriore all'altezza originale. ovviamente poi l'auto è più rigida e senti di piu le buche però sarà  sicuramente meglio di ora. io ho il gpl e l'assetto anche di poco ma non è la stessa cosa che guidare una che va solo a benzina. ciao ciao

Ciao mi sapresti dire che tipo di spessori sono e se si montano sulle molle originali. Grazie

di preciso non so dirti cmq simontano su molle originali, se ti interessa ti mando in pm il numero del tizio cosi lo contatti.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

è lo stesso paraurti che monto io...il carrozziere avrà  da scervellarsi per fissare i fendinebbia e per montare i due coperchi in plastica sotto...io te lo sconsiglierei perchè tocca a terra dovunque...ricorda che sul 2.0 il libretto parla di 205/60/15 91V, perciò se trovi qualche fissato, sono cavoletti!!
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

mimmonzo ha scritto:

è lo stesso paraurti che monto io...il carrozziere avrà  da scervellarsi per fissare i fendinebbia e per montare i due coperchi in plastica sotto...io te lo sconsiglierei perchè tocca a terra dovunque...ricorda che sul 2.0 il libretto parla di 205/60/15 91V, perciò se trovi qualche fissato, sono cavoletti!!

Anche per me è meglio montare il paraurti originale.(leggi il topic "convenzioni" dove troverai il paraurti anteriore fatto "in casa")
Per i pneumatici......195 sull'anteriore??? Per il 2.0 devono essere tutti e quattro 205/60/15!.
Ciao.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

giallo hf ha scritto:

mimmonzo ha scritto:

Anche per me è meglio montare il paraurti originale.(leggi il topic "convenzioni" dove troverai il paraurti anteriore fatto "in casa")
Per i pneumatici......195 sull'anteriore??? Per il 2.0 devono essere tutti e quattro 205/60/15!.
Ciao.
quoto Carlo. Quel paraurti é molto debole e basso da terra. Inoltre per montarlo dovranno faticare parecchio quindi il risparmio si ridurrebbe parecchio. Io prenderei il nostro senza pensarci e ti assicuro che non te ne pentirai. (io lo monto e sono mooooooolto soddisfatto).
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

se i marciapiedi fossero iscritti su questo forum ti griderebbero la scelta giusta da fare :))
Vituchko

Messaggio da Vituchko »

ilprescelto2 ha scritto:

Vituchko ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

Vituchko ha scritto:

Grazie a tutti, sospettavo che cera qualcosa di strano, una coupè non dovrebbe avere questi problemi.
Siccome ha l'impianto a metano, non potrebbe essere che il bombolone la sbilancia troppo?
Mi consigliate di sostituire le sospensioni originali con qualche modello regolabile?
Grazie a tutti!!

eeehhhhh ecco dov'è l'arcano!!! il bombolone del metano pesa come un accidente!! molto piu del gpl. ed è sicuramente quello che ti sbilancia l'assetto. qua a pescara c'è una stazione metano che vende degli spessori da mettere insieme alle molle come per aumentare il precarico e in questo modo riporti il posteriore all'altezza originale. ovviamente poi l'auto è più rigida e senti di piu le buche però sarà  sicuramente meglio di ora. io ho il gpl e l'assetto anche di poco ma non è la stessa cosa che guidare una che va solo a benzina. ciao ciao

Ciao mi sapresti dire che tipo di spessori sono e se si montano sulle molle originali. Grazie

di preciso non so dirti cmq simontano su molle originali, se ti interessa ti mando in pm il numero del tizio cosi lo contatti.

Si ti ringrazio, fammi avere il numero te ne saro grato.
gialias

Messaggio da gialias »

Questa mi e nuova:D, una delle cose di massima eccellenza della nostra vettura e proprio la tenuta di strada, come poche, mi sembra molto strana questa cosa, lo stato delle gomme, non lo so, la mia con i distanziali cammina su binari, con un po' di neve senza termiche teneva ancora una cosa incredibile!
gialias

Messaggio da gialias »

coupe ha scritto:

giallo hf ha scritto:

mimmonzo ha scritto:

Ciao.
quoto Carlo. Quel paraurti é molto debole e basso da terra. Inoltre per montarlo dovranno faticare parecchio quindi il risparmio si ridurrebbe parecchio. Io prenderei il nostro senza pensarci e ti assicuro che non te ne pentirai. (io lo monto e sono mooooooolto soddisfatto).

Anche io ti consiglierei vivamente di prendere il paraurti originale, e' rovinare un opera d'arte!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Gomme diverse all'avantreno rispetto al retrotreno?
Ecco un ottimo motivo per peggiorare la tenuta.
Monta i 205 sia davanti che dietro!

Per il paraurti mi sembra di capire che tu l'abbia già  comprato. Allora mi astengo dal fare l'eco ai consigli già  scritti da altri.

ciao
Vituchko

Messaggio da Vituchko »

ilprescelto2 ha scritto:

Vituchko ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

Vituchko ha scritto:

Grazie a tutti!!

Grazie, ho ricevuto il messaggio da parte tua.
Adesso li contatto.
Grazie ancora
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ancora ci pensavo...

ma l'impianto a metano pesa da 65 a 100kg.
2 persone da 70 chili sedute dietro fanno 140kg.
poichè le persone sono sedute più vicine al baricentro rispetto al bombolone ma pesano di più, l'effetto della loro presenza sulla tenuta dell'auto potrebbe essere assimilabile alla presenza della bombola.

ora, la 406 a pieno carico, come tutte le auto, si comporta diversamente rispetto a quando è vuota, ma da qui a dire che ci sono problemi di tenuta, il passo è lungo...

In conclusione, sono sempre più convinto che l'impianto abbia soltanto accentuato una sintomatologia generata da altro, ed io penso sempre di più ai pneumatici.

Bob Muttley

Messaggio da Bob Muttley »

Teoricamente pneumatici più larghi dietro rispetto a davanti dovrebbero anticipare l'ingresso in curva (la Smart ne è l'esempio lampante), però la controindicazione è che più è lungo il passo, e il nostro lo è abbastanza, e più vi è la tendenza a scomporsi d'assetto, che si traduce spesso in perdita d'aderenza.
gialias

Messaggio da gialias »

Bob Muttley ha scritto:

Teoricamente pneumatici più larghi dietro rispetto a davanti dovrebbero anticipare l'ingresso in curva (la Smart ne è l'esempio lampante), però la controindicazione è che più è lungo il passo, e il nostro lo è abbastanza, e più vi è la tendenza a scomporsi d'assetto, che si traduce spesso in perdita d'aderenza.

Ti faccio notare che hai 406 messaggi..[8D]
Rispondi