406 Coupé in vendita sul Web......

...406 Coupé in vendita...
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

AiS ha scritto:

gialias ha scritto:

Non accosterei tanto per, il nostro bel 2.0 16v ad una punto 1.1 8v :(:(:(:(:( che sta ferma, il nostro 2.0 16 ha un ottimo allungo, grande sound, gira alla grande ad ogni regime! tu hai una bellissima e rara 2.2 da conservare!


Lo so, lo so... ma ho anche io un 2.0 16V berlina e... come sound lo trovo ottimo!
E il 2.2 che sembra un gattino!

Quando sarà  ora di cambiare il terminale di scarico... provvederò ad "accordare" il suo sound ai miei gusti... ;)


Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????
Albosan
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Messaggio da Albosan »

garrincha ha scritto:
Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????


Mizzeghissima, il sound di Daggy è bellissimo, l'ho sentito bene solo al minimo ma era da mettere come suoneria del telefonino:p

Cmq anche il mio 1997cm3 appena acceso ha un borbottio irregolare e cupo che mi fa quotare ciò che dici.

Certo che il tuo e quello di Daggy sono un altro pianeta.:p:p

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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Sì il tuo 2.0 è uno di quei motori che lo fanno...è un minimo fantastico!!!Non vedo l'ora di risentirla quella di Daggy...Aspetto sabato:p:p:p...Che goduria!!!!
gialias
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Messaggio da gialias »

garrincha ha scritto:

AiS ha scritto:

gialias ha scritto:

Non accosterei tanto per, il nostro bel 2.0 16v ad una punto 1.1 8v :(:(:(:(:( che sta ferma, il nostro 2.0 16 ha un ottimo allungo, grande sound, gira alla grande ad ogni regime! tu hai una bellissima e rara 2.2 da conservare!


Lo so, lo so... ma ho anche io un 2.0 16V berlina e... come sound lo trovo ottimo!
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Quando sarà  ora di cambiare il terminale di scarico... provvederò ad "accordare" il suo sound ai miei gusti... ;)


Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????

Mah io infatti trovo che la mia, l'ho sempre notata anche io questa cosa, a freddo abbia un grand sound:p:p:p:p
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

solo la mia a freddo sembra un trattore ingolfato??:0:0
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daggy
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Messaggio da daggy »

Se dite così.... magari quando nascerà  il bimbo gli accendo la coupè di fianco quando non dormirà 


garrincha ha scritto:

Sì il tuo 2.0 è uno di quei motori che lo fanno...è un minimo fantastico!!!Non vedo l'ora di risentirla quella di Daggy...Aspetto sabato:p:p:p...Che goduria!!!!
gialias
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Messaggio da gialias »

daggy ha scritto:

Se dite così.... magari quando nascerà  il bimbo gli accendo la coupè di fianco quando non dormirà 


garrincha ha scritto:

Sì il tuo 2.0 è uno di quei motori che lo fanno...è un minimo fantastico!!!Non vedo l'ora di risentirla quella di Daggy...Aspetto sabato:p:p:p...Che goduria!!!!


Grande Daggy:D:D:D:D

Comunque parlando di rombi e non, ieri rivedendo un amico che non vedevo da un pò, ieri mi è venuto a prendere con una Mito rossa 1.4 turbo benzina! 155cv su una macchina così piccola, non vi dico come cavolo cammina! e che rombetto!:p:p
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AiS
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Messaggio da AiS »

garrincha ha scritto:

AiS ha scritto:

gialias ha scritto:

Non accosterei tanto per, il nostro bel 2.0 16v ad una punto 1.1 8v :(:(:(:(:( che sta ferma, il nostro 2.0 16 ha un ottimo allungo, grande sound, gira alla grande ad ogni regime! tu hai una bellissima e rara 2.2 da conservare!


Lo so, lo so... ma ho anche io un 2.0 16V berlina e... come sound lo trovo ottimo!
E il 2.2 che sembra un gattino!

Quando sarà  ora di cambiare il terminale di scarico... provvederò ad "accordare" il suo sound ai miei gusti... ;)


Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????


Oh si che l'ho sentita quella di Daggy... ed è proprio a Lei che mi riferivo sul sound del V6... fantastico... cupo... nulla da dire!

In compenso però.. la 2.2 a motore caldo invece, intorno ai 2000 giri un pochino fa sentire la sua voce e la sua cilindrata.

Quanto a riguardo dei consumi del 2.2i (ne parlavamo domenica al raduno) a titolo informativo, ieri notte sono andato a fare un giro sulle colline... una 50ina di km in mezz'ora, tra curve, salite, discese, tornantini, S, e curvoni veloci... da trip computer 51 Km, velocità  media 78 Km/h, e consumo medio 8,91 litri x 100 Km, cioè 11,22 Km/litro... non male in effetti per una guida medio veloce in mezzo alle curve e non in autostrada.

Invece per il giro Alba-Vairano-Milano-Alba: trip computer 354 Km, vel. media 89 Km/h (di cui al ritorno 130 fissi da cruise control, e circa 100 Km ai 170/180 Km/h all'andata fino all'autogrill sulla A7 dove ci siamo incontrati (eh ero in ritardissimo!)) e consumo medio 8,65 litri x 100 Km, cioè 11,56 Km/litro.

Considerato quanto mi avete detto sui consumi delle altre motorizzazioni... assenza di rumore a parte, il 2.2 come motore è ottimo in quanto a consumi e coppia (comincia a spingere dai 2000/2500 giri, costante fino a 4500/5000 e la potenza massima ce l'ha molto bassa a 5600 giri... praticamente un 2.2 a benzina che si comporta da turbodiesel).

Premesso che io oooooodio i turbonafta... non mi posso lamentare, però quel sound cupo che diventa acuto a 6500-7000 della Toyota GT86... non me lo riesco proprio a togliere dalla testa! ;)

P.S. Devo levare al più presto il sistema di 4 frecce che si attiva sulle staccate... ufff... ieri sera mi sarà  entrato 4 o 5 volte!!!
In autostrada va bene... ma in Langa i rettilinei con tornante al fondo sono all'ordine del giorno!
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

AiS ha scritto:

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Lo so, lo so... ma ho anche io un 2.0 16V berlina e... come sound lo trovo ottimo!
E il 2.2 che sembra un gattino!

Quando sarà  ora di cambiare il terminale di scarico... provvederò ad "accordare" il suo sound ai miei gusti... ;)


Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????


Oh si che l'ho sentita quella di Daggy... ed è proprio a Lei che mi riferivo sul sound del V6... fantastico... cupo... nulla da dire!

In compenso però.. la 2.2 a motore caldo invece, intorno ai 2000 giri un pochino fa sentire la sua voce e la sua cilindrata.

Quanto a riguardo dei consumi del 2.2i (ne parlavamo domenica al raduno) a titolo informativo, ieri notte sono andato a fare un giro sulle colline... una 50ina di km in mezz'ora, tra curve, salite, discese, tornantini, S, e curvoni veloci... da trip computer 51 Km, velocità  media 78 Km/h, e consumo medio 8,91 litri x 100 Km, cioè 11,22 Km/litro... non male in effetti per una guida medio veloce in mezzo alle curve e non in autostrada.

Invece per il giro Alba-Vairano-Milano-Alba: trip computer 354 Km, vel. media 89 Km/h (di cui al ritorno 130 fissi da cruise control, e circa 100 Km ai 170/180 Km/h all'andata fino all'autogrill sulla A7 dove ci siamo incontrati (eh ero in ritardissimo!)) e consumo medio 8,65 litri x 100 Km, cioè 11,56 Km/litro.

Considerato quanto mi avete detto sui consumi delle altre motorizzazioni... assenza di rumore a parte, il 2.2 come motore è ottimo in quanto a consumi e coppia (comincia a spingere dai 2000/2500 giri, costante fino a 4500/5000 e la potenza massima ce l'ha molto bassa a 5600 giri... praticamente un 2.2 a benzina che si comporta da turbodiesel).

Premesso che io oooooodio i turbonafta... non mi posso lamentare, però quel sound cupo che diventa acuto a 6500-7000 della Toyota GT86... non me lo riesco proprio a togliere dalla testa! ;)

P.S. Devo levare al più presto il sistema di 4 frecce che si attiva sulle staccate... ufff... ieri sera mi sarà  entrato 4 o 5 volte!!!
In autostrada va bene... ma in Langa i rettilinei con tornante al fondo sono all'ordine del giorno!


Eh quell'aspirato toyota-subaru è proprio un bel motore, senza dubbio.
Per le 4 frecce sulle staccate le puoi far disabilitare da un'officina autorizzata dotata di PP2000, è un'opzione della BSI. Già  che ci sei puoi far attivare un po' di opzioni carine, come i fari sempre accesi.
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AiS
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Messaggio da AiS »

OdinEidolon ha scritto:

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Non accosterei tanto per, il nostro bel 2.0 16v ad una punto 1.1 8v :(:(:(:(:( che sta ferma, il nostro 2.0 16 ha un ottimo allungo, grande sound, gira alla grande ad ogni regime! tu hai una bellissima e rara 2.2 da conservare!


Lo so, lo so... ma ho anche io un 2.0 16V berlina e... come sound lo trovo ottimo!
E il 2.2 che sembra un gattino!

Quando sarà  ora di cambiare il terminale di scarico... provvederò ad "accordare" il suo sound ai miei gusti... ;)


Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????


Oh si che l'ho sentita quella di Daggy... ed è proprio a Lei che mi riferivo sul sound del V6... fantastico... cupo... nulla da dire!

In compenso però.. la 2.2 a motore caldo invece, intorno ai 2000 giri un pochino fa sentire la sua voce e la sua cilindrata.

Quanto a riguardo dei consumi del 2.2i (ne parlavamo domenica al raduno) a titolo informativo, ieri notte sono andato a fare un giro sulle colline... una 50ina di km in mezz'ora, tra curve, salite, discese, tornantini, S, e curvoni veloci... da trip computer 51 Km, velocità  media 78 Km/h, e consumo medio 8,91 litri x 100 Km, cioè 11,22 Km/litro... non male in effetti per una guida medio veloce in mezzo alle curve e non in autostrada.

Invece per il giro Alba-Vairano-Milano-Alba: trip computer 354 Km, vel. media 89 Km/h (di cui al ritorno 130 fissi da cruise control, e circa 100 Km ai 170/180 Km/h all'andata fino all'autogrill sulla A7 dove ci siamo incontrati (eh ero in ritardissimo!)) e consumo medio 8,65 litri x 100 Km, cioè 11,56 Km/litro.

Considerato quanto mi avete detto sui consumi delle altre motorizzazioni... assenza di rumore a parte, il 2.2 come motore è ottimo in quanto a consumi e coppia (comincia a spingere dai 2000/2500 giri, costante fino a 4500/5000 e la potenza massima ce l'ha molto bassa a 5600 giri... praticamente un 2.2 a benzina che si comporta da turbodiesel).

Premesso che io oooooodio i turbonafta... non mi posso lamentare, però quel sound cupo che diventa acuto a 6500-7000 della Toyota GT86... non me lo riesco proprio a togliere dalla testa! ;)

P.S. Devo levare al più presto il sistema di 4 frecce che si attiva sulle staccate... ufff... ieri sera mi sarà  entrato 4 o 5 volte!!!
In autostrada va bene... ma in Langa i rettilinei con tornante al fondo sono all'ordine del giorno!


Eh quell'aspirato toyota-subaru è proprio un bel motore, senza dubbio.
Per le 4 frecce sulle staccate le puoi far disabilitare da un'officina autorizzata dotata di PP2000, è un'opzione della BSI. Già  che ci sei puoi far attivare un po' di opzioni carine, come i fari sempre accesi.


Grazie Adriano, ne abbiamo già  parlato ma appena ho 2 soldi che avanzano, mi prendo il Lexia/PP2000 e ci penso io! ;)
E già  che ci sono ELIMINO un po' di opzioni elettroniche (già  ho disattivato l'accensione automatica fari con l'apposito pulsante) e le prossime saranno: il cicalino "Dimenticanza Chiave", il "PLON" Livello Carburante Basso (ho la spia arancione sul cruscotto, basta e avanza), ecc ecc.
Paradossalmente, lavorando con l'elettronica tutto il giorno, ho una specie di rifiuto/rigetto dell'ausilio elettronico.
Infatti ieri sera, nel giretto in Langa ho disattivato anche l'ESP/ASR... GUIDO IO, NON L'ELETTRONICA! :P

Uniche eccezioni permesse: sensore pioggia (abbastanza comodo) ed ABS.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

AiS ha scritto:

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Non accosterei tanto per, il nostro bel 2.0 16v ad una punto 1.1 8v :(:(:(:(:( che sta ferma, il nostro 2.0 16 ha un ottimo allungo, grande sound, gira alla grande ad ogni regime! tu hai una bellissima e rara 2.2 da conservare!


Lo so, lo so... ma ho anche io un 2.0 16V berlina e... come sound lo trovo ottimo!
E il 2.2 che sembra un gattino!

Quando sarà  ora di cambiare il terminale di scarico... provvederò ad "accordare" il suo sound ai miei gusti... ;)


Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????


Oh si che l'ho sentita quella di Daggy... ed è proprio a Lei che mi riferivo sul sound del V6... fantastico... cupo... nulla da dire!

In compenso però.. la 2.2 a motore caldo invece, intorno ai 2000 giri un pochino fa sentire la sua voce e la sua cilindrata.

Quanto a riguardo dei consumi del 2.2i (ne parlavamo domenica al raduno) a titolo informativo, ieri notte sono andato a fare un giro sulle colline... una 50ina di km in mezz'ora, tra curve, salite, discese, tornantini, S, e curvoni veloci... da trip computer 51 Km, velocità  media 78 Km/h, e consumo medio 8,91 litri x 100 Km, cioè 11,22 Km/litro... non male in effetti per una guida medio veloce in mezzo alle curve e non in autostrada.

Invece per il giro Alba-Vairano-Milano-Alba: trip computer 354 Km, vel. media 89 Km/h (di cui al ritorno 130 fissi da cruise control, e circa 100 Km ai 170/180 Km/h all'andata fino all'autogrill sulla A7 dove ci siamo incontrati (eh ero in ritardissimo!)) e consumo medio 8,65 litri x 100 Km, cioè 11,56 Km/litro.

Considerato quanto mi avete detto sui consumi delle altre motorizzazioni... assenza di rumore a parte, il 2.2 come motore è ottimo in quanto a consumi e coppia (comincia a spingere dai 2000/2500 giri, costante fino a 4500/5000 e la potenza massima ce l'ha molto bassa a 5600 giri... praticamente un 2.2 a benzina che si comporta da turbodiesel).

Premesso che io oooooodio i turbonafta... non mi posso lamentare, però quel sound cupo che diventa acuto a 6500-7000 della Toyota GT86... non me lo riesco proprio a togliere dalla testa! ;)

P.S. Devo levare al più presto il sistema di 4 frecce che si attiva sulle staccate... ufff... ieri sera mi sarà  entrato 4 o 5 volte!!!
In autostrada va bene... ma in Langa i rettilinei con tornante al fondo sono all'ordine del giorno!



Guarda la mia al minimo, a parte un transitorio molto limitato nel tempo,non si sente affatto ed è quello il segreto per guidarla senza farla consumare troppo,come una berlinona...Ma se per un "x" motivo affondi il piede oltre i 4000 inizia a tirare fuori un urlo lancinante che,alla faccia del carburante,è una gabbia così seducente che,in men che non si dica,mi fa fare fuori 50 euro in una mezzoretta:D:D:D:D:D!!!:D
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Messaggio da OdinEidolon »

AiS ha scritto:

Grazie Adriano, ne abbiamo già  parlato ma appena ho 2 soldi che avanzano, mi prendo il Lexia/PP2000 e ci penso io! ;)
E già  che ci sono ELIMINO un po' di opzioni elettroniche (già  ho disattivato l'accensione automatica fari con l'apposito pulsante) e le prossime saranno: il cicalino "Dimenticanza Chiave", il "PLON" Livello Carburante Basso (ho la spia arancione sul cruscotto, basta e avanza), ecc ecc.
Paradossalmente, lavorando con l'elettronica tutto il giorno, ho una specie di rifiuto/rigetto dell'ausilio elettronico.
Infatti ieri sera, nel giretto in Langa ho disattivato anche l'ESP/ASR... GUIDO IO, NON L'ELETTRONICA! :P

Uniche eccezioni permesse: sensore pioggia (abbastanza comodo) ed ABS.


Bravo, quando vuoi prendere il PP2000 dimmi che ti segnalo il sito più conveniente.
Io non ho una mux quindi non sono sicuro, però non credo tu possa eliminare il suono di basso livello carburante (a meno che tu non disabiliti tutti i segnali d'errore), mentre dovresti poter togliere quello di dimenticanza chiave. Però appunto non avendo un COM2000 ma il modello più vecchio senza multiplexing non posso controllare sulla mia vettura e parlo solo per quello che mi ricordo aver sentito dire.
Se potessi eliminare il suono di dimenticanza chiave lo farei subito anche io! Dite che è un cicalino diverso da quello di dimenticanza fari? Perché in tal caso lo estirpo, trituro e massacro subito! [}:)]
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AiS
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Messaggio da AiS »

OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

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E già  che ci sono ELIMINO un po' di opzioni elettroniche (già  ho disattivato l'accensione automatica fari con l'apposito pulsante) e le prossime saranno: il cicalino "Dimenticanza Chiave", il "PLON" Livello Carburante Basso (ho la spia arancione sul cruscotto, basta e avanza), ecc ecc.
Paradossalmente, lavorando con l'elettronica tutto il giorno, ho una specie di rifiuto/rigetto dell'ausilio elettronico.
Infatti ieri sera, nel giretto in Langa ho disattivato anche l'ESP/ASR... GUIDO IO, NON L'ELETTRONICA! :P

Uniche eccezioni permesse: sensore pioggia (abbastanza comodo) ed ABS.


Bravo, quando vuoi prendere il PP2000 dimmi che ti segnalo il sito più conveniente.
Io non ho una mux quindi non sono sicuro, però non credo tu possa eliminare il suono di basso livello carburante (a meno che tu non disabiliti tutti i segnali d'errore), mentre dovresti poter togliere quello di dimenticanza chiave. Però appunto non avendo un COM2000 ma il modello più vecchio senza multiplexing non posso controllare sulla mia vettura e parlo solo per quello che mi ricordo aver sentito dire.
Se potessi eliminare il suono di dimenticanza chiave lo farei subito anche io! Dite che è un cicalino diverso da quello di dimenticanza fari? Perché in tal caso lo estirpo, trituro e massacro subito! [}:)]


A sentire il suono, la dimenticanza chiave fa un suono diverso dalla dimenticanza fari... quindi forse è possibile separare le disattivazioni.
Quando lo prendo ti chiedo, e poi posterò le varie schermate del programma! ;)
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daggy
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Messaggio da daggy »

In effetti il V6 190cv ha l'erogazione probabilmente più "cattiva" dei benza montati sulla coupe (ad onor del vero non ho provato a fondo le due versioni del 2.0).
C'è un innalzamento piuttosto repentino della curva di coppia nel range 3.500 - 4.500 giri, dove arriva il picco.
Questo si percepisce nettamente alla guida dove, a partire dalla naturale elasticità  del V6 tra il minimo e 2.000/2.500 giri, dove la spinta non è "esplosiva" (un turbodiesel farebbe meglio) dai medi appunto la progressione si fa entusiasmente, distendendosi a 6.000 giri ed oltre ma senza allunghi mozzafiato.
Non parliamo di scalini veri e propri nell'erogazione, ma di un carattere ben distinto ad ogni regime.
La preparazione Supersprint completo (centrale e terminale) + catalizzatore metallico 200celle + filtro aria a pannello ha nel complesso reso più piena e corposa l'erogazione agli alti rispetto a prima.
Il sound ? la cosa migliore. Tanto di cappello alla Supersprint.


garrincha ha scritto:

AiS ha scritto:

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Lo so, lo so... ma ho anche io un 2.0 16V berlina e... come sound lo trovo ottimo!
E il 2.2 che sembra un gattino!

Quando sarà  ora di cambiare il terminale di scarico... provvederò ad "accordare" il suo sound ai miei gusti... ;)


Non c'è che fare alcuni motori hanno un canto che va al di là  della cubatura...Anche il 1.6 8v Peugeot a freddo fa un rumore stupendo che entusiasma di più di altri 1.6 16v....Non si può mai dire[^]!!!
Edoardo!!? L'hai sentita al raduno quella di Daggy:107????


Oh si che l'ho sentita quella di Daggy... ed è proprio a Lei che mi riferivo sul sound del V6... fantastico... cupo... nulla da dire!

In compenso però.. la 2.2 a motore caldo invece, intorno ai 2000 giri un pochino fa sentire la sua voce e la sua cilindrata.

Quanto a riguardo dei consumi del 2.2i (ne parlavamo domenica al raduno) a titolo informativo, ieri notte sono andato a fare un giro sulle colline... una 50ina di km in mezz'ora, tra curve, salite, discese, tornantini, S, e curvoni veloci... da trip computer 51 Km, velocità  media 78 Km/h, e consumo medio 8,91 litri x 100 Km, cioè 11,22 Km/litro... non male in effetti per una guida medio veloce in mezzo alle curve e non in autostrada.

Invece per il giro Alba-Vairano-Milano-Alba: trip computer 354 Km, vel. media 89 Km/h (di cui al ritorno 130 fissi da cruise control, e circa 100 Km ai 170/180 Km/h all'andata fino all'autogrill sulla A7 dove ci siamo incontrati (eh ero in ritardissimo!)) e consumo medio 8,65 litri x 100 Km, cioè 11,56 Km/litro.

Considerato quanto mi avete detto sui consumi delle altre motorizzazioni... assenza di rumore a parte, il 2.2 come motore è ottimo in quanto a consumi e coppia (comincia a spingere dai 2000/2500 giri, costante fino a 4500/5000 e la potenza massima ce l'ha molto bassa a 5600 giri... praticamente un 2.2 a benzina che si comporta da turbodiesel).

Premesso che io oooooodio i turbonafta... non mi posso lamentare, però quel sound cupo che diventa acuto a 6500-7000 della Toyota GT86... non me lo riesco proprio a togliere dalla testa! ;)

P.S. Devo levare al più presto il sistema di 4 frecce che si attiva sulle staccate... ufff... ieri sera mi sarà  entrato 4 o 5 volte!!!
In autostrada va bene... ma in Langa i rettilinei con tornante al fondo sono all'ordine del giorno!



Guarda la mia al minimo, a parte un transitorio molto limitato nel tempo,non si sente affatto ed è quello il segreto per guidarla senza farla consumare troppo,come una berlinona...Ma se per un "x" motivo affondi il piede oltre i 4000 inizia a tirare fuori un urlo lancinante che,alla faccia del carburante,è una gabbia così seducente che,in men che non si dica,mi fa fare fuori 50 euro in una mezzoretta:D:D:D:D:D!!!:D
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Grazie Adriano, ne abbiamo già  parlato ma appena ho 2 soldi che avanzano, mi prendo il Lexia/PP2000 e ci penso io! ;)
E già  che ci sono ELIMINO un po' di opzioni elettroniche (già  ho disattivato l'accensione automatica fari con l'apposito pulsante) e le prossime saranno: il cicalino "Dimenticanza Chiave", il "PLON" Livello Carburante Basso (ho la spia arancione sul cruscotto, basta e avanza), ecc ecc.
Paradossalmente, lavorando con l'elettronica tutto il giorno, ho una specie di rifiuto/rigetto dell'ausilio elettronico.
Infatti ieri sera, nel giretto in Langa ho disattivato anche l'ESP/ASR... GUIDO IO, NON L'ELETTRONICA! :P

Uniche eccezioni permesse: sensore pioggia (abbastanza comodo) ed ABS.


Bravo, quando vuoi prendere il PP2000 dimmi che ti segnalo il sito più conveniente.
Io non ho una mux quindi non sono sicuro, però non credo tu possa eliminare il suono di basso livello carburante (a meno che tu non disabiliti tutti i segnali d'errore), mentre dovresti poter togliere quello di dimenticanza chiave. Però appunto non avendo un COM2000 ma il modello più vecchio senza multiplexing non posso controllare sulla mia vettura e parlo solo per quello che mi ricordo aver sentito dire.
Se potessi eliminare il suono di dimenticanza chiave lo farei subito anche io! Dite che è un cicalino diverso da quello di dimenticanza fari? Perché in tal caso lo estirpo, trituro e massacro subito! [}:)]


A sentire il suono, la dimenticanza chiave fa un suono diverso dalla dimenticanza fari... quindi forse è possibile separare le disattivazioni.
Quando lo prendo ti chiedo, e poi posterò le varie schermate del programma! ;)


Pensavo anche io... chiedero' al demolitore inglese, non si sa mai!
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