Omologazione pneumatici
- ermigenni
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ilprescelto2
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garrincha ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
con 900 euro ci pago quasi 3 multe con revisioni straordinarie annesse, durante le quali devo solo rimontare i 15. calcolando che in 2 anni non mi sono mai imbattuto in poliziotti che si fossero accorti dei cerchi credo mi convenga tirare avanti cosi finchè non esce qualcosa di più economico. sennò faccio come feci sulla moto vecchia, ovvero andare in giro con ben 2 nullaosta fasulli fatti da artista, uno per i cerchi e uno per gli scarichi!!:D:D:D
Eh eh:203...con lo scanner!!!
no no paint e word!!:D:D:D:D
ilprescelto2 ha scritto:
con 900 euro ci pago quasi 3 multe con revisioni straordinarie annesse, durante le quali devo solo rimontare i 15. calcolando che in 2 anni non mi sono mai imbattuto in poliziotti che si fossero accorti dei cerchi credo mi convenga tirare avanti cosi finchè non esce qualcosa di più economico. sennò faccio come feci sulla moto vecchia, ovvero andare in giro con ben 2 nullaosta fasulli fatti da artista, uno per i cerchi e uno per gli scarichi!!:D:D:D
Eh eh:203...con lo scanner!!!
no no paint e word!!:D:D:D:D
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alfio santanocita
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alfio santanocita
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alfio santanocita ha scritto:
perfetto ... io venerdi quando torno a casa mi faccio mettere tutto per iscritto e chiaroo,, e lunedi daro risp ancora piu sicure...
Benissimo Alfio,sarebbe una grossa svolta ricordati di dirgli che non saremmo 2,ma un esercito....a proposito:I:I:Il'11 dicembre cosa hai da fare?
perfetto ... io venerdi quando torno a casa mi faccio mettere tutto per iscritto e chiaroo,, e lunedi daro risp ancora piu sicure...
Benissimo Alfio,sarebbe una grossa svolta ricordati di dirgli che non saremmo 2,ma un esercito....a proposito:I:I:Il'11 dicembre cosa hai da fare?
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alfio santanocita
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ilprescelto2
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ermigenni ha scritto:
garrincha ha scritto:
Dai prendi il traghetto e sei arrivato[;)]...uno come te qualche volta può anche venire senza belva...sono io che sono recidivo:I!!!
e dov'è la novità ????:D:D:D:D:D:D
Chiedo scusa hai ragionissima!!!!:I:I:I:IMa poverina sta ancora smaltendo le fatiche di Ancona,è abituata a dormire,al calduccio, su fa freddo:I:D:D:D:D:D.Grosso Ermy....Aho ma io qua il 5 parto,ma quando vieni?Comunque dopo 15/20 giorni torno...Non mi fa' che vieni quando nun ce sto[}:)]
:D:D:D
garrincha ha scritto:
Dai prendi il traghetto e sei arrivato[;)]...uno come te qualche volta può anche venire senza belva...sono io che sono recidivo:I!!!
e dov'è la novità ????:D:D:D:D:D:D
Chiedo scusa hai ragionissima!!!!:I:I:I:IMa poverina sta ancora smaltendo le fatiche di Ancona,è abituata a dormire,al calduccio, su fa freddo:I:D:D:D:D:D.Grosso Ermy....Aho ma io qua il 5 parto,ma quando vieni?Comunque dopo 15/20 giorni torno...Non mi fa' che vieni quando nun ce sto[}:)]
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ilprescelto2
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stavolta devo ammettere che i 17 hanno qualche difetto...sulla neve sembra di guidare sul sapone...aderenza 0!!eppure i 15 che avevo prima erano soltanto 1 cmq piu stretti per gomma ma si sentono tutti. da lunedi ad oggi guidare per pescara è un impresa ardua, mettere le termiche sarebbe una spesa inutile xchè la neve qua non si vede spesso. mi chiedo io...ma in germania come fanno???bmw e mercedes sono per lo piu a trazione posteriore tra l'altro!!l'unica cosa che a me viene in mente sono la manutenzione delle strade (spalaneve e spargisale che qua non si sono visti manco col cannocchiale) e le condizioni del manto stradale (l'asfalto qua lo fanno con la sabbia di mare, è scivoloso già sull'asciutto figuriamoci con la neve). che ne pensate?
- coupe
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ilprescelto2 ha scritto:
stavolta devo ammettere che i 17 hanno qualche difetto...sulla neve sembra di guidare sul sapone...aderenza 0!!eppure i 15 che avevo prima erano soltanto 1 cmq piu stretti per gomma ma si sentono tutti. da lunedi ad oggi guidare per pescara è un impresa ardua, mettere le termiche sarebbe una spesa inutile xchè la neve qua non si vede spesso. mi chiedo io...ma in germania come fanno???bmw e mercedes sono per lo piu a trazione posteriore tra l'altro!!l'unica cosa che a me viene in mente sono la manutenzione delle strade (spalaneve e spargisale che qua non si sono visti manco col cannocchiale) e le condizioni del manto stradale (l'asfalto qua lo fanno con la sabbia di mare, è scivoloso già sull'asciutto figuriamoci con la neve). che ne pensate?
Chiaramente dipende da quale gomma monti.
Sulla neve sarebbe meglio avere gomme più strette, mentre per una buona tenuta su neve/ghiaccio servirebbe un termico (che però avrebbe poco senso).
Se vuoi un consiglio, i 17" tienili da marzo a novembre e i 15" con delle quattrostagioni (che vanno bene un po' in tutte le condizioni) nel periodo freddo. Sembra costoso ma alla fine ti durano il doppio.
stavolta devo ammettere che i 17 hanno qualche difetto...sulla neve sembra di guidare sul sapone...aderenza 0!!eppure i 15 che avevo prima erano soltanto 1 cmq piu stretti per gomma ma si sentono tutti. da lunedi ad oggi guidare per pescara è un impresa ardua, mettere le termiche sarebbe una spesa inutile xchè la neve qua non si vede spesso. mi chiedo io...ma in germania come fanno???bmw e mercedes sono per lo piu a trazione posteriore tra l'altro!!l'unica cosa che a me viene in mente sono la manutenzione delle strade (spalaneve e spargisale che qua non si sono visti manco col cannocchiale) e le condizioni del manto stradale (l'asfalto qua lo fanno con la sabbia di mare, è scivoloso già sull'asciutto figuriamoci con la neve). che ne pensate?
Chiaramente dipende da quale gomma monti.
Sulla neve sarebbe meglio avere gomme più strette, mentre per una buona tenuta su neve/ghiaccio servirebbe un termico (che però avrebbe poco senso).
Se vuoi un consiglio, i 17" tienili da marzo a novembre e i 15" con delle quattrostagioni (che vanno bene un po' in tutte le condizioni) nel periodo freddo. Sembra costoso ma alla fine ti durano il doppio.
- daggy
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- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
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Ho avuto in questi anni parecchie esperienze con le termiche, su diverse vetture.
E in tutta sincerità devo ammettere che è difficile rinunciarvi. Anche se magari la neve la vedono 1 volta all'anno, la mescola ed il battistrada delle termiche (o invernali, o da neve che dir si voglia) aderisce agli asfalti freddi ed umidi mooooolto meglio delle normali estive. Sulla neve/ghiaccio veri e propri poi non ne parliamo. Il tutto senza particolari rinunce in termini di piacere di guida.
L'ideale sarebbe appunto avere 2 treni su due set di cerchi diversi e magari di misura differente, per ottimizzare costi, resa e manodopera.
Questione economica: si dice abitualmente che avere i due treni sia come anticipare la spesa, anche perchè comunque le estive andrebbero girate ogni 10/15.000 km e pertanto nella scambio estive/invernali ciò viene fatto in automatico.
La considerazione è vera ma solo in parte perchè chi fa pochi km all'anno, diciamo 15.000, si troverebbe a fare al max 5.000 km con le termiche (4 mesi su 12) pertanto le andrebbe a "finire" per invecchiamento più che per vera usura (al max 4/5 anni di utilizzo in sicurezza, forse anche meno)
Quindi i costi in effetti si aggraverebbero, anche perchè le buone termiche non le regalano certo.
E in tutta sincerità devo ammettere che è difficile rinunciarvi. Anche se magari la neve la vedono 1 volta all'anno, la mescola ed il battistrada delle termiche (o invernali, o da neve che dir si voglia) aderisce agli asfalti freddi ed umidi mooooolto meglio delle normali estive. Sulla neve/ghiaccio veri e propri poi non ne parliamo. Il tutto senza particolari rinunce in termini di piacere di guida.
L'ideale sarebbe appunto avere 2 treni su due set di cerchi diversi e magari di misura differente, per ottimizzare costi, resa e manodopera.
Questione economica: si dice abitualmente che avere i due treni sia come anticipare la spesa, anche perchè comunque le estive andrebbero girate ogni 10/15.000 km e pertanto nella scambio estive/invernali ciò viene fatto in automatico.
La considerazione è vera ma solo in parte perchè chi fa pochi km all'anno, diciamo 15.000, si troverebbe a fare al max 5.000 km con le termiche (4 mesi su 12) pertanto le andrebbe a "finire" per invecchiamento più che per vera usura (al max 4/5 anni di utilizzo in sicurezza, forse anche meno)
Quindi i costi in effetti si aggraverebbero, anche perchè le buone termiche non le regalano certo.