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Inviato: ven gen 13, 2012 5:31 pm
da ilprescelto2
odin non si puo fare, l'rfr ha una bobina unica con 4 pipette diretta sulle candele.

Inviato: ven gen 13, 2012 5:40 pm
da pasquale
se a gas va bene non è ne una sede valvola ne una fascia, probabile iniettore

Inviato: ven gen 13, 2012 6:17 pm
da ilprescelto2
beh per avere la controprova a questo punto puoi vedere a freddo a gpl cosa succede. Oppure invertire 2 iniettori e vedere in corrispondenza di quali la candela ti diventa nera...in effetti quello che dice pasquale é giusto.

Inviato: ven gen 13, 2012 6:18 pm
da coupe
pasquale ha scritto:

se a gas va bene non è ne una sede valvola ne una fascia, probabile iniettore



Quoto. Se il problema si presenta solo a benzina si devono escludere tutti quegli organi che sono utilizzati anche quando funziona a gas.

Io proverei con una bella diagnosi in Peugeot. I loro strumenti dovrebbero dire cosa funziona male o quanto meno dagli errori cercare di capire dove è il problema.

Inviato: ven gen 13, 2012 8:12 pm
da OdinEidolon
ilprescelto2 ha scritto:

odin non si puo fare, l'rfr ha una bobina unica con 4 pipette diretta sulle candele.


Ah, che scemo, hai ragione. 'Sti benzina non li conosco bene... chi mi regala un V6? :D
(dai anche un 2.2 benzina va bene...)

Inviato: dom gen 15, 2012 7:15 pm
da daggy
Alien

io l'ho da poco cambiato più per precauzione che per altro

Assolve a funzioni così delicate che ho preferito così.
Tra l'altro coi climi caldi la mia soffriva sporadicamente di qualche piccolissimo buco di erogazione in accelerazione.
Sono abbastanza convinto che dipendesse da questo sensore, ma aspetto la primavera per averne la controprova

Dovrebbe costare di listino sui 60 € + IVA




alienotown ha scritto:

Allora ho fatto tutto come ha detto Pasquale (che ringrazio tantissimo per la disponibilità ) ma non ha funzionato credo che ormai il sensore sia compromesso, il motivo per cui o tentato di pulirlo è che dopo aver portato l'auto dal meccanico....cambio filtri olio e pulizia del corpo farfallato l'auto andava molto meglio ricordo per chi non avesse letto l'altro post che dopo averla lasciata 7 8 mesi ferma nel riprenderla il minimo era molto altalenante con la lancetta dei giri che dai quasi 2000 scendeva rovinosamente sullo zero a volte si riprendeva altre no...e si spegneva....dopo la cura del meccanico ed un paio di giretta da 30/40 kilometri il motore si era quasi assestato l'unica cosa che sia in marci che da ferma dava degli strappi, quindi leggendo questo post...ho pensato dipendesse dal sensore di compressione comunque domani ne acquisto uno e vi saprò dire....

Inviato: mar gen 31, 2012 8:00 pm
da Bob Muttley
Iniettori a benzina ripuliti, ora va tutto bene. Mi han fatto notare che uno dei 4 secondo loro nebulizza lievemente più degli altri, sarebbe da stabilire se è lui a nebulizzare un pizzico più del normale o viceversa, però non avendo nessun riferimento non è possibile evincere quest'ultimo dubbio, il quale comunque non creerebbe problema alcuno.

Inviato: mar gen 31, 2012 9:09 pm
da pasquale
anche questa volta abbiamo risolto, bene!:)

Inviato: mar gen 31, 2012 9:19 pm
da pasquale
scusami aggiungo in piccolo consiglio; usa solo bluesuper agip o altre benzine speciali visto che vai a gas.

Inviato: mer feb 01, 2012 7:13 am
da Bob Muttley
Difatti ho chiesto in merito ma piu che mettere sporadicamente super a 98 ottani mi han consigliato di fare una volta un pieno di super normale + additivo, che da qui a che si consuma..

Inviato: mer feb 01, 2012 7:58 am
da pasquale
metti un buon additivo però se no non fai nulla

Inviato: mer feb 01, 2012 8:58 am
da Bob Muttley
Certo, per diluirlo in un pieno dev'essere buono..
..ho più paura riguardo al pieno però:77

Inviato: mer feb 01, 2012 9:33 am
da OdinEidolon
Se vai quasi solo a gas secondo me non ti conviene andare in giro con un pieno. Lo consumi in un mese o piu', e nel frattempo ti porti sempre dietro 70kg di benzina.
Meglio tenere sempre un 10-20 litri e aggiungere 5-10 litri ogni una o due settimane, cosi' risparmi sempre una cinquantina di chili sull'ordine di marcia, che puo' sembrare poco ma a lungo andare la differenza sui consumi ti ripaga del fastidio, almeno secondo me.

Inviato: mer feb 01, 2012 8:32 pm
da alienotown
Scusatemi ragazzi ho un dubbio il sensore numero giri di cui si parla in questo post (no sensore di pressione quello sò qual'è) è per caso questo???
http://www.ebay.it/itm/180438423501?ssP ... 4070wt_905
no perchè l'ho acquistato ma adesso mi viene il dubbio che forse questo è per il contachilometri????

Inviato: mer feb 01, 2012 10:24 pm
da coupe
alienotown ha scritto:

Scusatemi ragazzi ho un dubbio il sensore numero giri di cui si parla in questo post (no sensore di pressione quello sò qual'è) è per caso questo???
http://www.ebay.it/itm/180438423501?ssP ... 4070wt_905
no perchè l'ho acquistato ma adesso mi viene il dubbio che forse questo è per il contachilometri????


Mi sa proprio di si. Serve quando il km fa le bizze (scende a 0Km/h)