problema accensione
-
ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
-
ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

pasquale ha scritto:
se a gas va bene non è ne una sede valvola ne una fascia, probabile iniettore
Quoto. Se il problema si presenta solo a benzina si devono escludere tutti quegli organi che sono utilizzati anche quando funziona a gas.
Io proverei con una bella diagnosi in Peugeot. I loro strumenti dovrebbero dire cosa funziona male o quanto meno dagli errori cercare di capire dove è il problema.
se a gas va bene non è ne una sede valvola ne una fascia, probabile iniettore
Quoto. Se il problema si presenta solo a benzina si devono escludere tutti quegli organi che sono utilizzati anche quando funziona a gas.
Io proverei con una bella diagnosi in Peugeot. I loro strumenti dovrebbero dire cosa funziona male o quanto meno dagli errori cercare di capire dove è il problema.
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
- daggy
- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto

Alien
io l'ho da poco cambiato più per precauzione che per altro
Assolve a funzioni così delicate che ho preferito così.
Tra l'altro coi climi caldi la mia soffriva sporadicamente di qualche piccolissimo buco di erogazione in accelerazione.
Sono abbastanza convinto che dipendesse da questo sensore, ma aspetto la primavera per averne la controprova
Dovrebbe costare di listino sui 60 € + IVA
alienotown ha scritto:
Allora ho fatto tutto come ha detto Pasquale (che ringrazio tantissimo per la disponibilità ) ma non ha funzionato credo che ormai il sensore sia compromesso, il motivo per cui o tentato di pulirlo è che dopo aver portato l'auto dal meccanico....cambio filtri olio e pulizia del corpo farfallato l'auto andava molto meglio ricordo per chi non avesse letto l'altro post che dopo averla lasciata 7 8 mesi ferma nel riprenderla il minimo era molto altalenante con la lancetta dei giri che dai quasi 2000 scendeva rovinosamente sullo zero a volte si riprendeva altre no...e si spegneva....dopo la cura del meccanico ed un paio di giretta da 30/40 kilometri il motore si era quasi assestato l'unica cosa che sia in marci che da ferma dava degli strappi, quindi leggendo questo post...ho pensato dipendesse dal sensore di compressione comunque domani ne acquisto uno e vi saprò dire....
io l'ho da poco cambiato più per precauzione che per altro
Assolve a funzioni così delicate che ho preferito così.
Tra l'altro coi climi caldi la mia soffriva sporadicamente di qualche piccolissimo buco di erogazione in accelerazione.
Sono abbastanza convinto che dipendesse da questo sensore, ma aspetto la primavera per averne la controprova
Dovrebbe costare di listino sui 60 € + IVA
alienotown ha scritto:
Allora ho fatto tutto come ha detto Pasquale (che ringrazio tantissimo per la disponibilità ) ma non ha funzionato credo che ormai il sensore sia compromesso, il motivo per cui o tentato di pulirlo è che dopo aver portato l'auto dal meccanico....cambio filtri olio e pulizia del corpo farfallato l'auto andava molto meglio ricordo per chi non avesse letto l'altro post che dopo averla lasciata 7 8 mesi ferma nel riprenderla il minimo era molto altalenante con la lancetta dei giri che dai quasi 2000 scendeva rovinosamente sullo zero a volte si riprendeva altre no...e si spegneva....dopo la cura del meccanico ed un paio di giretta da 30/40 kilometri il motore si era quasi assestato l'unica cosa che sia in marci che da ferma dava degli strappi, quindi leggendo questo post...ho pensato dipendesse dal sensore di compressione comunque domani ne acquisto uno e vi saprò dire....
-
Bob Muttley
- Messaggi: 454
- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
- Località: Lazio

Iniettori a benzina ripuliti, ora va tutto bene. Mi han fatto notare che uno dei 4 secondo loro nebulizza lievemente più degli altri, sarebbe da stabilire se è lui a nebulizzare un pizzico più del normale o viceversa, però non avendo nessun riferimento non è possibile evincere quest'ultimo dubbio, il quale comunque non creerebbe problema alcuno.
-
Bob Muttley
- Messaggi: 454
- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
- Località: Lazio

-
Bob Muttley
- Messaggi: 454
- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
- Località: Lazio

-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Se vai quasi solo a gas secondo me non ti conviene andare in giro con un pieno. Lo consumi in un mese o piu', e nel frattempo ti porti sempre dietro 70kg di benzina.
Meglio tenere sempre un 10-20 litri e aggiungere 5-10 litri ogni una o due settimane, cosi' risparmi sempre una cinquantina di chili sull'ordine di marcia, che puo' sembrare poco ma a lungo andare la differenza sui consumi ti ripaga del fastidio, almeno secondo me.
Meglio tenere sempre un 10-20 litri e aggiungere 5-10 litri ogni una o due settimane, cosi' risparmi sempre una cinquantina di chili sull'ordine di marcia, che puo' sembrare poco ma a lungo andare la differenza sui consumi ti ripaga del fastidio, almeno secondo me.
-
alienotown
- Messaggi: 111
- Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
- Località: Lombardia
Scusatemi ragazzi ho un dubbio il sensore numero giri di cui si parla in questo post (no sensore di pressione quello sò qual'è) è per caso questo???
http://www.ebay.it/itm/180438423501?ssP ... 4070wt_905
no perchè l'ho acquistato ma adesso mi viene il dubbio che forse questo è per il contachilometri????
http://www.ebay.it/itm/180438423501?ssP ... 4070wt_905
no perchè l'ho acquistato ma adesso mi viene il dubbio che forse questo è per il contachilometri????
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

alienotown ha scritto:
Scusatemi ragazzi ho un dubbio il sensore numero giri di cui si parla in questo post (no sensore di pressione quello sò qual'è) è per caso questo???
http://www.ebay.it/itm/180438423501?ssP ... 4070wt_905
no perchè l'ho acquistato ma adesso mi viene il dubbio che forse questo è per il contachilometri????
Mi sa proprio di si. Serve quando il km fa le bizze (scende a 0Km/h)
Scusatemi ragazzi ho un dubbio il sensore numero giri di cui si parla in questo post (no sensore di pressione quello sò qual'è) è per caso questo???
http://www.ebay.it/itm/180438423501?ssP ... 4070wt_905
no perchè l'ho acquistato ma adesso mi viene il dubbio che forse questo è per il contachilometri????
Mi sa proprio di si. Serve quando il km fa le bizze (scende a 0Km/h)