Ci ho messo un po' ma alla fine...

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

HardGain ha scritto:

che belli questi incontri improvisi! :) spero che riuscirete a "beccarvi" nonostante il programma molto preciso

p.s.
sembra che per ora sono l'unico fortunato che ha avuto il piacere di conoscere il nostro Adriano di persona! Spero che al piu presto riuscira' a venire ad un incontro/raduno 406 Coupe per vivere di persona questi nostri fantastici eventi [8D]

Quoto..e soprattutto... un uccellino mi ha detto che anche dalle tue parti a giorni potrebbe muoversi qualcosina[;)].
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

avmagazine ha scritto:

Il problema è che ho un appuntamento a Sesto San Giovanni per un evento Panasonic Professional (presentano nuovi proiettori professionali). Poi devo passare al centro commerciale di Milanofiori vicino al forum di Assago per un appuntamento da Warner ma senza orario. E in mezzo, a pranzo, devo andare al centro da Samsung.

Andrò presto, alle 10:30, a Sesto S.G e sarò lì solo un'ora, per ripartire al più tardi alle 11:30.

Dovrei passare da Warner per le 12:10 ed entro le 12:30 lascerò la Coupé al parcheggio di Famagosta (in un certo senso dove è "nato" il tutto) e da lì mi muoverò in metro per andare al centro.

Dovrei rientrare in Famagosta per le 16:30 al massimo e da lì posso già  muovermi. Ditemi solo dove.

Già  il fatto di potervi conoscere sarà  molto bello. Se poi uno di voi volesse fare un giro con la mia per darmi qualche feedback su assetto e motore, quello sì che sarà  straordinario!

Emidio

P.S.

Per Odin, io sarei per organizzare un pellegrinaggio... :D

Certo che tu da teramano non hai proprio niente Emidio, con un programma del genere mi sembri più un brianzolo preciso e puntiglioso.
I miei amici di teramo in pausa pranzo vanno al mare a Giulianova e quando hanno con calma finito la pennichella ritornano in città  a lavorare. Questa è vita!!!!

avmagazine

Messaggio da avmagazine »

ermigenni ha scritto:

Certo che tu da teramano non hai proprio niente Emidio, con un programma del genere mi sembri più un brianzolo preciso e puntiglioso.
I miei amici di teramo in pausa pranzo vanno al mare a Giulianova e quando hanno con calma finito la pennichella ritornano in città  a lavorare. Questa è vita!!!!
HAHHAHHAHHAHHAHHA!!! :D:D:D

Che mi fai sentire!

In effetti qui i ritmi sono abbastanza rallentati. E fino alla scuola dell'obbligo è stato così anche per me: mia madre era maestra, si andava a Giulianova a giugno e si rientrava a Teramo a settembre, neri come il carbone.

Anche se certi "ritmi" non sono più possibili, la vita qui è sempre di qualità  molto alta. Vivo a 150 metri dal mio ufficio/laboratorio, in pieno centro storico, ho il mare con spiagge bellissime e pulite a 20 minuti e le pendici del Gran Sasso (con ghiacciaio perenne e cima da quasi 3.000 metri), a mezz'ora, ma bastano meno di 10 minuti per salire già  a più di 1.000 metri, sulle montagne più vicine, con vista mozzafiato sulla costa abruzzese... E il tutto per non parlare dei laghi, borghi e colline che ci sono nella provincia.

Un panorama un po' diverso dalla pur bella Brianza, come i "ritmi". :p

Emidio
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Vivi nell'ombelico di Venere!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

avmagazine ha scritto:

HAHHAHHAHHAHHAHHA!!! :D:D:D

Che mi fai sentire!

In effetti qui i ritmi sono abbastanza rallentati. E fino alla scuola dell'obbligo è stato così anche per me: mia madre era maestra, si andava a Giulianova a giugno e si rientrava a Teramo a settembre, neri come il carbone.

Anche se certi "ritmi" non sono più possibili, la vita qui è sempre di qualità  molto alta. Vivo a 150 metri dal mio ufficio/laboratorio, in pieno centro storico, ho il mare con spiagge bellissime e pulite a 20 minuti e le pendici del Gran Sasso (con ghiacciaio perenne e cima da quasi 3.000 metri), a mezz'ora, ma bastano meno di 10 minuti per salire già  a più di 1.000 metri, sulle montagne più vicine, con vista mozzafiato sulla costa abruzzese... E il tutto per non parlare dei laghi, borghi e colline che ci sono nella provincia.

Un panorama un po' diverso dalla pur bella Brianza, come i "ritmi". :p

Emidio

scusate l' OT e poi chiudiamo Emidio per riparlarne quando ci vedremo.... ma la cosa più bella e andare a campo imperatore in meno di un'ora da Teramo e sciare con la vista del mare!!!!!!
spettacolare e incredibile!!! e poi scendere senza consumare benzina perchè dall'uscita dal traforo del gran sasso fino a teramo è tutta discesa una trentina di chilometri in discesa.

scusate ancora, ma quando si parla d'italia, (non di politica e governo) non mi fermo più.
avmagazine

Confermo tutto! :)

E aggiungo anche un link ad un articolo apparso sul sito di repubblica.it che riguardano proprio il versante teramano del Gran Sasso, con alcune foto molto belle.

http://viaggi.repubblica.it/articolo/gr ... ord/231940

Emidio
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Emidio,
Ho letto con molta attenzione ogni passaggio di questa avvincente storia,di cui già  qualcosa sapevo...
E se questo non è vero amore...non saprei come altro chiamarlo!
Io nella vita non ho mai fatto la scelta più logica,più comoda o forse più economica!
Siccome per me sono davvero poche le cose che contino nella vita, quando ho potuto, ho sempre fatto la scelta che mi abbia più saputo "emozionare",correndo talvolta tutti i rischi del caso!
Quindi non solo sto seguendo tutto il racconto con entusiasmo ma..
Muoio dalla voglia di conoscere le prossime "puntate"...
avmagazine

Dopo questo tuo post, a proposito di scelta più comoda ed economica, cercherò di fare una piccola deviazione per Alessandria mercoledì sera, in modo da prendere il libro di persona. Sempre che tu non abbia impegni... :p

Emidio
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Nooooooooooo.....quando ci si mette di mezzo la sfortuna!:211
Io sarei venuto a portare il libro a Milano con me "impacchettato" per conoscerti,ma, purtroppo,non mi avevi ancora letto tra coloro che ti accoglieranno perché domani parto per la Sicilia :(.
Non ho mai preferito Alessandria a nulla,ma stavolta....
Piango con un occhio solo perché quando conoscerai " i gemelli" sapranno far sentire,eccome,anche te loro "gemello" anche se "diverso":D[;)].
avmagazine

garrincha ha scritto:

Non ho mai preferito Alessandria a nulla,ma stavolta....

Esagerato! :D

Come ho detto L'altro giorno, non mancherà  occasione.

Emidio
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ci puoi giurare:264.
avmagazine

Approfitto per ringraziare Matteo per il "micro-raduno" di mercoledì scorso, con consegna di pergamene, maglietta et cetera.

Oltre alla "chiacchierata", Matteo ha guidato la mia 2.2 Hdi per una decina di minuti per un feedback molto apprezzato. Grazie ancora.

Abbiamo affiancato le due macchine e la mia, anche con un riferimento preciso (un "battery bank") abbiamo verificato che la mia è sensibilmente più bassa.

In ogni modo, Matteo mi ha confermato che gli ammortizzatori sono un po' scarichi. Sono già  nella to-do list.

Purtroppo non abbiamo fatto foto :(

Per quanto riguarda il resto, salendo a Milano, ho percorso i primi 660 km piuttosto "allegramente" ma non troppo, seguendo i consigli del meccanico, percorrendo la A14 e poi la A1 tra Teramo e Cremona. Ho registrato un un consumo medio da CDB di circa 15,6 km/l (reale di 15,4 km/l) che considero ottimo. Ma il bello è arrivato dopo, con motore e consumi che sono migliorati sensibilmente, km dopo km. Merito dell'additivo?

Mercoledì mattina, a Cremona, ho rifatto il pieno, sempre con BluBiesel (1,518 Euro/l). Quando sono arrivato da Matteo ero già  molto sorpreso, con un CDB che segnava 5,4 l/100 km. Poi, sulla via del ritorno per Teramo, lungo la A1 e la A14, sono andato piano, guidando in modo risparmioso, senza mai superare a 110 km/h e con velocità  di riferimento di 100 km/h (c'era molto traffico e anche cantieri sulla A14).

Ve la faccio breve: quando sono arrivato a Teramo, dopo quasi 950 km tra autostrada (circa 650 km con media di 95 km/h con punte di 110 km/h, almeno 200 km di statale con media bassa e limiti rispettati, e circa 50 km in città  con media molto bassa), ho sul computer di bordo un consumo medio di 5,0 l/100 km, velocità  media di 74 km/h e poco meno di mezzo serbatoio rimasto.

https://youtu.be/Vk0V3IMOoLw

A proposito, ho inserito la 406 Coupé anche su spritmonitor a questo indirizzo:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/701138.html

Ho controllato anche lo scarto dell'odometro (circa 1 km in MENO ogni 100 km). E ora non mi resta che arrivare in riserva per verificare anche lo scarto delle "tacche" dell'indicatore del carburante; sulla 307 ad esempio, il misuratore è asimmetrico, con la prima metà  del serbatoio che in realtà  equivale a 2/5.

Nel frattempo ho un quesito su un relè che sento accendersi e spegnersi per una manciata di secondi, con il caratteristico "click", ma che non riesco ad identificare. Prima pensavo che fosse l'AC ma non c'entra nulla. Ho sentito questo "click" solo in quattro occasioni, in autostrada, a velocità  costante, con AC spenta e con temperature di acqua e olio perfettamente nella media (110° olio e 90° acqua). Qualche idea?

Emidio

[img]http://images.spritmonitor.de/701138.png[/img]

OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

avmagazine ha scritto:

Approfitto per ringraziare Matteo per il "micro-raduno" di mercoledì scorso, con consegna di pergamene, maglietta et cetera.

Oltre alla "chiacchierata", Matteo ha guidato la mia 2.2 Hdi per una decina di minuti per un feedback molto apprezzato. Grazie ancora.

Abbiamo affiancato le due macchine e la mia, anche con un riferimento preciso (un "battery bank") abbiamo verificato che la mia è sensibilmente più bassa.

In ogni modo, Matteo mi ha confermato che gli ammortizzatori sono un po' scarichi. Sono già  nella to-do list.

Purtroppo non abbiamo fatto foto :(

Per quanto riguarda il resto, salendo a Milano, ho percorso i primi 660 km piuttosto "allegramente" ma non troppo, seguendo i consigli del meccanico, percorrendo la A14 e poi la A1 tra Teramo e Cremona. Ho registrato un un consumo medio da CDB di circa 15,6 km/l (reale di 15,4 km/l) che considero ottimo. Ma il bello è arrivato dopo, con motore e consumi che sono migliorati sensibilmente, km dopo km. Merito dell'additivo?

Mercoledì mattina, a Cremona, ho rifatto il pieno, sempre con BluBiesel (1,518 Euro/l). Ieri sera, quando sono arrivato a Teramo, dopo più di 900 km tra autostrada (circa 650 km con media di 95 km/h con punte di 110 km/h, almeno 200 km di statale con media bassa e limiti rispettati, e circa 50 km in città  con media molto bassa), ho sul computer di bordo un consumo medio di 5,0 l/100 km, velocità  media di 74 km/h e poco meno di mezzo serbatoio rimasto.

A proposito, ho inserito la 406 Coupé anche su spritmonitor a questo indirizzo:

Ho pensato a qualche errore. Prima ho controllato lo scarto dell'odometro (misura circa 1 km in MENO ogni 100 km). E ora non mi resta che arrivare in riserva per verificare anche lo scarto delle "tacche" dell'indicatore del carburante; sulla 307 ad esempio, il misuratore è asimmetrico, con la prima metà  del serbatoio che in realtà  equivale a 2/5.

Nel frattempo ho un quesito su un relè che sento accendersi e spegnersi per una manciata di secondi, con il caratteristico "click", ma che non riesco ad identificare. Prima pensavo che fosse l'AC ma non c'entra nulla. Ho sentito questo "click" solo in quattro occasioni, in autostrada, a velocità  costante, con AC spenta e con temperature di acqua e olio perfettamente nella media (110° olio e 90° acqua). Qualche idea?

Emidio

[img]http://images.spritmonitor.de/701138.png[/img]

Il computer di bordo NON è preciso nella misura dei consumi. Io ho visto anche 4l/100km (ad es. Trieste-Venezia), ma in realtà  non mi ha mai fatto più di 19.5km/l pieno-a-pieno.

Il mio spritmonitor:
http://www.spritmonitor.de/en/detail/451876.html
[img]http://images.spritmonitor.de/451876_5.png[/img]

Il "click" è il relé del riscaldamento specchietti e vetro posteriore. Si attiva per aumentare il carico motore (e quindi la temperatura dei gas di scarico) durante le rigenerazioni del FAP. Tutto normale.
avmagazine

Grazie Odin, sei un mito.

Emidio
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Che dire, è stato un vero piacere conoscere Emidio. Ho fatto con molto piacere quattro... forse anche otto... chiacchiere sulla nostra auto.
E' veramente bassa... rasoterra oserei dire confrontata con la mia che alta non è.
Esemplare ben tenuto e colore molto particolare.
Ancora pochi ritocchi e tornerà  come nuova!
Ciao Emidio, ci vediamo presto!

Rispondi