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Inviato: dom ott 23, 2011 3:13 pm
da gialias
pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!


Beh, le Ohlins radiali non le avevo mai sentite,:D, Le Pinze Brembo sono radiali, le Ohlins (sospensioni) sono solo il massimo disponibile sul mercato.
Riguardo il discorso gomme avrei da ridire:
Metzeler Z8, Michelin Roadtech e simili non sono certo fatte per una sportiva, anche se a manubrio alto.
Poi Pirelli a Metzeler anche se della stessa parrochia, fanno prodotti totalmente diversi, prova delle Metezler M5 o ancora meglio le più sportive Rennsport anche se sportive, queste ultime, hanno una durata di tutto rispetto, una tenuta ed un feeling di guida eccezionali.
Se poi ti piacciono le Michelin, le Pilot Sport 2CT sono delle ottime bimescola che ti permettono una guida sportiva e fanno tanti km.
Devi sapere che con queste ultime ho percorso 11000 km di cui l'80% in due con baule pieno, 3000 km li ho fatti in facanza in Sicilia l'anno scorso con moto carica (3 borse piene più borsa da serbatoio)e tenevano sempre bene fino alla fine.

Io ho montanto qualche migliaio di km fa le RENNSPORT e devo dire che anche non essendo gomme estreme tipo pirelli SUPERCORSA, per la strada come dice pietro sono davvero molto buone, per il mio uso mi ci son trovato davvero molto bene!

Inviato: dom ott 23, 2011 3:17 pm
da gialias
admin ha scritto:

Le gomme che ho su fanno schifo, sono ormai dure, in primavera le cambierò, mi hanno parlato bene del continental, ma vedremo.
Le holins con attacco radiale sono una delizia [8D][8D]

E' vero eheh:D:D, per quanto rigurda le continental, devo dire che ne so davvero poco, io mi affido a due parrochie molto valide:D
Pirelli e Metzeler.

Inviato: dom ott 23, 2011 3:42 pm
da ilprescelto2
pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!


Beh, le Ohlins radiali non le avevo mai sentite,:D, Le Pinze Brembo sono radiali, le Ohlins (sospensioni) sono solo il massimo disponibile sul mercato.
Riguardo il discorso gomme avrei da ridire:
Metzeler Z8, Michelin Roadtech e simili non sono certo fatte per una sportiva, anche se a manubrio alto.
Poi Pirelli a Metzeler anche se della stessa parrochia, fanno prodotti totalmente diversi, prova delle Metezler M5 o ancora meglio le più sportive Rennsport anche se sportive, queste ultime, hanno una durata di tutto rispetto, una tenuta ed un feeling di guida eccezionali.
Se poi ti piacciono le Michelin, le Pilot Sport 2CT sono delle ottime bimescola che ti permettono una guida sportiva e fanno tanti km.
Devi sapere che con queste ultime ho percorso 11000 km di cui l'80% in due con baule pieno, 3000 km li ho fatti in facanza in Sicilia l'anno scorso con moto carica (3 borse piene più borsa da serbatoio)e tenevano sempre bene fino alla fine.


per ohlins radiali intendevo forcelle ohlins con attacco per pinze radiali ovviamente, in quanto alle gomme le rennsport e le pilot doppia mescola rispetto alle diablo sono un pò diverse come utilizzo e piu adatte a moto con una certa cavalleria come la tuono r di cui stiamo parlando. il mio discorso si limita alla mia esperienza su gomme diablo e metzeler sportec m1 (non m3) che sono, a mio avviso, piuttosto scadenti, o meglio, non adatte ad essere montate su moto così. tra parentesi come puoi vedere monto pilot road, come "segmento" paragonabili alle diablo, e ti dico che con queste 120 cavalli, specie in città , sono difficilissimi da domare e ti trovi a dover fare anche la piu stupida delle rotonde a 10 all'ora come un pivello xchè non puoi proprio toccare l'acceleratore che scivola il posteriore (almeno da noi l'asfalto e pessimo). in quanto a continental tempo fa provai la ducati st2 di mio cugino con sotto le conti sport attack e mi sono sembrate ottime ed economiche anche se ci ho fatto solo pochi km, lui cmq ne era entusiasta (il treno lo pagò nuovo poco piu di 200 euro online). ciao ciao.

Inviato: dom ott 23, 2011 4:15 pm
da gialias
ilprescelto2 ha scritto:

pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!


Beh, le Ohlins radiali non le avevo mai sentite,:D, Le Pinze Brembo sono radiali, le Ohlins (sospensioni) sono solo il massimo disponibile sul mercato.
Riguardo il discorso gomme avrei da ridire:
Metzeler Z8, Michelin Roadtech e simili non sono certo fatte per una sportiva, anche se a manubrio alto.
Poi Pirelli a Metzeler anche se della stessa parrochia, fanno prodotti totalmente diversi, prova delle Metezler M5 o ancora meglio le più sportive Rennsport anche se sportive, queste ultime, hanno una durata di tutto rispetto, una tenuta ed un feeling di guida eccezionali.
Se poi ti piacciono le Michelin, le Pilot Sport 2CT sono delle ottime bimescola che ti permettono una guida sportiva e fanno tanti km.
Devi sapere che con queste ultime ho percorso 11000 km di cui l'80% in due con baule pieno, 3000 km li ho fatti in facanza in Sicilia l'anno scorso con moto carica (3 borse piene più borsa da serbatoio)e tenevano sempre bene fino alla fine.


per ohlins radiali intendevo forcelle ohlins con attacco per pinze radiali ovviamente, in quanto alle gomme le rennsport e le pilot doppia mescola rispetto alle diablo sono un pò diverse come utilizzo e piu adatte a moto con una certa cavalleria come la tuono r di cui stiamo parlando. il mio discorso si limita alla mia esperienza su gomme diablo e metzeler sportec m1 (non m3) che sono, a mio avviso, piuttosto scadenti, o meglio, non adatte ad essere montate su moto così. tra parentesi come puoi vedere monto pilot road, come "segmento" paragonabili alle diablo, e ti dico che con queste 120 cavalli, specie in città , sono difficilissimi da domare e ti trovi a dover fare anche la piu stupida delle rotonde a 10 all'ora come un pivello xchè non puoi proprio toccare l'acceleratore che scivola il posteriore (almeno da noi l'asfalto e pessimo). in quanto a continental tempo fa provai la ducati st2 di mio cugino con sotto le conti sport attack e mi sono sembrate ottime ed economiche anche se ci ho fatto solo pochi km, lui cmq ne era entusiasta (il treno lo pagò nuovo poco piu di 200 euro online). ciao ciao.

Si è vero una occhiata ad internet va sempre data, ci si possono trovare ottime offerte, un amico con la 749 ha trovato delle RENNSPORT a 150-160 euro!

Inviato: dom ott 23, 2011 4:44 pm
da ilprescelto2
la fregatura poi sai dov'è?:D:Do conosci bene un gommista o ti sclocca 20 euro a gomma per montaggio ed equilibratura!!

Inviato: dom ott 23, 2011 6:02 pm
da gialias
ilprescelto2 ha scritto:

la fregatura poi sai dov'è?:D:Do conosci bene un gommista o ti sclocca 20 euro a gomma per montaggio ed equilibratura!!

esatto, l'unico decente che c'è in Ascoli che fa prevalentemente moto infatti si fa pagare e come!

Inviato: dom ott 23, 2011 6:54 pm
da ilprescelto2
se ti servono gomme in mescola seminuove ho diversi amici che girano in pista che fatto qualche turno le svendono. a seconda della gomma e dell'usura i prezzi di solito stanno tra le 100 e le 150, montate ed equilibrate a patto che gli porti i cerchi già  smontati. per le misure le anteriori sono tutte 120/70 mentre per la post trovi o 180/55 se la tua è un 600 o 190/50 se è un 1000. se ti servisse fa un fischio!![;)]

Inviato: dom ott 23, 2011 6:55 pm
da ilprescelto2
ah dimenticavo quasi tutte sono street legal ovvero omologate per girare su strada, al nord ho sentito che fanno anche questo tipo di controlli.

Inviato: dom ott 23, 2011 7:18 pm
da gialias
ilprescelto2 ha scritto:

se ti servono gomme in mescola seminuove ho diversi amici che girano in pista che fatto qualche turno le svendono. a seconda della gomma e dell'usura i prezzi di solito stanno tra le 100 e le 150, montate ed equilibrate a patto che gli porti i cerchi già  smontati. per le misure le anteriori sono tutte 120/70 mentre per la post trovi o 180/55 se la tua è un 600 o 190/50 se è un 1000. se ti servisse fa un fischio!![;)]

si è vero anche in base alla misura avvengono le varie omologazioni, bè comunque anche qui da noi i controlli ci sono, certo comunque per fare la multa nei vari casi devo conoscere un pò il "mestiere":D si anche io ho amici che svendono gomme dopo averci fatto alcuni turni in pista, grazie mille comunque!:D

Inviato: lun ott 24, 2011 10:02 am
da pietro
ilprescelto2 ha scritto:

se ti servono gomme in mescola seminuove ho diversi amici che girano in pista che fatto qualche turno le svendono. a seconda della gomma e dell'usura i prezzi di solito stanno tra le 100 e le 150, montate ed equilibrate a patto che gli porti i cerchi già  smontati. per le misure le anteriori sono tutte 120/70 mentre per la post trovi o 180/55 se la tua è un 600 o 190/50 se è un 1000. se ti servisse fa un fischio!![;)]


Attenzione a montare gomme in mescola, danno il meglio di sè solamente in un range molto alto di temperatura, raggiungibile quasi esclusivamente in pista, usate su strada potrebbero anche scaldarsi a sufficenza dopo un tratto molto guidato, solamente se lo si affronta ad andature da "criminali", e poi si raffredderebbero immediatamente anche solo rallentando per attraversare un cntro abitato.
in conclusione, ad andature stradali il grip di una gomma sportiva non in mescola è maggiore di una in mescola ed anche molto più sicura.

Inviato: lun ott 24, 2011 10:09 am
da pietro
ilprescelto2 ha scritto:

pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!


Beh, le Ohlins radiali non le avevo mai sentite,:D, Le Pinze Brembo sono radiali, le Ohlins (sospensioni) sono solo il massimo disponibile sul mercato.
Riguardo il discorso gomme avrei da ridire:
Metzeler Z8, Michelin Roadtech e simili non sono certo fatte per una sportiva, anche se a manubrio alto.
Poi Pirelli a Metzeler anche se della stessa parrochia, fanno prodotti totalmente diversi, prova delle Metezler M5 o ancora meglio le più sportive Rennsport anche se sportive, queste ultime, hanno una durata di tutto rispetto, una tenuta ed un feeling di guida eccezionali.
Se poi ti piacciono le Michelin, le Pilot Sport 2CT sono delle ottime bimescola che ti permettono una guida sportiva e fanno tanti km.
Devi sapere che con queste ultime ho percorso 11000 km di cui l'80% in due con baule pieno, 3000 km li ho fatti in facanza in Sicilia l'anno scorso con moto carica (3 borse piene più borsa da serbatoio)e tenevano sempre bene fino alla fine.


per ohlins radiali intendevo forcelle ohlins con attacco per pinze radiali ovviamente, in quanto alle gomme le rennsport e le pilot doppia mescola rispetto alle diablo sono un pò diverse come utilizzo e piu adatte a moto con una certa cavalleria come la tuono r di cui stiamo parlando. il mio discorso si limita alla mia esperienza su gomme diablo e metzeler sportec m1 (non m3) che sono, a mio avviso, piuttosto scadenti, o meglio, non adatte ad essere montate su moto così. tra parentesi come puoi vedere monto pilot road, come "segmento" paragonabili alle diablo, e ti dico che con queste 120 cavalli, specie in città , sono difficilissimi da domare e ti trovi a dover fare anche la piu stupida delle rotonde a 10 all'ora come un pivello xchè non puoi proprio toccare l'acceleratore che scivola il posteriore (almeno da noi l'asfalto e pessimo). in quanto a continental tempo fa provai la ducati st2 di mio cugino con sotto le conti sport attack e mi sono sembrate ottime ed economiche anche se ci ho fatto solo pochi km, lui cmq ne era entusiasta (il treno lo pagò nuovo poco piu di 200 euro online). ciao ciao.


Le Michelin Pilot Road e prima ancora le Macadam, poi Metzeler Z6 e Z8, le ho montate e stra usate, hanno una grande durata ma hanno mescole troppo dure e carcasse che danno, amio parere poco feeling di guida.
Se invece provi a montare delle Michelin Pilot sport 2CT oppure Metzeler M5 la tua moto ti sembrerà  un'altra, con una facilità  di guida ed un senso di sicurezza mai provati. Sembra esagerato ma è così, provare per credere.

Inviato: lun ott 24, 2011 12:04 pm
da gialias
pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

se ti servono gomme in mescola seminuove ho diversi amici che girano in pista che fatto qualche turno le svendono. a seconda della gomma e dell'usura i prezzi di solito stanno tra le 100 e le 150, montate ed equilibrate a patto che gli porti i cerchi già  smontati. per le misure le anteriori sono tutte 120/70 mentre per la post trovi o 180/55 se la tua è un 600 o 190/50 se è un 1000. se ti servisse fa un fischio!![;)]


Attenzione a montare gomme in mescola, danno il meglio di sè solamente in un range molto alto di temperatura, raggiungibile quasi esclusivamente in pista, usate su strada potrebbero anche scaldarsi a sufficenza dopo un tratto molto guidato, solamente se lo si affronta ad andature da "criminali", e poi si raffredderebbero immediatamente anche solo rallentando per attraversare un cntro abitato.
in conclusione, ad andature stradali il grip di una gomma sportiva non in mescola è maggiore di una in mescola ed anche molto più sicura.

si, infatti non serve a nulla montare gomme troppo estreme in strada! per il momento sto a posto con le mie "normali":D

Inviato: lun ott 24, 2011 6:21 pm
da ilprescelto2
pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!


Beh, le Ohlins radiali non le avevo mai sentite,:D, Le Pinze Brembo sono radiali, le Ohlins (sospensioni) sono solo il massimo disponibile sul mercato.
Riguardo il discorso gomme avrei da ridire:
Metzeler Z8, Michelin Roadtech e simili non sono certo fatte per una sportiva, anche se a manubrio alto.
Poi Pirelli a Metzeler anche se della stessa parrochia, fanno prodotti totalmente diversi, prova delle Metezler M5 o ancora meglio le più sportive Rennsport anche se sportive, queste ultime, hanno una durata di tutto rispetto, una tenuta ed un feeling di guida eccezionali.
Se poi ti piacciono le Michelin, le Pilot Sport 2CT sono delle ottime bimescola che ti permettono una guida sportiva e fanno tanti km.
Devi sapere che con queste ultime ho percorso 11000 km di cui l'80% in due con baule pieno, 3000 km li ho fatti in facanza in Sicilia l'anno scorso con moto carica (3 borse piene più borsa da serbatoio)e tenevano sempre bene fino alla fine.


per ohlins radiali intendevo forcelle ohlins con attacco per pinze radiali ovviamente, in quanto alle gomme le rennsport e le pilot doppia mescola rispetto alle diablo sono un pò diverse come utilizzo e piu adatte a moto con una certa cavalleria come la tuono r di cui stiamo parlando. il mio discorso si limita alla mia esperienza su gomme diablo e metzeler sportec m1 (non m3) che sono, a mio avviso, piuttosto scadenti, o meglio, non adatte ad essere montate su moto così. tra parentesi come puoi vedere monto pilot road, come "segmento" paragonabili alle diablo, e ti dico che con queste 120 cavalli, specie in città , sono difficilissimi da domare e ti trovi a dover fare anche la piu stupida delle rotonde a 10 all'ora come un pivello xchè non puoi proprio toccare l'acceleratore che scivola il posteriore (almeno da noi l'asfalto e pessimo). in quanto a continental tempo fa provai la ducati st2 di mio cugino con sotto le conti sport attack e mi sono sembrate ottime ed economiche anche se ci ho fatto solo pochi km, lui cmq ne era entusiasta (il treno lo pagò nuovo poco piu di 200 euro online). ciao ciao.


Le Michelin Pilot Road e prima ancora le Macadam, poi Metzeler Z6 e Z8, le ho montate e stra usate, hanno una grande durata ma hanno mescole troppo dure e carcasse che danno, amio parere poco feeling di guida.
Se invece provi a montare delle Michelin Pilot sport 2CT oppure Metzeler M5 la tua moto ti sembrerà  un'altra, con una facilità  di guida ed un senso di sicurezza mai provati. Sembra esagerato ma è così, provare per credere.


Effettivamente le michelin doppia mescola sono tra quelle che vorrei montare mi sembra il giusto compromesso. Anche bridgestone vorrei testare ma devo ancora districarmi tra la miriade di gomme che producono!!

Inviato: lun ott 24, 2011 10:30 pm
da pietro
ilprescelto2 ha scritto:

pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!


Beh, le Ohlins radiali non le avevo mai sentite,:D, Le Pinze Brembo sono radiali, le Ohlins (sospensioni) sono solo il massimo disponibile sul mercato.
Riguardo il discorso gomme avrei da ridire:
Metzeler Z8, Michelin Roadtech e simili non sono certo fatte per una sportiva, anche se a manubrio alto.
Poi Pirelli a Metzeler anche se della stessa parrochia, fanno prodotti totalmente diversi, prova delle Metezler M5 o ancora meglio le più sportive Rennsport anche se sportive, queste ultime, hanno una durata di tutto rispetto, una tenuta ed un feeling di guida eccezionali.
Se poi ti piacciono le Michelin, le Pilot Sport 2CT sono delle ottime bimescola che ti permettono una guida sportiva e fanno tanti km.
Devi sapere che con queste ultime ho percorso 11000 km di cui l'80% in due con baule pieno, 3000 km li ho fatti in facanza in Sicilia l'anno scorso con moto carica (3 borse piene più borsa da serbatoio)e tenevano sempre bene fino alla fine.


per ohlins radiali intendevo forcelle ohlins con attacco per pinze radiali ovviamente, in quanto alle gomme le rennsport e le pilot doppia mescola rispetto alle diablo sono un pò diverse come utilizzo e piu adatte a moto con una certa cavalleria come la tuono r di cui stiamo parlando. il mio discorso si limita alla mia esperienza su gomme diablo e metzeler sportec m1 (non m3) che sono, a mio avviso, piuttosto scadenti, o meglio, non adatte ad essere montate su moto così. tra parentesi come puoi vedere monto pilot road, come "segmento" paragonabili alle diablo, e ti dico che con queste 120 cavalli, specie in città , sono difficilissimi da domare e ti trovi a dover fare anche la piu stupida delle rotonde a 10 all'ora come un pivello xchè non puoi proprio toccare l'acceleratore che scivola il posteriore (almeno da noi l'asfalto e pessimo). in quanto a continental tempo fa provai la ducati st2 di mio cugino con sotto le conti sport attack e mi sono sembrate ottime ed economiche anche se ci ho fatto solo pochi km, lui cmq ne era entusiasta (il treno lo pagò nuovo poco piu di 200 euro online). ciao ciao.


Le Michelin Pilot Road e prima ancora le Macadam, poi Metzeler Z6 e Z8, le ho montate e stra usate, hanno una grande durata ma hanno mescole troppo dure e carcasse che danno, amio parere poco feeling di guida.
Se invece provi a montare delle Michelin Pilot sport 2CT oppure Metzeler M5 la tua moto ti sembrerà  un'altra, con una facilità  di guida ed un senso di sicurezza mai provati. Sembra esagerato ma è così, provare per credere.


Effettivamente le michelin doppia mescola sono tra quelle che vorrei montare mi sembra il giusto compromesso. Anche bridgestone vorrei testare ma devo ancora districarmi tra la miriade di gomme che producono!!


Nella Gamma Bridgestone la BT016 è indubbiamente la più godibile su strada, sportiva ma non disdegna nemmeno l'andature tranquilla, è abbastanza svelta nella discesa in piega e ha un ottimo grip, non so dire della durata, comunque ottima, insieme a Michelin Pilot sport 2CT sono quelle che esteticamente, a pari misura sembrano più larghe, quindi fanno una bella scena, mentre Metzeler (solo le M5 o Rennsport, M1 e Z3 sono superate) e Pirelli hanno una linea più stretta.
Pirelli è un capitolo a parte, solo le più sportive e morbide (Diablo Rosso Corsa per intenderci)hanno prestazioni buone, anzi magnifiche, l'unico problema, che hanno in comune con le Michelin Pilot one, è che fatichi ad arrivare ai 3000 km di percorrenza.