Omologazione pneumatici

Rispondi
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ma magaaaaaaari!!!!!!!!!!pure per i 215/45/17? sottolineo di nuovo che come rotolamento la mia misura differisce dell'originale dello 0.13%!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

admin ha scritto:

Tramite un'agenzia molto grossa del settentrione, ho trovato il modo di far verificare la fattibilità  di richiesta cumulativa per modifica/aggiunta misura gomme. Entro fine mese avremo notizie e credo che saranno positive......:D:D:p:p

Sei sempre il n°1:D:D:D:D:D:D:D:D:D
askott

Messaggio da askott »

:D:D:D:DGrandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D:D
Enea

Messaggio da Enea »

Grande! Tienici aggiornati! Io mi sono impantanato nelle ricerche... :(
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ilprescelto2 ha scritto:

ma magaaaaaaari!!!!!!!!!!pure per i 215/45/17? sottolineo di nuovo che come rotolamento la mia misura differisce dell'originale dello 0.13%!!!!

Io ritengo che se già  ci accettassero una misura alternativa con 1/2 " in più potremmo ritenerci "campioni del mondo",comunque non credo che,eventualmente,ci sarebbe la possibilità  di omologazione di ogni misura desiderata:I.Di sicuro saranno Loro a decidere in base alle tolleranze CUNA sul rotolamento e,a meno di scarti minimi,c'è poco da lavorare con la fantasia.Personalmente mi accontenterei di un 17" con misura a loro discrezione.
nunzio2003

Messaggio da nunzio2003 »

Anche io ho contattato una agenzia molto grossa del settentrione ed ho ricevuto delle notizie molto positive sull'omologazione pneumatici alternativi... misure consentite:

205/55 R16 su cerchi 6,5Jx16 H 2 ET 12
215/55 R16 su cerchi 7,5Jx16 ET 18
225/45 R17 su cerchi 7Jx17 H2 ET 15

Bisogna soltanto definire una serie di passaggi fondamentali e ricevere il preventivo, ma sembra che il costo x tale operazione sia importante... appena avrò notizie definitive Vi aggiorno sul da farsi...
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Mi auguro che si possa trovare una soluzione al problema quanto prima.Ho chiesto notizie in merito al mio amico Pierluigi, :D:D:D
concessionario Peugeot di Viterbo,il quale si è attivato con piacere.
Con i 17" è tutta un altra cosa!![^]

A proposito,nunzio2003,vieni al miniraduno natalizio a Viterbo? Mi fai sapere? Ciao,Giallo HF.(Carlo)
Enea

Messaggio da Enea »

Ho avuto la conferma della possibilità  di omologare i miei 19" :)
Costo 900€, luogo Sondrio con collaudo... quindi bisogna presentarsi li (loro vogliono essere pagati prima tramite bonifico).
Ho mandato via fax la misura che voglio mettere e ho allegato la fotocopia del libretto.

Per il momento siamo io ed un mio amico con un 205 che vuole mettere 17"... ora non so se siamo in più persone magari si riesce ad avere una spesa minore.

Personalmente è l'unica soluzione che per il momento ho trovato e l'intenzione mia è anche quella di richiedere una seconda misura alternativa più piccola (16" o 17") con magari qualche soldino in più ma senza collaudo.

A giorni mando un altro fax con le mie richieste e la possibilità  di dare via bonifico una parte dell'importo ed il saldo a cose fatte :)

Se siete interessati sappiatemi dire... :D

ilprescelto2

io sarei interessato a patto che la spesa scenda e anche di parecchio. quelli del calibra club hanno speso da carenini intorno ai 300 che è già  più ragionevole. per il collaudo non ho problemi dove si deve andare, vado.
Enea

Messaggio da Enea »

ilprescelto2 ha scritto:

io sarei interessato a patto che la spesa scenda e anche di parecchio. quelli del calibra club hanno speso da carenini intorno ai 300 che è già  più ragionevole. per il collaudo non ho problemi dove si deve andare, vado.

Mettiti il cuore in pace che non scenderà  più di tanto... Carenini fa solo gruppo GM (Opel, Saab, Chevrolet...)... nessuno fa la stessa cosa per Peugeot :(
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io aspetto fiducioso,magari per 1 pollice,mi accontento di poco, lo sconto è maggiore...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:I
Enea

Messaggio da Enea »

garrincha ha scritto:

Io aspetto fiducioso,magari per 1 pollice,mi accontento di poco, lo sconto è maggiore...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:I

Non illuderti :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Enea ha scritto:

garrincha ha scritto:

Non illuderti :D

:D:D:D:D:D
ilprescelto2

con 900 euro ci pago quasi 3 multe con revisioni straordinarie annesse, durante le quali devo solo rimontare i 15. calcolando che in 2 anni non mi sono mai imbattuto in poliziotti che si fossero accorti dei cerchi credo mi convenga tirare avanti cosi finchè non esce qualcosa di più economico. sennò faccio come feci sulla moto vecchia, ovvero andare in giro con ben 2 nullaosta fasulli fatti da artista, uno per i cerchi e uno per gli scarichi!!:D:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ilprescelto2 ha scritto:

con 900 euro ci pago quasi 3 multe con revisioni straordinarie annesse, durante le quali devo solo rimontare i 15. calcolando che in 2 anni non mi sono mai imbattuto in poliziotti che si fossero accorti dei cerchi credo mi convenga tirare avanti cosi finchè non esce qualcosa di più economico. sennò faccio come feci sulla moto vecchia, ovvero andare in giro con ben 2 nullaosta fasulli fatti da artista, uno per i cerchi e uno per gli scarichi!!:D:D:D

Eh eh:203...con lo scanner!!!
Rispondi