Consumo carburante

...accesso riservato ai soci...
admin
Italy

Messaggio da admin »

Albosan ha scritto:

Immagine:
[img]files/garrincha/20101124135118_260kmh.jpg[/img]
20,84 KB

QUESTA FOTO E' SPETTACOLARE.
mi immagino i passeggeri senza fiato!
e pure con la salivazione azzerata.
Oppure no?

Non imitate......ma :p:p:p
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

.Follia pura dei tempi ormai "andati"...:D:D:D:D.C'era quel folle che ha scattato, io che ero attaccato mani e piedi al volante e mia sorella che dovrebbe comprarsi la moto anzichè "istigare alla violenza":D:D....Ho anche perso una paratia di quelle sotto il paraurti:I...Comunque questa macchina mi stupisce sempre più,oggi sono andato in maniera educata e mi ha consumato solo 3/4 di serbatoio per percorrere 700 KM!!!!...A parte la linea indiscutibile,che macchinario:264.Ciaoooo Albosan.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Però mannaggia a me qualche velleità  giovanile ancora cessa di sparire...Oggi c'era il paparino tutto contento col figlioletto,che fieri del loro recentissimo acquisto,sono venuti a "toccare il c**o alla cicala" mentre stavo incorsia di sorpasso...venivano così fieri...il capofamiglia sembrava esclamare dal labbiale:"a papà  guarda mo' che ci facciamo a 'sto poretto...mi lampeggiano.......Ho scatenato l'inferno....Che b*******o:I:I:I...Dopo poverini non hanno più osato lampeggiare[;)].Ma diamine studiate prima di dichiarare guerra!!!!
daniele
Italy

Messaggio da daniele »

garrincha ha scritto:

Però mannaggia a me qualche velleità  giovanile ancora cessa di sparire...Oggi c'era il paparino tutto contento col figlioletto,che fieri del loro recentissimo acquisto,sono venuti a "toccare il c**o alla cicala" mentre stavo incorsia di sorpasso...venivano così fieri...il capofamiglia sembrava esclamare dal labbiale:"a papà  guarda mo' che ci facciamo a 'sto poretto...mi lampeggiano.......Ho scatenato l'inferno....Che b*******o:I:I:I...Dopo poverini non hanno più osato lampeggiare[;)].Ma diamine studiate prima di dichiarare guerra!!!!

Enrico.....attento che prima o poi dietro ti arriva la Rossa col figlioletto di papà  e la biondona e a quel punto temo che la fazenda si complichi.. :-)))) :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

daniele ha scritto:

garrincha ha scritto:

Enrico.....attento che prima o poi dietro ti arriva la Rossa col figlioletto di papà  e la biondona e a quel punto temo che la fazenda si complichi.. :-)))) :D

Ciao Daniele carissimo....Aspetta... se intravedo la rossa dagli specchietti,dal parabrezza o dal finestrino laterale...finestrino abbassato per ascoltarne il canto e se posso cerco di spostarmi altrimenti la guardo commosso e tolgo il cappello:p:p...Però una cosa voglio raccontartela...Quando la comprai,durante il primo viaggio, mi fermai al distributore,stavo a Roma mi fece per la prima volta il difettuccio che l'ha sempre contraddistinta(ogni tanto non parte:()e mi venne in aiuto il proprietario di una Ferrari 355 gialla che stava facendo benzina anch'egli...Mi fa"dovrebbe avere l'antiavviamento codificato questa....comunque complimenti una macchina stupenda!!!!" dico "ma come lei è ferrarista vuol prendermi in giro" mi disse "non mi permetterei mai la Ferrari è Ferrari punto...ma questa come bellezza non è seconda a nessuno"!!!Ciao Daniele e buona pasqua te,a tua moglie e all'erede:D:D:D.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

tornando in tema, proprio stamane ho messo 63,7 litri ed il contakm segnava 813 (azzero sempre e faccio sempre il pieno), cioè 12,7Km/litro.
Ottimo risultato per me, ottenuto con guida prevalentemente su statale.
Certo che il serbatoione da 70 litri è di una comodità  impagabile (invece i 63 litri sono purtroppo molto pagabili:()
admin
Italy

Messaggio da admin »

i 70 litri sono molto comodi..........io feci roma-catania no stop con un pieno e rimase qualcosina!!
Parliamo di V6........OTTIMO!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

una discussione correlata potrebbe essere: con quanti litri residui siete riusciti a tirare innanzi prima di rabboccare? Ovvero quanti litri siete riusciti a farci stare con un pieno solo?
Non vale il caso di chi è rimasto a secco :D
Io poco fa ci ho messo 67 litri, cioè ne residuavano 3 (più quelli che ci stanno nel tubo):)
Tutte le volte mi riprometto di non scendere così tanto perchè magari pesca male, ma poi ogni tanto ci riprovo.:D:D
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Albosan ha scritto:

una discussione correlata potrebbe essere: con quanti litri residui siete riusciti a tirare innanzi prima di rabboccare? Ovvero quanti litri siete riusciti a farci stare con un pieno solo?
Non vale il caso di chi è rimasto a secco :D
Io poco fa ci ho messo 67 litri, cioè ne residuavano 3 (più quelli che ci stanno nel tubo):)
Tutte le volte mi riprometto di non scendere così tanto perchè magari pesca male, ma poi ogni tanto ci riprovo.:D:D

Sono arrivato a fare 68 litri... risultato? Pompa della bassa pressione da cambiare... 300€ dal conce, 150 se te lo fai te.
Io consiglio di non rischiare, almeno sul 2.2HDi la pompa dovrebbe essere sempre lubrificata e raffreddata dal gasolio, sennò, soprattutto se ha tanti chilometri come la mia, va a finire che si spacca.
Comunque, per farvi un po' di invidia, io con la berlina (2.2HDi) sto sui 18km/l di media...
admin
Italy

Messaggio da admin »

18km/l con il 2.2hdi è un'ottima media.......complimenti, hai il piede vellutato [;)]
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

admin ha scritto:

18km/l con il 2.2hdi è un'ottima media.......complimenti, hai il piede vellutato [;)]

...come si diceva una volta "l'uovo tra acceleratore e suola"!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

un ennesima riprova della parsimoniosità  dei motori delle coupè. :D:D:D
andando tranquilli, of course.
E alla faccia delle auto nuove:D
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

bibino59 ha scritto:

admin ha scritto:

...come si diceva una volta "l'uovo tra acceleratore e suola"!

Accidentaccio!! con sto caldo il mio uovo è diventato "sodo" e non riesco a fare più dei 10 km (se non esagero!!!)
Proverò con un uovo fresco!!!
Gabriele.83

Messaggio da Gabriele.83 »

Io con il pieno ho fatto circa 740Km. La mia ha motore 2.0 16V. Considerate che circa 200 km li ho percorsi in autostrada ad andatura moooolto elevate....beh che dire, veramente soddisfatto, alla faccia di che dice che beve come una porca!!!!!
loryperu

Messaggio da loryperu »

Bè che dire....Vi invidio!
Io oggi ho finito il mio secondo pieno di GPL (anche se sono 4 mesi che l'ho montato...praticamente è stata sempre dal meccanico) e purtroppo ho solo due soluzioni:
-o mi sveglio prima la mattina e evito corse per andare al lavoro!(già  la scarterei in partenza)
-oppure mi arrendo al fatto che ci faccio 8/8,5 km con un litro!!
ma è mai possibile??? percorro pressochè strade a scorrimento veloce...in città  ci vado pochissimo...e tanto consumo come una belva?!?!

Rispondi