Quanti kilometri hanno fatto le nostre 406?
-
Albosan

frrebora ha scritto:
110000 comprata usata nel 2004, non ricordo quanti ne aveva; problemi zero (tagliandi) come tutte le altre 4 Peugeot che ho avuto; in particolare ho una 406 2.0 TD sw che ha più di 190000 km.
frrebora ha scritto:
120000
Non sai a memoria quanti km ha la tua auto?!?!?!?
Rimandato a settembre!:):)
(o hai fatto 10.000 km in due settimane??:0)
110000 comprata usata nel 2004, non ricordo quanti ne aveva; problemi zero (tagliandi) come tutte le altre 4 Peugeot che ho avuto; in particolare ho una 406 2.0 TD sw che ha più di 190000 km.
frrebora ha scritto:
120000
Non sai a memoria quanti km ha la tua auto?!?!?!?
Rimandato a settembre!:):)
(o hai fatto 10.000 km in due settimane??:0)
-
Albosan

premesso che di certo la robustezza di un auto è la discriminante numero uno della sua longevità , dato che la rottamazione è spesso la scelta obbligata quando le spese di riparazione sono superiori al valore residuo, ricordo che il concessionario da cui la acquistai usata a 68k km, alla mia domanda:"ma quanti km dura questo motore", mi rispose:
"sa, una macchina dura fino a quando uno ci vuole spendere dei soldi."
difficile dargli torto.
-
Franco Rebora

- garrincha

-
pietro
-
Wakka De Wakkis
-
Wakka De Wakkis
-
OdinEidolon
Wakka De Wakkis ha scritto:
complimenti!! Dovrei raggiungerti a dicembre del 2012!! Però la mia consuma mediamente poco per essere un 2.2. con quasi 170cv!!
il benzina o diesel rimappato?
Entrambi gran motori, i 2 migliori nella gamma del coupé, a mio dire!
Io sono a 210000, faccio 20000km all'anno. Spero di tenermela almeno altri 5-6 anni!
complimenti!! Dovrei raggiungerti a dicembre del 2012!! Però la mia consuma mediamente poco per essere un 2.2. con quasi 170cv!!
il benzina o diesel rimappato?
Entrambi gran motori, i 2 migliori nella gamma del coupé, a mio dire!
Io sono a 210000, faccio 20000km all'anno. Spero di tenermela almeno altri 5-6 anni!
-
Wakka De Wakkis
diesel hdi fap, ma eliminato il fap(eliminato anche in centralina), filtro aria,e mappatura estrema, ha guadagnato non pochi cavalli... gran bel motore.. e che turbina!!! L'unica cosa che mi lasci perplesso è che in questi giorni di freddo(dai 2 - 8 gradi sopra lo zero... si qui da me questo è freddissimo!!...) il motore appena acceso da delle oscillazioni di acellerazione da 800 a 1000 giri a ripetizione per i primi minuti poi va a regime costante... che sarà mai??
-
OdinEidolon
Wakka De Wakkis ha scritto:
diesel hdi fap, ma eliminato il fap(eliminato anche in centralina), filtro aria,e mappatura estrema, ha guadagnato non pochi cavalli... gran bel motore.. e che turbina!!! L'unica cosa che mi lasci perplesso è che in questi giorni di freddo(dai 2 - 8 gradi sopra lo zero... si qui da me questo è freddissimo!!...) il motore appena acceso da delle oscillazioni di acellerazione da 800 a 1000 giri a ripetizione per i primi minuti poi va a regime costante... che sarà mai??
Sarà che è un diesel!
No seriamente, anche il mio lo fa, anche se molto forte perché ho problemi agli iniettori.
Le prime cose che mi vengono in mente sono:
iniettori in cattivo stato (puliscili con un prodotto professionale, circa 20€)
EGR sporca (puliscila con un prodotto professionale, 20€ circa, o smontala e puliscila manualmente)
Sarà che è un diesel!
No seriamente, anche il mio lo fa, anche se molto forte perché ho problemi agli iniettori.
Le prime cose che mi vengono in mente sono:
iniettori in cattivo stato (puliscili con un prodotto professionale, circa 20€)
EGR sporca (puliscila con un prodotto professionale, 20€ circa, o smontala e puliscila manualmente)