Pagina 5 di 6

Inviato: mar gen 17, 2017 1:24 pm
da daniele13
Ho richiamato a Milano per la giallo a. Risponde un garage di auro usate che ce l'ha in carico. è ferma da molto, dice che ha effettuato tre tagliandi, 5000 15000 e 39000. Unico proprietario che la vuole vendere per inutilizzo. Non ha mai fatto la distribuzione. Ha la batteria da sostituire per provarla, però la danno con la revisione. Va vista e provata di persona, così dicono. Ha detto che è nelle condizioni che si vede in foto. Non è molto ferrato tecnicamente, ne scende in dettagli, dice che lui è un venditore e per ogni cosa dovrei rivolgermi a un'officina. Sul prezzo, che è 3400, prima dice 3700, poi alla mia correzione, riscende a 3400. Ma, visto i precedenti,non ci vedo chiaro!

Inviato: mer gen 18, 2017 11:09 am
da DeMoN3
Sopratutto a me non piace quel "Va vista e provata di persona" che, in testa a me, traduco in "guarda, non ti dico che è perfetta perchè sennò ti mentirei, quindi non ti dico nulla e faccio fare a te la valutazione, così se pensi che sia perfetta non è colpa mia...se scopri i difetti, invece, ho le spalle coperte"

Insomma, è una frase che non mi da mai sicurezza

Inviato: mer gen 18, 2017 11:39 am
da coupe
DeMoN3 ha scritto:

Sopratutto a me non piace quel "Va vista e provata di persona" che, in testa a me, traduco in "guarda, non ti dico che è perfetta perchè sennò ti mentirei, quindi non ti dico nulla e faccio fare a te la valutazione, così se pensi che sia perfetta non è colpa mia...se scopri i difetti, invece, ho le spalle coperte"

Insomma, è una frase che non mi da mai sicurezza


Purtroppo l'aspetto esteriore è molto spesso cattivo consigliere. Una bellissima auto esteriormente potrebbe celare nella meccanica costose riparazioni e al contrario una un po' ammaccata potrebbe essere perfetta nella meccanica...
Ribadendo che l'auto perfetta (visto che mediamente potrebbe avere 15/18 anni) non esiste, bisogna affidarsi al proprio naso e alla botta di fortuna.
"Va vista e provata di persona" è una classica affermazione di un venditore che non sa nulla della macchina e cerca comunque di venderla, certo che a quel prezzo (con la distribuzione da rifare) e con quelle affermazioni diventa poco probabile.
N.B. mai fidarsi di un venditore di auto usate!

Inviato: mer gen 18, 2017 12:24 pm
da DeMoN3
Certo, l'aspetto esteriore non per forza è indice anche di meccanica, però ad esempio a Latina c'è una V6 tutta ammaccata e scolorita, esteticamente è proprio trattata male...mi fa pensar male delle sue condizioni meccaniche.

Inviato: mer gen 18, 2017 1:16 pm
da daniele13
Giusto, quella gialla di Milano mi puzza anche a me, e se l'ho capito io.....

Inviato: mer gen 18, 2017 1:54 pm
da coupe
DeMoN3 ha scritto:

Certo, l'aspetto esteriore non per forza è indice anche di meccanica, però ad esempio a Latina c'è una V6 tutta ammaccata e scolorita, esteticamente è proprio trattata male...mi fa pensar male delle sue condizioni meccaniche.


Purtroppo non c'è una regola. Ma se è messa male fuori si può, a ragione, pensare che dentro sia anche peggio! Poi magari è come una bella donna molto str..za o una bruttina simpaticissima... Senza non pensare che ci sono anche le brutte e str..ze!:D

Inviato: mer gen 18, 2017 2:33 pm
da daniele13
L'esempio delle donne calza a pennello!

Inviato: mer gen 18, 2017 7:47 pm
da Albosan

Ma non ho ancora capito, ti interessa per farci i weekend, per usarla da auto da tutti i giorni, per un eventuale conservazione da auto storica...

Perchè a seconda di ciò che ne farai potremmo darti qualche suggerimento, tipo: se la vuoi usare poco, non badare al chilometraggio, ma alla manutenzione.

Ah, qui tutti conoscono la sindrome.
Si chiama "sindrome da 406 coupè".
Non si guarisce. Anzi peggiora.
Credo tu ne sia stato infettato.:D:D:D:D

Inviato: mer gen 18, 2017 8:21 pm
da daniele13
Lo credo anch'io.....fortunatamente c'è la giusta medicina! Una bella 406! Il mio obiettivo è prenderla per tenerla, usandola nei weekend e per qualche viaggetto con la famiglia. Non ci farei moltissimi km, per quelli ho la panda a metano e la Citroen nemo. Però devo tenere sott'occhio i costi di gestione visto che tra bollo e assicurazione ci vogliono circa 800€. Anche per questo cerco un esemplare che, a meno di sorprese, non abbia troppi lavori da fare, spendendo magari un po' di più al momento dell'acquisto. L'unica certezza è che la voglio dal primo giorno che l'ho vista, poi tra figlie, mutuo sella casa e via dicendo....sono passati quasi 20 anni! Per me anche se francese, rappresenta un'icona del design italiano!

Inviato: gio gen 19, 2017 12:25 am
da Albosan

Allora non dovresti essere attratto da metano, gpl, turbodiesel.
I km potrebbero anche essere altini, considera che 200mila km sono raggiungibilissimi da tutte le motorizzazioni.

Se vuoi diminuire la probabilità  di avere grane dovresti scegliere un esemplare in allestimento base, ovvero con i sedili in tessuto, semplicemente perchè essendo meno accessoriato... ha meno cose che si possono rompere.
Però capisco che gli interni in pelle sono particolarmente d'effetto.

Il 3.0 non ha alla fine costi molto più alti del 2.0, a parte il cambio della cinghia e delle candele che effettivamente costa il doppio.

Considera inoltre che se l'esemplare non è perfetto (come diceva in un altro messaggio coupe, sono auto oramai vissute e trovarla in ottime condizioni è difficile), ripararlo con alcune dritte potrebbe non essere così costoso come prospettato.

Comunque complimenti per esserti già  sciroppato centinaia di km per valutarne una e rispetto per aver saputo dire no (io non so se ne sarei stato capace:I)
ciao

Inviato: gio gen 19, 2017 7:42 am
da daniele13
Grazie mille per le dritte! Vedi che almeno in questo caso la panda a metano aiuta! Certo gli interni in pelle.....tornando al paragone delle donne, come una bella ragazza con i tacchi e la minigonna e la stessa con tuta e scarpe da ginnastica, la sostanza è la stessa, ma vuoi mettere!

Inviato: gio gen 19, 2017 8:39 am
da bibino59
Daniele, se la macchina ha tutti gli altri "pro" non lasciarti condizionare dagli interni in pelle: la mia non li aveva, li ho comprati dopo usati ma molto buoni, in Francia,e li ho fatti montare facilmente dal tappezziere. Anche per me sono infatti essenziali su questo genere di macchina: ho messo quelli bordeaux della seconda serie (goffrati, senza forellini) che mi facevano impazzire (la mia macchina è grigia). Con il tempo e la pazienza si trova tutto: è molto piu importante trovare la macchina trattata bene.
Buona ricerca.
:253

Inviato: gio gen 19, 2017 8:50 am
da garrincha
bibino59 ha scritto:

Daniele, se la macchina ha tutti gli altri "pro" non lasciarti condizionare dagli interni in pelle: la mia non li aveva, li ho comprati dopo usati ma molto buoni, in Francia,e li ho fatti montare facilmente dal tappezziere. Anche per me sono infatti essenziali su questo genere di macchina: ho messo quelli bordeaux della seconda serie (goffrati, senza forellini) che mi facevano impazzire (la mia macchina è grigia). Con il tempo e la pazienza si trova tutto: è molto piu importante trovare la macchina trattata bene.
Buona ricerca.
:253


Come sei riuscito ad interloquire con i "simpaticoni" francesi?
Io non ci sono mai riuscito...su leboncoin.fr ci sono tanti annunci interessanti,ma i cari amici,come vedono che sono italiano neanche mi rispondono! E dire che quando sono venuti qui nei nostri raduni mi sembra che siano stati accolti con tutti i crismi!

Inviato: gio gen 19, 2017 8:56 am
da bibino59
eh... con un po' di fatica e tanta pazienza! e qualche anno fa, ora pare sia piu' difficile su Leboncoin, qualcuno diceva addirittura che ora la piattaforma impedisce deliberatamente la comunicazione tra i due sistemi .Fr e .it

Inviato: gio gen 19, 2017 9:10 am
da garrincha
bibino59 ha scritto:

eh... con un po' di fatica e tanta pazienza! e qualche anno fa, ora pare sia piu' difficile su Leboncoin, qualcuno diceva addirittura che ora la piattaforma impedisce deliberatamente la comunicazione tra i due sistemi .Fr e .it


E' incredibile! Io,dopo aver preso "il 2 di picche" reiteratamente ho dovuto rivedere un po' le mie vedute sui proprietari della Gioconda.