Lista possibili modifiche 2.2HDi DW12TED4
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OdinEidolon
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coupe ha scritto:
giallo hf ha scritto:
pasquale ha scritto:
più tosto fossi al posto tuo me la comprerei una 406 coupe
CONCORDO IN PIENO!!!:D:D:D:D
Bravo Pasquale!
Intervengo da moderatore.
Quando una divergenza di opinioni è appianata, non vedo perchè bisogna ritornarci su.
Inoltre non tutti hanno le stesse possibilità economiche. Se per alcuni il sogno è una Ferrari ad altri "basterebbe" una 406 coupé:D. Fare i conti in tasca alle persone non è mai bello.
Termino il mio intervento ricordando che la collaborazione di Pininfarina con Peugeot risale agli anni '60 e che solo alcune auto oltre ad essere state disegnate sono anche state costruite dal grande Pinin: 504 coupé e spider, 205 cabrio, 306 cabrio, 406 coupé e forse altre di cui non ricordo.
Grazie Matteo. C'è da dire come tutte le auto che hai citato siano veramente splendide vetture... tra le più belle della loro categoria, e non è certamente un caso.
Però mi permetto di far notare che parlare della firma del maestro è un po' eccessivo, a mio dire: le grandi case come Pininfarina, Bertone ecc. ormai si affidano esclusivamente a talenti emergenti che restano nell'anonimato più totale. Io ho un "insider" che mi dice queste cose: lui ha disegnato grosse fette di una recente vettura Alfa, ma il suo nome non appare da nessuna parte nei disegni. (almeno questo è quello che mi dice [;)])
giallo hf ha scritto:
pasquale ha scritto:
più tosto fossi al posto tuo me la comprerei una 406 coupe
CONCORDO IN PIENO!!!:D:D:D:D
Bravo Pasquale!
Intervengo da moderatore.
Quando una divergenza di opinioni è appianata, non vedo perchè bisogna ritornarci su.
Inoltre non tutti hanno le stesse possibilità economiche. Se per alcuni il sogno è una Ferrari ad altri "basterebbe" una 406 coupé:D. Fare i conti in tasca alle persone non è mai bello.
Termino il mio intervento ricordando che la collaborazione di Pininfarina con Peugeot risale agli anni '60 e che solo alcune auto oltre ad essere state disegnate sono anche state costruite dal grande Pinin: 504 coupé e spider, 205 cabrio, 306 cabrio, 406 coupé e forse altre di cui non ricordo.
Grazie Matteo. C'è da dire come tutte le auto che hai citato siano veramente splendide vetture... tra le più belle della loro categoria, e non è certamente un caso.
Però mi permetto di far notare che parlare della firma del maestro è un po' eccessivo, a mio dire: le grandi case come Pininfarina, Bertone ecc. ormai si affidano esclusivamente a talenti emergenti che restano nell'anonimato più totale. Io ho un "insider" che mi dice queste cose: lui ha disegnato grosse fette di una recente vettura Alfa, ma il suo nome non appare da nessuna parte nei disegni. (almeno questo è quello che mi dice [;)])
- giallo hf
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- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

Caro Matteo,
come già chiarito in mp,nessuno ha voluto(né io,né Pasquale)far conti in tasca.Oltretutto,nell'affermare che la coupè ha un valore commerciale ai "minimi storici"(ho detto una c......??),ho risposto ad un post di Franco e non di altri.
Ricordo che la collaborazione con Pinin risale ai '50 e non ai '60.
Parliamo della famosissima Peugeot 403 che,in versione cabriolet,fu l'auto del Tenente Colombo,scomparso pochi mesi fa.
come già chiarito in mp,nessuno ha voluto(né io,né Pasquale)far conti in tasca.Oltretutto,nell'affermare che la coupè ha un valore commerciale ai "minimi storici"(ho detto una c......??),ho risposto ad un post di Franco e non di altri.
Ricordo che la collaborazione con Pinin risale ai '50 e non ai '60.
Parliamo della famosissima Peugeot 403 che,in versione cabriolet,fu l'auto del Tenente Colombo,scomparso pochi mesi fa.
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Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

Ok, scusate non volevo difendere ne offendere nesunno e neanche fare polemica; chiunque le abbia disegnate a me piacciono anche se non come il coupe. Io ho una sw e una coupe; la sw ha problemi secondari elettrici e guarnizioni che non stanno al loro posto, la coupe sembra uscita di fabbrica; per questo posso dire che la mia coupe è stata assemblata meglio della mia sw. Comunque tutte e due hanno più di 10 anni e non molte auto sembrerebbero nuove dopo quell'età . Se mi sono espresso male o è sembrato che volessi fare polemiche chiedo scusa a tutti.
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OdinEidolon
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
frrebora ha scritto:
Ok, scusate non volevo difendere ne offendere nesunno e neanche fare polemica; chiunque le abbia disegnate a me piacciono anche se non come il coupe. Io ho una sw e una coupe; la sw ha problemi secondari elettrici e guarnizioni che non stanno al loro posto, la coupe sembra uscita di fabbrica; per questo posso dire che la mia coupe è stata assemblata meglio della mia sw. Comunque tutte e due hanno più di 10 anni e non molte auto sembrerebbero nuove dopo quell'età . Se mi sono espresso male o è sembrato che volessi fare polemiche chiedo scusa a tutti.
Interessante il fatto che la SW, a tuo dire, sia fatta peggio della coupé. Non avevo mai sentito di possibili differenze di qualità nella manifattura, però, considerando come il tipo di stabilimento sia molto diverso, è una cosa possibile. Magari indagherò più a fondo.
Personalmente io non ho visto nessuno spunto di polemica nei tuoi messaggi [;)]
Ok, scusate non volevo difendere ne offendere nesunno e neanche fare polemica; chiunque le abbia disegnate a me piacciono anche se non come il coupe. Io ho una sw e una coupe; la sw ha problemi secondari elettrici e guarnizioni che non stanno al loro posto, la coupe sembra uscita di fabbrica; per questo posso dire che la mia coupe è stata assemblata meglio della mia sw. Comunque tutte e due hanno più di 10 anni e non molte auto sembrerebbero nuove dopo quell'età . Se mi sono espresso male o è sembrato che volessi fare polemiche chiedo scusa a tutti.
Interessante il fatto che la SW, a tuo dire, sia fatta peggio della coupé. Non avevo mai sentito di possibili differenze di qualità nella manifattura, però, considerando come il tipo di stabilimento sia molto diverso, è una cosa possibile. Magari indagherò più a fondo.
Personalmente io non ho visto nessuno spunto di polemica nei tuoi messaggi [;)]
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Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

Attenzione, però devo aggiungere una cosa; il coupe lo pulisco e lo tengo e lo guido più io, la sw (non) la pulisce, la tiene e la usa prevalentemente mia moglie. però ad esempio le finiture esterne sulle portiere da reincollare, il cruscotto che è imparentato con l'albero di natale (a intermittenza), e altre cose (che peraltro ho letto sul forum successe su altre coupe) per ora le ho avute solo sulla sw. Il motore (quasi 200000 km) è perfetto (2.0hdi). e beve un inezia anche se paragonato ad auto attualissime con start e stop. Ad esemmpio, però Enrico (garrincha) che tiene la coupè come un gioiello, ha avuto un sacco di problemini. Ritengo che la coupe che ho io sia una di quelle macchine che nascono per una serie di coincidenze pressochè perfette.
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OdinEidolon
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- Località: Veneto
frrebora ha scritto:
Attenzione, però devo aggiungere una cosa; il coupe lo pulisco e lo tengo e lo guido più io, la sw (non) la pulisce, la tiene e la usa prevalentemente mia moglie. però ad esempio le finiture esterne sulle portiere da reincollare, il cruscotto che è imparentato con l'albero di natale (a intermittenza), e altre cose (che peraltro ho letto sul forum successe su altre coupe) per ora le ho avute solo sulla sw. Il motore (quasi 200000 km) è perfetto (2.0hdi). e beve un inezia anche se paragonato ad auto attualissime con start e stop. Ad esemmpio, però Enrico (garrincha) che tiene la coupè come un gioiello, ha avuto un sacco di problemini. Ritengo che la coupe che ho io sia una di quelle macchine che nascono per una serie di coincidenze pressochè perfette.
Be' ovviamente c'è la macchina perfetta e c'è quella sfortunata. Imho la sw HDi è una delle macchine più pratiche che ci siano: spazio per passeggeri e bagagli a volontà , affidabilità , consumi irrisori e comunque i cavalli sono sufficienti in tutte le situazioni.
Attenzione, però devo aggiungere una cosa; il coupe lo pulisco e lo tengo e lo guido più io, la sw (non) la pulisce, la tiene e la usa prevalentemente mia moglie. però ad esempio le finiture esterne sulle portiere da reincollare, il cruscotto che è imparentato con l'albero di natale (a intermittenza), e altre cose (che peraltro ho letto sul forum successe su altre coupe) per ora le ho avute solo sulla sw. Il motore (quasi 200000 km) è perfetto (2.0hdi). e beve un inezia anche se paragonato ad auto attualissime con start e stop. Ad esemmpio, però Enrico (garrincha) che tiene la coupè come un gioiello, ha avuto un sacco di problemini. Ritengo che la coupe che ho io sia una di quelle macchine che nascono per una serie di coincidenze pressochè perfette.
Be' ovviamente c'è la macchina perfetta e c'è quella sfortunata. Imho la sw HDi è una delle macchine più pratiche che ci siano: spazio per passeggeri e bagagli a volontà , affidabilità , consumi irrisori e comunque i cavalli sono sufficienti in tutte le situazioni.
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Franco Rebora
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OdinEidolon ha scritto:
frrebora ha scritto:
Attenzione, però devo aggiungere una cosa; il coupe lo pulisco e lo tengo e lo guido più io, la sw (non) la pulisce, la tiene e la usa prevalentemente mia moglie. però ad esempio le finiture esterne sulle portiere da reincollare, il cruscotto che è imparentato con l'albero di natale (a intermittenza), e altre cose (che peraltro ho letto sul forum successe su altre coupe) per ora le ho avute solo sulla sw. Il motore (quasi 200000 km) è perfetto (2.0hdi). e beve un inezia anche se paragonato ad auto attualissime con start e stop. Ad esemmpio, però Enrico (garrincha) che tiene la coupè come un gioiello, ha avuto un sacco di problemini. Ritengo che la coupe che ho io sia una di quelle macchine che nascono per una serie di coincidenze pressochè perfette.
Be' ovviamente c'è la macchina perfetta e c'è quella sfortunata. Imho la sw HDi è una delle macchine più pratiche che ci siano: spazio per passeggeri e bagagli a volontà , affidabilità , consumi irrisori e comunque i cavalli sono sufficienti in tutte le situazioni.
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frrebora ha scritto:
Attenzione, però devo aggiungere una cosa; il coupe lo pulisco e lo tengo e lo guido più io, la sw (non) la pulisce, la tiene e la usa prevalentemente mia moglie. però ad esempio le finiture esterne sulle portiere da reincollare, il cruscotto che è imparentato con l'albero di natale (a intermittenza), e altre cose (che peraltro ho letto sul forum successe su altre coupe) per ora le ho avute solo sulla sw. Il motore (quasi 200000 km) è perfetto (2.0hdi). e beve un inezia anche se paragonato ad auto attualissime con start e stop. Ad esemmpio, però Enrico (garrincha) che tiene la coupè come un gioiello, ha avuto un sacco di problemini. Ritengo che la coupe che ho io sia una di quelle macchine che nascono per una serie di coincidenze pressochè perfette.
Be' ovviamente c'è la macchina perfetta e c'è quella sfortunata. Imho la sw HDi è una delle macchine più pratiche che ci siano: spazio per passeggeri e bagagli a volontà , affidabilità , consumi irrisori e comunque i cavalli sono sufficienti in tutte le situazioni.
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Wakka De Wakkis
- Messaggi: 109
- Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
- Località: Sardegna
Aggiungo una considerazione sulle differenze di qualità tra sw e coupè.Ne ho avuta una tra le mani questi giorni, e devo dire che se prima pensavo che si assomigliavano molto, ora penso che sono come la terra e il cielo.Hanno solo qualche pezzo in comune(senza considerare il motore, dovrebbe essere uguale), la qualità degli assemblaggi è nettamente a favore del coupè,(anche se non eccellenti, rispetto a un bmw della stessa età , la coupè forse è un pochino migliore,ovviamente stessa fascia di prezzo),la qulità dei materiali è evidente confrontando le auto, la sw usa plastiche più economiche, come i sedili e sopratutto la carrozzeria.Il coupè è forte robusta e al tatto molto solida, la sw e credo anche la berlina da una sensazion più di metallo vuoto.Scusate l'intromissione ma volevo renderne conto [^]:p:D[8D]
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OdinEidolon
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Wakka De Wakkis ha scritto:
Aggiungo una considerazione sulle differenze di qualità tra sw e coupè.Ne ho avuta una tra le mani questi giorni, e devo dire che se prima pensavo che si assomigliavano molto, ora penso che sono come la terra e il cielo.Hanno solo qualche pezzo in comune(senza considerare il motore, dovrebbe essere uguale), la qualità degli assemblaggi è nettamente a favore del coupè,(anche se non eccellenti, rispetto a un bmw della stessa età , la coupè forse è un pochino migliore,ovviamente stessa fascia di prezzo),la qulità dei materiali è evidente confrontando le auto, la sw usa plastiche più economiche, come i sedili e sopratutto la carrozzeria.Il coupè è forte robusta e al tatto molto solida, la sw e credo anche la berlina da una sensazion più di metallo vuoto.Scusate l'intromissione ma volevo renderne conto [^]:p:D[8D]
Be' pero' c'e' da dire che tutto il tunnel centrale e tutta la plancia sono identiche. I sedili in pelle della coupe' sono bellissimi, ma l'intelaiatura, credo, e' la stessa. Ho visto e provato anche i sedili della berlina, sempre in pelle, e sono davvero comodi. Io purtroppo ho quelli in tessuto, che comunque non sono male: dopo 11 anni sono ancora in eccellente stato.
Aggiungo una considerazione sulle differenze di qualità tra sw e coupè.Ne ho avuta una tra le mani questi giorni, e devo dire che se prima pensavo che si assomigliavano molto, ora penso che sono come la terra e il cielo.Hanno solo qualche pezzo in comune(senza considerare il motore, dovrebbe essere uguale), la qualità degli assemblaggi è nettamente a favore del coupè,(anche se non eccellenti, rispetto a un bmw della stessa età , la coupè forse è un pochino migliore,ovviamente stessa fascia di prezzo),la qulità dei materiali è evidente confrontando le auto, la sw usa plastiche più economiche, come i sedili e sopratutto la carrozzeria.Il coupè è forte robusta e al tatto molto solida, la sw e credo anche la berlina da una sensazion più di metallo vuoto.Scusate l'intromissione ma volevo renderne conto [^]:p:D[8D]
Be' pero' c'e' da dire che tutto il tunnel centrale e tutta la plancia sono identiche. I sedili in pelle della coupe' sono bellissimi, ma l'intelaiatura, credo, e' la stessa. Ho visto e provato anche i sedili della berlina, sempre in pelle, e sono davvero comodi. Io purtroppo ho quelli in tessuto, che comunque non sono male: dopo 11 anni sono ancora in eccellente stato.
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Wakka De Wakkis
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- Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
- Località: Sardegna
A me personalmente ha dato una sensazione di leggerezza rispetto alla carrozzeria della coupè.Poi ragazzi.. mica è proprio da buttare la 406 berlina, sarà inferiore alla coupè ma è molto meglio di altre macchine prodotte nello stesso periodo!! Non sapevo che la parte centrale dell'auto fosse uguale.. pensandoci bene hai ragione, anche per una questione di costi di produzione.
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OdinEidolon
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
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Wakka De Wakkis ha scritto:
A me personalmente ha dato una sensazione di leggerezza rispetto alla carrozzeria della coupè.Poi ragazzi.. mica è proprio da buttare la 406 berlina, sarà inferiore alla coupè ma è molto meglio di altre macchine prodotte nello stesso periodo!! Non sapevo che la parte centrale dell'auto fosse uguale.. pensandoci bene hai ragione, anche per una questione di costi di produzione.
Ah se ti han dato impressione di leggerezza.... prova con un'utilitaria moderna! Ad esempio sulla Clio III di mia madre meta' carrozzeria e' plasticaccia.
Puo' darsi comunque che il coupe' abbia metalli piu' pesanti, ad esempio le portiere se non ricordo male, essendo ben piu' ampie, devono essere piu' rigide e quindi il metallo e' piu' spesso. Pero' non avendo mai avuto il piacere di toccare con mano una coupe' non ho informazioni a riguardo di prima mano.
A me personalmente ha dato una sensazione di leggerezza rispetto alla carrozzeria della coupè.Poi ragazzi.. mica è proprio da buttare la 406 berlina, sarà inferiore alla coupè ma è molto meglio di altre macchine prodotte nello stesso periodo!! Non sapevo che la parte centrale dell'auto fosse uguale.. pensandoci bene hai ragione, anche per una questione di costi di produzione.
Ah se ti han dato impressione di leggerezza.... prova con un'utilitaria moderna! Ad esempio sulla Clio III di mia madre meta' carrozzeria e' plasticaccia.
Puo' darsi comunque che il coupe' abbia metalli piu' pesanti, ad esempio le portiere se non ricordo male, essendo ben piu' ampie, devono essere piu' rigide e quindi il metallo e' piu' spesso. Pero' non avendo mai avuto il piacere di toccare con mano una coupe' non ho informazioni a riguardo di prima mano.
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Franco Rebora
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

18 anni fa, nel pensare una auto si pensava che dovesse durare tanto; almeno alla Peugeot; le vendite c'erano, la gente avevav i soldi ecc. oggi si pensa a far durare in maniera prestabilita le cose, se no l'economia non gira. Quando si vende un auto, la si vende a un prezzo di concorrenza; poi sui ricambi e sulle riparazioni si fanno ricarichi forti. Per cui, al giorno d'oggi il commerciale comanda sul tecnicoe, se vende, ha ragione. Ecco che le auto, non sono fatte per durare, perchè se ne venderebbero meno, o per lo meno, alcuni pezzi non sono fatti per durare. La mia, pur se in crisi, è una piccola azienda di materie plastiche; a pari marca e tipo, i macchinari comprati negli ultimi anni danno più problemi di quelli di 10-15 anni fa.
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OdinEidolon
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
frrebora ha scritto:
18 anni fa, nel pensare una auto si pensava che dovesse durare tanto; almeno alla Peugeot; le vendite c'erano, la gente avevav i soldi ecc. oggi si pensa a far durare in maniera prestabilita le cose, se no l'economia non gira. Quando si vende un auto, la si vende a un prezzo di concorrenza; poi sui ricambi e sulle riparazioni si fanno ricarichi forti. Per cui, al giorno d'oggi il commerciale comanda sul tecnicoe, se vende, ha ragione. Ecco che le auto, non sono fatte per durare, perchè se ne venderebbero meno, o per lo meno, alcuni pezzi non sono fatti per durare. La mia, pur se in crisi, è una piccola azienda di materie plastiche; a pari marca e tipo, i macchinari comprati negli ultimi anni danno più problemi di quelli di 10-15 anni fa.
riguardo le riparazioni: puo' sembrare incredibile ma per sostituire paraurti anteriore, barra assorbimento e un'ala laterale (plastica) alla Clio abbiamo sborsato una cifra che basterebbe a comprare una coupe': 3300 euro. Incredibile.
18 anni fa, nel pensare una auto si pensava che dovesse durare tanto; almeno alla Peugeot; le vendite c'erano, la gente avevav i soldi ecc. oggi si pensa a far durare in maniera prestabilita le cose, se no l'economia non gira. Quando si vende un auto, la si vende a un prezzo di concorrenza; poi sui ricambi e sulle riparazioni si fanno ricarichi forti. Per cui, al giorno d'oggi il commerciale comanda sul tecnicoe, se vende, ha ragione. Ecco che le auto, non sono fatte per durare, perchè se ne venderebbero meno, o per lo meno, alcuni pezzi non sono fatti per durare. La mia, pur se in crisi, è una piccola azienda di materie plastiche; a pari marca e tipo, i macchinari comprati negli ultimi anni danno più problemi di quelli di 10-15 anni fa.
riguardo le riparazioni: puo' sembrare incredibile ma per sostituire paraurti anteriore, barra assorbimento e un'ala laterale (plastica) alla Clio abbiamo sborsato una cifra che basterebbe a comprare una coupe': 3300 euro. Incredibile.
- giallo hf
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OdinEidolon ha scritto:
frrebora ha scritto:
18 anni fa, nel pensare una auto si pensava che dovesse durare tanto; almeno alla Peugeot; le vendite c'erano, la gente avevav i soldi ecc. oggi si pensa a far durare in maniera prestabilita le cose, se no l'economia non gira. Quando si vende un auto, la si vende a un prezzo di concorrenza; poi sui ricambi e sulle riparazioni si fanno ricarichi forti. Per cui, al giorno d'oggi il commerciale comanda sul tecnicoe, se vende, ha ragione. Ecco che le auto, non sono fatte per durare, perchè se ne venderebbero meno, o per lo meno, alcuni pezzi non sono fatti per durare. La mia, pur se in crisi, è una piccola azienda di materie plastiche; a pari marca e tipo, i macchinari comprati negli ultimi anni danno più problemi di quelli di 10-15 anni fa.
riguardo le riparazioni: puo' sembrare incredibile ma per sostituire paraurti anteriore, barra assorbimento e un'ala laterale (plastica) alla Clio abbiamo sborsato una cifra che basterebbe a comprare una coupe': 3300 euro. Incredibile.
Scusa......3.300,00 euro??:0:0:0:0:0:0
frrebora ha scritto:
18 anni fa, nel pensare una auto si pensava che dovesse durare tanto; almeno alla Peugeot; le vendite c'erano, la gente avevav i soldi ecc. oggi si pensa a far durare in maniera prestabilita le cose, se no l'economia non gira. Quando si vende un auto, la si vende a un prezzo di concorrenza; poi sui ricambi e sulle riparazioni si fanno ricarichi forti. Per cui, al giorno d'oggi il commerciale comanda sul tecnicoe, se vende, ha ragione. Ecco che le auto, non sono fatte per durare, perchè se ne venderebbero meno, o per lo meno, alcuni pezzi non sono fatti per durare. La mia, pur se in crisi, è una piccola azienda di materie plastiche; a pari marca e tipo, i macchinari comprati negli ultimi anni danno più problemi di quelli di 10-15 anni fa.
riguardo le riparazioni: puo' sembrare incredibile ma per sostituire paraurti anteriore, barra assorbimento e un'ala laterale (plastica) alla Clio abbiamo sborsato una cifra che basterebbe a comprare una coupe': 3300 euro. Incredibile.
Scusa......3.300,00 euro??:0:0:0:0:0:0
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OdinEidolon
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OdinEidolon ha scritto:
frrebora ha scritto:
18 anni fa, nel pensare una auto si pensava che dovesse durare tanto; almeno alla Peugeot; le vendite c'erano, la gente avevav i soldi ecc. oggi si pensa a far durare in maniera prestabilita le cose, se no l'economia non gira. Quando si vende un auto, la si vende a un prezzo di concorrenza; poi sui ricambi e sulle riparazioni si fanno ricarichi forti. Per cui, al giorno d'oggi il commerciale comanda sul tecnicoe, se vende, ha ragione. Ecco che le auto, non sono fatte per durare, perchè se ne venderebbero meno, o per lo meno, alcuni pezzi non sono fatti per durare. La mia, pur se in crisi, è una piccola azienda di materie plastiche; a pari marca e tipo, i macchinari comprati negli ultimi anni danno più problemi di quelli di 10-15 anni fa.
riguardo le riparazioni: puo' sembrare incredibile ma per sostituire paraurti anteriore, barra assorbimento e un'ala laterale (plastica) alla Clio abbiamo sborsato una cifra che basterebbe a comprare una coupe': 3300 euro. Incredibile.
Scusa......3.300,00 euro??:0:0:0:0:0:0
Si' si', e ho controllato e' un prezzo ragionevole, il carroziere si e' preso sugli 800 euro di manodopera, il resto son pezzi della casa madre. Purtroppo il restyling della clio era appena uscito e non ce ne erano negli sfasci...
Per fortuna che il fanale era a posto e che non erano partiti gli airbag! Senno' mi sa che saliva di un altro paio di migliaia.
OdinEidolon ha scritto:
frrebora ha scritto:
18 anni fa, nel pensare una auto si pensava che dovesse durare tanto; almeno alla Peugeot; le vendite c'erano, la gente avevav i soldi ecc. oggi si pensa a far durare in maniera prestabilita le cose, se no l'economia non gira. Quando si vende un auto, la si vende a un prezzo di concorrenza; poi sui ricambi e sulle riparazioni si fanno ricarichi forti. Per cui, al giorno d'oggi il commerciale comanda sul tecnicoe, se vende, ha ragione. Ecco che le auto, non sono fatte per durare, perchè se ne venderebbero meno, o per lo meno, alcuni pezzi non sono fatti per durare. La mia, pur se in crisi, è una piccola azienda di materie plastiche; a pari marca e tipo, i macchinari comprati negli ultimi anni danno più problemi di quelli di 10-15 anni fa.
riguardo le riparazioni: puo' sembrare incredibile ma per sostituire paraurti anteriore, barra assorbimento e un'ala laterale (plastica) alla Clio abbiamo sborsato una cifra che basterebbe a comprare una coupe': 3300 euro. Incredibile.
Scusa......3.300,00 euro??:0:0:0:0:0:0
Si' si', e ho controllato e' un prezzo ragionevole, il carroziere si e' preso sugli 800 euro di manodopera, il resto son pezzi della casa madre. Purtroppo il restyling della clio era appena uscito e non ce ne erano negli sfasci...
Per fortuna che il fanale era a posto e che non erano partiti gli airbag! Senno' mi sa che saliva di un altro paio di migliaia.