VENDO RICAMBI USATI 406 COUPE' 2000 16 V
-
ilprescelto2
- goopy

Il problema è che me lo sono già fatto far nuovo dalla Pressago di Roma, visto che la cara casa madre lo dà come prodotto fuori produzione e non me lo vende più, ma da quando me lo hanno montato, oltre ad essermi comunque costato una fortuna, è arrivato uno strano rumore che nel cofano motore si sente poco, ma nell'abitacolo è presente pesantemente, forse amplificato da qualche risonanza. E' sicuramente il tubo poichè il rumore viene dal gruppo pompa/tubo e poichè prima non lo faceva, per esclusione della pompa rimane il tubo. Il mio meccanico per trovarlo ha appoggiato un cacciavite sulla pompa e ha poggiato l'orecchio sulla parte opposta, a mo' di stetoscopio.
-
ilprescelto2
beh non vedo che rumore possa fare un tubo...piuttosto un tubo difettoso o montato male potrebbe perdere olio del servosterzo e lasciare secca la pompa, ma a quel punto si dovrebbe rovinare la stessa pompa e dovresti sentirne distintamente il rumore mentre sterzi e ancor piu forte a fine sterzo sia a dx che a sx....cmq tieni conto che usato lo trovi sicuramente il tubo, solo difficilmente lo troverai in buone condizioni...
- goopy

è un rumore fisso, indipendente dalla sterzata ma sembra quasi scomparire quando si alza anche di poco il numero dei giri del motore. Confermo che il rumore viene dal gruppo pompa/tubo ma anche a sterzo fermo. Sembra comunque variare muovendo lo sterzo e si amplifica insieme ad un'altro rumore indefinito quando arriva a fine corsa. Se mi rispondono qui, proverei intanto il tubo. Sembra che la durezza della gomma usata possa incidere su questa questione.
-
ilprescelto2
- goopy

-
arturo

-
domenicodelrosso
-
emilio

Stesso problema mio, Mimmo. Solo che alla mia l'elettrauto dice che deve verificare la funzionalità del motorino, nuovo lo sai già , costa ben 430 euro.
ma da dove si capisce che è di marca Webasto (tedesca) ?
domenicodelrosso ha scritto:
qualcuno sa dove posso procurarmi il motorino elettrico del tettuccio apribile ? il mio è un webasto.
Grazie,
Mimmo del rosso
ma da dove si capisce che è di marca Webasto (tedesca) ?
domenicodelrosso ha scritto:
qualcuno sa dove posso procurarmi il motorino elettrico del tettuccio apribile ? il mio è un webasto.
Grazie,
Mimmo del rosso