ARTICOLI & PROVE SU STRADA 406 Coupé

...accesso riservato ai soci...
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Vidi (nel periodo che intercorre dal 2005 al 2008) su un giornale di auto storiche (sono abbastanza sicuro si tratti di "Automobilismo d'epoca", ma anche se così non fosse si parla comunque di un giornale del genere) un articolo di una pagina in cui il proprietario di una 406 Coupè Grigia (con foto) la definiva la sua "Ferrarina" ed era molto interessante da leggere. Purtroppo ho risfogliato tutte le copie che ho a casa ma non l'ho più trovato.
gialias

Messaggio da gialias »

santob3 ha scritto:

Ecco una chicca che ho trovato su YouTube. Una prova comparativa nello stile di Jeremy Clarkson da Top Gear del 1998.

http://www.youtube.com/watch?v=rUGUyHEO ... ure=g-vrec

Quindi esiste!! Me lo son chiesto spesso se esisteva una prova della nostra coupé fatta da quel definiamolo....mattacchione:D:D:D:D di jeremy clarkson
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Certo che guardando le linee delle altre coupè...Beh sembra davvero passato un ventennio.Fa eccezione forse la GTV non a caso sempre opera del maestro[;)].
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ieri sera il mio vicino di casa nel ripulire la cantina ha buttato numerose riviste ma me ne ha tenuta da parte una:D:D

Prova della 3.0 V6 gialla su Automotor (AM) dell'agosto 1997.:D:D
Ha fatto un uomo felice (ma lo sapeva).

Appena posso scansiono e invio.:D:D

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

ieri sera il mio vicino di casa nel ripulire la cantina ha buttato numerose riviste ma me ne ha tenuta da parte una:D:D

accidenti che tempestività ...L'ho inviata oggi a Giallo Hf...sai com'è il giallo:D:D:D:D.Siccome lo conosco a memoria ogni volta che me lo ripasso,soprattutto nella prefazione penso a Carlo:D:D:D,quindi l'invio è stato automatico.Io la inviai un po' di tempo fa a Luca,ma poi credo che si dimenticò d'inserirla,tra le prove già  in nostro possesso(anche se una prova effettiva non è e c'è un piccolo errore sui freni posteriori nella scheda tecnica[;)])...Ce l'ho già  scansionata e salvata in pdf,ma ho provato già  una volta,sono 11 pagine,non la carica in un solo messaggio:I.Poi ne ho anche un'altra sempre di AM e sempre con parole davvero fantastiche...Non c'è che dire tra tutte le riviste AM è quella che ha scritto i migliori articoli...All'epoca non è che avessi bisogno di stimoli esterni,ma dopo aver letto quell'articolo,andai da "chi di dovere" e.....:I:I:I:Ipraticamente lo costrinsi alla follia[^].
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Spero solo che Carlo,dopo averla letta,non mi diventi un fautore dell'originalità :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D....Soprattutto la prima riga dell'articolo penso che lo farà  gongolare[;)]!!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

mi sono solo rammaricato vedendo che la copertina, a cui giustamente è dedicata la prova della 406 a tutta pagina, mostra la nostra bella con il faro sx sguercio :(

Ma il fotografo dove caspita guardava, possibile che gniuno se ne sia accorto? Boh
Diciamo che all'epoca il fotoritocco non era ancora così usato a tappeto.

PS: Allora non invio più.

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

mi sono solo rammaricato vedendo che la copertina, a cui giustamente è dedicata la prova della 406 a tutta pagina, mostra la nostra bella con il faro sx sguercio :(

Ma il fotografo dove caspita guardava, possibile che gniuno se ne sia accorto? Boh
Diciamo che all'epoca il fotoritocco non era ancora così usato a tappeto.

PS: Allora non invio più.

:D:D:D:D:D:D:D:DDopo che se ne sono accorti...anzichè riscattare la foto,quelle successive le hanno fatte con le sole luci di posizione:D:D:D:D:D:D[B)].E certo ormai splendeva il sole....Non potevano più ricreare "il muso duro"[xx(]!!!!
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Albosan ha scritto:

Bravo Alberto!:D

Grazie a Garrinchia ho letto attentamente i due articoli di AM.........FANTASTICI!!!!:D:D:D
E' opportuno inserirli nel topic di pertinenza come già  ricordato da Enrico.
Rispecchiano,in maniera "perfetta",il vero DNA della coupè ed esaltano lo spirito sportivo/elegante/comfortevole del progetto.

Perchè non inviarli a tutti("alcuni")forumisti?
Repetita.........[;)]
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Nel numero di Quattroruote di agosto un bell'articolo celebra le migliori realizzazioni di Sergio Pininfarina, in occasione della sua scomparsa.
Riporto la frase di nostro interesse visto che l'immagine non permette di leggerla:

>

Immagine:
[img]files/Albosan/2012102418341_4R_ago12.JPG[/img]
25,18 KB

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ahhhhh...che brivido :p:p:p.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Stupendo!!
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Albosan ha scritto:

Nel numero di Quattroruote di agosto un bell'articolo celebra le migliori realizzazioni di Sergio Pininfarina, in occasione della sua scomparsa.
Riporto la frase di nostro interesse visto che l'immagine non permette di leggerla:

>

Immagine:
[img]files/Albosan/2012102418341_4R_ago12.JPG[/img]
25,18 KB

Bravo ALberto!!:D:D

Che musica per le nostre orecchie!!!!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Ringrazio l'amico Gaà«tan Seuron della Francia per aver ritrovato un articolo del 1996 che pubblico.

Immagine:
[img]files/frrebora/20121130773_417036_501192923244889_36907886_n.jpg[/img]
191,64 KB

Immagine:
[img]files/frrebora/2012113065515_74208_501331683231013_496525610_n.jpg[/img]
165,05 KB

Immagine:
[img]files/frrebora/201211306551_558966_501331789897669_8208977_n.jpg[/img]
156,3 KB
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

1966?? stanno troppo avanti sti francesi!! :D:D ovviamente scherzo!!
Rispondi