Pagina 4 di 5

Inviato: gio apr 14, 2011 7:58 pm
da garrincha
Ragazzi scommessa vinta dal nostro mitico Miki che è riuscito a farmi spendere la bellezza di 1/6 rispetto alla spesa preventivata presso in miei amicissimi del concessionario Peugeot...Non ci sono parole altro che caffè,qua ci entra un pranzo full optional[;)]...La cosa più bella è però che ho conosciuto il suo "rifornitore" personalmente e questi si è detto molto felice di potersi mettere a disposizione della causa del 406 cci aiutandoci a prendere tutto ciò che ci occorrerà  da qui all'eternità :D:D:D:D.Quindi adesso cercheremo di organizzarci e faremo in modo di sottoscrivere, nei prossimi giorni, un'altra convenzione con i ricambi che vada ad affiancarsi a quella del nostro amico Alex in modo da coprire tutto il territorio nazionale e oltre:D[8D][8D].Soprattutto,se riusciremo a metterci d'accordo in modo da fare più ordini contemporaneamente, lo sconto aumenterà  ancor più... (e già  mi si affolla la mente di idee cui pian piano,avendone chiesto prima il consenso a tutti gli interessati,potremo dar forma[;)])...Ciaooooooooooooooooo

Inviato: gio apr 14, 2011 8:02 pm
da garrincha
Ah dimenticavo:I...qualche cosa è stata presa direttamente dalle case partner abituali della Peugeot stessa...Ma il bello è che ho pagato meno della metà  componenti di marche ben più blasonate come,per esempio,le pasticche originali di S.brembo... per dirla alla Guido Meda:D:D:D:D

Inviato: gio apr 14, 2011 11:15 pm
da Bob Muttley
:262
(se ero su facebook sà  quanti TAG ce stavano qua.. :D )

Inviato: gio apr 14, 2011 11:22 pm
da Christian
domani spero di riavere la mia piccola... certo che i prezzi vostri io me li sognerò stanotte... [V]

Inviato: ven mag 06, 2011 8:19 pm
da garrincha
Aggiornamento ragazzi...sto cambiando la cinghia ed ho appena telefonato al meccanico...Il mio interesse era valutare se le previsioni riguardanti la durata della cinghia fossero o no ottimistiche...Ebbene dopo ben 7 anni la cinghia era ancora in perfetto stato quindi Peugeot docet:I:I:I...Però,però...prevenire è meglio che curare ed infatti tra un po' saltava tutto lo stesso perchè 1 cuscinetto mi stava per mollare....siamo alle solite:cuscinetti di ben 13 anni!!!!Voltando la medaglia potremmo però aggiungere che tutto il kit di distribuzione( SE REGOLARMENTE CAMBIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:185)ha senza dubbio la durata che Peugeot indica nei regolari programmi di manutenzione.Io sono stato molto felice di aver conosciuto un ottimo meccanico malato di perfezionismo che comunque mi sta risolvendo tutte le altre cose che altri hanno fatto finta di affrontare,quindi alla fine la piccola dovrebbe tornare a volare:D:D:D.Ahhhh.... aggiungo,perchè non vorrei spezzare alcuna lancia a favore di chi ha eseguito i precedenti lavori ma anzi conficcargliela altrove,che la cinghia sono sicuro che sia stata sostituita 7 anni fa per il semplice motivo che quella che avevo fatto montare,per chi non si ricordasse,me la "rubarono" al suo tempo perchè "maggiorata" e venduta in accoppiamento a pulegge in ergal che sono scomparse come per magia.Quindi il mio consiglio è quello di farsi restituire tutti i pezzi sostituiti dicendo...Ehhhh sono un fissato di meccanica,me li date indietro gentilmente....A me risposero:Ahhhh ce lo potevi dire li abbiamo buttati!!!!!....Si nella macchina di qualche altro però:D

Inviato: mar mag 10, 2011 9:17 pm
da garrincha
Macchina ritirata,scommessa vinta da Miki,ossia prezzo irrisorio se considerato quanto avevo valutato di dover pagare[;)]...Sono andato ad accendere un attimo fa il motore e,dopo qualche mesetto di sofferenze,finalmente risento il rombo del motore privo di rumoracci "accessori"...aveva ragione Arturo adesso allungheremo i tempi per le penitenze:I:I:I...comunque ho fatto benissimo a correre ai ripari prima che fosse troppo tardi...Me la sono rischiata veramente:(:(:(.Ieri il meccanico consigliatomi da Miki,ed ormai divenuto anche il mio punto di riferimento di zona,mi ha mostrato pezzo per pezzo tutto ciò che ha sostituito:c'erano 2 cuscinetti praticamente divorati dalla ruggine che stavano per cedere,la ormai famosa puleggia servizi dell'albero motore che era quasi spaccata ed il supporto motore già  sostituito,nonchè il suo omologo,belli che andati...Sto seriamente pensando all'eventualità ,a parte qualche eccezione rara in occasione di raduni,di non montare più i cerchi da 17".Probabilmente in abbinamento con altre motorizzazioni,soprattutto se senza distanziali,non arrecano gli stessi danni,ma vi posso garantire che su questa versione,soprattutto se guidata sportivamente,vanno a modificare tutta la risposta delle sospensioni ed,andando ad alterare la meccanica delle vibrazioni,assoggettano a "fatica" le parti più delicate della struttura come supporti e cuscinetti con propagazione di danni che alla lunga provocano la frattura di schianto.Bellissimi e perfetti a livello visivo,senza dubbio la dimensione più azzeccata su 4.65 m di vettura,ma inizio a non ritenerli più il sogno proibito,a meno che non si parli di cerchio con canale maggiore,quindi senza adozione di spessori,su cui si montino gomme minimo delle dimensioni 235/45...allora forse il discorso potrebbe cambiare...Ma,restando così le cose,credo di tenermi tutta la vita i bruttini BBS (scusate se è poco!!!) di serie!!![;)]...oppure seguire il mio fratello "di Lecce" Enzo!!!!Ciaoooooooooooooo

Inviato: mer mag 11, 2011 2:40 pm
da n/a
ENRIIIIII: TACOMA TACOMA TACOMA da 215/r16" 91H :p

Inviato: mer mag 11, 2011 2:47 pm
da Albosan

scusandomi con chi già  lo sa, o lo sa meglio, mi pare che non sempre sia chiaro che la cinghia di distribuzione coordina i movimenti delle valvole con il movimento dei pistoni.
Cioè l'apertura e la chiusura delle valvole di immissione e scarico deve avvenire in momenti e con sequenze ben precise, in funzione della fase che il pistone sta per fare / ha appena fatto (compressione, espansione, ecc.).

Se la cinghia si rompe, le valvole cozzano contro la testa del cilindro, si danneggiano le valvole, il cilindro, le sedi e affini.

Inoltre smette di circolare il fluido di raffreddamento, dato che la pompa dell'acqua si ferma.

La cinghia dei servizi invece fa funzionare altri apparati, pompa del servo, compressore del clima, ecc.


Inviato: mer mag 11, 2011 8:37 pm
da garrincha
Enzo ha scritto:

ENRIIIIII: TACOMA TACOMA TACOMA da 215/r16" 91H :p


Prossimamente li compro:D:D:D...Anzi adesso mi metto alla ricerca di qualcosa di seconda mano,se poi non sono all'altezza vado dove sai tu[;)].Ciaoooo

Inviato: lun mag 30, 2011 11:27 am
da francesco77
...se vi dicessi quanto pago io di manutenzione....su qualsiasi lavoro alla mia "bella"...dal mio mecca di fiducia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......non ci credereste MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: lun mag 30, 2011 1:16 pm
da bibino59
francesco77 ha scritto:

...se vi dicessi quanto pago io di manutenzione....su qualsiasi lavoro alla mia "bella"...dal mio mecca di fiducia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......non ci credereste MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


troppo, o troppo poco?

Inviato: lun mag 30, 2011 2:10 pm
da francesco77
...se dicessi 30 max 40 euro di manodopera, mi credereste????

Inviato: lun mag 30, 2011 2:58 pm
da pietro
E che c..zo, io abito proprio nella zona sbagliata.:(
Messaggio n. 69 ah che numero!!!

Inviato: mar dic 13, 2011 5:27 pm
da Gabriele.83
La mia è stata portata lunedì per la distribuzione, dopo averla messa sul ponte il mecc ha visto che c'è pure la cuffia del semiasse dx rotta. Appena la ritiro fi faccio sapere la spesa. Provincia di LIVORNO.

Inviato: mar dic 13, 2011 5:52 pm
da gialias
Io cambiai il tutto con l'auto che aveva 10 anni e circa 140-145.000 km e pagai da un mio mecca di fiducia sulle quasi 300 mi sembra.