Impianto GPL
-
admin
- Messaggi: 2267
- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
- Località: Sicilia

giovannidimonaco ha scritto:
I° giorno con impianto a gpl emer sequenziale, faro' il pieno e poi mi regolero' con i consumi ,pero mi hanno detto in officina che devono poi regolarlo al collaudo tra circa 20 giorni . non si nota nessuno stacco tra benzia /gpl....per ora a poche ore dall'evento mi sembra tutto ok.
All'inizio va sempre bene, è necessario regolarlo dopo circa 800-1000 km, in quanto deve adattarsi alla centralina dell'auto.
Io ho dovuto farlo due volte, ma poi puoi stare tranquillo, cmq in linea di massima meglio carburazione grassa che magra.
I° giorno con impianto a gpl emer sequenziale, faro' il pieno e poi mi regolero' con i consumi ,pero mi hanno detto in officina che devono poi regolarlo al collaudo tra circa 20 giorni . non si nota nessuno stacco tra benzia /gpl....per ora a poche ore dall'evento mi sembra tutto ok.
All'inizio va sempre bene, è necessario regolarlo dopo circa 800-1000 km, in quanto deve adattarsi alla centralina dell'auto.
Io ho dovuto farlo due volte, ma poi puoi stare tranquillo, cmq in linea di massima meglio carburazione grassa che magra.
-
giovannidimonaco
- Messaggi: 220
- Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
- Località: Campania
-
ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
@giovanni: grassa e magra sta ad intendere la carburazione, grassa quando arriva troppo caburante rispetto all'aria e magra il contrario, anche se sono 2 termini "presi in prestito" dai 2 tempi dove invece si intende il rapporto tra olio e benzina. nei 4 tempi effettivamente si dovrebbe parlare di miscela ricca o povera.
sul fatto della miscela vi posso dire che c'è un installatore a pescara che secondo me e un grande. tutti gli impianti fatti da lui che mi arrivano per la revisione, nessuno ha mai dato dei problemi a livello di valori sballati, quindi carburazioni troppo magre o troppo grasse. e le macchine effettivamente vanno bene anche su strada. nella maggior parte dei casi si usa tarare l'impianto un pelino piu grasso quando c'è qualche problema a monte.
sul fatto della miscela vi posso dire che c'è un installatore a pescara che secondo me e un grande. tutti gli impianti fatti da lui che mi arrivano per la revisione, nessuno ha mai dato dei problemi a livello di valori sballati, quindi carburazioni troppo magre o troppo grasse. e le macchine effettivamente vanno bene anche su strada. nella maggior parte dei casi si usa tarare l'impianto un pelino piu grasso quando c'è qualche problema a monte.
-
giovannidimonaco
- Messaggi: 220
- Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
- Località: Campania
io con venti euro di benzia sulla mia 2.0 facevo circa 120 km se con il gas con 20 euro faccio 270 URRà à à à ...mimmonzo ha scritto:
domanda per chi, come me, ha il gpl sul 2.0. Ma quanto vi fa la macchina? Io con 20 euro (30 litri) arrivo appena a 270 km..è un dato ragionevole? Grazie per chi mi risponde..un pieno di gpl al prossimo incontro!
domanda per chi, come me, ha il gpl sul 2.0. Ma quanto vi fa la macchina? Io con 20 euro (30 litri) arrivo appena a 270 km..è un dato ragionevole? Grazie per chi mi risponde..un pieno di gpl al prossimo incontro!
-
ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
-
giovannidimonaco
- Messaggi: 220
- Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
- Località: Campania
-
admin
- Messaggi: 2267
- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
- Località: Sicilia

-
admin
- Messaggi: 2267
- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
- Località: Sicilia

arturo ha scritto:
io con gli stesi itri faccio meno di 300 km..
quindi stai andando bene,ma la ciambella a te di quanti litri è?????giovannidimonaco ha scritto:
allora il primo pieno 48 litri €36.00 440 km ....
Artù tu hai il piede pesante. Non stai mai sotto i 4.000 giri [;)][;)][;)]
Fai 6.5km/L è un pò altino, ma dipende dalla guida.
io con gli stesi itri faccio meno di 300 km..
allora il primo pieno 48 litri €36.00 440 km ....
Artù tu hai il piede pesante. Non stai mai sotto i 4.000 giri [;)][;)][;)]
Fai 6.5km/L è un pò altino, ma dipende dalla guida.
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

admin ha scritto:
arturo ha scritto:
io con gli stesi itri faccio meno di 300 km..
quindi stai andando bene,ma la ciambella a te di quanti litri è?????giovannidimonaco ha scritto:
allora il primo pieno 48 litri €36.00 440 km ....
Artù tu hai il piede pesante. Non stai mai sotto i 4.000 giri [;)][;)][;)]
Fai 6.5km/L è un pò altino, ma dipende dalla guida.
Dai Arturo che con la Cipriani devi aver fatto il record di consumo...
arturo ha scritto:
io con gli stesi itri faccio meno di 300 km..
allora il primo pieno 48 litri €36.00 440 km ....
Artù tu hai il piede pesante. Non stai mai sotto i 4.000 giri [;)][;)][;)]
Fai 6.5km/L è un pò altino, ma dipende dalla guida.
Dai Arturo che con la Cipriani devi aver fatto il record di consumo...