Coupettisti in Moto!!

...di tutto un pò...
Rispondi
gialias

Messaggio da gialias »

Come si supponeva la rottura tra Ducati e Valentino e piuttosto evidente, come andrà  a finire?
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-la-pazi ... itiva.html
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

gialias ha scritto:

Come si supponeva la rottura tra Ducati e Valentino e piuttosto evidente, come andrà  a finire?
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-la-pazi ... itiva.html

Io penso che la verità  sia un altra. Rossi è stato ed è ancora un grande, però i tempi cambiano. La Ducati si è ritirata dal SBK ufficialmente per spendere solo con Valentino e con la Moto GP. I risultati non sono arrivati l'anno scorso. Quest'anno la Ducati si è dimostrata meno distante dalle altre. Il discorso è che ci vuole un po di umiltà  anche in Valentino. Quando era passato a Yamha aveva una moto inferiore e aveva fatto la differenza; ora è un ottimo pilota ma non è più "l'ottimo pilota". E credo che il vedersi davanti Hayden in prova e Barbera abbia fatto traboccare il calice. In effetti, se volete il mio parere, in Qatar, la Ducati è migliorata e anche in gara ha lasciato indietro alcune Honda e Yamaha (con Hayden che è solo un discreto pilota), ma non è migliorata quella di Valentino (che è diversa su indicazioni del pilota. Questo ha fatto esplodere il tutto. In compenso in Qatar è spuntato fuori il Troy Bayliss della Yamaha. Ragazzi, Lorenzo ha vinto ed ha dimostrato di essere un campione in pisata e di stile.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

beh tenete conto anche che si è corso un solo gp ed è il tracciato piu indigesto per rossi. qua non ha mai eccelso nemmeno con la yamaha (quando era con la honda il circuito ancora esisteva). aspettiamo qualche gp per trarre le conclusioni. cmq io la penso che 2+2 fa 4, ovvero se melandri checa e capirossi si lamentavano un motivo c'era e vista la rinascita che hanno avuto checa e melandri (capirossi ha abbandonato) io credo proprio che il problema sia la moto. il distacco tra rossi e hayden e barbera difatto è stato irrisorio. dispiace però vedere gente come melandri all'epoca che era caduto in depressione per questa moto che non andava. cosi facendo la ducati gli ha fatto perdere un anno, non è poco per un pilota...e cosi sta facendo con rossi. spero vivamente che se ne vada il prima possibile...
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

ilprescelto2 ha scritto:

beh tenete conto anche che si è corso un solo gp ed è il tracciato piu indigesto per rossi. qua non ha mai eccelso nemmeno con la yamaha (quando era con la honda il circuito ancora esisteva). aspettiamo qualche gp per trarre le conclusioni. cmq io la penso che 2+2 fa 4, ovvero se melandri checa e capirossi si lamentavano un motivo c'era e vista la rinascita che hanno avuto checa e melandri (capirossi ha abbandonato) io credo proprio che il problema sia la moto. il distacco tra rossi e hayden e barbera difatto è stato irrisorio. dispiace però vedere gente come melandri all'epoca che era caduto in depressione per questa moto che non andava. cosi facendo la ducati gli ha fatto perdere un anno, non è poco per un pilota...e cosi sta facendo con rossi. spero vivamente che se ne vada il prima possibile...

Si scusa, ma con che moto ha vinto il mondiale ed è primo quest'anno Checa? E nel 2008 quando Melandri è andato in depressione, non è che per caso un certo Stoner è arrivato secondo nel mondiale e l'anno prima l'aveva vinto? Sono d'accordo che la moto abbia dei difetti, ma non è neanche lo schifo che viene dipinta. Se ad una moto con certe caratteristiche gli si impone di montare un certo telaio a cui in Ducati non sono abituatie poi ci si lamenta, beh non so che dire. Comunque arriveranno (sembra) i tedeschi (che non disprezzano il marchio) e poi vedremo.
gialias

Messaggio da gialias »

Comunque non l'ho capita, ok da una parte hai rossi, ma perchè andare ad abbandonare la SBK dove hai vinto innumerevoli volte, io non l'avrei mai abbandonata, se mai sarei andato via dalla gp!
ilprescelto2

frrebora ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

Si scusa, ma con che moto ha vinto il mondiale ed è primo quest'anno Checa? E nel 2008 quando Melandri è andato in depressione, non è che per caso un certo Stoner è arrivato secondo nel mondiale e l'anno prima l'aveva vinto? Sono d'accordo che la moto abbia dei difetti, ma non è neanche lo schifo che viene dipinta. Se ad una moto con certe caratteristiche gli si impone di montare un certo telaio a cui in Ducati non sono abituatie poi ci si lamenta, beh non so che dire. Comunque arriveranno (sembra) i tedeschi (che non disprezzano il marchio) e poi vedremo.

per me se una moto con stoner va bene e con tutti gli altri no vuol dire che la moto è sbagliata, mentre stoner evidentemente è un pilota atipico. per come la vedo io non ha la classe di rossi perchè non è completo pur essendo un ottimo pilota. si è visto una volta ancora domenica scorsa dove non ha neanche provato a lottare quando l'hanno passato lorenzo e pedrosa e alla fine lamentava un fantomatico dolore al braccio (poi accusava rossi di prendere scuse...vabbè...sorvolo). se fosse stato rossi al suo posto dite che non ci sarebbe stata un pò di bagarre in piu e magari la gente si sarebbe divertita di piu? concludo su melandri checa e capirossi. melandri dopo essere sceso dalla honda gresini ha dimostrato su una carretta come la pseudo-kawasaki, sulla yamaha ufficiale sbk e adesso sulla bmw, che non è assolutamente un pilota finito, è andato piano solo sulla ducati dove c'era stoner. checa adesso vince sulla sbk, che è una moto che non ha niente da spartire con la desmosedici, evidentemente nemmeno checa è un pilota finito. capirossi, uno che si sarebbe fatto sparare piuttosto che mollare ad un sorpasso...è andato piu forte sulla suzuki che sull'ultima ducati, infortuni a parte. a questo punto hayden e barbera hanno preso 28 secondi in 20 giri da lorenzo che fanno 1.4 secondi circa al giro....dite che sono andati forte? rossi era appena dietro. sicuri che è rossi ad essere in crisi? a me non pare proprio...
ilprescelto2

gialias ha scritto:

Comunque non l'ho capita, ok da una parte hai rossi, ma perchè andare ad abbandonare la SBK dove hai vinto innumerevoli volte, io non l'avrei mai abbandonata, se mai sarei andato via dalla gp!

per me l'hanno abbandonata solo di facciata. si vede da come vola la moto di checa che gli aggiornamenti continuano a farli, la differenza è che paga lo sponsor invece che la ducati stessa...oppure la 1098 è uscita un capolavoro...
gialias

Messaggio da gialias »

Mah non lo so, comunque non me ne sarei andato dalla SBK vista la storia di Ducati e le moto da lei prodotte, a quel punto abbandona la Gp lasciando le moto a qualche team privato e via, come ha fatto con la SBK, comunque gli è andata bene anche così! Checa c'è!
ilprescelto2

pensa ad esempio la yamaha e la kawasaki. la prima ha mollato la sbk come ha fatto la ducati ed effettivamente la motogp vola e in sbk non c'è proprio, neanche come team satellite. la kawasaki ha fatto come dici tu ovvero mollando la gp. adesso in motogp non c'è e in sbk ha discreti risultati con sykes, che tra l'altro il team pedercini credo sia satellite. la ducati se ci pensi è proprio quella che funziona al contrario, dispiagamento di forze da paura in motogp e vanno piano, e in sbk dove non dovrebbe esserci, domina...perciò secondo me ancora stanno lavorando a borgo panigale per la sbk. poi c'è anche la suzuki, in motogp ritirata e in sbk non c'è piu il team pseudo-ufficiale di batta. quest'anno credo ce ne siano 1 o 2 nella sbk....mah....
gialias

Messaggio da gialias »

Si in SBK ne sono rimasti pochi di team ufficiali, ma per fortuna ancora regala tante tante emozioni come campionato, più della gp attualmente, anche io sono convinto che la Ducati non abbia mollato la presa in SBK, perchè la moto di Checa va troppo forte, un motivo ci sarà , comuqnue non dimentichiamoci che anche quest'anno in gp sono rimasti solo HONDA,YAMAHA E DUCATI di ufficiali, il resto privati e le nuove CRT.
ilprescelto2

ecco....se questo è il risultato, ovvero che senza le case (e quindi con meno soldi) c'è piu spettacolo...ben venga!!:D:D
gialias

Messaggio da gialias »

Bè l'elettronica possiamo dire che ha ucciso lo spettacolo alla grande! meno manico, più elettronica, che non combacia per forza con più sicurezza,anzi!
gialias

Messaggio da gialias »

pietro

Messaggio da pietro »

Parlando delle prestazioni Ducati negli anni, la rossa è stata vincente fino all'avvento della monogomma, prima della quale aveva una Bridgestone che lavorava in esclusiva per lei, quando puoi utilizzare delle gomme studiate ed evolute appositamente, il binomio moto/pneumatici funziona alla perfezione, perchè dove non arriva l'ingegnere del mezzo a risolvere un problema, ci arriva quello delle gomme, infatti prima della monogomma i cosiddetti problemi di "chattering" erano scomparsi da anni.
Il telaio a motore portante di Ducati aveva evidenti problemi di mancanza di flessibilità  alle massime inclinazioni.
Dovete sapere che i telai delle moto in generale e di quelle da competizione in particolare devono essere molto rigdi riguardo alle sollecitazioni verticali che vengono controllate ed assorbite dalle sospensioni, ma devono avere una certa flessibilità  laterale, perchè alle massime inclinazioni in curva, cuando sono praticamente sdraiate sull'asfalto, le sospensioni faticano a smorzare eventuali avallamenti o buche e quindi lo deve fare il telaio che avendo il motore come elemento pricipale non ha nessuna flessibilità  e quindi le gomme, che da qualche anno sono uguali per tutti e quindi sviluppate per moto con telai tradizionali, non permettevano alla Ducati di avere le stesse prestazioni delle alter moto in curna ma specialmente in accellerazione a fine curva.
Ora Ducati ha costruito un telaio in alluminio "convenzionale", le giapponesi hanno un know-how trentennale in questo campo, Ducati è alla sua prima esperienza e questo dice tutto.
Stoner è andato forte anche nel suo ultimo anno in Ducati, ma vi ricordate quanto cadeva? era sempre oltre il limite della moto per tenere i passo degli altri.
gialias

Messaggio da gialias »

Voglio fare un grande in bocca al lupo a Loris per questa sua nuova avventura!
http://www.automoto.it/news/capirossi-n ... xpert.html
Rispondi