alain1968

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
gialias

Messaggio da gialias »

giallo hf ha scritto:

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

AiS ha scritto:

alain1968 ha scritto:
Immagine:
[img]files/sarcem/201231392215_2012312204014_sortie 406 le 11.03.2011 051.JPG[/img]
290,9 KB

Alain... O_O
Non ho parole... che spettacolo!
Una parata di toni di grigio... (con una verde polo bellissima)!
Complimenti!!!

Alain ... O_O
Je n'ai pas de mots ... quel spectacle!
Un défilé de nuances de gris ... (Avec une vert polo, très beau)
Félicitations!

Si,bell'effetto vedere una parata di coupè.........ma sto' grigio.....che 00!!!!!:(:(:(
Una proposta: diamo un contributo (intendo il 406 CCI) a chi cambia il colore della sua 406 grigia(soprattutto Thallium)in uno meno "triste"!!! AhAhAhAhAhAh:D:D

PS: ne parlerò con Luca.(non sei stanco di raduni/incontri,quasi, monocolore?)
Se mi date il contributo........cambio la 3.0 verde Lugano in giallo Luxor!:p:p:p:p

I gusti sono gusti, ma io che ce l'ho grigia darei qualunque cosa per il verde che secondo me sta benissimo sulla nostra signora. Il giallo non mi piace e...in più, è il colore (vero) della Ferrari. Cioè il giallo canarino di Modena.

Il giallo Ferrari??......Non credo proprio!
Il giallo "modenese" è un altro,caro Franco.
Cmq la mia era una battuta.......è chiaro che ognuno di noi ha gusti personali,però,il grigio thallium,essendo il colore più "gettonato" della coupè,lo si incontra "troppo" spesso ai raduni/eventi e in misura sproporzionata.
Dico una s.......a???

Mi dispiace, ma il colore giallo è il vero colore Ferrari (Mia moglie e i suoi sono di Modena, e io ho partecipato a 4 raduni Ferrari in Ferrari), probabilmente non è quel giallo, ma si avvicina. Per il resto hai ragione, nessuna s.......a. A proposito, il rosso non è il colore Ferrari, ma quello delle auto da corsa Italiane. (e moto).

Franco,domani ti darò una risposta definitiva.(si fa per dire....)
Cmq il giallo "Canarino" dello scudetto Ferrari(quello dove c'è il cavallino rampante),è il giallo della città  di Modena!In questo hai RAGIONISSIMA!!! Ma,da quel che so,il colore delle vetture di Enzo Ferrari è il ROSSO.(si,derivato dal fatto che alle vetture italiane era stato "cucito" il rosso per le gare disputate prima della seconda guerra mondiale)
Ma dove si è mai vista una Ferrari da GP e/o Sport non ROSSA????:0:0 La stessa "PRIMA" Ferrari,la 125 S,(l'Auto Avio Costruzioni 815 era rossa perchè anteguerra) era rossa........allora perchè non la fece GIALLA??(stiamo parlando del dopoguerra,1947)
Non riesco ad immmaginare come un "ORGOGLIOSO" Enzo Ferrari,non abbia dato alle sue creature il colore GIALLO!!!(se è il suo VERO colore)
(non considero gli ultimi campionati monomarca dove ci sono 430 ed altri modelli non soltanto di colore rosso)
La diatriba sul VERO colore Ferrari.......non finirà  MAI!!!
Ciao e........hai amici in Ferrari? Invitiamoli al Raduno Nazionale!!
La benzina la paga il 406 CCI!! AhAhAhAhAh!!!!

Comunque quando Franco ha detto che all'inizio il colore della ferrari era giallo,non l'ho vista come una cosa sbagliata non è la prima volta che lo sento dire!
gialias

Messaggio da gialias »

alain1968 ha scritto:

gialias ha scritto:

alain1968 ha scritto:

giallo hf,non à§a dérange pas du tout,et c'était une petite rencontre,et il y a que des gris Hadès,et chez nous on mes le gangs des Hadès,par contre le 17 au 20 mai il y a la grande sortie,et la il y auras beaucoup plus de couleur.
giallo hf non disturba affatto, ed è stata una piccola riunione, e ci sono solo Hades grigi, e la mia casa è la banda di Ade, per contro il 17-20 maggio vi è l'uscita di grandi dimensioni, e arrivare colore molto di più.

Scusate ma non c'è la faccio a non ridere:D:D:D:D la traduzione che fa google è proprio una comica!:D:D.
Il povero Alain non sa più a che santo rivolgersi.

Alain Désolé, pas pour vous, mais je souris parce que la traduction de google est stupide!

gialias pour l'instant c'est le seul traducteur que j'ai,je suis désolé si la traduction et pas parfaite.
gialias per ora è solo il traduttore che ho, mi dispiace se la traduzione e la non perfetta.

Non ti preoccupare:D:D lo sappiamo[;)]

Ne vous inquiétez pas,:D:D nous savons[;)]
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

giallo hf ha scritto:

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

AiS ha scritto:

alain1968 ha scritto:
Immagine:
[img]files/sarcem/201231392215_2012312204014_sortie 406 le 11.03.2011 051.JPG[/img]
290,9 KB

Alain... O_O
Non ho parole... che spettacolo!
Una parata di toni di grigio... (con una verde polo bellissima)!
Complimenti!!!

Alain ... O_O
Je n'ai pas de mots ... quel spectacle!
Un défilé de nuances de gris ... (Avec une vert polo, très beau)
Félicitations!

Si,bell'effetto vedere una parata di coupè.........ma sto' grigio.....che 00!!!!!:(:(:(
Una proposta: diamo un contributo (intendo il 406 CCI) a chi cambia il colore della sua 406 grigia(soprattutto Thallium)in uno meno "triste"!!! AhAhAhAhAhAh:D:D

PS: ne parlerò con Luca.(non sei stanco di raduni/incontri,quasi, monocolore?)
Se mi date il contributo........cambio la 3.0 verde Lugano in giallo Luxor!:p:p:p:p

I gusti sono gusti, ma io che ce l'ho grigia darei qualunque cosa per il verde che secondo me sta benissimo sulla nostra signora. Il giallo non mi piace e...in più, è il colore (vero) della Ferrari. Cioè il giallo canarino di Modena.

Il giallo Ferrari??......Non credo proprio!
Il giallo "modenese" è un altro,caro Franco.
Cmq la mia era una battuta.......è chiaro che ognuno di noi ha gusti personali,però,il grigio thallium,essendo il colore più "gettonato" della coupè,lo si incontra "troppo" spesso ai raduni/eventi e in misura sproporzionata.
Dico una s.......a???

Mi dispiace, ma il colore giallo è il vero colore Ferrari (Mia moglie e i suoi sono di Modena, e io ho partecipato a 4 raduni Ferrari in Ferrari), probabilmente non è quel giallo, ma si avvicina. Per il resto hai ragione, nessuna s.......a. A proposito, il rosso non è il colore Ferrari, ma quello delle auto da corsa Italiane. (e moto).

Franco,domani ti darò una risposta definitiva.(si fa per dire....)
Cmq il giallo "Canarino" dello scudetto Ferrari(quello dove c'è il cavallino rampante),è il giallo della città  di Modena!In questo hai RAGIONISSIMA!!! Ma,da quel che so,il colore delle vetture di Enzo Ferrari è il ROSSO.(si,derivato dal fatto che alle vetture italiane era stato "cucito" il rosso per le gare disputate prima della seconda guerra mondiale)
Ma dove si è mai vista una Ferrari da GP e/o Sport non ROSSA????:0:0 La stessa "PRIMA" Ferrari,la 125 S,(l'Auto Avio Costruzioni 815 era rossa perchè anteguerra) era rossa........allora perchè non la fece GIALLA??(stiamo parlando del dopoguerra,1947)
Non riesco ad immmaginare come un "ORGOGLIOSO" Enzo Ferrari,non abbia dato alle sue creature il colore GIALLO!!!(se è il suo VERO colore)
(non considero gli ultimi campionati monomarca dove ci sono 430 ed altri modelli non soltanto di colore rosso)
La diatriba sul VERO colore Ferrari.......non finirà  MAI!!!
Ciao e........hai amici in Ferrari? Invitiamoli al Raduno Nazionale!!
La benzina la paga il 406 CCI!! AhAhAhAhAh!!!!

Ho amici col Ferrari. Sul colore vi dico quello che mi hanno detto nel museo ferrari e nei raduni Ferrari; se poi è falso non so. Nei raduni Ferrari cosi dicevano ed è il colore della scuderia Ferrari.
Wikipedia sostiene che il colore è il rosso. la ferrari non è nata a Maranello, ma a Modena. Io ritengo che la realtà  sia questa; nello scudetto c'era il giallo, ma essendo una scuderia di corse, correva con il colore delle vetture italiane, che era il rosso. Sicuramente, quando si pensa ad una sportiva rossa (o gialla) si pensa ad un ferrari, mentre un Porsche è nero o meglio grigio metallizzato. Comunque la mettiamo, una 406 non dovrebbe essere ne grigia (la mia) ne gialla (la tua). detto questo, chi se ne frega?
A me piace da morire il verde scuro, e sono d'accordo sul fatto che grigie ce ne sono troppe.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Aggiungo che la prima Ferrari auto che si chiamava Auto Avio costruzioni 815 (non si poteva chiamare Ferrari perchè la Ferrari elaborava le Alfa che erano rosse come giustamente dice matteo) a quanto mi risulta non era ne rossa ne gialla. Torno a ripetere, Lapo è un genio, infatti l'ha fatta mimetica. ecco un vero esperto di storia Ferrari.:D:D:D:D:D
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

frrebora ha scritto:

Aggiungo che la prima Ferrari auto che si chiamava Auto Avio costruzioni 815 (non si poteva chiamare Ferrari perchè la Ferrari elaborava le Alfa che erano rosse come giustamente dice matteo) a quanto mi risulta non era ne rossa ne gialla. Torno a ripetere, Lapo è un genio, infatti l'ha fatta mimetica. ecco un vero esperto di storia Ferrari.:D:D:D:D:D

:D
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

frrebora ha scritto:

adesso che abbiamo capito che lapo ti sta simpatico:D:D, va a finire che nelle sfumature di verde del suo ferrarino "perpassareinosservato" ci sta anche il verde che tanto ti piace!!:D:D
alain1968

Messaggio da alain1968 »

giallo hf,je suis d'accord avec toi,quand il y a des rencontres le gris c'est ce qu'on voie le plus.
hf giallo, sono d'accordo con te, quando ci sono incontri sul grigio questo è il modo più.
alain1968

Messaggio da alain1968 »

coupe ha scritto:

Il colore delle Ferrari è da sempre stao il rosso (all'inizio Rosso Alfa) e poi si è schiarito sempre più: ora sembra quasi arancio.
I colori erano stabiliti in base alla nazione: rosso per l'Italia, verde per l'Inghilterra, blu per la Francia.

Giusto Carlo?

oui tout a fait coupe.sì abbastanza taglio
gialias

Messaggio da gialias »

Mi trovate daccordo con Franco anche secondo me il primissimo colore ferrari è stato il giallo! ricordo bene di averlo sentito in un documentario, in un filmato!
alain1968

Messaggio da alain1968 »

giallo hf ha scritto:

coupe ha scritto:

Il colore delle Ferrari è da sempre stao il rosso (all'inizio Rosso Alfa) e poi si è schiarito sempre più: ora sembra quasi arancio.
I colori erano stabiliti in base alla nazione: rosso per l'Italia, verde per l'Inghilterra, blu per la Francia.

Giusto Carlo?

Giustissimo!:D:D:D(bianco/grigio per le tedesche)
giallo hf le coupe comme la ferrari jaune sont très beau.
hf tagli di giallo come la Ferrari gialla è bella.

A parte questa doverosa precisazione,il giallo "Luxor" del coupè è decisamente diverso dal giallo "Modena" dei modelli Ferrari.Quest'ultimo è molto più "sportivo" e per me anche più bello.
alain1968

Messaggio da alain1968 »

AiS ha scritto:

coupe ha scritto:

Giusto Carlo?

Bianco per la Germania e giallo per la Spagna.
oui tout a fait ais,c'est vraiment ce qu'il sont fait,il savait travailler toute la nuit pour enlever 3 couche de peinture pour aleger la voiture,et c'est commeca que c'est devenue les fléche d'argent.
Tout a ais fel oui, C'EST Ce qu'il en sont fel Vraiment, la Toute la nuit for Travailler savait alerter, accidentellement 3 Couche de peinture coulée aleger la voiture, et C'EST Québec C'EST COMMECA devenue les Fleche d'argent.

E' poi diventato grigio argento per la Mercedes in quanto c'è un aneddoto storico in cui le ora denominate "frecce d'argento" non erano state ammesse alla gara in quanto troppo pesanti di pochissimo.
Fu così che venne l'idea di raschiare la vernice e la carrozzeria per alleggerirle per rientrare nel peso massimo di mi sembra 500 kg. Così fecero e vinsero e da quella volta la Mercedes corre con il color argento. ;)
alain1968

Messaggio da alain1968 »

la je suis tout a fait d'accord avec toi franco,
l'Sono completamente d'accordo con te Franco,
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

frrebora ha scritto:

Si,io ho scritto rossa,ma è più giusto dire rossa/bordeaux e Enzo Ferrari non poteva usare (ancora) il suo nome.(siamo nel 1940)
Per la cronaca,la 815 non aveva nessuna "derivazione" Alfa,bensi' Fiat: telaio della 508 e due motori quattro cilindri accoppiati di matrice torinese.

sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Smanettando in rete :

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_in ... ing_colors

Appurato che il giallo è il colore del marchio della Scuderia Ferrari, e che il rosso è il colore delle vetture da gara (così come per Alfa Romeo, Maserati - ci correva mio suocero! - Lancia) interessante l'utilizzo del cavallino rampante:

da Francesco Baracca (aereo)
Immagine:
[img]files/sarcem/2012315145536_Baracca.jpg[/img]
10,76 KB

a enzo Ferrari (auto)

Immagine:
[img]files/sarcem/2012315145639_Scuderia Ferrari.jpg[/img]
8,66 KB

alla Ducati, 125 Desmo del 1956 (moto)

Immagine:
[img]files/sarcem/2012315145831_Ducati Desmo 125.jpg[/img]
7,75 KB

l'unica cosa che cambia è la posizione della coda!
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

sarcem ha scritto:

Smanettando in rete :

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_in ... ing_colors

Appurato che il giallo è il colore del marchio della Scuderia Ferrari, e che il rosso è il colore delle vetture da gara (così come per Alfa Romeo, Maserati - ci correva mio suocero! - Lancia) interessante l'utilizzo del cavallino rampante:

da Francesco Baracca (aereo)
Immagine:
[img]files/sarcem/2012315145536_Baracca.jpg[/img]
10,76 KB

a enzo Ferrari (auto)

Immagine:
[img]files/sarcem/2012315145639_Scuderia Ferrari.jpg[/img]
8,66 KB

alla Ducati, 125 Desmo del 1956 (moto)

Immagine:
[img]files/sarcem/2012315145831_Ducati Desmo 125.jpg[/img]
7,75 KB

l'unica cosa che cambia è la posizione della coda!

Bruno,QUOTO tutto!!:D
Tuo suocero correva in Maserati?:p:p
Magari avessi avuto un suocero pilota!! Che FORTUNA!!!:D:D:D:D
Rispondi