Omologazione pneumatici
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vedi demon che alla fine è quello che ti dicevo io?
ok che allunghiamo i bulloni, ma questi non sono nel vuoto...
entrano nel foro dei distanziali e poi vanno ad imbullonarsi nel mozzo.
sicuramente il tuo amico meccanico ti avrà dato una migliore spiegazione della mia, essendo lui del settore.
DeMoN3 ha scritto:
hanno detto semplicemente "dipende dalla qualità dei materiali utilizzati"
ieri sera ho anche parlato con un amico gommista, dice che fondamentalmente cambia poco tra i due sistemi, in quanto è vero che allunghi le viti, ma queste appoggiano sul distanziale stesso (non sono nel vuoto) e quindi formano corpo unico... al contrario, il distanziale con doppia bulloneria potrebbe non essere molto adatto nel caso in cui non abbia delle boccole di acciaio, in quanto l'alluminio è un materiale morbido e si rischia di rovinarli in fretta... in definitiva lui dice che fori passanti o doppia foratura con boccole in acciaio è uguale (ma quelli con le boccole costano di più), da evitare quelli senza le boccole
ok che allunghiamo i bulloni, ma questi non sono nel vuoto...
entrano nel foro dei distanziali e poi vanno ad imbullonarsi nel mozzo.
sicuramente il tuo amico meccanico ti avrà dato una migliore spiegazione della mia, essendo lui del settore.
DeMoN3 ha scritto:
hanno detto semplicemente "dipende dalla qualità dei materiali utilizzati"
ieri sera ho anche parlato con un amico gommista, dice che fondamentalmente cambia poco tra i due sistemi, in quanto è vero che allunghi le viti, ma queste appoggiano sul distanziale stesso (non sono nel vuoto) e quindi formano corpo unico... al contrario, il distanziale con doppia bulloneria potrebbe non essere molto adatto nel caso in cui non abbia delle boccole di acciaio, in quanto l'alluminio è un materiale morbido e si rischia di rovinarli in fretta... in definitiva lui dice che fori passanti o doppia foratura con boccole in acciaio è uguale (ma quelli con le boccole costano di più), da evitare quelli senza le boccole
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di questi cosa ne pensate?
come ho già detto se vendo i miei da 17, di sicuro ne compro altri, ho trovato questi a torino, io preferisco trovarli in zona e andarmeli a prendere io, il mio unico dubbio è l'et... che è molto alto.
io non avendo il v6 non ho problemi di pinze brembo.
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... vigation=1
come ho già detto se vendo i miei da 17, di sicuro ne compro altri, ho trovato questi a torino, io preferisco trovarli in zona e andarmeli a prendere io, il mio unico dubbio è l'et... che è molto alto.
io non avendo il v6 non ho problemi di pinze brembo.
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... vigation=1
- daggy
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Cerco di rispondere dandoti tutte le info che ho raccolto
Premessa principale: a prescindere dal tipo di distanziale è FONDAMENTALE la qualità costruttiva dello stesso e della bulloneria associata, in termini di leggerezza, robustezza ecc.
Avendo identificato, per le ragioni già discusse, i 25mm come misura giusta sono andato ovviamente a ricercare i distanziali esistenti in commercio, costruiti per il nostro mozzo (4x108, 65,1 mm diametro)di quella misura
Ho quindi scoperto che IN GENERALE oltre i 20/25 mm i distanziali vengono forniti (e consigliati) con doppia bulloneria, mentre per misure inferiori con singola bulloneria.
Perchè questo ? per ragioni puramente tecniche e penso abbastanza intuibili, e cioè che il singolo dado o colonnetta su spessori molto ampi (appunto sopra i 20/25mm) soffrirebbe troppe sollecitazioni, mentre il doppia bulloneria, che viene fornito con i suoi bulloni per avvitarlo al mozzo orginale, consente poi l'attacco del nuovo cerchio al distanziale stesso, anche lui coi suoi propri bulloni.
In entrambi i casi altrettando fondamentale la presenza dell'anello di centraggio
Ciò mi è stato ribadito sia dall'imporatore italiano dei SCC sia dal preparatore che mi ha effettuato il lavoro.
Quindi dal sito SCC che stai visualizzando io ho preso quelli col sistema "4", precisamente l'ultimo tipo 4BE da 25mm, che hanno una protezione addizionale contro la corrosione dagli agenti atmosferici (vivo al mare e non è il massimo da questo punto di vista).
Il vantaggio ulteriore, essendo gli Stromboli perfettamente adatti al ns mozzo, è che, nel caso tu vada sul doppia bulloneria, puoi utilizzare i bulloni originali degli Starfish, MA ATTENZIONE, il preparatore ha dovuto "limarli" un pò tutti e 4 manualmente perchè la filettatura non entrava sufficientemente nel foro del distanziale.
E' uno "sbattimento" ma si può fare...
Nel caso l'importattore italiano dgli SCC è l'azienda Tuning2000, ed il tizio si chiama Sergio
In alternativa avevo trovato solo gli HR, anch'essi a doppia bulloneria e sicuramente affidabili come prodotto.
fai bene infine a sentire anche quest'azienda che hai trovato per avere un ulteriore feedback
riguardo la possibilità di sentire un preparatore, ok il discorso delgli impegni lavorativi, ci mancherebbe... ma per questo intervento fossi in te farei il possibile per identificare/contattatare una buona officina locale specialista in assetti...e magari andarci di Sabato mattina...non saprei...anche perchè comunque chi ti farà il lavoro dovrà essere piuttosto pratico (va "grattato" e pulito bene il mozzo originale , vanno comunque rivisti gli angoli di assetto perchè si modificano, seppur di poco, le carreggiate ecc.)
spero il tutto ti sia utile
se hai altri dubbi sono a disposzione
ciao
DeMoN3 ha scritto:
Premessa: ho riletto più volte quanto ho scritto, penso che possa esser frainteso e percepito come "irritato"...ma non è così, chiedo scusa in anticipo
Daggy, la tua discussione la lessi più e più volte (e fu la molla scatenante della mia ricerca degli Stromboli), e lessi anche che avevi comprato i distanziali con doppia bulloneria e, proprio mentre leggevo quel post, pensai "mah, a me la doppia bulloneria non convince, mi ispira più la singola"
A leggere in giro si legge tutto ed il contrario di tutto sull'argomento e, per quanto riguarda andare "da un preparatore serio ed affidabile", purtroppo non posso concedermi questo "lusso", in quanto lavoro 12h al giorno (compreso il viaggio di andata e ritorno) dal lunedì al venerdì, e non ho proprio il tempo materiale per andarci, oltre al fatto che, qui in zona, non saprei da chi andare. Certo, ad averne la possibilità , sarebbe la scelta migliore.
Proprio mancando questa possibilità mi son messo a chiedere consigli qui sul forum (ed anche altrove), per cercare di farmi un'idea senza andare dal fantomatico preparatore.
Riguardo i distanziali, l'azienda suggerita da Oriano (che ho contattato oggi) li produce, da quel che ho capito li produce lei stessa al tornio, ed è un'officina che nasce come officina specializzata porsche, per le quali realizzano anche distanziali in "ergal alluminium"...ed in tal caso li fanno a doppia bulloneria. Per le altre auto, invece, realizzano i normali distanziali a singola bulloneria completi delle necessarie viti di montaggio. Ci ho parlato un po' ed ho guardato il loro sito e, per quel poco che è possibile trasmettere con una chiaccherata del genere, mi hanno fatto una buona impressione.
Come dicevo poco fa, il mio dubbio più grande è il tipo di distanziale: con singola o doppia bulloneria. Cercando su internet vedo che su spessori superiori ai 20mm (come nel caso dei 25mm) praticamente tutti producono distanziali a doppia bulloneria; a singola bulloneria se ne trovano pochi...c'è chi, addirittura, ha ovviato al problema usando un'accoppiata di due distanziali, uno da 20mm ed uno da 5mm. In realtà il tutto si concentra su una domanda: è più affidabile una vite allungata di 25mm avvitata sui mozzi o è più affidabile l'uso di un distanziale a doppia bullonatura, che elimina il problema della vite lunga, introducendo però il "problema" (magari è solo una paranoia mia, eh) della vite avvitata al distanziale anzichè al mozzo? Te, a suo tempo, penso ti sia posto le stesse domande: in base a cosa sei arrivato alla conclusione che la doppia bullonatura fosse da preferire? Solo perchè hai trovato solo quella? (leggendo "entrambe a doppia bulloneria...perchè oltre una certa misura mi risulta si vada sul doppia bulloneria per ragioni tecniche..." immagino che la motivazione sia proprio questa: non li hai trovati a singola bullonatura)
Insomma, il mio dubbio più grande è quello relativo al tipo di bullonatura, sciolto questo dubbio poi si tratta solo di trovare il prodotto con il rapporto qualità /prezzo più appropriato (ma da quel che ho visto, bene o male, stanno tutti sullo stesso prezzo)
Intanto vado a rileggermi per l'ennesima volta il post a pagina 15, sia mai che a 'sto giro mi illuminasse
Premessa principale: a prescindere dal tipo di distanziale è FONDAMENTALE la qualità costruttiva dello stesso e della bulloneria associata, in termini di leggerezza, robustezza ecc.
Avendo identificato, per le ragioni già discusse, i 25mm come misura giusta sono andato ovviamente a ricercare i distanziali esistenti in commercio, costruiti per il nostro mozzo (4x108, 65,1 mm diametro)di quella misura
Ho quindi scoperto che IN GENERALE oltre i 20/25 mm i distanziali vengono forniti (e consigliati) con doppia bulloneria, mentre per misure inferiori con singola bulloneria.
Perchè questo ? per ragioni puramente tecniche e penso abbastanza intuibili, e cioè che il singolo dado o colonnetta su spessori molto ampi (appunto sopra i 20/25mm) soffrirebbe troppe sollecitazioni, mentre il doppia bulloneria, che viene fornito con i suoi bulloni per avvitarlo al mozzo orginale, consente poi l'attacco del nuovo cerchio al distanziale stesso, anche lui coi suoi propri bulloni.
In entrambi i casi altrettando fondamentale la presenza dell'anello di centraggio
Ciò mi è stato ribadito sia dall'imporatore italiano dei SCC sia dal preparatore che mi ha effettuato il lavoro.
Quindi dal sito SCC che stai visualizzando io ho preso quelli col sistema "4", precisamente l'ultimo tipo 4BE da 25mm, che hanno una protezione addizionale contro la corrosione dagli agenti atmosferici (vivo al mare e non è il massimo da questo punto di vista).
Il vantaggio ulteriore, essendo gli Stromboli perfettamente adatti al ns mozzo, è che, nel caso tu vada sul doppia bulloneria, puoi utilizzare i bulloni originali degli Starfish, MA ATTENZIONE, il preparatore ha dovuto "limarli" un pò tutti e 4 manualmente perchè la filettatura non entrava sufficientemente nel foro del distanziale.
E' uno "sbattimento" ma si può fare...
Nel caso l'importattore italiano dgli SCC è l'azienda Tuning2000, ed il tizio si chiama Sergio
In alternativa avevo trovato solo gli HR, anch'essi a doppia bulloneria e sicuramente affidabili come prodotto.
fai bene infine a sentire anche quest'azienda che hai trovato per avere un ulteriore feedback
riguardo la possibilità di sentire un preparatore, ok il discorso delgli impegni lavorativi, ci mancherebbe... ma per questo intervento fossi in te farei il possibile per identificare/contattatare una buona officina locale specialista in assetti...e magari andarci di Sabato mattina...non saprei...anche perchè comunque chi ti farà il lavoro dovrà essere piuttosto pratico (va "grattato" e pulito bene il mozzo originale , vanno comunque rivisti gli angoli di assetto perchè si modificano, seppur di poco, le carreggiate ecc.)
spero il tutto ti sia utile
se hai altri dubbi sono a disposzione
ciao
DeMoN3 ha scritto:
Premessa: ho riletto più volte quanto ho scritto, penso che possa esser frainteso e percepito come "irritato"...ma non è così, chiedo scusa in anticipo
Daggy, la tua discussione la lessi più e più volte (e fu la molla scatenante della mia ricerca degli Stromboli), e lessi anche che avevi comprato i distanziali con doppia bulloneria e, proprio mentre leggevo quel post, pensai "mah, a me la doppia bulloneria non convince, mi ispira più la singola"
A leggere in giro si legge tutto ed il contrario di tutto sull'argomento e, per quanto riguarda andare "da un preparatore serio ed affidabile", purtroppo non posso concedermi questo "lusso", in quanto lavoro 12h al giorno (compreso il viaggio di andata e ritorno) dal lunedì al venerdì, e non ho proprio il tempo materiale per andarci, oltre al fatto che, qui in zona, non saprei da chi andare. Certo, ad averne la possibilità , sarebbe la scelta migliore.
Proprio mancando questa possibilità mi son messo a chiedere consigli qui sul forum (ed anche altrove), per cercare di farmi un'idea senza andare dal fantomatico preparatore.
Riguardo i distanziali, l'azienda suggerita da Oriano (che ho contattato oggi) li produce, da quel che ho capito li produce lei stessa al tornio, ed è un'officina che nasce come officina specializzata porsche, per le quali realizzano anche distanziali in "ergal alluminium"...ed in tal caso li fanno a doppia bulloneria. Per le altre auto, invece, realizzano i normali distanziali a singola bulloneria completi delle necessarie viti di montaggio. Ci ho parlato un po' ed ho guardato il loro sito e, per quel poco che è possibile trasmettere con una chiaccherata del genere, mi hanno fatto una buona impressione.
Come dicevo poco fa, il mio dubbio più grande è il tipo di distanziale: con singola o doppia bulloneria. Cercando su internet vedo che su spessori superiori ai 20mm (come nel caso dei 25mm) praticamente tutti producono distanziali a doppia bulloneria; a singola bulloneria se ne trovano pochi...c'è chi, addirittura, ha ovviato al problema usando un'accoppiata di due distanziali, uno da 20mm ed uno da 5mm. In realtà il tutto si concentra su una domanda: è più affidabile una vite allungata di 25mm avvitata sui mozzi o è più affidabile l'uso di un distanziale a doppia bullonatura, che elimina il problema della vite lunga, introducendo però il "problema" (magari è solo una paranoia mia, eh) della vite avvitata al distanziale anzichè al mozzo? Te, a suo tempo, penso ti sia posto le stesse domande: in base a cosa sei arrivato alla conclusione che la doppia bullonatura fosse da preferire? Solo perchè hai trovato solo quella? (leggendo "entrambe a doppia bulloneria...perchè oltre una certa misura mi risulta si vada sul doppia bulloneria per ragioni tecniche..." immagino che la motivazione sia proprio questa: non li hai trovati a singola bullonatura)
Insomma, il mio dubbio più grande è quello relativo al tipo di bullonatura, sciolto questo dubbio poi si tratta solo di trovare il prodotto con il rapporto qualità /prezzo più appropriato (ma da quel che ho visto, bene o male, stanno tutti sullo stesso prezzo)
Intanto vado a rileggermi per l'ennesima volta il post a pagina 15, sia mai che a 'sto giro mi illuminasse
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- Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
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Ciao,
Mi ero scordato di postare la foto della mia macchina con i cerchi da 17, oggi li ho rismontati perchè domani dovrebbero venirli a prendere poichè li ho messi in vendita.
Per il momento ho rimesso i suoi cerchi originali.
Poi posterò la macchina con i cerchi "nuovi" dopo che li avrò comprati e montati.
Immagine:
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Mi ero scordato di postare la foto della mia macchina con i cerchi da 17, oggi li ho rismontati perchè domani dovrebbero venirli a prendere poichè li ho messi in vendita.
Per il momento ho rimesso i suoi cerchi originali.
Poi posterò la macchina con i cerchi "nuovi" dopo che li avrò comprati e montati.
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- goopy
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Giusto.... a ognuno i propri gusti...
Ma dove dici le sfumature? Magari fosse stata verniciata, da quello che so io l'ex proprietario ha fatto solo quella porcate dello stemma dal cofano...
Poi io che ci posso fare se l'ex proprietario ha fatto solo disastri per l'anno e mezzo circa che l'ha tenuta?
Di sicuro io non ho le vostre possibilità di andare dal carrozziere per ogni minimo graffio... ho chiesto per sistemare quello schifo dallo stemma e mi è uscito un preventivo di circa 250€... per me può rimanere così a vita, quei soldi mi fanno comodo in tasca a me.
goopy ha scritto:
No comment sui cerchi... a ognuno i suoi gusti. Ma sulla vericiatura di cofano e parafanghi c'ho qualcosa da dire: spero che sia solo l'effetto della luce, ma visti così, sembra che il carrozziere non si sia sprecato a "sfumare" sulle portiere!!
Ma dove dici le sfumature? Magari fosse stata verniciata, da quello che so io l'ex proprietario ha fatto solo quella porcate dello stemma dal cofano...
Poi io che ci posso fare se l'ex proprietario ha fatto solo disastri per l'anno e mezzo circa che l'ha tenuta?
Di sicuro io non ho le vostre possibilità di andare dal carrozziere per ogni minimo graffio... ho chiesto per sistemare quello schifo dallo stemma e mi è uscito un preventivo di circa 250€... per me può rimanere così a vita, quei soldi mi fanno comodo in tasca a me.
goopy ha scritto:
No comment sui cerchi... a ognuno i suoi gusti. Ma sulla vericiatura di cofano e parafanghi c'ho qualcosa da dire: spero che sia solo l'effetto della luce, ma visti così, sembra che il carrozziere non si sia sprecato a "sfumare" sulle portiere!!
- goopy
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No, infatti non è colpa tua, ma per levare lo stemma dal cofano, questo va stuccato e riverniciato tutto (nessun carrozziere coscienzioso vernicerebbe uno spicchio) e normalmente si sfuma sui parafanghi per non creare lo stacco della tonalità della vernice, che comunque sarebbe più nuova e brillante rispetto al resto. Facile pensare che quando si sfuma sui parafanghi, se essi avevano qualche cosetta da sistemare, vengano fatti riverniciare per intero perchè in proporzione costerebbe molto meno che rifarli da soli in un secondo tempo. Però dalle foto sembra (e dico sembra) che cofano e parafanghi abbiano un riflesso diverso di tonalità , quindi non avrebbero sfumato ulteriormente su portiere e montante (per risparmiare).
Per il resto mi auguro che ti capitino tutti i soldi che desideri per sistemare la tua auto. Io sto facendo così: ho un barattolo salvadanaio dove infilo le monete da 2 euro. Ogni tanto prelevo qualche cifretta per divertirmi con la mia piccola.
Per il resto mi auguro che ti capitino tutti i soldi che desideri per sistemare la tua auto. Io sto facendo così: ho un barattolo salvadanaio dove infilo le monete da 2 euro. Ogni tanto prelevo qualche cifretta per divertirmi con la mia piccola.
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Non so cosa cavolo ha combinato quell'animale, si la differenza c'è, visto che lavorava in concessionaria nel reparto dove sistemavano le auto che ritiravano, magari il lavoro lo ha fatto lui... come tutte le altre schifezze che ha fatto...
Io ora piano piano stò sistemando il tutto come ho sempre detto, prima dell'estetica però devo pensare al motore.
Qualcosina ho già fatto, martedì la porto a fare un buon tagliando e revisione e l'olio l'ho comprato io, il bardahl c60 5/30... costato un botto...
La cosa degli euro da parte non è male... ma in questo periodo per un povero operaio ti assicuro che anche i piccoli centesimi servono.
goopy ha scritto:
No, infatti non è colpa tua, ma per levare lo stemma dal cofano, questo va stuccato e riverniciato tutto (nessun carrozziere coscienzioso vernicerebbe uno spicchio) e normalmente si sfuma sui parafanghi per non creare lo stacco della tonalità della vernice, che comunque sarebbe più nuova e brillante rispetto al resto. Facile pensare che quando si sfuma sui parafanghi, se essi avevano qualche cosetta da sistemare, vengano fatti riverniciare per intero perchè in proporzione costerebbe molto meno che rifarli da soli in un secondo tempo. Però dalle foto sembra (e dico sembra) che cofano e parafanghi abbiano un riflesso diverso di tonalità , quindi non avrebbero sfumato ulteriormente su portiere e montante (per risparmiare).
Per il resto mi auguro che ti capitino tutti i soldi che desideri per sistemare la tua auto. Io sto facendo così: ho un barattolo salvadanaio dove infilo le monete da 2 euro. Ogni tanto prelevo qualche cifretta per divertirmi con la mia piccola.
Io ora piano piano stò sistemando il tutto come ho sempre detto, prima dell'estetica però devo pensare al motore.
Qualcosina ho già fatto, martedì la porto a fare un buon tagliando e revisione e l'olio l'ho comprato io, il bardahl c60 5/30... costato un botto...
La cosa degli euro da parte non è male... ma in questo periodo per un povero operaio ti assicuro che anche i piccoli centesimi servono.
goopy ha scritto:
No, infatti non è colpa tua, ma per levare lo stemma dal cofano, questo va stuccato e riverniciato tutto (nessun carrozziere coscienzioso vernicerebbe uno spicchio) e normalmente si sfuma sui parafanghi per non creare lo stacco della tonalità della vernice, che comunque sarebbe più nuova e brillante rispetto al resto. Facile pensare che quando si sfuma sui parafanghi, se essi avevano qualche cosetta da sistemare, vengano fatti riverniciare per intero perchè in proporzione costerebbe molto meno che rifarli da soli in un secondo tempo. Però dalle foto sembra (e dico sembra) che cofano e parafanghi abbiano un riflesso diverso di tonalità , quindi non avrebbero sfumato ulteriormente su portiere e montante (per risparmiare).
Per il resto mi auguro che ti capitino tutti i soldi che desideri per sistemare la tua auto. Io sto facendo così: ho un barattolo salvadanaio dove infilo le monete da 2 euro. Ogni tanto prelevo qualche cifretta per divertirmi con la mia piccola.
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Oggi ti ho fatto felice, ho appena venduto questi cerchi che non ti piacevano.... ahahahah.
Venduti a 200€ con gomme consumate, ho già trovato qui vicino a me altri cerchi con gomme buone proprio per peugeot, con gomme buone, da 350 euro sono sceso a 250...
goopy ha scritto:
No comment sui cerchi... a ognuno i suoi gusti. Ma sulla vericiatura di cofano e parafanghi c'ho qualcosa da dire: spero che sia solo l'effetto della luce, ma visti così, sembra che il carrozziere non si sia sprecato a "sfumare" sulle portiere!!
Venduti a 200€ con gomme consumate, ho già trovato qui vicino a me altri cerchi con gomme buone proprio per peugeot, con gomme buone, da 350 euro sono sceso a 250...
goopy ha scritto:
No comment sui cerchi... a ognuno i suoi gusti. Ma sulla vericiatura di cofano e parafanghi c'ho qualcosa da dire: spero che sia solo l'effetto della luce, ma visti così, sembra che il carrozziere non si sia sprecato a "sfumare" sulle portiere!!
- goopy
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Bene, però non è che i cerchi di per sà fossero brutti... è che dal mio punto di vista mi dava l'idea che ci azzeccassero poco. Sulla nostra auto, e parlo sempre di gusto personale, ci vedo cerchi che coprano un pochino l'insieme, cioè che non lascino troppo scoperto il sistem freno/ammortizzatori.
Comunque con quello eri illegale, no?
Comunque con quello eri illegale, no?
-
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Ti giuro che ho immaginato quello... che non ti piacevano per il fatto che si vedeva troppo i dischi freno, cavoli è proprio vero che non tutti i gusti sono alla menta, a me piacevano proprio per quello.
Bè certo che ero illegale con quei cerchi...
Però come ho sempre detto con tutte le volte che mi hanno fermato non c'è mai stato qualcuno che gli è passato per l'anticamera del cervello di andare a vedere, se sei tutto in regola, non fai le genialate per strada, ad un normale controllo nessuno ormai va a controllare, poi devo dire che comunque una mano c'è la da anche la nostra macchina, non è una cavolata di carretta piccola che se gli metti dei cerchi più grandi risaltano subito, poi con quei passaruota per riempirli e far capire che ci sono dei cerchi sproporzionati devi mettere dei cerchi da 24 pollici.
Certo, come ho anche sempre detto il rompiscatole di turno che in quel momento ha l'anima in giostra può capitare di trovarlo... ma Prego sempre di no...
goopy ha scritto:
Bene, però non è che i cerchi di per sà fossero brutti... è che dal mio punto di vista mi dava l'idea che ci azzeccassero poco. Sulla nostra auto, e parlo sempre di gusto personale, ci vedo cerchi che coprano un pochino l'insieme, cioè che non lascino troppo scoperto il sistem freno/ammortizzatori.
Comunque con quello eri illegale, no?
Bè certo che ero illegale con quei cerchi...
Però come ho sempre detto con tutte le volte che mi hanno fermato non c'è mai stato qualcuno che gli è passato per l'anticamera del cervello di andare a vedere, se sei tutto in regola, non fai le genialate per strada, ad un normale controllo nessuno ormai va a controllare, poi devo dire che comunque una mano c'è la da anche la nostra macchina, non è una cavolata di carretta piccola che se gli metti dei cerchi più grandi risaltano subito, poi con quei passaruota per riempirli e far capire che ci sono dei cerchi sproporzionati devi mettere dei cerchi da 24 pollici.
Certo, come ho anche sempre detto il rompiscatole di turno che in quel momento ha l'anima in giostra può capitare di trovarlo... ma Prego sempre di no...
goopy ha scritto:
Bene, però non è che i cerchi di per sà fossero brutti... è che dal mio punto di vista mi dava l'idea che ci azzeccassero poco. Sulla nostra auto, e parlo sempre di gusto personale, ci vedo cerchi che coprano un pochino l'insieme, cioè che non lascino troppo scoperto il sistem freno/ammortizzatori.
Comunque con quello eri illegale, no?
- goopy
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- Località: Lazio
Comunque, tra le case che in Italia ci omologano con certificazione NAD almeno i 16", ho trovato questi DEZENT distribuiti dalla ALCAR.IT che non mi sembrano male.
Questi sono 2 modelli, quelli che mi piacciono di più, visti con il loro configuratore:
Immagine:
[img]files/goopy/201644101122_bbimg.alcar-wheels p1.jpg[/img]
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Immagine:
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Questi sono 2 modelli, quelli che mi piacciono di più, visti con il loro configuratore:
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- goopy
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Quei secondi cerchi sono davvero stupendi, certo che con la certificazione nad sei tranquillo, purtroppo sono solo da 16 pollici...
Comunque quelli che ho preso sono all'incirca simili a quelli che hai postato tu.
goopy ha scritto:
Comunque, tra le case che in Italia ci omologano con certificazione NAD almeno i 16", ho trovato queste DENZENT distribuiti dalla ALCAR.IT che non mi sembrano male.
Questi sono 2 modelli, quelli che mi piacciono di più, visti con il loro configuratore:
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Comunque quelli che ho preso sono all'incirca simili a quelli che hai postato tu.
goopy ha scritto:
Comunque, tra le case che in Italia ci omologano con certificazione NAD almeno i 16", ho trovato queste DENZENT distribuiti dalla ALCAR.IT che non mi sembrano male.
Questi sono 2 modelli, quelli che mi piacciono di più, visti con il loro configuratore:
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questi sono i cerchi che ho preso, il prezzo non è male, da 350 euro sono riuscito a scendere fino a 250, tenuto conto che ho venduto i miei a 200 euro che avevano le gomme quasi alla fine e ho preso questi con ancora un sacco di battistrada con soli 50 euro in più...
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... vigation=1
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