Omologazione pneumatici


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coupe
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Messaggio da coupe »

DeMoN3 ha scritto:

ps: i distanziali li fanno da 5/10/16/20/25/30mm (penso anche di più, ma non mi sono mai informato)

Quindi "accendiamo" i distanziali da 20mm? Li compro e vado tranquillo? :D


Comunque se i tuoi cerchi hanno un canale più largo devi sempre, se possibile, fare una prova. Visto che Davide consiglia di montare dei distanziali da 25 opterei per quella misura.
Il problema delle pinze Brembo è che sono molto sporgenti per cui anche se la correzione dell'ET è corretta potrebbe non essere sufficiente. Lo stesso problema lo ha anche la RCZ R che monta cerchi specifici per via di pinze Peugeot più grandi.
oriano
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Messaggio da oriano »

Matteo,
Da 16mm esistono i distanziali,
C'è li ho montati io sotto la mia macchina.

coupe ha scritto:

DeMoN3 ha scritto:

No, io ho il classico bombolotto tondo (da una 60ina di L, mi pare), però a conti fatti mi sa che mi rompe le scatole meno quello che il tuo


Tornando al discorso distanziali, dicono (ma non è che mi fidi tanto) che, data la differenza tra l'ET degli starfish e l'ET degli Strmboli, in realtà  un distanziale da 30mm sugli Stromboli è paragonabile ad un distanziale da 5mm sugli Starfish...però non mi convince molto 'sta spiegazione


La spiegazione è corretta.
Se monti gli Stromboli così come sono avresti il cerchio più vicino al mozzo di circa 16mm e ci sarebbe la possibilità  che tocchi la pinza Brembo che è molto ingombrante. Mettendo un distanziale di 16mm avresti la stessa identica distanza del cerchio originale, per cui non andresti sicuramente ad aggravare il lavoro dei cuscinetti.
Visto che devi mettere i distanziali e che da 16mm penso non esistano io monterei un 20mm sia davanti che dietro, assolutamente non andrei a modificare le differenze di carreggiate anteriori e posteriori. Metti 20 o 25 ma su tutte le ruote.
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DeMoN3
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Messaggio da DeMoN3 »

Il problema è che i cerchi ce li ho, ma i distanziali per fare le prove no e molto spesso anche i vari autoricambi non ce li hanno, vanno ordinati.

A parte che poi, per risparmiare qualcosa e per problemi di tempo (sto tutto il giorno in ufficio), li voglio prender su ebay evitando di andare in negozio

Vabbè, vada per 25mm e tagliamo la testa al toro
oriano
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Messaggio da oriano »

Saggia decisione, con quei distanziali oltre a riportare l'et originale dei tuoi cerchi aggiungi altri 5mm per parte alla carreggiata...
Il che non guasta, ne guadagni in miglior tenuta di strada e inoltre vedere le ruote più vicine al passaruota sono un bel vedere...
Hai anche la barra duomi?
Ti assicuro che con i distanziali e la barra duomi la tenuta aumenta davvero tantissimo.
DeMoN3 ha scritto:

Il problema è che i cerchi ce li ho, ma i distanziali per fare le prove no e molto spesso anche i vari autoricambi non ce li hanno, vanno ordinati.

A parte che poi, per risparmiare qualcosa e per problemi di tempo (sto tutto il giorno in ufficio), li voglio prender su ebay evitando di andare in negozio

Vabbè, vada per 25mm e tagliamo la testa al toro
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Messaggio da DeMoN3 »

Si, la v6 esce con la duomi di serie
oriano
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Messaggio da oriano »

Wow... che spettacolo...
Chissà ... un giorno avrò anche io una v6... aspetto periodi migliori.
Mi ricordo ai tempi dell'escort rs-turbo che addirittura che la sparco faceva anche quella inferiore e anche quella che si installava dai duomi posteriori...
Era qualcosa di spettacolare la tenuta di strada di quella mia escort rs-turbo.

DeMoN3 ha scritto:

Si, la v6 esce con la duomi di serie
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Messaggio da DeMoN3 »

Le duomi, anteriori e posteriori (e per alcune anche...inferiori!) le fanno un po' per tutti i modelli di auto, l'unico problema è che per metter la posteriore devi eliminare/rovinare i pannelli laterali e rendi inutilizzabili i sedili posteriori, quindi la monti solo su autoad uso competizione
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Messaggio da oriano »

Su altre auto nn so che dire...
Io parlo solo per quella che avevo io che l'attacco dei duomi era proprio dietro ai sedili posteriori e non dovevi rovinare nulla... tranne il fatto che perdevi capacità  del bagagliaio...

DeMoN3 ha scritto:

Le duomi, anteriori e posteriori (e per alcune anche...inferiori!) le fanno un po' per tutti i modelli di auto, l'unico problema è che per metter la posteriore devi eliminare/rovinare i pannelli laterali e rendi inutilizzabili i sedili posteriori, quindi la monti solo su autoad uso competizione
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Messaggio da DeMoN3 »

Ah, stava DIETRO i posteriori? Ottima mossa allora :)
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Messaggio da oriano »

Sì Demon,
Poco fa ho montato i cerchi da 17...
Colpa tua che mi hai attaccato la scimmia in questi gg... ahahahah
Cmq ho dato un'occhiata all'attacco dei duomi posteriori...
Be anche sulla nostra sono dietro i sedili... l'unica cosa è da tagliare la parte alta della moquettes...
Sinceramente se esistesse e il prezzo nn è proibitivo la installerei volentieri...
Io sono sempre stato contro l'intamarramento della macchina, ma il migliorare la tenuta di strada l'ho sempre fatto, certo che all'epoca con quel tipo di macchine, che erano usate spesso nei rally era facile trovare certi pezzi e ad un costo accessibile...
Cmq ora meglio non continuare con questo discorso se no andiamo in o.t.

DeMoN3 ha scritto:

Ah, stava DIETRO i posteriori? Ottima mossa allora :)
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Messaggio da DeMoN3 »

Tornando in argomento (più o meno), che voi sappiate esistono distanziali da 25mm con foratura singola, quindi con fori passanti (ovvero che i bulloni delle ruote si avvitano direttamente sul mozzo)?

Fin'ora ne ho trovati solo a doppia foratura,ovvero il distanziale si avvita al mozzo e la ruota si avvita sul distanziale...

Qual'è il problema? Che non ho molta fiducia nell'avvitare una ruota su 25mm di alluminio anzichè direttamente al mozzo stra-collaudato in fase di progettazione...
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Messaggio da oriano »

ciao demon,
guarda questo, credo che fa al caso tuo, poi per il prezzo non so che dire, però da quello che ho capito li fa addirittura fino a 32mm
http://www.subito.it/accessori-auto/top ... 159333.htm

DeMoN3 ha scritto:

Tornando in argomento (più o meno), che voi sappiate esistono distanziali da 25mm con foratura singola, quindi con fori passanti (ovvero che i bulloni delle ruote si avvitano direttamente sul mozzo)?

Fin'ora ne ho trovati solo a doppia foratura,ovvero il distanziale si avvita al mozzo e la ruota si avvita sul distanziale...

Qual'è il problema? Che non ho molta fiducia nell'avvitare una ruota su 25mm di alluminio anzichè direttamente al mozzo stra-collaudato in fase di progettazione...
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Messaggio da DeMoN3 »

Il prezzo è in linea con quelli che ho trovato su ebay, li ho appena contattati, vediamo cosa mi dicono :)
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Messaggio da DeMoN3 »

Ok, mi hanno risposto, sarebbero effettivamente a 4 fori...
Che voi sappiate, con viti così lunghe, è meglio avere la doppia foratura o avere la vite lunga?
oriano
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Messaggio da oriano »

io penso che il kit che vendono loro sia ok, anche per il fatto delle viti, non credo che mettono in commercio un prodotto potenzialmente pericoloso.
a me sembrano dei professionisti e non degli inventati...
ho dato un'occhiata al loro sito...
poi sai com'è demon...
io ho il mio pensiero... tu hai il tuo... un'altra persona ha il suo.
direi la cosa migliore è chiedere consiglio anche a loro su come vuoi installare i distanziali, spiegargli il problema, cosi loro sanno consigliarti.

DeMoN3 ha scritto:

Ok, mi hanno risposto, sarebbero effettivamente a 4 fori...
Che voi sappiate, con viti così lunghe, è meglio avere la doppia foratura o avere la vite lunga?
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