Noi e le nostre 406 Coupé!!
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Dr.Hiryuu
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Le sospensioni purtroppo non sono attive ma solo regolabili, comunque la regolazione si sente molto e la macchina passa da molto comoda ma con l'avantreno un po' approssimativo ad abbasatanza rigida ma davvero precisa di sterzo alla pressione di un pulsante... bello. Da ex citroenista mi aspettavo meno differenza e meno efficacia da una "semplice" regolazione del precarico degli ammortizzatori.
Per il volante e pomello cambio: in realtà non gli ho fatto assolutamente niente. Ogni tanto passo il cruscotto e i sedili con dei panni umidificati specifici per sedili e cruscotto comprati al supermercato (a un hard discount, in realtà ). E' tutto. Della macchina ho buona cura perché mi piace, ma non sono un maniaco: lei serve me, non viceversa.
Per il volante e pomello cambio: in realtà non gli ho fatto assolutamente niente. Ogni tanto passo il cruscotto e i sedili con dei panni umidificati specifici per sedili e cruscotto comprati al supermercato (a un hard discount, in realtà ). E' tutto. Della macchina ho buona cura perché mi piace, ma non sono un maniaco: lei serve me, non viceversa.
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santob3
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- ermigenni
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santob3 ha scritto:
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
sai perchè non sai niente sulle sospensioni regolabili?
perchè (se non ricordo male) hai fatto solo messina-catania con Pasquale, la prossima volta portalo a Milano e vedrai che saprai anche quante ranelle e di che diametro ci sono all' interno.
lui le ha regolabili.
GRANDE PASQUALE!
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
sai perchè non sai niente sulle sospensioni regolabili?
perchè (se non ricordo male) hai fatto solo messina-catania con Pasquale, la prossima volta portalo a Milano e vedrai che saprai anche quante ranelle e di che diametro ci sono all' interno.
lui le ha regolabili.
GRANDE PASQUALE!
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gialias
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Dr.Hiryuu ha scritto:
Ciao a tutti, scopro oggi il club della nostra magnifica auto.
La mia è una D8 del 99 V6 plus 194CV riviera con interni rossi, questa:
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/406small.jpg[/img]
Sono attivo anche nel NG it.discussioni.auto con lo stesso nick.
Un saluto anche da parte mia Dr.Hiryuu! Benvenutoo!!!:D:D:D
non posso far altro che farti i miei complimenti per la tua stupenda coupè!
ti confesso che questa foto mi fa davvero impazzire è molto molto bella![8D][8D]
Fai bene cerca di tenerla sempre di fabbrica! il più possibilee!!
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santob3
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AHAHAHAHAHAHAHHHH!!! Spettacoloooo!
ermigenni ha scritto:
santob3 ha scritto:
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
sai perchè non sai niente sulle sospensioni regolabili?
perchè (se non ricordo male) hai fatto solo messina-catania con Pasquale, la prossima volta portalo a Milano e vedrai che saprai anche quante ranelle e di che diametro ci sono all' interno.
lui le ha regolabili.
GRANDE PASQUALE!
ermigenni ha scritto:
santob3 ha scritto:
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
sai perchè non sai niente sulle sospensioni regolabili?
perchè (se non ricordo male) hai fatto solo messina-catania con Pasquale, la prossima volta portalo a Milano e vedrai che saprai anche quante ranelle e di che diametro ci sono all' interno.
lui le ha regolabili.
GRANDE PASQUALE!
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Dr.Hiryuu
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- Località: Lombardia
ti confesso che questa foto mi fa davvero impazzire è molto molto bella!
Ti ringrazio, pensa che era uno scatto di prova di una fotocamera appena comprata, ehehe.
Comunque non è difficilissimo fotografare bene le macchine. La cosa più importante è la luce, scegli una giornata nuvolosa ma molto luminosa e il 70% del lavoro è fatto (questo vale per qualunque soggetto). Per le viste di 3/4 ti piazzi lontano con un teleobiettivo, le viste frontali invece vengono molto bene con i grandangoli non spinti (28 o 35 mm).
Attenzione ai riflessi sia come elemento compositivo che di disturbo (di nuovo, le nuvole vengono in aiuto).
Vengono molto bene anche in pieno sole chiudendo tutto il diaframma per fare riflesso a stella su un vetro o una cromatura, ma l'auto deve essere pulitissima e l'ambientazione curata.
Per finire vengono molto bene anche quando sono bagnate, in questo caso vai di dettagli vicino alle gocce.
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/sospsmall.jpg[/img]
Ecco. E' ovviamente il blocchetto sul tunnel che porta anche i tasti per i sedili riscaldabili. Non è scomodo da raggiungere, anche se non è in vista, invece purtroppo la spia che segnala l'inserimento dell'assetto sportivo è solo lì sul tasto; sulle XM e Xantia, invece, si accendeva anche una spia sul cruscotto (bello!).
Ti ringrazio, pensa che era uno scatto di prova di una fotocamera appena comprata, ehehe.
Comunque non è difficilissimo fotografare bene le macchine. La cosa più importante è la luce, scegli una giornata nuvolosa ma molto luminosa e il 70% del lavoro è fatto (questo vale per qualunque soggetto). Per le viste di 3/4 ti piazzi lontano con un teleobiettivo, le viste frontali invece vengono molto bene con i grandangoli non spinti (28 o 35 mm).
Attenzione ai riflessi sia come elemento compositivo che di disturbo (di nuovo, le nuvole vengono in aiuto).
Vengono molto bene anche in pieno sole chiudendo tutto il diaframma per fare riflesso a stella su un vetro o una cromatura, ma l'auto deve essere pulitissima e l'ambientazione curata.
Per finire vengono molto bene anche quando sono bagnate, in questo caso vai di dettagli vicino alle gocce.
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/sospsmall.jpg[/img]
Ecco. E' ovviamente il blocchetto sul tunnel che porta anche i tasti per i sedili riscaldabili. Non è scomodo da raggiungere, anche se non è in vista, invece purtroppo la spia che segnala l'inserimento dell'assetto sportivo è solo lì sul tasto; sulle XM e Xantia, invece, si accendeva anche una spia sul cruscotto (bello!).
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gialias
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Dr.Hiryuu ha scritto:
ti confesso che questa foto mi fa davvero impazzire è molto molto bella!
Ti ringrazio, pensa che era uno scatto di prova di una fotocamera appena comprata, ehehe.
Comunque non è difficilissimo fotografare bene le macchine. La cosa più importante è la luce, scegli una giornata nuvolosa ma molto luminosa e il 70% del lavoro è fatto (questo vale per qualunque soggetto). Per le viste di 3/4 ti piazzi lontano con un teleobiettivo, le viste frontali invece vengono molto bene con i grandangoli non spinti (28 o 35 mm).
Attenzione ai riflessi sia come elemento compositivo che di disturbo (di nuovo, le nuvole vengono in aiuto).
Vengono molto bene anche in pieno sole chiudendo tutto il diaframma per fare riflesso a stella su un vetro o una cromatura, ma l'auto deve essere pulitissima e l'ambientazione curata.
Per finire vengono molto bene anche quando sono bagnate, in questo caso vai di dettagli vicino alle gocce.
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/sospsmall.jpg[/img]
Ecco. E' ovviamente il blocchetto sul tunnel che porta anche i tasti per i sedili riscaldabili. Non è scomodo da raggiungere, anche se non è in vista, invece purtroppo la spia che segnala l'inserimento dell'assetto sportivo è solo lì sul tasto; sulle XM e Xantia, invece, si accendeva anche una spia sul cruscotto (bello!).
adesso abbiamo anche il nostro fotografo ufficiale!!:D[8D][8D] grazie mille Dr.Hiryuu per i consigli!! ne farò tesoro!! anche se sono sicuro di non riuscire a fare proprio tutto ciò che hai detto! essendo un non esperto!:D anche io un pò di tempo fa avevo l'hobby per la fotografia poi un pò per l'impegni un pò per gli altri tanti tanti hobby un pò l'ho trascurata!! comunque posso vantare una digitale una bridge della Nikon e una vecchia reflex!:D
e quasi quasi penso di rispolverare una delle tre per far qualche foto alla bella!
ti confesso che questa foto mi fa davvero impazzire è molto molto bella!
Ti ringrazio, pensa che era uno scatto di prova di una fotocamera appena comprata, ehehe.
Comunque non è difficilissimo fotografare bene le macchine. La cosa più importante è la luce, scegli una giornata nuvolosa ma molto luminosa e il 70% del lavoro è fatto (questo vale per qualunque soggetto). Per le viste di 3/4 ti piazzi lontano con un teleobiettivo, le viste frontali invece vengono molto bene con i grandangoli non spinti (28 o 35 mm).
Attenzione ai riflessi sia come elemento compositivo che di disturbo (di nuovo, le nuvole vengono in aiuto).
Vengono molto bene anche in pieno sole chiudendo tutto il diaframma per fare riflesso a stella su un vetro o una cromatura, ma l'auto deve essere pulitissima e l'ambientazione curata.
Per finire vengono molto bene anche quando sono bagnate, in questo caso vai di dettagli vicino alle gocce.
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/sospsmall.jpg[/img]
Ecco. E' ovviamente il blocchetto sul tunnel che porta anche i tasti per i sedili riscaldabili. Non è scomodo da raggiungere, anche se non è in vista, invece purtroppo la spia che segnala l'inserimento dell'assetto sportivo è solo lì sul tasto; sulle XM e Xantia, invece, si accendeva anche una spia sul cruscotto (bello!).
adesso abbiamo anche il nostro fotografo ufficiale!!:D[8D][8D] grazie mille Dr.Hiryuu per i consigli!! ne farò tesoro!! anche se sono sicuro di non riuscire a fare proprio tutto ciò che hai detto! essendo un non esperto!:D anche io un pò di tempo fa avevo l'hobby per la fotografia poi un pò per l'impegni un pò per gli altri tanti tanti hobby un pò l'ho trascurata!! comunque posso vantare una digitale una bridge della Nikon e una vecchia reflex!:D
e quasi quasi penso di rispolverare una delle tre per far qualche foto alla bella!
- daggy
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Dr.Hiryuu,
benvenuto anche da parte mia.
Come ricordava Enrico,la mia V6 (del '99)è esattamente come la tua, intendo 194 CV ma già la plancia MY 2000 ed altre modifiche. In pratica una versione/allestimento di "passaggio", tanto per capirci.
Ora ce ne sono 2 nel club. bene bene.
Ad essere precisi la mia non monta le sospensioni a controllo elettronico.
Per curiosità quanti km hai?
in effetti il volante sembra ancora perfetto dalla foto
ciao
Dr.Hiryuu ha scritto:
Ringrazio tutti per il benvenuto.
Tempo permettendo parteciperò certamente ai ritrovi (anche solo per vedere un parcheggio invaso delle più belle del mondo ne vale la pena).
Grazie anche per i consigli sui fari, i miei in realtà non sono affatto opacizzati, ma vorrei comunque più luce, del resto provati gli xeno non si torna indietro.
Gli interni: se guardate le foto del post di giovannidimonaco i sedili e i pannelli porta sono praticamente identici, la mia ha il cruscotto Jaeger anziché il Sagem quindi strumenti tondi senza il taglio orizzontale sotto. La plancia è diversa: radio clarion con cassetta (in cui ormai risiede permanentemente la mitica finta cassetta da attaccare all'mp3) e CD changer nel baule, clima con tasti verticali, display grande in alto. Sul tunnel centrale oltre ai tasti dei sedili riscaldabili c'è quello per la regolazione della compressione degli ammortizzatori e il blocchetto chiave per l'esclusione dell'airbag. Ecco le foto:
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/p1010132.jpg[/img]
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/p1010133.jpg[/img]
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/p1010136.jpg[/img]
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/p1010119.jpg[/img]
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/p1010130.jpg[/img]
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santob3
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Adesso non e' che mi ricordi bene (e' un po' che non vedo la mia 406 coupe'... :211), pero' nella mia, la chiavetta di disinserimento dell'airbag e' in un altro posto e non c'e' davvero il tasto di regolazione delle sospensioni. Quasi quasi, chiedo a mia sorella di scattarne una foto e di mandarmela per email! Grazie mille per la foto!!
Dr.Hiryuu ha scritto:
ti confesso che questa foto mi fa davvero impazzire è molto molto bella!
Ti ringrazio, pensa che era uno scatto di prova di una fotocamera appena comprata, ehehe.
Comunque non è difficilissimo fotografare bene le macchine. La cosa più importante è la luce, scegli una giornata nuvolosa ma molto luminosa e il 70% del lavoro è fatto (questo vale per qualunque soggetto). Per le viste di 3/4 ti piazzi lontano con un teleobiettivo, le viste frontali invece vengono molto bene con i grandangoli non spinti (28 o 35 mm).
Attenzione ai riflessi sia come elemento compositivo che di disturbo (di nuovo, le nuvole vengono in aiuto).
Vengono molto bene anche in pieno sole chiudendo tutto il diaframma per fare riflesso a stella su un vetro o una cromatura, ma l'auto deve essere pulitissima e l'ambientazione curata.
Per finire vengono molto bene anche quando sono bagnate, in questo caso vai di dettagli vicino alle gocce.
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
[img]http://www.imgsrc.com/imgbank/sospsmall.jpg[/img]
Ecco. E' ovviamente il blocchetto sul tunnel che porta anche i tasti per i sedili riscaldabili. Non è scomodo da raggiungere, anche se non è in vista, invece purtroppo la spia che segnala l'inserimento dell'assetto sportivo è solo lì sul tasto; sulle XM e Xantia, invece, si accendeva anche una spia sul cruscotto (bello!).
Dr.Hiryuu ha scritto:
ti confesso che questa foto mi fa davvero impazzire è molto molto bella!
Ti ringrazio, pensa che era uno scatto di prova di una fotocamera appena comprata, ehehe.
Comunque non è difficilissimo fotografare bene le macchine. La cosa più importante è la luce, scegli una giornata nuvolosa ma molto luminosa e il 70% del lavoro è fatto (questo vale per qualunque soggetto). Per le viste di 3/4 ti piazzi lontano con un teleobiettivo, le viste frontali invece vengono molto bene con i grandangoli non spinti (28 o 35 mm).
Attenzione ai riflessi sia come elemento compositivo che di disturbo (di nuovo, le nuvole vengono in aiuto).
Vengono molto bene anche in pieno sole chiudendo tutto il diaframma per fare riflesso a stella su un vetro o una cromatura, ma l'auto deve essere pulitissima e l'ambientazione curata.
Per finire vengono molto bene anche quando sono bagnate, in questo caso vai di dettagli vicino alle gocce.
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
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- daggy
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Santo,
mi sembra (non ne sono sicurissimo ma ...quasi) che l'optionale sospensioni regolabili non fosse più disponibile col motore 152kw in poi
ciao
santob3 ha scritto:
Sospensioni regolabili? Qualcuno sa se c'era ancora nella versione immediatamente col motore 152kW, fine 2001/inizio 2002? Confesso la mia totale ignoranza a riguardo! Non è che potresti postare una foto del pulsante per favore?
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gialias
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- Località: Marche
santob3 ha scritto:
Ah, ok, allora non sono totalmente rimbambito! Grazie mille Admin e Daggy!!! Peccato che non c'e', mi sarebbe piaciuto sentire la differenza tra gli assetti.
E si! sinceramente sarei curioso di sentire le varie differenze di regolazione sulla nostra coupè! io invece di quei due tasti ho le fessure del porta monete:(
Ah, ok, allora non sono totalmente rimbambito! Grazie mille Admin e Daggy!!! Peccato che non c'e', mi sarebbe piaciuto sentire la differenza tra gli assetti.
E si! sinceramente sarei curioso di sentire le varie differenze di regolazione sulla nostra coupè! io invece di quei due tasti ho le fessure del porta monete:(
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francesco77
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- daggy
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Pasquale risponderà volentieri.
Io ne provai una 4/5 anni fà (3.0 V6 ovviamente)e francamente non ricordo, anche perchè aveva le gomme completamente andate quindi andai veramente piano.
Dalle info che ho raccolto via web in questi anni si concorda sulla bontà della posizione Sport mentre quella Confort sembra essere meno riuscita (avantreno meno preciso, più rollio ecc. ecc.)
Siccome la mia ,come la maggior parte delle V6, non ha questo optionale mi sono spesso chiesto se la taratura dell'assetto "fisso" sia paragonabile più alla "confort" od alla "sport" delle V6 con gli ammo a controllo elettronico.
Io ne provai una 4/5 anni fà (3.0 V6 ovviamente)e francamente non ricordo, anche perchè aveva le gomme completamente andate quindi andai veramente piano.
Dalle info che ho raccolto via web in questi anni si concorda sulla bontà della posizione Sport mentre quella Confort sembra essere meno riuscita (avantreno meno preciso, più rollio ecc. ecc.)
Siccome la mia ,come la maggior parte delle V6, non ha questo optionale mi sono spesso chiesto se la taratura dell'assetto "fisso" sia paragonabile più alla "confort" od alla "sport" delle V6 con gli ammo a controllo elettronico.