RESTAURO E MODIFICA FARI ANTERIORI
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Crismotor
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- Località: Sicilia

OdinEidolon ha scritto:
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
-
OdinEidolon
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
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Crismotor ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
Intendevo il calore generato dal faro, non dai Led naturalmente.
Se hai bisogno l'altro giorno giù in dipartimento dove studio ho visto uno scatolone pieno di quegli esagonali da tende eh... [8D]
OdinEidolon ha scritto:
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
Intendevo il calore generato dal faro, non dai Led naturalmente.
Se hai bisogno l'altro giorno giù in dipartimento dove studio ho visto uno scatolone pieno di quegli esagonali da tende eh... [8D]
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Crismotor
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OdinEidolon ha scritto:
Crismotor ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
Intendevo il calore generato dal faro, non dai Led naturalmente.
Se hai bisogno l'altro giorno giù in dipartimento dove studio ho visto uno scatolone pieno di quegli esagonali da tende eh... [8D]
:DOpps...scusa
Crismotor ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
Intendevo il calore generato dal faro, non dai Led naturalmente.
Se hai bisogno l'altro giorno giù in dipartimento dove studio ho visto uno scatolone pieno di quegli esagonali da tende eh... [8D]
:DOpps...scusa
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OdinEidolon
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Crismotor ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Crismotor ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
Intendevo il calore generato dal faro, non dai Led naturalmente.
Se hai bisogno l'altro giorno giù in dipartimento dove studio ho visto uno scatolone pieno di quegli esagonali da tende eh... [8D]
:DOpps...scusa
Niente... comunque, per info a tutti, cercando "angel eyes how to" su google dà decine di guide ottime. Sono tutte facili e estremamente economiche da mettere in pratica. Lo farei anche io ma i far della berlina non si prestano molto mi sa...
OdinEidolon ha scritto:
Crismotor ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Grazie Odin, l'avevo vista anche io su youtube, ed era proprio da
quella che ho avuto l'input per provarci, ma sinceramente non sono
riuscito a trovare le bacchette trasparenti, oltretutto questi
Angel Eyes mi sono sono costati meno di € 15 compreso il trasporto
da Hong Kong.
Quelli su Youtube non riscaldano perche con 2 led, questi invece sono
dei neon in miniatura e diventano poco più che tiepidi, quindi non
credo che possano creare problemi.
Intendevo il calore generato dal faro, non dai Led naturalmente.
Se hai bisogno l'altro giorno giù in dipartimento dove studio ho visto uno scatolone pieno di quegli esagonali da tende eh... [8D]
:DOpps...scusa
Niente... comunque, per info a tutti, cercando "angel eyes how to" su google dà decine di guide ottime. Sono tutte facili e estremamente economiche da mettere in pratica. Lo farei anche io ma i far della berlina non si prestano molto mi sa...
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gialias
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- Località: Marche
garrincha ha scritto:
Conoscerli Robetto artisti come te:p:p:p o almeno gente che sappia fare alla men peggio il proprio mestiere...io spero di ricredermi ora che sono in piemonte,ma nel paese dove sono nato,stupendo paesaggisticamente un po' meno per altre questioncine,la vernice in generale ed il trasparente in particolare si passano con la pennellessa!!!!!Vi farei vedere dei lavoretti sulla mia povera 306...Meno male che la 406 non ne ha mai avuto bisogno....sennò altro che blu di bisanzio...quello d'Istambul!!!!
E si è proprio vero caro Garrincha il nostro color è comunque particolare ha bisogno di mani abili:D... la mia è stata riverniciata poco tempo fa fortunatamente il mio carrozziere che oltre tutto è anche un amico (è molto bravo) aveva già pronto il colore perchè qualche tempo prima mi fece un altro lavoretto!
Conoscerli Robetto artisti come te:p:p:p o almeno gente che sappia fare alla men peggio il proprio mestiere...io spero di ricredermi ora che sono in piemonte,ma nel paese dove sono nato,stupendo paesaggisticamente un po' meno per altre questioncine,la vernice in generale ed il trasparente in particolare si passano con la pennellessa!!!!!Vi farei vedere dei lavoretti sulla mia povera 306...Meno male che la 406 non ne ha mai avuto bisogno....sennò altro che blu di bisanzio...quello d'Istambul!!!!
E si è proprio vero caro Garrincha il nostro color è comunque particolare ha bisogno di mani abili:D... la mia è stata riverniciata poco tempo fa fortunatamente il mio carrozziere che oltre tutto è anche un amico (è molto bravo) aveva già pronto il colore perchè qualche tempo prima mi fece un altro lavoretto!
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Crismotor
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Aggiornamento:
Ieri sera mi sono messo ad aprire il secondo faro con la spiacevole
sorpresa di scoprire che a differenza del primo questo è sigillato
con sigillante siliconico che è praticamente insensibile al calore.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011918221526_APERTURA-FARO-DX.jpg[/img]
37,13 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011918221637_FARO-DX-INCARTATO.jpg[/img]
33,34 KB
Ho dovuto riscaldarlo col phon da carrozziere per ammorbidire la
plastica per evitare di romperla e partire con il cutter per cercare di tagliare un pò di silicone per infilare una leva e piano piano
aprirlo, alla fine tra cutter, leva e un arpione che ho fatto con l'acciaio armonico ci ho messo + di 2 ore.
In ogni caso non ho tagliato nessun pezzo del faro come invece fatto
dal nostro amico inglese, e di questo sono contento, invece ho
scoperto che questo faro ha uno dei supporti degli uniball di regolazone rotto,
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011918222150_UNIBALL-FARO-DX-INCOLLATO.jpg[/img]
36,71 KB
(forse qualche vecchio urto) l'ho incollato con attack, l'ho saldato fondendone la plastica con il saldatore a stagno,
e poi lo rinforzerò con il mastice bicomponente usato per i paraurti.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011922234312_UNIBALL-FARO-DX-CON-MASTICE.jpg[/img]
40,74 KB
Eccolo con il mastice
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011922234352_RETRO FARO-DX-CON-MASTICE.jpg[/img]
43,97 KB
Ed ecco il retro dello stesso uniball saldato e incollato con lo stesso mastice
A presto con altre foto
Ieri sera mi sono messo ad aprire il secondo faro con la spiacevole
sorpresa di scoprire che a differenza del primo questo è sigillato
con sigillante siliconico che è praticamente insensibile al calore.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011918221526_APERTURA-FARO-DX.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/2011918221637_FARO-DX-INCARTATO.jpg[/img]
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Ho dovuto riscaldarlo col phon da carrozziere per ammorbidire la
plastica per evitare di romperla e partire con il cutter per cercare di tagliare un pò di silicone per infilare una leva e piano piano
aprirlo, alla fine tra cutter, leva e un arpione che ho fatto con l'acciaio armonico ci ho messo + di 2 ore.
In ogni caso non ho tagliato nessun pezzo del faro come invece fatto
dal nostro amico inglese, e di questo sono contento, invece ho
scoperto che questo faro ha uno dei supporti degli uniball di regolazone rotto,
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011918222150_UNIBALL-FARO-DX-INCOLLATO.jpg[/img]
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(forse qualche vecchio urto) l'ho incollato con attack, l'ho saldato fondendone la plastica con il saldatore a stagno,
e poi lo rinforzerò con il mastice bicomponente usato per i paraurti.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011922234312_UNIBALL-FARO-DX-CON-MASTICE.jpg[/img]
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Eccolo con il mastice
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011922234352_RETRO FARO-DX-CON-MASTICE.jpg[/img]
43,97 KB
Ed ecco il retro dello stesso uniball saldato e incollato con lo stesso mastice
A presto con altre foto
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Crismotor
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Aggiornamento lavori di venerdi.
In attesa dell'arrivo degli Angel Eyes bianco freddo, ho cominciato
la fase più delicata in quanto se sbaglio li posso buttare, ovvero
la lucidatura del policarbonato.
Come anticipato prima le plastiche dei fari sono in pessime
condizioni, ecco due foto esplicative:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925121434_TRASPARENTE-PRIMA-PART.1.jpg[/img]
33,64 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925121628_TRASPARENTE-PRIMA-PART.2.jpg[/img]
40,65 KB
Sono stato sul web in cerca di informazioni, ho trovato parecchie
videoguide commerciali e "home made", in sintesi dapprima si devono
carteggiare cominciando con grane grosse per passare a quelle più
fine e poi si devono lucidare con polish abrasivo prima e lucidante
per ultimo.
Per evitare di lasciare segni di carteggiatura inevitabili facendolo
a mano ho recuperato una levigatrice orbitale professionale ad aria
(gentilmente prestatami dalla carrozzeria), poi carta abrasiva grana
500, 600, 1000, 2000, e ho comprato un disco speciale della 3M
grana 3000 specifico per lucidatura: Trizact P3000:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 50-mm.aspx
Questa è la levigatrice, piccola, leggera, insomma fantastica.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925122011_LEVIGATRICE-ORBITALE.jpg[/img]
34,61 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192512406_LEVIGATRICE-ORBITALE.RETRO.jpg[/img]
35,04 KB
Ho cominciato a carteggiare con la 500, e mi sono subito accorto
che i nostri fari hanno un trattamento superficiale antigraffio
durissimo da scalfire come quello delle visiere dei caschi,
ho capito che al contrario dei fari delle altre auto che dopo
qualche anno diventano giallo opaco, i nostri resistono perchè
il trattamento li protegge dai raggi UVA, comunque insistendo riesco
a rimuovere lo strato e arrivo al policarbonato:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925134430_INIZIO-LEVIGATURA-GR500.jpg[/img]
32,59 KB
insisto sui buchetti e sui graffi più profondi:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925134336_LEVIGATURA-GR500.jpg[/img]
44,05 KB
Finito con la 500 a secco, bagno faro e carta e comincio la fase ad
acqua, poi passo alla 600 a secco e poi ad acqua,
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925134953_FINE-LEVIGATURA-GR500.jpg[/img]
32,2 KB
poi con la 1000 a secco ed acqua,
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192513510_LEVIGATURA-GR1000.jpg[/img]
34,89 KB
e poi la 2000 a secco e ad acqua,
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925135322_LEVIGATURA-GR2000.jpg[/img]
41,73 KB
risultato buono, i fari sebbene ancora non trasparenti, al tatto
sono liscissimi, non si sentono più ne i buchi ne i graffi e
non appena li bagno diventano quasi strasparenti.
Non vado oltre e lascio l'ultima fase di lucidatura alla fine del
lavoro quando li avrò richiusi e sigillati.
Mi dedico alla prima pulizia interna con acqua sapone per piatti e
un panno bianco, incredibile il panno è diventato NERO!!!, quindi
come detto e ridetto la lucidatura esterna da sola è inutile se
dentro sono ricoperti dalla sporcizia!!!
Questo è il risultato in controluce dopo la levigatura esterna e pulizia interna.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192514290_TRASPARENTE-DOPO.jpg[/img]
44,89 KB
Sabato mi è arrivata la seconda coppia di Angel Eyes, quelli bianco freddo, li ho comparati a quelli bianco caldo, differenza evidente,
devo dire che sono molto più simili alle lampade xenon che ho,
ma oramai aspetto che mi arrivino l'ultima coppia di Angel Eyes a led e poi decido.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925143859_ANGEL-EYES-A-CONFRONTO-1.jpg[/img]
44,81 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925143919_ANGEL-EYES-A-CONFRONTO-2.jpg[/img]
54,75 KB
A presto con altri aggiornamenti
In attesa dell'arrivo degli Angel Eyes bianco freddo, ho cominciato
la fase più delicata in quanto se sbaglio li posso buttare, ovvero
la lucidatura del policarbonato.
Come anticipato prima le plastiche dei fari sono in pessime
condizioni, ecco due foto esplicative:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925121434_TRASPARENTE-PRIMA-PART.1.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925121628_TRASPARENTE-PRIMA-PART.2.jpg[/img]
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Sono stato sul web in cerca di informazioni, ho trovato parecchie
videoguide commerciali e "home made", in sintesi dapprima si devono
carteggiare cominciando con grane grosse per passare a quelle più
fine e poi si devono lucidare con polish abrasivo prima e lucidante
per ultimo.
Per evitare di lasciare segni di carteggiatura inevitabili facendolo
a mano ho recuperato una levigatrice orbitale professionale ad aria
(gentilmente prestatami dalla carrozzeria), poi carta abrasiva grana
500, 600, 1000, 2000, e ho comprato un disco speciale della 3M
grana 3000 specifico per lucidatura: Trizact P3000:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 50-mm.aspx
Questa è la levigatrice, piccola, leggera, insomma fantastica.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925122011_LEVIGATRICE-ORBITALE.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201192512406_LEVIGATRICE-ORBITALE.RETRO.jpg[/img]
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Ho cominciato a carteggiare con la 500, e mi sono subito accorto
che i nostri fari hanno un trattamento superficiale antigraffio
durissimo da scalfire come quello delle visiere dei caschi,
ho capito che al contrario dei fari delle altre auto che dopo
qualche anno diventano giallo opaco, i nostri resistono perchè
il trattamento li protegge dai raggi UVA, comunque insistendo riesco
a rimuovere lo strato e arrivo al policarbonato:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925134430_INIZIO-LEVIGATURA-GR500.jpg[/img]
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insisto sui buchetti e sui graffi più profondi:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925134336_LEVIGATURA-GR500.jpg[/img]
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Finito con la 500 a secco, bagno faro e carta e comincio la fase ad
acqua, poi passo alla 600 a secco e poi ad acqua,
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925134953_FINE-LEVIGATURA-GR500.jpg[/img]
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poi con la 1000 a secco ed acqua,
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192513510_LEVIGATURA-GR1000.jpg[/img]
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e poi la 2000 a secco e ad acqua,
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925135322_LEVIGATURA-GR2000.jpg[/img]
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risultato buono, i fari sebbene ancora non trasparenti, al tatto
sono liscissimi, non si sentono più ne i buchi ne i graffi e
non appena li bagno diventano quasi strasparenti.
Non vado oltre e lascio l'ultima fase di lucidatura alla fine del
lavoro quando li avrò richiusi e sigillati.
Mi dedico alla prima pulizia interna con acqua sapone per piatti e
un panno bianco, incredibile il panno è diventato NERO!!!, quindi
come detto e ridetto la lucidatura esterna da sola è inutile se
dentro sono ricoperti dalla sporcizia!!!
Questo è il risultato in controluce dopo la levigatura esterna e pulizia interna.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192514290_TRASPARENTE-DOPO.jpg[/img]
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Sabato mi è arrivata la seconda coppia di Angel Eyes, quelli bianco freddo, li ho comparati a quelli bianco caldo, differenza evidente,
devo dire che sono molto più simili alle lampade xenon che ho,
ma oramai aspetto che mi arrivino l'ultima coppia di Angel Eyes a led e poi decido.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925143859_ANGEL-EYES-A-CONFRONTO-1.jpg[/img]
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A presto con altri aggiornamenti
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francesco77
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Crismotor
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Nuovo aggiornamento.
Oggi pomeriggio ho lavorato sulle ecu Xenon che sono queste:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925211810_ECU-XENON-ESTERNO.jpg[/img]
54,04 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192521198_ECU-XENON-INTERNO.jpg[/img]
50,65 KB
Originariamente queste centraline sono montate dentro il faro, con
la parte nera che funge da coperchio, io devo modificarle per
metterle esterne, la modifica consiste nella impermeabizzazione
delle ECU e nella modifica dei cablaggi originali per fare passare
i fili dai tappi di plastica delle lampade.
Ho dapprima liberato la centralina dal suo coperchio:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925212855_ECU-XENON-CABLAGGIO-ORI.jpg[/img]
47,67 KB
Ho dissaldato il cavo del portalampada D4S.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925213123_ECU-XENON-CABLAGGIO-STACCAT.jpg[/img]
49,79 KB
Ho quindi saldato il cavo AMP al posto di quello originale.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925213246_ECU-XENON-CAB.-AMP-POGGIATO.jpg[/img]
50,16 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925213314_ECU-XENON-CAB.-AMP-SALDATO.jpg[/img]
55 KB
Per ora mi fermo qui, domani devo trovare due passacavi di gomma,
passargli i cavi dello zoccolo D4S e saldarli ai connettori AMP.
Ma dopo vi farò vedere meglio di cosa parlo.
Ciao
Oggi pomeriggio ho lavorato sulle ecu Xenon che sono queste:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925211810_ECU-XENON-ESTERNO.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201192521198_ECU-XENON-INTERNO.jpg[/img]
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Originariamente queste centraline sono montate dentro il faro, con
la parte nera che funge da coperchio, io devo modificarle per
metterle esterne, la modifica consiste nella impermeabizzazione
delle ECU e nella modifica dei cablaggi originali per fare passare
i fili dai tappi di plastica delle lampade.
Ho dapprima liberato la centralina dal suo coperchio:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925212855_ECU-XENON-CABLAGGIO-ORI.jpg[/img]
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Ho dissaldato il cavo del portalampada D4S.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925213123_ECU-XENON-CABLAGGIO-STACCAT.jpg[/img]
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Ho quindi saldato il cavo AMP al posto di quello originale.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925213246_ECU-XENON-CAB.-AMP-POGGIATO.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/2011925213314_ECU-XENON-CAB.-AMP-SALDATO.jpg[/img]
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Per ora mi fermo qui, domani devo trovare due passacavi di gomma,
passargli i cavi dello zoccolo D4S e saldarli ai connettori AMP.
Ma dopo vi farò vedere meglio di cosa parlo.
Ciao
-
enrico1804
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-
krzychu.pl
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- Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:40 am
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Bravo,,,, io sono pieno di ammirazione per il lavoro svolto [img]http://fotka.406-klub.pl/pics/740398poklon.gif[/img]
Inserire delle foto l'effetto finale [img]http://fotka.406-klub.pl/pics/904799fotograf.gif[/img]
Inserire delle foto l'effetto finale [img]http://fotka.406-klub.pl/pics/904799fotograf.gif[/img]