Consumo carburante

...accesso riservato ai soci...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ilprescelto2 ha scritto:

garrincha ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

enri sta foto mi piace proprio!!

Eh cattivello....Non si fà !!![;)]

tranquillo enrì non lo faccio...la mia a 260 non ci arriva manco in discesa e col vento a favore!!

EHHHHHHH...veramente il limite sarebbe 130:I:I:I
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

cmq scherzi a parte quanto arriva il 3000 di velocita???io non l'ho mai tirata a 260!!!!!a me hanno detto 250 km..
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Mi è capitato domenica di andare a Torino, all' andata andatura da 140 e al ritorno sono stato sull' orlo dei 200, ...lo so lo so a rischio patente, ma avevo troppa fretta e chiaramente il traffico lo permetteva, e con un pieno di gpl ho fatto 320 km.
vuol dire una media di 7,5 km/litro circa

tanto per stare in tema, ecco la mia piccola al massimo, provando anche l'ebrezza del limitatore, e questo non è un fotomontaggio.

Ma qualcuno sa se il limitatore è disinseribile e/o pericoloso?

Immagine:
[img]files/ermigenni/2010112510754_406 - 213.jpg[/img]
27,42 KB

daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Enrico,

ma quanto l'hai lanciata per arrivare a quello che vedo ???!!!!

garrincha ha scritto:

Io,con piede educatissimo,riesco a percorrere anche 13km/l in autostrada in quinta marcia senza accelerazioni e decelerazioni brusche...e con vento a favore:D.In realtà  però,quando acquistai la macchina feci fare un ritocchino alla centralina in modo che l'erogazione fosse tale che,a basso numero di giri,la macchina consumasse relativamente poco ma con una "risposta" un po'...ritardata,per poi divenire una belva inferocita ad alto numero di giri[8D],ossia quando si esigessero prestazioni di un certo livello.Ci sarebbe anche da dire che però la contropartita tecnica,e qui non c'è rimappatura che tenga,è che,se si procede incolonnati in un "ingorgo" in autostrada,con la prima marcia,d'estate con il clima al massimo,oppure così.....

Immagine:
[img]files/garrincha/20101124135118_260kmh.jpg[/img]
20,84 KB
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D(NON SI FA!!!!!!MI RACCOMANDO!!!!![}:)])

Diciamo che la "piccola" è anche in grado di fare 5km/l[V].
admin
Italy

Messaggio da admin »

Mai visto o provato.......:0:0:0
"In Germania" :D:D, ho provato anche io, ma a 210 mi sono fermato, quel motore non si ferma mai [8D][8D]
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

io in italia 240 km orari ma poi devo togliere il piede dall'accelleratore che inizio a cagarmi sotto.....sorpassare le auto a 240km orari non e' una bella cosa!!!!!!:141:141:141
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Se non sbaglio la velocità  provata da quattroruote era i 238Km/h.
Al tachimetro bisogna contarne una decina in più.
Se però i pneumatici hanno un rotolamento diverso dall'orignale (metti che hai i 17") qualche chilometro può sballare...
La precisione di solito è data dal navigatore GPS e dall'autovelox...
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ermigenni ha scritto:

Mi è capitato domenica di andare a Torino, all' andata andatura da 140 e al ritorno sono stato sull' orlo dei 200, ...lo so lo so a rischio patente, ma avevo troppa fretta e chiaramente il traffico lo permetteva, e con un pieno di gpl ho fatto 320 km.

tanto per stare in tema, ecco la mia piccola al massimo, provando anche l'ebrezza del limitatore, e questo non è un fotomontaggio.

Immagine:
27,42 KB

ma non è un pò troppo 7.5 km/litro sul 2000? vedo che hai la spia motore accesa, sicuro che sia tutto ok? all'incirca cmq è la stessa velocità  a cui arriva la mia solo che ancora non riesco a fare la foto nel momento adatto!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

arturo ha scritto:

cmq scherzi a parte quanto arriva il 3000 di velocita???io non l'ho mai tirata a 260!!!!!a me hanno detto 250 km..

Allora,in pianura,senza "effetto scia" con "nessun lancio" particolare fa 240 km/h e una "piccccccolisssima"lineetta.Penso di poter dire che il tachimetro è precisissimo!!![;)]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ermigenni ha scritto:

Immagine:
27,42 KB

Hai capito....questi con qualche capello bianco:D:D:D:D:D!!Bravo,bravo!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

daggy ha scritto:

Enrico,

ma quanto l'hai lanciata per arrivare a quello che vedo ???!!!!

garrincha ha scritto:

Io,con piede educatissimo,riesco a percorrere anche 13km/l in autostrada in quinta marcia senza accelerazioni e decelerazioni brusche...e con vento a favore:D.In realtà  però,quando acquistai la macchina feci fare un ritocchino alla centralina in modo che l'erogazione fosse tale che,a basso numero di giri,la macchina consumasse relativamente poco ma con una "risposta" un po'...ritardata,per poi divenire una belva inferocita ad alto numero di giri[8D],ossia quando si esigessero prestazioni di un certo livello.Ci sarebbe anche da dire che però la contropartita tecnica,e qui non c'è rimappatura che tenga,è che,se si procede incolonnati in un "ingorgo" in autostrada,con la prima marcia,d'estate con il clima al massimo,oppure così.....

Immagine:
[img]files/garrincha/20101124135118_260kmh.jpg[/img]
20,84 KB
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D(NON SI FA!!!!!!MI RACCOMANDO!!!!![}:)]

)

Diciamo che la "piccola" è anche in grado di fare 5km/l[V].

Dunque questa foto,che ho dovuto ridurre all'epoca per non incorrere in qualche multa retroattiva(Non si può mai sapere:D),si riferisce ad un episodio particolare:Ero in macchina con mia sorella e con il suo ex,che fa il fotografo di professione,mi trovavo nella parte dell'A1 a 3 corsie,autostrada deserta,e viaggiavo allegramente a 170 Km/h,quando ad un tratto,viaggiando in terza corsia,stavo per sorpassare una porsche carrera(non sono un esperto porschista,preferisco le ferrari,ma aveva un alettone pazzesco!!!),quando mi sono detto...:"lasciamo perdere che poi questo mi umilia"...quindi,di buon ordine,mi sono ritirato in seconda corsia.Solo che ho pensato,mi piacerebbe mettere a confronto la mia macchina con un purosangue di questa caratura,adesso scalo di quarta e provo a vedere cosa fà ,vediamo,visto che non c'è nessuno,finchè riesco a "reggere".Il tizio era un signore brizzolato,i peggiori,e si è messo a spingere, solo che io,probabilmente per il fatto che gli avevo "preso la scia" non mi staccavo se non di qualche metro,per poi riavvicinarmi in quella specie di curve molto lievi che ci sono sulla A1 e questo è durato per circa 40 km.Ad un certo punto c'era un rettilineo bello lungo ed io che,quando ancora non esisteva la patente a punti e il tutor in quella tratta,non ero proprio nuovo a raggiungere certe velocità (parlo di 220/230 però!!!:I),cominciando a sentire la 406 abbastanza instabile e come priva di peso dissi al ragazzo di mia sorella:"Aho non posso staccare gli occhi dalla strada,dimmi a quanto siamo perchè non credo sia 240!!!!" e lui:"oooooooooooooooohhhhhhh l'hai scaricato tutto,aspetta che faccio una foto!!!!"E così a distanza di un decennio quella foto ancora mi fa rabbrividire:I:I:Icosì come tutto ciò che ricorda quel giorno indimenticabile!!!Comunque la cosa più bella era il tizio che ogni secondo guardava lo specchietto forse pensando:"ma che c.... di Peugeot è questa?" ed io che mi divertivo come un bambino a disneyland.Abbiamo percorso "insieme" da S.Vittore a Frosinone,dove ,prima di uscire l'ho salutato con un colpo di fari e forse anche un "grazie" per avermela fatta credere.Con tutto il rispetto per la mia bimba,che si è superata in quell'occasione,non so, a macchine invertite, se mi sarei "fermato" a 270 km/h con uno sbarbatello,per lo più in peugeot,sapete lo sdegno con cui uno che ha la porsche può guardarci(anche se una volta mi ha fatto i complimenti un ferrarista!!!!),che mi minacciava dalle retrovie.Scusate le chiacchere ma mi sono emozionato come allora:I:I:I:I.:p
Però un appunto alla cara Peugeot è d'obbligo:ma un fondo scala leggermente più generoso non potevano farlo alla mia belva?Lo so è una casa troppo seria!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

admin ha scritto:

Mai visto o provato.......:0:0:0
"In Germania" :D:D, ho provato anche io, ma a 210 mi sono fermato, quel motore non si ferma mai [8D][8D]

Noooo il mio sogno sei stato in Germania?:p:p:p
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

[/quote]
ma non è un pò troppo 7.5 km/litro sul 2000? vedo che hai la spia motore accesa, sicuro che sia tutto ok? all'incirca cmq è la stessa velocità  a cui arriva la mia solo che ancora non riesco a fare la foto nel momento adatto!!
[/quote]

Ma non credo sia un consumo eccessivo tenendo conto che ho viaggiato x più di 100 km a cavallo dei 6000giri...

La spia della diagnosi... ormai non c'è speranza.
Si è presentata subito dopo aver installato l' impianto a gpl, e si accende quando il motore è caldo, l' impiantista mi ha detto che purtroppo la sonda lambda o altri sensori a causa della combustione diversa della benzina, da informazioni errate alla centralina e quindi la spia si accende. Mi ha anche detto di stare tranquillo e io fino adesso non ho avuto problemi. Ma a te gpellista non si accende?
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

garrincha ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Immagine:
27,42 KB

Hai capito....questi con qualche capello bianco:D:D:D:D:D!!Bravo,bravo!!!

Che coraggio, a me bravo bravo.
con il 3000 a 210 metti la quinta vero?

e qui entra in gioco l' invidia, ...sopratutto per i capelli.

C'è troppa differenza tra il 2000 e il 3000, una via di mezzo sarebbe stato l'ideale, si ritorna al solito discorso di un bel 180cv magari turbo.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Verissimo verissimo Ermy!!!:D:DTutto vero a parte i capelli...I miei sono tinti:I:I:I...quelli che restano:I:I:I.
Rispondi