Designer 406 coupè

...accesso riservato ai soci...
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

ermigenni ha scritto:

Albosan ha scritto:

Se riuscissimo a far avere al padre la nostra riconoscenza, credo che ne sarebbe orgoglioso.
In fin dei conti il Club esiste anche e soprattutto per l'opera d'arte disegnata da suo figlio.

ottima idea, Prossima missione Rimini!

Mannaggia sono appena tornato proprio da Rimini domenica scorsa. A saperlo prima provavo a contattare il padre.
santob3
Italy

Messaggio da santob3 »

ermigenni ha scritto:

Albosan ha scritto:

Se riuscissimo a far avere al padre la nostra riconoscenza, credo che ne sarebbe orgoglioso.
In fin dei conti il Club esiste anche e soprattutto per l'opera d'arte disegnata da suo figlio.

ottima idea, Prossima missione Rimini!

Bellissima idea. Sarebbe anche bello anche riuscire ad avere una foto da pubblicare sul sito. Non se ne trovano su internet, di quanto Davide era umile. C'e' un sito di appassionati BMW e c'e' l'elenco di tutti i designer: manca quasi solo quella di Davide.

A proposito, ma quel famoso colloquio con Lorenzo Ramaciotti e' mai avvenuto?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Bisogna chiedere a Matteo che chieda a Taiana...anche perchè ancora c'è qualche sito che da in ordine decrescente come autori Arcangeli,Ramaciotti e la Pininfarina...Può essere che come coordinatore finale anche Ramacciotti abbia fatto qualcosina:I.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

Bisogna chiedere a Matteo che chieda a Taiana...anche perchè ancora c'è qualche sito che da in ordine decrescente come autori Arcangeli,Ramaciotti e la Pininfarina...Può essere che come coordinatore finale anche Ramacciotti abbia fatto qualcosina:I.

Domani devo incontrare Taiana, mi faccio un nodo al fazzoletto (di carta) per ricordarmi di chiederglielo...
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

garrincha ha scritto:

Buona idea!
Enrico,sicuramente c'è lo "zampino" di Ramaciotti.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Mi risulta che arcangeli fosse per il design esterno e basta
santob3
Italy

Messaggio da santob3 »

coupe ha scritto:

garrincha ha scritto:

Domani devo incontrare Taiana, mi faccio un nodo al fazzoletto (di carta) per ricordarmi di chiederglielo...

Ciao M., sei riuscito a vedere Taiana l'altro giorno?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

santob3 ha scritto:

coupe ha scritto:

garrincha ha scritto:

Ciao M., sei riuscito a vedere Taiana l'altro giorno?

Purtroppo sono passato dal suo ufficio ma lui era fuori per lavoro. Dovrei vederlo a breve comunque.
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

Domenica scorsa, sfogliando un giornale locale, ho notato un articolo sui designer di automobili, tra i quali anche Lorenzo Ramaciotti, che abbiamo ascoltato al raduno internazionale l'anno scorso a Torino. Con grandissimo piacere ho poi scoperto che al fianco del suo nome, come opere piu importanti, venne citata la nostra 406 Coupe.

[img]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 634005.jpg[/img]
Lorenzo Ramaciotti, ex chief designer Pininfarina

Per l'articolo completo cliccate: http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... aa63a8.jpg
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Bel colpo Jadran...certo che il nostro Cristian è proprio un affezionato delle opere di Ramaciotti[;)]!!!
Invece riguardo il grande ingegnere penso che si possa provare ad invitarlo anche la prossima volta...tanto per quello che mangia:D:D:D:D:D!!!!
lionello

Messaggio da lionello »

Se devo essere sincero Enrico , nemmeno lo sapevo che anche la 4C fosse "opera sua" (si fa per dire , visto che come sappiamo la matita non la tiene in mano lui) , comunque .. lo saputo successivamente .

Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

lionello ha scritto:

Se devo essere sincero Enrico , nemmeno lo sapevo che anche la 4C fosse "opera sua" (si fa per dire , visto che come sappiamo la matita non la tiene in mano lui) , comunque .. lo saputo successivamente .

Io propenderei per Alessandro Maccolini
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

anche questa discussione potrebbe stare "in evidenza"
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

anche questa discussione potrebbe stare "in evidenza"

E,soprattutto,ormai potremmo riscrivere tutta la storia...dall'atto di nascita,fino alla messa su strada!
Anche da queste piccole cose si evince quanto grande sia stato il nostro cammino!
Rispondi