406 Coupé........Cabrio!!

...di tutto un pò...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

garrincha ha scritto:

Ho saputo con certezza dal caro Fabrizio Taiana che esistono 10 modelli di 406 coupè cabrio,realizzati dalla Pininfarina per puro esercizio di stile ma poi mai più entrati in produzione.Sono degli esemplari rarissimi ed introvabili,non so se mettendosi direttamente in contatto con la Pininfarina stessa si riuscirebbe a "stanarli".Comunque mi ha confermato che al 90% le immagini presenti in rete sono solo dei fotomontaggi ben realizzati.

Durante il pranzo di Natale ho chiesto nuovamente a Taiana informazioni sulle cabrio e a quanto pare gli esemplari di cui parlavo pur non essendo mai stati targati sicuramente non si trovano più in Pininfarina e in Italia ma a far parte della collezione di qualche sceicco...:(
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

garrincha ha scritto:

Beccatevi quest'altra...

Immagine:
[img]files/garrincha/2010921184945_406 convertable 1.jpg[/img]
233,31 KB

Chiaramente un fotomontaggio... basta guardare la parte interna della portiera lato guidatore... compare magicamente il montante che va ad attaccarsi al tetto... ;)
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

AiS ha scritto:

garrincha ha scritto:

Beccatevi quest'altra...

Immagine:
233,31 KB

Chiaramente un fotomontaggio... basta guardare la parte interna della portiera lato guidatore... compare magicamente il montante che va ad attaccarsi al tetto... ;)

Eppure, la coupè è bella, ma ho sempre pensato che quella linea su una spider...avrebbe eclissato la Jaguar e-type
admin
Italy

Messaggio da admin »

Taiana mi ha riferito dell'esistenza di circa 5 prototipi in circolazione che furono prodotti a suo tempo da Pininfarina, ma della lo attuale ubicazione non si sa nulla.
La prossima volta che lo sento vedrò di approfondire la questione.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

AiS ha scritto:

garrincha ha scritto:

Beccatevi quest'altra...

Immagine:
233,31 KB

mi sembra anche che tra i due sedili posteriori dove c'è il poggiabraccio reclinabile ci sia troppo spazio.
francesco77

Messaggio da francesco77 »

garrincha ha scritto:

Bellissima...ma il coupè è sempre the best[8D]

:D:D:D
Rispondi