Impianto GPL

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
n/a7
Messaggio da n/a7 »

Una richiesta a tutti, mi postate delle foto che mostrino dove hanno collocato la presa per il rifornimento del GPL.

Chiedo anche se qualcuno di voi mi sa dire come ha risolto il problema di far stare in piano il tappeto del bagagliaio nel caso si monti una ciambella di altezza maggiore rispetto alla ruota di scorta.

Grazie a tutti.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Immagine:
[img]files/admin/2010112203711_201042019753_16042010171.jpg[/img]
140,16 KB

L'adattatore esterno, si svita via dopo il rifornimento.

Le bombole devono caricare all'80% della loro capienza.
Io ho una ciambella da 60 litri nominali, ma carcico 48/49 litri, esattamente il 20% meno.
Nel vano ruota di scorta delle nostre coupè e possibile alloggiare fino mi pare a quella da 65 litri nominali.
Più grandi si creerebbero problemi di installazione.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

scusate se vado un po' fuori argomento ma mi dite come si fa la modifica per visualizzare i consumi??????
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

io la valvola di carico ce l'ho nascosta sotto il paraurti post. Cosi non si vede niente. Il contro e che ogni volta che faccio gpl mi becco 2 parolacce dal tizio. Cmq il fatto che carichi di piu credo dipenda dalla multivalvola. Sulla tipo che avevo prima bombola da 40 litri e ce ne sono etrati anche 49!!adesso con l'impianto nuovo stesso distributore bombola da 44litri carica mai piu di 35 quindi il giusto.
giovannidimonaco

Messaggio da giovannidimonaco »

notizie sull'esenzione /sconto in campania nel caso adottassi un impianto GPL ? diventerebbe cosi una euro4 ..giusto?
MrPhunk

Messaggio da MrPhunk »

In Piemonte le auto che hanno meno di 100kw sono esentate dal bollo per 5 anni dall'installazione/omologazione dell'impianto GPL, le altre sopra i 100kw non possono usufruire dell'esenzione ma pagano di meno. Leggete qui: http://www.regione.piemonte.it/tributi/ ... e_auto.htm
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

ma 100kw o 100cv????MrPhunk ha scritto:

In Piemonte le auto che hanno meno di 100kw sono esentate dal bollo per 5 anni dall'installazione/omologazione dell'impianto GPL, le altre sopra i 100kw non possono usufruire dell'esenzione ma pagano di meno. Leggete qui: http://www.regione.piemonte.it/tributi/ ... e_auto.htm
ilprescelto2

arturo ha scritto:

artù non ti sprincipiare troppo che tanto sei ben oltre sia dei 100cv e sia dei 100kw!!a proposito oggi è arrivato il pacchetto con una bella sorpresina!!le centraline degli xenon sono di un tipo nuovo, fatto apposta per non creare casini con le centraline motore di nuova generazione. ciao ciao
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

bene bene...allora domani mi spedisci tutto???ilprescelto2 ha scritto:

arturo ha scritto:

artù non ti sprincipiare troppo che tanto sei ben oltre sia dei 100cv e sia dei 100kw!!a proposito oggi è arrivato il pacchetto con una bella sorpresina!!le centraline degli xenon sono di un tipo nuovo, fatto apposta per non creare casini con le centraline motore di nuova generazione. ciao ciao
ilprescelto2

si si domattina spedisco.
MrPhunk

Messaggio da MrPhunk »

Per la Campania:

Viene applicata una riduzione dei 75% sulla tariffa base della tassa automobilistica per autoveicoli uso promiscuo e autovetture che abbiano le seguenti caratteristiche: siano azionati con motore elettrico (questa riduzione si applica per gli anni successivi al primo quinquennio di esenzione totale previsto dalla normativa originaria che continua ad applicami anche dopo il 1° gennaio 1998); siano dotati di dispositivo per la circolazione solo con GPL, ovvero solo con gas metano: il dispositivo deve essere conforme alla direttiva 91/441/CEE e successive modificazioni. Nessuno sconto di tariffa (come pure nessuna sovrattassa) si applica per i veicoli dotati congiuntamente di impianto a benzina e a GPL o metano, per i quali resta valida sempre la normale tariffa benzina.

http://www.regione.campania.it/portal/m ... VectString
giovannidimonaco

vi chiedo una consulenza

mi sono fato fare un preventivo per un impianto gpl della emer sequenziale , secondo voi devo chiedere qualcosa in particolare? qualcuno conosce gia gli i mpianti della emer?
n/a7
Messaggio da n/a7 »

Ciao Giovanni, nella mia l'installatore ha montato un impianto EMER, l'auto l'ho ritirata il 20 Novembre e quindi non faccio molto testo, ma sinceramente se le cose andranno come stanno andando ora ne sono molto soddisfatto.

Riguardo ai consumi, facendo città , collina e campagna standoci con il piede leggero dopo il primo rifornimento (320Km percorsi, senza aver esaurito totalmente il pieno) ho fatto una mano di conto e la macchina percorre 9,5 Km/l a GPL.

Il serbatoio montato al posto della ruota di scorta ha una capacità  nominale di 52 Litri che verranno caricati all'80%.

La presa di carica l'ho fatta montare nello sportellino della benzina come circa da foto postata gentilmente da Admin, l'unica differenza è che il mio installatore ha sfruttato una delle viti già  presenti.

Il passaggio da Benzina a GPL avviene senza che ci si renda conto.

Grazie a tutti delle informazioni presenti sul forum.

Cristiano
giovannidimonaco

grazie ,confortante
giovannidimonaco

I° giorno con impianto a gpl emer sequenziale, faro' il pieno e poi mi regolero' con i consumi ,pero mi hanno detto in officina che devono poi regolarlo al collaudo tra circa 20 giorni . non si nota nessuno stacco tra benzia /gpl....per ora a poche ore dall'evento mi sembra tutto ok.
Rispondi