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Inviato: mar gen 03, 2012 7:03 pm
da alienotown
scusate ma è difficile da cambiare da soli sto sensore bisogna smontare qualcosa??? (sensore di pressione)
Inviato: mar gen 03, 2012 8:10 pm
da arturo
maccheeeee è facilissimo è attaccato al collettore direzione abitacolo....alienotown ha scritto:
scusate ma è difficile da cambiare da soli sto sensore bisogna smontare qualcosa??? (sensore di pressione)
Inviato: mar gen 03, 2012 10:43 pm
da alienotown
a ok allora ci provo......
Inviato: sab gen 07, 2012 1:10 pm
da alienotown
Allora il sensore di pressione l'ho smontato e soffiato con un compressore...soffietto leggero....e adesso non parte più la macchina....giusto in caso a qualcuno venisse l'insana idea...di farlo....
Inviato: sab gen 07, 2012 2:42 pm
da giallo hf
[quote]alienotown ha scritto:
Allora il sensore di pressione l'ho smontato e soffiato con un compressore...soffietto leggero....e adesso non parte più la macchina....giusto in caso a qualcuno venisse l'insana idea...di farlo
Grazie per il consiglio.
Inviato: sab gen 07, 2012 4:19 pm
da pasquale
infatti non va soffiato....

, ma se si vuole tentare di ripristinarlo, va aspirato con un aspirapolvere dopo averlo cercato di pulire nella parte cava all'interno con un cotonfioc inbevuto con alcol. funziona se non rotto del tutto.
Inviato: sab gen 07, 2012 4:45 pm
da alienotown
Grazie Pasquale adesso provo
Inviato: dom gen 08, 2012 7:18 am
da pasquale
cerca di fare una sorta d'imbuto con le mani in modo da concentrare l'aria ispirata dell'aspirapolvere nella parte cava, se hai un pò di spray secco per i cantatti spruzzaci prima questo, è un tentativo estremo, all'interno c'è uno spillo che viene leggermente fuori quando nel collettore d'aspirazione si crea depressione, se lo si soffia verso l'interno si fa l'opposto rischiando di romperlo. fai sapere.
Inviato: dom gen 08, 2012 10:44 am
da giallo hf
pasquale ha scritto:
cerca di fare una sorta d'imbuto con le mani in modo da concentrare l'aria ispirata dell'aspirapolvere nella parte cava, se hai un pò di spray secco per i cantatti spruzzaci prima questo, è un tentativo estremo, all'interno c'è uno spillo che viene leggermente fuori quando nel collettore d'aspirazione si crea depressione, se lo si soffia verso l'interno si fa l'opposto rischiando di romperlo. fai sapere.
A Pasquà .......sei un manuale tecnico VIVENTE!!!:0:0
Complimenti.

Inviato: dom gen 08, 2012 4:07 pm
da pasquale
sai cos'è carlo negl'anni ho capito quanto ero geloso dei mazzi miei e la mia sfida personale è diventata riuscire a capire come funziona, riuscire a smontare e sostituire nella perfezione assoluta, diagnosi e storia di più automobili possibili...poi ho scelto l'auto secondo me migliore,la 406 coupe.
Inviato: dom gen 08, 2012 4:14 pm
da giallo hf
pasquale ha scritto:
sai cos'è carlo negl'anni ho capito quanto ero geloso dei mazzi miei e la mia sfida personale è diventata riuscire a capire come funziona, riuscire a smontare e sostituire nella perfezione assoluta, diagnosi e storia di più automobili possibili...poi ho scelto l'auto secondo me migliore,la 406 coupe.
Caro Pasquale.........la stessa "MALATTIA" c'è l'ho con la Fulvia coupè!!!!!:p:p:p:p:p
Sai ........ci sono anche i bei momenti della mia gioventù che giocano a favore della gloriosa coupè torinese.
Inviato: dom gen 08, 2012 4:23 pm
da pasquale
ce n'era una che montava un atipico v4.....bella macchina..... non si finisce mai d'imparare comunque....
Inviato: dom gen 08, 2012 5:00 pm
da giallo hf
pasquale ha scritto:
ce n'era una che montava un atipico v4.....bella macchina..... non si finisce mai d'imparare comunque....
L'atipico v4 è il propulsore che ha motorizzato tutti i modelli Fulvia!!
Berlina,coupè,sport. Pensa che Lancia è partita nel 1963 con un v4 da 1100cc con soli 58cv,per arrivare ad un 1600cc,nella variante 1016, con 130cv!!!(motore utilizzato dalla famosa Fulvia 1600HF 1°serie detta FANALONE!,in pratica la coupè dalla quale la squadra corse Lancia ha derivato i modelli da Rally, con 165cv e vincendo il Mondiale 1972)
Che bei TEMPI!!!!
Inviato: dom gen 08, 2012 5:10 pm
da giallo hf
Scusatemi per l'OT.............ma quando mi stimolano a parlare di Lancia Fulvia coupè...........passa tutto in secondo PIANO!!,
anche la nostra SPLENDIDA:D:D:D:D coupè Pininfarina.Che stile INSUPERABILE quello del MAESTRO!!!!
Con tutto il rispetto per mamma PEUGEOT,ma senza la collaborazione di Pinin...........quando avrebbero mai sfornato una MERAVIGLIA del genere???[;)][;)]
Inviato: dom gen 08, 2012 7:05 pm
da alienotown
Allora ho fatto tutto come ha detto Pasquale (che ringrazio tantissimo per la disponibilità ) ma non ha funzionato credo che ormai il sensore sia compromesso, il motivo per cui o tentato di pulirlo è che dopo aver portato l'auto dal meccanico....cambio filtri olio e pulizia del corpo farfallato l'auto andava molto meglio ricordo per chi non avesse letto l'altro post che dopo averla lasciata 7 8 mesi ferma nel riprenderla il minimo era molto altalenante con la lancetta dei giri che dai quasi 2000 scendeva rovinosamente sullo zero a volte si riprendeva altre no...e si spegneva....dopo la cura del meccanico ed un paio di giretta da 30/40 kilometri il motore si era quasi assestato l'unica cosa che sia in marci che da ferma dava degli strappi, quindi leggendo questo post...ho pensato dipendesse dal sensore di compressione comunque domani ne acquisto uno e vi saprò dire....