ciao a tutti

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
oriano

Messaggio da oriano »

Condivido in pieno il tuo pensiero, troppa gente snobba un'auto con già  diversi anni sulle spalle... anche io mi sono sentito dire... ehh ma ha quasi 20 anni la tua macchina...
Io con 3500 euro ho preso un'auto stupenda che mi piace da impazzire, in molti con quel loro pensiero con quei soldi ci vanno poi a comprare una punto/panda...

Autoepocanordest.it ha scritto:

:-)

eh si, il VTEC effettivamente è il top.
Però di fatto non è così usabile tutti i giorni.
E' un motore da 5.000 giri in su.. per cui per strada non è così godibile.
In pista... li non ho parole :-)
Come linea cmq a me prende molto la Prelude 4 serie (91-96).

Però.. diciamo che per il momento.. mi bastano e mi avanzano le mie follie :-)

Pena il divorzio :-)

ps. ci sono tante di quelle macchine stupende, divertenti, sportive, quasi uniche a pochi soldi. Ma la gente non le apprezza perchè le trova vecchie. Mah... secondo me sono bellissime e sopratutto, in termini di valore, possono solo che aumentare invece le moderne..
Tra l'altro se si prende sempre il top di gamma, hanno gadget.. moderni.. 10 anni prima di tutte le altre. E' solo una questione mentale secondo me, di non pensare alle mode, ma di essere soddisfatti di avere qualcosa che non ha praticamente nessuno.
Insomma... il non essere "pecoroni" :-)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

:-)

eh si, il VTEC effettivamente è il top.
Però di fatto non è così usabile tutti i giorni.
E' un motore da 5.000 giri in su.. per cui per strada non è così godibile.
In pista... li non ho parole :-)
Come linea cmq a me prende molto la Prelude 4 serie (91-96).

Però.. diciamo che per il momento.. mi bastano e mi avanzano le mie follie :-)

Pena il divorzio :-)

ps. ci sono tante di quelle macchine stupende, divertenti, sportive, quasi uniche a pochi soldi. Ma la gente non le apprezza perchè le trova vecchie. Mah... secondo me sono bellissime e sopratutto, in termini di valore, possono solo che aumentare invece le moderne..
Tra l'altro se si prende sempre il top di gamma, hanno gadget.. moderni.. 10 anni prima di tutte le altre. E' solo una questione mentale secondo me, di non pensare alle mode, ma di essere soddisfatti di avere qualcosa che non ha praticamente nessuno.
Insomma... il non essere "pecoroni" :-)

Quoto in toto!
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

:

Tra l'altro se si prende sempre il top di gamma, hanno gadget.. moderni.. 10 anni prima di tutte le altre.

Io sono rimasto sbalordito quando ho scoperto che già  a metà  anni '90 la Peugeot montava computer di bordo, clima automatico, sospensioni elettroniche, sedili riscaldabili, automatici e con memoria, specchietti automatici...componenti che sono optional per niente scontati anche ai giorni nostri.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

DeMoN3 ha scritto:

:

Tra l'altro se si prende sempre il top di gamma, hanno gadget.. moderni.. 10 anni prima di tutte le altre.

Io sono rimasto sbalordito quando ho scoperto che già  a metà  anni '90 la Peugeot montava computer di bordo, clima automatico, sospensioni elettroniche, sedili riscaldabili, automatici e con memoria, specchietti automatici...componenti che sono optional per niente scontati anche ai giorni nostri.

Se capisci e sposi la filosofia delle Peugeot (almeno parlo per me) non le lasci più. Per il mio modo di vivere e guidare sono le auto perfette
Autoepocanordest.it

Messaggio da Autoepocanordest.it »

ho avuto la fortuna di guidare diverse auto un pò datate, di diversi marchi e devo dire che da ognuna si possa prendere qualcosa di buono.
Se penso agli ultimi 9 anni e quindi ai coupe abbastanza recenti, sono passato dai Coupe Turbo Fiat che di fatto sono scarni fino all'osso ma hanno tantissimo motore e prestazioni anche difficilmente equiparabili (il T20), alla BMW E46 e ora la Peugeot.
BMW e Peugeot vedo che sono prodotti pensati alle comodità , hanno tutto quel che serve, 15 anni fa.
Devo dire che per Peugeot il Coupe è comunque una vettura che doveva appunto dimostrare di essere il top per cui era giusto offrire un prodotto così completo e affascinante.
Dire che hanno raggiunto l'obiettivo alla grande e ogni volta che mi ci seggo, mi sento un signore.
E poi con il maestro di Pininfarina era facile "vincere facile" :D:D
oriano

Messaggio da oriano »

non ho controllato dal pc ma dal cellulare e dal cellulare mi fa vedere solo una pagina.

goopy ha scritto:

Conosci la rotella del mouse? [;)]
http://www.autoepocanordest.it/Images/P ... index.html

oriano ha scritto:

Continuo a non vedere la 406 coupè

appena risolvo un problema di ftp che mi affligge da un mese con il nuovo Win10.. aggiorno tutto.

Tra l'altro devo aggiornare la sezione "la mia collezione" ma proprio non ci riesco (devo avere un pò di tempo per capire che cavolo ha sto malefico win10 :-) ).

ps. nella mia sezione "collezione ideale 1990-2000" http://www.autoepocanordest.it/html/Pas ... one90.html avevo già  messo il 406 Coupe. Lo adoro da tanto tanto tempo.

Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

grazie nuovamente a tutti :-)

Per il 4 novembre mi farebbe piacere venire a trovarvi ma sono purtroppo in ballo con il lavoro della moglie e la piccola da gestire.
Tra l'altro avevo già  detto di si anche agli amici del Passione Peugeot che conosco da un vita e che vanno a Modena.

Vediamo come farò :-)

ps. eh si, il 406 coupe è mozzafiato. In garage una ci doveva stare :-)

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2059

Dai, che la prossima occasione di un pranzo di natale sarà .... l'anno prossimo:D:D:D

hai fatto 30(mila), fai 31[;)]

Rispondi