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Inviato: ven apr 16, 2010 9:50 pm
da garrincha
Bene bene vedo che la cura è iniziata...Non vedo l'ora di vederla come nuova:D
Inviato: mer apr 21, 2010 2:58 pm
da admin
Come procedono i lavori??
Hai preso i pezzi dal demolitore?

Inviato: gio apr 22, 2010 12:36 pm
da Crismotor
Ciao Luca, purtroppo a causa della nube vulcanica
anche la spedizione dei miei ricambi va a rilento,
mi hanno detto che oggi mi arrivano sia gli ammo
sia la frizione.
Speriamo....Ciao
Inviato: mer mag 05, 2010 11:03 pm
da admin
Buone notizie?? Fai una bella foto con la tua bella rimessa a nuovo!!
Inviato: ven mag 07, 2010 9:42 pm
da Crismotor
Ciao a tutti, i lavori procedono un po' a rilento a causa di complicazioni con l'assicurazione,
ma confermo che ho trovato tutti i pezzi e che un po'
alla volta mi porto avanti con i lavori.
Ad ora ho montato la frizione e gli ammortizzatori,
non avendo invece trovato un paraurti integro ma solo
uno spezzato a meta' ho deciso di cimentarmi nella
riparazione del mio, ho cercato su google come fare
e dopo essermi documentato ho cominciato una settimana
di nottate in garage per ricomporlo.
Ieri sera ho finito ed ora e' in verniciatura con
gli altri pezzi, sono stanco ma contento del risultato
finale anche per il risparmio economico di tutta l'operazione.
Vi posto alcune foto delle varie fasi della lavorazione,
a presto con altri aggiornamenti.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057212541_RIPARAZIONE-PARAURTI-011.jpg[/img]
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Ho tagliato la parte spezzata dall'impatto
Immagine:
[img]files/Crismotor/20105721276_RIPARAZIONE-PARAURTI-003.jpg[/img]
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Ho rivestito l'atro pezzo di paraurti trovato dal demolitore con un sacco di spazzatura e successivamente l'ho
riscaldato con l'asciugacapelli.
In questo modo la plastica si e' ritirata aderendo perfettamente al pezzo.
Immagine:
[img]files/Crismotor/20105721297_RIPARAZIONE-PARAURTI-004.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201057212924_RIPARAZIONE-PARAURTI-005.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201057212953_RIPARAZIONE-PARAURTI-012.jpg[/img]
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Dopo con la schiuma poliuretanica ho ricoperto il tutto
e in questo modo ho ottenuto lo stampo da usare come dima.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057213147_RIPARAZIONE-PARAURTI-006.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201057213224_RIPARAZIONE-PARAURTI-015.jpg[/img]
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Qui si vede il mio paraurti nello stampo ottenuto,
ora non mi restava che prendere le misure esatte
e tagliare i due lembi per unirli.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057213532_RIPARAZIONE-PARAURTI-016.jpg[/img]
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Fatto...ora ho unito temporaneamente i due lembi con
dei sergenti e poi li ho forati e posizionati con
dei rinforzi interni.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057213728_RIPARAZIONE-PARAURTI-017.jpg[/img]
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Con un saldatore per stagno a pistola ho fuso le parti
che avevo precedentemente incollate con un mastice
bicomponente 3M specifico per questi lavori e ho
ricoperto il tutto con lo stesso masticce.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057213959_RIPARAZIONE-PARAURTI-018.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201057214015_RIPARAZIONE-PARAURTI.jpg[/img]
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Questo e' il risultato finale della giunzione.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057214129_RIPARAZIONE-PARAURTI-019.jpg[/img]
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Ho anche riparato varie crepe che si erano create.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057214521_RIPARAZIONE-PARAURTI-007.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201057214538_RIPARAZIONE-PARAURTI-008.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/20105721463_RIPARAZIONE-PARAURTI-010.jpg[/img]
24,63 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/201057214628_RIPARAZIONE-PARAURTI-014.jpg[/img]
29,59 KB
Ciao e alla prossima con altre fasi del restauro.
Inviato: sab mag 08, 2010 10:27 am
da admin
Sei un mago del restauro.........ottimo lavoro, sono stupefatto :p:p
Inviato: sab mag 08, 2010 12:47 pm
da Crismotor
Grazie Luca, sono soddisfatto anche perche' i carrozzieri
mi hanno detto che non credevano al fatto che l'avessi
fatto io.
Inviato: dom mag 09, 2010 4:57 pm
da daggy
veramente complimenti per la manualità !
Inviato: dom mag 09, 2010 5:07 pm
da HardGain
stai faccendo un gran lavoro! continua cosi
e complimenti anche da parte mia
Inviato: lun mag 10, 2010 1:00 pm
da ermigenni
Bravissimo! altro che cercare uno stampatore di paraurti, te li spediamo tutti così ce li sistemi.
complimenti e spero che la tua coupè si sistemi il più presto possibile.
Inviato: lun mag 10, 2010 1:39 pm
da filibustieredeicaraibi
Hei cris una domanda, che kit hai usato se l'hai usato? kit vetroresina? hai usato lo stucco plastico e/o metallico?
Inviato: lun mag 10, 2010 1:40 pm
da Spgt406
Ottimo lavoro davvero...non tutti i carrozzieri lo saprebbero fare...te lo assicuro!!!:D:D
Inviato: lun mag 10, 2010 2:10 pm
da garrincha
Grosso Cristiano!!!!!poi,quando ci vedremo mi spiegherai tutto perchè sei più bravo dei carrozzieri delle mie zone:D... anche perchè... il mio pararurti...una rinfrescatina[8D]...Non gli farebbe affatto male!!!Ciaoooo[
Inviato: lun mag 10, 2010 11:50 pm
da Enea
Bel lavoro complimenti.... di carrozzieri disposti a fare cose simili purtoppo non se ne trovano più... hai fatto bene ad arrangiarti ed a documentarci l'escursus con il conseguente ottimo risultato finale

Inviato: mer mag 12, 2010 9:52 pm
da Crismotor
filibustieredeicaraibi ha scritto:
Hei cris una domanda, che kit hai usato se l'hai usato? kit vetroresina? hai usato lo stucco plastico e/o metallico?
Ciao Filibustiere, non ho usato ne la vetroresina(che sulla plastica non attacca bene) ne alri tipi di stucco,
ho utilizzato pezzettini di plastica del paraurti che ho trovato dal demolitore che ho incollato con questo:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2010512214633_MASTICE-OTTIMIZZATA.jpg[/img]
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E' un mastice epossidico bicomponente adatto per la riparazione dei paraurti,
in questo caso la versione piu' rigida proprio come i paraurti della nostra 406
Dopo li ho fusi perimetralmente con il saldatore a stagno, e ho ricoperto il
tutto con lo stesso mastice.
Lo stucco lo useranno i carrozzieri per rifinirlo prima di passare il fondo e dopo la vernice