Novità 

...accesso riservato ai soci...
BICIOROSY
Italy

Messaggio da BICIOROSY »

Giusto Raf non dubitavo che mi avresti sgammato. Quando l'ho visto ho subito ricordato il tuo post e l'ho messa in posa.
raf

Messaggio da raf »

BICIOROSY ha scritto:

Giusto Raf non dubitavo che mi avresti sgammato. Quando l'ho visto ho subito ricordato il tuo post e l'ho messa in posa.

:264:253
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

johnnya ha scritto:

Ottima idea!
La newsletter a mio parere e' uno strumento nel nostro club sottovalutato ad oggi, ma se ben utilizzato raggiunge e coinvolge molto piu' efficacemente e velocemente gli utenti "dormienti" che magari per semplice pigrizia evitano di loggarsi e spulciare nella preziosa montagna di post e topic per tenersi aggiornati.

Stavo pensando in questi giorni che potrebbe essere una buona idea nelle newsletters, oltre ad inserire le news del periodo, aggiungere i collegamenti diretti con i topic più caldi del forum...in tal modo i dormienti devono proprio mettersi d'impegno per evitare di interloquire e ripresentarsi dopo anni 5,senza salutare nessuno né domandare se siamo tutti in salute,facendo solo richieste del caxxo!
Cosa ne pensate?
oriano

Messaggio da oriano »

Penso che hai perfettamente ragione enrico.

garrincha ha scritto:

johnnya ha scritto:

Ottima idea!
La newsletter a mio parere e' uno strumento nel nostro club sottovalutato ad oggi, ma se ben utilizzato raggiunge e coinvolge molto piu' efficacemente e velocemente gli utenti "dormienti" che magari per semplice pigrizia evitano di loggarsi e spulciare nella preziosa montagna di post e topic per tenersi aggiornati.

Stavo pensando in questi giorni che potrebbe essere una buona idea nelle newsletters, oltre ad inserire le news del periodo, aggiungere i collegamenti diretti con i topic più caldi del forum...in tal modo i dormienti devono proprio mettersi d'impegno per evitare di interloquire e ripresentarsi dopo anni 5,senza salutare nessuno né domandare se siamo tutti in salute,facendo solo richieste del caxxo!
Cosa ne pensate?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

johnnya ha scritto:

Ottima idea!

Cosa ne pensate?

Ai dormienti importa poco come stiamo, cosa facciamo o cosa diciamo. A loro importa, unicamente, un ricambio o un consiglio. E poi tornano a dormire. Zzzz... Zzzzzz!
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:

johnnya ha scritto:

Ottima idea!

Magari, (parere mio e quindi semplice opinione) basterebbe ignorare tali richieste senza rispondervi, lasciando libertà  alle persone di vivere liberamente il forum nella maniera in cui crede consona o forse possibile... tutt'al più si potrebbe disconnettere in modo automatico (alcuni siti di forum lo prevedono) l'utenza, a chi non effettua interventi per un determinato periodo, tipo 6 mesi un anno etc. costringendo l'eventuale "dormiente" a doversi riscrivere, quindi risalutare.. (magari anche "costringerlo" a chiamare per telefono i singoli utenti per richiedere notizie di salute ed eventuali cartelle cliniche in caso di sopravvenute patologie :D :261 ) e attendere di essere nuovamente abilitato.. "volendo".. con l'associazione "obbligatoria" al Club :)
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Di solito gli altri forum ti disabilitano l'account dopo tot mesi che non fai il LOGIN.E di solito sono forum gratuiti tipo ForumFree, dove tale scelta non è tanto degli amministratori di quel forum ma dei proprietari della piattaforma (non hanno interesse ad avere tanti iscritti "zombie", dato che bene o male rappresentano un costo di risorse)

Nessuno, almeno nella mia esperienza (ma di forum ne ho girati tanti), ti impedisce di loggare e di leggere senza scrivere.

Detto ciò, è effettivamente brutto iscriversi ad una community, sparire per anni e poi tornare come se niente fosse, senza neanche un minimo "ciao"
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Circa 3 anni fa io affrontai già  la questione
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... =,prunning
e il pensiero di alcuni e di chi sovraintende è negativo a proposito di tale questione...
oriano

Messaggio da oriano »

a me la cosa che più non va giù non sono le persone che dopo anni rientrano nel forum/sito, forse avevano le loro ragioni o problemi che per diverso tempo li ha tenuti lontano da questo "mondo", ma sono le persone che si iscrivono senza neppure degnarsi di un piccolo saluto...
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

In molti forum, per avere l'autorizzazione a scrivere nelle altre sezioni, c'è l'obbligo di scrivere prima un testo di presentazione...però in quel modo diventa ipocrita e meccanico, gente che scrive mezza riga giusto per ottenere l'autorizzazione...
oriano

Messaggio da oriano »

Io non giro tanto nei forum, ne ho già  fin troppo di perdere tempo in f.b. anche se è una cosa diversa, però penso che chi si iscrive qui ha una passione/interesse per la 406 coupè, quindi una piccola presentazione/saluti del perchè ci si è iscritti male non fa.
Poi normalmente una persona che si iscrive ad un forum dovrebbe significare che ha passione per l'argomento trattato in quelle pagine e quindi esternare la propria passione alle altre persone non è poi così male e cmq dai anche un piccolo segno di educazione.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Com questo non voglio dire che nel nostro sito/forum debba essere messo d'obbligo.
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io ho frequentato tantissimo forum prima che esistesse fb, quindi diciamo fino al 2009 circa.

Per il resto condivido appieno quello che dici, ma calco la mano su "normalmente [...] dovrebbe". Purtroppo ci sono delle persone veramente strane in giro :D
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Se esistono persone che, pur abitando nello stesso palazzo, anche se ti vedono non salutano, non si preoccupano di tener aperta la porta che stai per raggiungere o via dicendo. Se si parla di maleducazione posso dire che stiamo peggiorando in senso generale. Purtroppo.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

goopy ha scritto:

Circa 3 anni fa io affrontai già  la questione
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... =,prunning
e il pensiero di alcuni e di chi sovraintende è negativo a proposito di tale questione...

Oggi credo che, a distanza di altri 3 lunghissimi e intensi anni passati, si possa tentare di rivedere l'ipotesi/suggerimento del nostro Goopy, trasformandola magari in una sorta di censimento informativo statistico da restituire ai soci anno dopo anno;
Mi spiego, una sorta di tabella statistica, oltre quella in tempo reale dello snitzForum, che riporti i dati di quanti siamo rispetto ai criteri di conteggio che possiamo decidere insieme, magari creando un TOPIC dedicato "Le statistiche del 406cci"
esempi di criteri:
N. di Utenti che non ha avuto accesso da oltre 6 anni
N. di Utenti che accedono almeno una volta l'anno
N. di Utenti che non hanno mai scritto un messaggio
N. di Utenti che hanno scritto almeno un messaggio l'anno
N. di Utenti ........

la stessa cosa magari per i Soci, aggiungendo dettagli come età  media ecc ecc ......;

Potrebbe secondo me essere una pagina interessante e al servizio di quei soci che vogliono capire o semplicemente curiosi di sapere quanti siamo , come viviamo il forum e sopratutto che lavoro qualitativamente parlando stiamo facendo.

Interessante credo per avere un colpo d'occhio su tutta la vita dell'associazione , magari indicare delle direzioni.

Poi ovviamente, concordando con Goopy e volendo prendere "2 piccioni con una fava" , ci si potrebbe trovar di fronte a 50-100-200 iscritti che non hanno mai avuto accesso da dopo la registrazione o che magari da 7-8 anni non sanno neanche se esistiamo ancora, avendone contezza la cancellazione o il blocco di questi ultimi darebbe una normalizzazione secca ai numeri dell'associazione nell'ottica della conoscenza di chi ha almeno un minimo interesse ancora per la 406coupè ma in più (ecco il secondo piccione:D ) porterebbe EVENTUALMENTE e INEVITABILMENTE uno di questi a reiscriversi dandoci segno di vitalità  info su di lui e che porterebbe a +1 comunque il totale (che sta a cuore di "chi sovraintende") del numero dei transitati da questo sito :I:D[;)] che oggi mi pare essere un bel n.740 :0:0:0
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

..sarei un po' più drastico:
migliorerei il sito,come già  in corso d'opera,pubblicando i dati fino ad oggi raggiunti:

"399 su un totale di 744 Utenti Registrati hanno inserito 38761 messaggi in 17 forum...."bla bla...per la sola statistica....

...ma sul nuovo farei ri-effettuare l'iscrizione di sana pianta a tutti,dal presidente del club fino all'ultimo socio,offrendo un tempo massimo di 30 giorni(che possono costituire un periodo più che giusto per non collegarsi per problemi personali a meno di cataclismi)...In questo modo si vedrebbe il vero attaccamento alla maglia[;)].

...Onde evitare che ci ripresenti ogni 24 mesi chiedendo se ci si sia persi qualcosa:D:D:D.
Rispondi