RUOTE CLASSICHE

...di tutto un pò...
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

mah io non sono tanto convinto in una rivalutazione di tutte le versioni.

Credo che dal 2017 incominceranno a rivalutarsi le prime 3.0 v6 per la storia del bollo e dell'assicurazione ridotta che in effetti saranno di 27 euro e 159 euro rispettivamente con l'Italiana Assicurazioni iscrivendola all'asi.

Sulle 2000 e sulle 2.2 diesel molto probabilmente ci sarà  si dell'interesse però per quelle perfettamente tenute, con pochi km e originali
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

pegiottaro ha scritto:

Credo che dal 2017 incominceranno a rivalutarsi le prime 3.0 v6 per la storia del bollo e dell'assicurazione ridotta che in effetti saranno di 27 euro e 159 euro rispettivamente con l'Italiana Assicurazioni iscrivendola all'asi.

Sulle 2000 e sulle 2.2 diesel molto probabilmente ci sarà  si dell'interesse però per quelle perfettamente tenute, con pochi km e originali

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con te.
Non perché abbia il V6,ma sicuramente solo(o quasi)le motorizzazioni di punta e le versioni numerate avranno quel "quid" che le renderà  appetibili e maggiormente valorizzate.
pegiottaro

giallo hf ha scritto:

pegiottaro ha scritto:

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con te.
Non perché abbia il V6,ma sicuramente solo(o quasi)le motorizzazioni di punta e le versioni numerate avranno quel "quid" che le renderà  appetibili e maggiormente valorizzate.

d'altronde basta vedere i Fiat Coupé che hanno 3 anni in meno e sono nella shortlist di chi vuole spendere poco d'assicurazione... si sono rivalutati solo i 2.0 turbo plus e quelli o perfettamente riverniciati o perfettamente mantenuti con pochi km.... i 1.8 e i 2.0 aspirati per adesso restano al palo... idem le barchetta idem i Gtv 916...
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Ruote Classiche, se hai letto bene l'articolo, indica infatti, in un paio di passaggi, che le versioni con maggior probabile rivalutazione saranno le V6.

Concordo con te che anche le altre motorizzazioni, se poco kilometrate ed in perfette condizioni potrebbero avere, magari più in là  ancora con gli anni, un certo peso storico.

Nei fatti però vediamo che le 2.0 e le HDI tendono ad essere, per anzianità  (2.0) e logica d'uso (HDI) in genere piuttosto vissute

pegiottaro ha scritto:

pegiottaro

Le prime che si rivaluteranno saranno le V6 perchè tra tutti i motori disponibili è l'unico ad avere prestazioni adeguate su questa (splendida) vettura. A seguire si rivaluteranno anche le versioni speciali e tutte le altre che hanno pochi KM e che sono ben tenute (quindi a cascata anche le varie 2.0, 2.2 vti, e turbodiesel) , di poco ma si rivaluteranno sicuramente. Come per altro è accaduto sulle 164, gtv, Alfa 75 ecc ecc, si sono rivalutati per prima le V6 busso e le Turbo benzina, in quanto a parità  di bollo e di assicurazione da pagare, l'intenditore va a comprare la vettura che dona maggior piacere di guida. Se uno volesse fare un piccolo investimento potrebbe cercarsi un bel coupè ben tenuto e con pochi Km, tutto originale quindi non truzzato, da pagare 1500-2000 euro se 2000 e 3000 se v6, se lo mette in garage, ci paga il bollo per 2-3 anni e aspetta che diventi ventennale...

Rispondi