problema inserimento marce

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

garrincha ha scritto:

è un circuito chiuso come diceva il grande Pasquale,i pezzi non esistono e quelli gentilmente postato da voi non si adattano al 140 kW..fine dei giochi!
Non ci sarà  più la mia 406 coupé al raduno di Pescara,io invece sà­,e forse più a nessun raduno!

Cioè stai dicendo che non è riparabile?
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

garrincha ha scritto:

è un circuito chiuso come diceva il grande Pasquale,i pezzi non esistono e quelli gentilmente postato da voi non si adattano al 140 kW..fine dei giochi!
Non ci sarà  più la mia 406 coupé al raduno di Pescara,io invece sà­,e forse più a nessun raduno!

Senti, se spieghi meglio, chiediamo ai francesi.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Enrì, in qualche modo si deve pur poter riparare... mi dispiace di non poter essere d'aiuto su questi componenti, non li conosco. [V]
Franco Rebora
Italy

Fermati, sto per andare su facebook in 4 lingue; li abbiamo un "audience" media di 300-400 persone, puoi spiegarmi bene?. Da quello che ho capito sei senza frizione a causa della rottura della pompa e quindi non puoi usare il cambio e il ricambio non è più disponibile. E' giusto?
Franco Rebora
Italy

In ogni caso, se porti il pezzo quà , ho 2 controlli numerici e un CAD D; se è rotto, si rifà . La nostra precisione è meno di 0,01 mm.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie amici per l'interessamento...sto procedendo step by step utilizzando cià³ che mi ha spiegato Pasquale per telefono...speriamo di riuscire e spiegherò tutto su questo topic....purtroppo è un problema che riguarda tutti i v6 140 kW...vorrei evitare a tutti i possessori questi momenti di sconforto!
Franco Rebora
Italy

garrincha ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Se la leva del cambio ha molto gioco non sarebbe da escludere la tiranteria a cavi della leva...... però se senti il pedale diverso da com' era prima forse la frizione centra
Vedi, se avessi avuto un'automatica non avresti questo problema. avresti il dubbio della rottura del cambio intero. Giusto Sarcem? :D:D:D

La leva del cambio ha la stessa escursione di sempre ma le marce non entrano,invece il pedale della frizione quando scende non torna,lo fa dopo qualche istante col "moviolone",intorno al pedale ci sono tracce di olio ma il livello nella vaschetta è sempre lo stesso...insomma penso proprio che Alex ci abbia preso[;)]...
Giustamente qual è il periodo migliore per avere acciacchi???
Sotto le feste[;)]...adesso quando ho tempo la metto a posto.

Se la pompa della frizione è idraulica e a pistone io propenderei per 2 cose: gioco eccessivo pistone-cilindro; guarnizioni pistone usurate. Se le guarnizioni non sono di serie può essere un problema. (vedrai tra ubn po di anni le auto moderne che fine faranno).
Franco Rebora
Italy

Franco Rebora ha scritto:

In ogni caso, se porti il pezzo quà , ho 2 controlli numerici e un CAD 3D; se è rotto, si rifà . La nostra precisione è meno di 0,01 mm.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie infinite Franco,sempre gentilissimo e disponibile...
Purtroppo trattasi di guarnizioni andate in sistema "chiuso" quindi non si può intervenire agendo per sostituzione di componenti.
raf

Messaggio da raf »

garrincha ha scritto:

aggiornamento..meglio "tragedia"...
Dunque...questo il prezzo e lo "spaccato" della pompa frizione:

Immagine:
[img]files/garrincha/2014315134145_unnamed (1).jpg[/img]
51,26 KB

Vabbè lo spaccato non lo carica...tanto piacere!!!!

Riferimento Descrizione Quantità  Prezzo IVA escl. Prezzo IVA incl. Totale IVA incl.
0000209553 INS IDRAULICO DISINNESTO 409,01 EUR 409,01 EUR 498,99 EUR 498,99 EUR

solo che....non so se bestemmiare o ringraziare il cielo perchè il ricambio non esiste più...Nel senso... ho risparmiato 500 euro, che sono su per giù il valore della mia macchina, quindi dovrei essere felice...ma adesso cosa faccio??? Prendo accordi per la rottamazione???

Al momento ho chiamato un meccanico tutto fare che la verrà  a prelevare per vedere se fosse possibile rigenerare la pompa o sostituire qualcosa di parzialmente compatibile...

Comunque un consiglio per tutti...non le trattate troppo bene queste macchine che poi vi invecchiano "viziate"[;)].

Enrico..........sentire che la pompa non si trova più mi preoccupa visto che sono in trattativa per un 3000 del '97 e una 70 anni del 2001. Non vorrei togliermi la mia 2000 del '98 per poi rottamare il 3000 e rimanere a piedi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Raf non ti preoccupare,compra tranquillamente il v6...stiamo cercando di provvedere ma c'è San Pasquale che dovrebbe aver trovato la soluzione...ovvero la macchina,benché a benzina e v6,monta lo stesso cambio della 406 2100 TDI prodotta fino al '98 e per la quale il ricambio esiste e lo produce la Luk.
Comunque sarà³ io la cavia.
Franco Rebora
Italy

Se no pero porta qua. Io la parola impossibile non la conosco.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie Franco spero di riuscire a sostituire e poi a recuperare il vecchio per esercitarci.
Franco Rebora
Italy

garrincha ha scritto:

Grazie Franco spero di riuscire a sostituire e poi a recuperare il vecchio per esercitarci.

Servirà  per il futuro.
Franco Rebora
Italy

Enrico, in ogni caso qui c'è:http://www.mister-auto.com/emetteur-emb ... _g234.html. E dalla Francia non costa molto il trasporto, oltretutto c'è chi è interessato ai nostri Gadget. Smontarlo non dovrebbe essere difficile ( è sul blocco pedali). Dovrebbe essere lo stesso del 2.2 Hdi, e inoltre, dovrenne essere lo stesso della berlina (su questo devi chiedere a Pasquale). Come vedi il prezzo non è granchè. Comunque tu portalo, Quando non si troverà  più niente vedremo di "resuscitarlo". Ho comunque chiesto messaggi privati in Francia e aspetto ulteriori risposte)
Rispondi