Pagina 3 di 4

Inviato: lun nov 26, 2012 5:11 pm
da ilprescelto2
oddio...io veramente ne vedo 8 totali, di cui 3 "incassati" che dovrebbero servire per fermare i dist sul mozzo, e 5 "avvitati" che servono sicuramente per fermare la ruota ai distanziali, per cui presumo che il bullone di sotto nella foto sia quello piu lungo. difatti gli altri 4 bulloni, anche se fossero piu lunghi non avrebbero il foro per avvitarsi sul mozzo...giusto?

Inviato: lun nov 26, 2012 9:18 pm
da coupe
ilprescelto2 ha scritto:

oddio...io veramente ne vedo 8 totali, di cui 3 "incassati" che dovrebbero servire per fermare i dist sul mozzo, e 5 "avvitati" che servono sicuramente per fermare la ruota ai distanziali, per cui presumo che il bullone di sotto nella foto sia quello piu lungo. difatti gli altri 4 bulloni, anche se fossero piu lunghi non avrebbero il foro per avvitarsi sul mozzo...giusto?


Scusa mi sono bevuto un caffè corretto e ho visto doppio... è come ho detto nel post precedente e come giustamente hai rimarcato tu.[;)]

Inviato: mer nov 28, 2012 10:24 pm
da lionello
Grazie ragazzi siete troppo buoni , in effetti il rosso e' il mio colore preferito ,il coupe' non lo presi rosso scarlatto perché mi dissero che con il tempo si sarebbe sbiadito ,anche se in effetti vedendo poi quella di Angelo , non era assolutamente vero. Comunque la aspettai 4 mesi , in pronta consegna ne avevano una verde polo con interno beige ,molto bella ma secondo me questo colore non le rende giustizia.

Salutoni

Inviato: mer nov 28, 2012 11:20 pm
da johnnya
lionello ha scritto:

Grazie ragazzi siete troppo buoni , in effetti il rosso e' il mio colore preferito ,il coupe' non lo presi rosso scarlatto perché mi dissero che con il tempo si sarebbe sbiadito ,anche se in effetti vedendo poi quella di Angelo , non era assolutamente vero. Comunque la aspettai 4 mesi , in pronta consegna ne avevano una verde polo con interno beige ,molto bella ma secondo me questo colore non le rende giustizia.

Salutoni


A mio avviso il Verde Polo toglie 1 punto in sportività  e aggiunge 2 punti alla eleganza, così la matematica le restituisce giustizia:D:D:D

Inviato: gio nov 29, 2012 2:31 am
da AiS
lionello ha scritto:

Grazie ragazzi siete troppo buoni , in effetti il rosso e' il mio colore preferito ,il coupe' non lo presi rosso scarlatto perché mi dissero che con il tempo si sarebbe sbiadito ,anche se in effetti vedendo poi quella di Angelo , non era assolutamente vero. Comunque la aspettai 4 mesi , in pronta consegna ne avevano una verde polo con interno beige ,molto bella ma secondo me questo colore non le rende giustizia.

Salutoni


Il verde polo con interno beige era in pronta consegna? O_O
Caspita... io ci sarei andato a nozze... è uno dei miei accostamenti preferiti... quel verdone lo adoro! (Sarà  che ce l'ho sulla berlina?)

Inviato: gio nov 29, 2012 1:10 pm
da lionello
Be ' Johnnya , effettivamente era molto molto elegante ,ma come avrete capito io ho un debole per lo sportivo e il verde come colore non mi fa impazzire e quindi ho aspettato .

Inviato: gio nov 29, 2012 3:24 pm
da garrincha
lionello ha scritto:

Be ' Johnnya , effettivamente era molto molto elegante ,ma come avrete capito io ho un debole per lo sportivo e il verde come colore non mi fa impazzire e quindi ho aspettato .


Quoto alla grandissima....Anche il nero,benchè non disponibile all'epoca,è un colore superlativo,ma già  la mia montava una razza di troppo al volante e ai cerchi che la rendevano più elegante che sportiva,se si fosse andati anche sul colore troppo serioso diveniva a tutti gli effetti un'ammiraglia[;)].

Inviato: ven apr 26, 2013 2:10 pm
da pegiottaro
la 407 coupè secondo me ha i difetti che ha la 308... soprattutto un sedere mastodontico, hanno cercato di fare una specie di soppalco come la Accord Coupè del '97... poi la fanaliera posteriore, enorme, incomunicativa, e gli specchi laterali attaccati al deflettore invece che a gambo come quelli messi dalla 207 in poi...

Globalmente devo dire che le migliori Peugeot sono state quelle della gamma 2003, con la 206CC, la 307CC, la 307 berlina e sw, la 406 berlina e la 406 coupè...

della 307 mi è sempre piaciuta l'eleganza e il buon rapporto delle proporzioni mentre invece non ho mai capito cosa abbiano fatto sulla 308... a parte quel muso esagerato la parte posteriore è orribile... e della 308 cc invece la parte posteriore sembra quella di un off shore.

Inviato: ven apr 26, 2013 3:12 pm
da garrincha
Moltissime grazie Peugeottaro per aver seguito il mio consiglio.
Come ti dicevo ne parlavamo proprio con il dott.Castaldi,responsabile del progetto 406 coupè in Pininfarina...nel caso della 406 coupè si è trattato quasi di una "verticalizzazione" vera e propria nel senso che design, progettazione, produzione fino alla messa su strada fu direttamente affidata alla celeberrima carrozzeria torinese rappresentando nella storia del sodalizio con Peugeot un "unicum" al punto da far "digrignare i denti" anche alla mitica Ferrari...
La 407 coupè invece denuncia proprio stilisticamente,a mio avviso,la mancanza di afflato lirico che ha fornito,nella collaborazione con Pininfarina,sul progetto 406 coupè,il valore aggiunto.
Non a caso il mancato raccordo tra gli specchietti retrovisori e il resto della livrea, che tu hai giustamente posto in evidenza,ne è la conferma.
Ciao e ancora grazie.

Inviato: ven apr 26, 2013 7:09 pm
da pegiottaro
garrincha ha scritto:

Moltissime grazie Peugeottaro per aver seguito il mio consiglio.
Come ti dicevo ne parlavamo proprio con il dott.Castaldi,responsabile del progetto 406 coupè in Pininfarina...nel caso della 406 coupè si è trattato quasi di una "verticalizzazione" vera e propria nel senso che design, progettazione, produzione fino alla messa su strada fu direttamente affidata alla celeberrima carrozzeria torinese rappresentando nella storia del sodalizio con Peugeot un "unicum" al punto da far "digrignare i denti" anche alla mitica Ferrari...
La 407 coupè invece denuncia proprio stilisticamente,a mio avviso,la mancanza di afflato lirico che ha fornito,nella collaborazione con Pininfarina,sul progetto 406 coupè,il valore aggiunto.
Non a caso il mancato raccordo tra gli specchietti retrovisori e il resto della livrea, che tu hai giustamente posto in evidenza,ne è la conferma.
Ciao e ancora grazie.


Le Peugeot sino alla 106 sono sempre state disegnate tutte da Pininfarina... la 406 berlina è stata la prima berlina ad essere stata disegnata in casa da un italo-francese, Laurent Rossi.

Gerard Welter che era stato spedito da Peugeot a Pininfarina per seguire lo sviluppo della 205 è stato direttore stilistico del marchio sino al 2007.

A lui sono attribuibili praticamente la Peugeot 206, ma anche la 407 da cui il suo prototipo Elixir e la 308.

La peggiore della sua gestione secondo me è la 308 e la 308 sw in quanto sono auto troppo grosse e troppo massicce e hanno quel frontale eccessivo. Credo che per questo sia stato defenestrato.

Di Philippe Bekretaoui che ha disegnato la 407 coupè non si sa più nulla mentre di Murat Gunak sappiamo che dopo aver disegnato la 307, la 307cc e la 206cc è in Vw..

Attualmente dopo la defenstrazione di Galix, padre della RCZ e della 508, il centro stile è passato nelle mani di Jean Paul Pluè, che è colui che ha disegnato la Clio, Clio 2 e la Picasso I serie...

Inviato: ven apr 26, 2013 7:22 pm
da Franco Rebora
pegiottaro ha scritto:

garrincha ha scritto:

Moltissime grazie Peugeottaro per aver seguito il mio consiglio.
Come ti dicevo ne parlavamo proprio con il dott.Castaldi,responsabile del progetto 406 coupè in Pininfarina...nel caso della 406 coupè si è trattato quasi di una "verticalizzazione" vera e propria nel senso che design, progettazione, produzione fino alla messa su strada fu direttamente affidata alla celeberrima carrozzeria torinese rappresentando nella storia del sodalizio con Peugeot un "unicum" al punto da far "digrignare i denti" anche alla mitica Ferrari...
La 407 coupè invece denuncia proprio stilisticamente,a mio avviso,la mancanza di afflato lirico che ha fornito,nella collaborazione con Pininfarina,sul progetto 406 coupè,il valore aggiunto.
Non a caso il mancato raccordo tra gli specchietti retrovisori e il resto della livrea, che tu hai giustamente posto in evidenza,ne è la conferma.
Ciao e ancora grazie.


Le Peugeot sino alla 106 sono sempre state disegnate tutte da Pininfarina... la 406 berlina è stata la prima berlina ad essere stata disegnata in casa da un italo-francese, Laurent Rossi.

Gerard Welter che era stato spedito da Peugeot a Pininfarina per seguire lo sviluppo della 205 è stato direttore stilistico del marchio sino al 2007.

A lui sono attribuibili praticamente la Peugeot 206, ma anche la 407 da cui il suo prototipo Elixir e la 308.

La peggiore della sua gestione secondo me è la 308 e la 308 sw in quanto sono auto troppo grosse e troppo massicce e hanno quel frontale eccessivo. Credo che per questo sia stato defenestrato.

Di Philippe Bekretaoui che ha disegnato la 407 coupè non si sa più nulla mentre di Murat Gunak sappiamo che dopo aver disegnato la 307, la 307cc e la 206cc è in Vw..

Attualmente dopo la defenstrazione di Galix, padre della RCZ e della 508, il centro stile è passato nelle mani di Jean Paul Pluè, che è colui che ha disegnato la Clio, Clio 2 e la Picasso I serie...

Non è corretto, tutte le 406 sono progettate da Pininfarina; nel caso della coupè totalmente, mentre la Berlina e la sw solo lateralmente, mentre davanti e dietro sono Peugeot. Sinceramente a me la 206, la 307, e la 307 sw sono sempre piaciute molto.

Inviato: ven apr 26, 2013 7:48 pm
da garrincha
Anche io sono un po' nostalgico delle linee filanti di quelle Peugeot che erano riferimento in termini di stile e prestazioni soprattutto in quelli che amo definire "piccoli diavoli" come 1.9,106 rally,306 6m etc...

Adesso la RCZ non mi dispiace affatto,anche se più la prima serie che la restly,mentre invece,sarà  ormai tendenza,ma tutte le auto del segmento C, dalla 307 in poi, mi sembrano identiche, anche a quelle della concorrenza, e pertanto troppo massicce.

Spero,anche da campagne pubblicitarie finora proposte,che la 208 GTI riesca a rinvendire i fasti passati del leone rampante....gli ingredienti sembrerebbero esserci tutti....incrociamo le dita[;)].

Inviato: ven apr 26, 2013 7:57 pm
da pegiottaro
frrebora ha scritto:
mentre davanti e dietro sono Peugeot. Sinceramente a me la 206, la 307, e la 307 sw sono sempre piaciute molto.



infatti il problema è la 308... che verrà  sostituita da qualcosa di poco filante... pare un qualcosa simile alla a3 sportback...

ma tanto se non migliorano la rete di assistenza sono dolori... sul forum passionepeugeot a uno che aveva un iniettore guasto sul 163hdi hanno cambiato tutte le schede dando la colpa a un allarme aftermarket..

[img]http://www.motorionline.com/wp-content/ ... 013_03.jpg[/img]

[img]http://www.motorionline.com/wp-content/ ... 013_05.jpg[/img]

Inviato: ven apr 26, 2013 8:07 pm
da garrincha
Accidentaccio:(...disegnata dal vento[xx(].
Ormai è innegabile che,soprattutto sulle medie,la linea va a farsi benedire in nome del confort... quindi dimensioni più generose,altezze da monovolume,etc...dove andrà  a finire il buon gusto?

Eppure nella mia 306,che amo come poche altre macchine dello stesso segmento degli ultimi 30 anni,ti giuro che tante volte abbiamo viaggiato in 5 più bagagli senza soffrire... quindi... un minimo di abitabilità :D:D:D...Però almeno cofano lungo,linea di cintura mezzo metro più in basso etc etc:p:p

Inviato: ven apr 26, 2013 8:57 pm
da lionello
Concordo pienamente Enrico.