La mia coupe in giro per il mondo

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

EDIT: acc Jadran ha postato mentre scrivevo!

Oggi io e Jadran ci siamo incontrati per una mezz'oretta. Mi dispiace di non aver potuto dedicargli un po' più tempo, in questi giorni sono proprio "preso con le bombe", come dicono i giovani d'oggi dalle mie parti.
Innanzitutto la sua coupé è davvero bellissima, tenuta benissimo. Mi ha fatto vedere una bottarella minuscola sulla portiera e io mi son messo a ridere mostrandogli le vistosissime scrostature sulla mia berlina (oltre alla sporcizia e al guano dei piccioni di Trieste, parte del quale gentilmente depositato sull'auto giusto questa mattina [xx(])! (Jadran ha fatto una foto, così vedrete anche voi, shame on me! :D)
Anche all'interno è super-pulita. Complimenti al proprietario!

Jadran lamentava un problema misterioso apparso e poi scomparso, con relativa accensione della spia motore una singola volta.
Abbiamo messo sotto diagnosi l'auto e sono risultati un po' di errori intermittenti, nessuno dei quali rilevanti, a mio dire.
In particolare aveva un errore segnalante pressione del turbo troppo alta, ma era anche quello intermittente. Io non gli darei molta importanza, sono probabilment errori dovuti a malfunzionameti temporanei o a contatti. Un errore serio viene sempre segnalato come permanente, non intermittente. Ho cancellato tutti gli errori dalla centralina con successo.
La sua vettura segnala inoltre scarso livello della cerina (o eloys). 131g rimasti, con cui si fanno circa 1500-2000km. Ma gli era stata appena ricaricata, quindi credo i meccanici del concessionario non abbiano azzerato il contatore. Spero che gli sistemino il problema gratuitamente.
Curiosamente, il basso livello di cerina non gli innescava il caratteristico errore sul computer di bordo. Mah!

Già  che c'ero gli ho attivato la funzione che permette di avere le luci sempre accese.

Un'ultima cosa: ammetto che mai avevo toccato con mano una coupé, ahimé. Molte berline e SW, ma mai la coupé! Quella di Jadran è un esemplare bellissimo e ancor più bello dal vivo! Grazie mille a Jadran per avermi dato questa possibilità !
OdinEidolon

HardGain ha scritto:

Grazie ancora na volta per la tua disposibilita' Adriano, spero arrivederci al piu presto

Grazie a te, è stato un grande piacere per me finalmente conoscere qualcuno del forum di persona. Mi dispiace solo che avevo così poco tempo, mi dispiace. Spero che ci rivedremo presto (speriamo non per problemi alle nostre vetture!)!

EDIT: in effetti è vero, non ci sono altre foto della mia leonessa sul forum!
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

HardGain ha scritto:

Oggi con OdinEidolon abbiamo fatto un mini raduno a Basovizza. E stato un vero piacere conoscerlo, peccato che non c era tempo per prendere almeno un caffe alla fine.
Abbiamo messo la coupe sotto diagnostica e per fortuna non abbiamo scoperto cose gravi. Solo errori passeggieri riguardo il livello basso di cerina del FAP (questo problema me la devono risolvere alla Peugeot, perche hanno dimenticato di resettare quando hanno riempito la cerina), errore sul flussometro d'aria (e stato cambiato qualche settimana fa, dunque risolto), e ancora qualche errore che ora non riccordo. Lo spiegera OdinEidolon, che se ne intende :)

Ed ecco la foto e la 406 di OdinEidolon in primavisione sul forum (se non sbaglio). Ci tenevo a farla :D
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 6C_406.jpg[/IMG]

Grazie ancora na volta per la tua disposibilita' Adriano, spero arrivederci al piu presto

Jadran, la tua coupè nelle foto pare luccicare come nuova... hai usato qualche ritocco fotografico? ;)

Adriano, belli i cerchi Hoggar sotto la berlina! :D
OdinEidolon

AiS ha scritto:

Ci stanno bene, vero? Forse, e dico forse, su una linea come quella della berlina gli Hoggar stanno ancora meglio dei tacoma.
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

Ci stanno bene, vero? Forse, e dico forse, su una linea come quella della berlina gli Hoggar stanno ancora meglio dei tacoma.

Yesss Adriano,
i Tacoma a 5 razze, sono forse troppo sportivi per la berlina.
In compenso sulla berlina come abbiamo noi due (tra l'altro pure la tua è verde scuro mi pare), a mio avviso stanno molto bene i vecchi cerchi del 205 1.9 GTI come quello di Taiana.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

AiS ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

Yesss Adriano,
In compenso sulla berlina come abbiamo noi due (tra l'altro pure la tua è verde scuro mi pare), a mio avviso stanno molto bene i vecchi cerchi del 205 1.9 GTI come quello di Taiana.

Condivido pienamente sulla linea della berlina il multirazze si sposa molto meglio...Però come dice Edoardo,non a caso ne usciva una versione che ne montava l'imitazione in plastica,sulla 406 berlina quelli della 1.9 GTI, poi ripresi dalla 309 GTI e 306 roland garros,ci stanno una vera favola...Forse,volendo essere proprio pignoli,stanno meglio sulla prima versione un po' meno sulla restly dove gli Hoggar sono,anche secondo me,il top!!!
Chissà  forse anche gli starfish non stonerebbero visto l'aspetto più elegante che sportivo[;)]!!
gialias

Messaggio da gialias »

garrincha ha scritto:

AiS ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

Yesss Adriano,

Condivido pienamente sulla linea della berlina il multirazze si sposa molto meglio...Però come dice Edoardo,non a caso ne usciva una versione che ne montava l'imitazione in plastica,sulla 406 berlina quelli della 1.9 GTI, poi ripresi dalla 309 GTI e 306 roland garros,ci stanno una vera favola...Forse,volendo essere proprio pignoli,stanno meglio sulla prima versione un po' meno sulla restly dove gli Hoggar sono,anche secondo me,il top!!!
Chissà  forse anche gli starfish non stonerebbero visto l'aspetto più elegante che sportivo[;)]!!

Da me c'è una 406 sw che monta gli starfish non male[;)]
OdinEidolon

AiS ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

Yesss Adriano,

La mia e' nero ossidiana (EXLD), un nero perlaceo laccato. Molto bello da vedere, specie al sole, ma fa risaltare abbastanza lo sporco grosso (non quello fine, grazie alla finitura un po' metallica) e si graffia con un nonnulla, purtroppo. Sicuramente un colore molto bello ma richiede piu' attenzioni di quelle che posso permettermi di dargli, purtroppo. Devo dire la verita', l'avrei preferita grigio Cossack o Blue Piana (vedi http://www.pug406.com/wiki/index.php?ti ... tate_Paint).

Io non apprezzo gli starfish e devo dire la verita' non vado matto neanche per quelli del 205 da voi citati. Gli Hoggar mi sembrano un buon compromesso tra sportivita' e eleganza, inoltre riempiono molto bene il passaruota, meglio dei 5 razze che monto d'inverno:
[IMG]http://img41.imageshack.us/img41/5424/p1010765i.jpg[/IMG]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Mah probabilmente questi che monti d'inverno non si sposeranno completamente con lo stile serioso della macchina,però sono molto belli e dal design classico e sobrio...non sono affatto male:p!!!
OdinEidolon

Mah secondo me la berlina non e' seriosa, anzi e' molto aggressiva nel frontale, soprattutto il restyling. Per come la vedo io nel frontale e' piu' aggressiva della coupe' nel frontale, ma molto meno elegante. Della berlina non approvo molto la coda alta e le luci posteriori, preferivo quelle pre-restyling.
gialias

Messaggio da gialias »

garrincha ha scritto:

Mah probabilmente questi che monti d'inverno non si sposeranno completamente con lo stile serioso della macchina,però sono molto belli e dal design classico e sobrio...non sono affatto male:p!!!

Si è vero io già  li vedrei meglio su una 306:p:p:p
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

garrincha ha scritto:

Bravo Enrico!
Non a caso la versione che dici tu, con le coppe in plastica replica del cerchio della 205 1.9 GTI, è proprio quella che ho io... e trovo che ci stiano benissimo.... pensa che un giorno, un meccanico stava cercando di svitarmi i cerchi con la pistola... CON I COPRICOPPA MONTATI... tanto che sembrano veri! :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

gialias ha scritto:

garrincha ha scritto:

Si è vero io già  li vedrei meglio su una 306:p:p:p

sì le 5 razze sembrano fatte appositamente per la 306:p:p:p!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

AiS ha scritto:

garrincha ha scritto:

Bravo Enrico!
Non a caso la versione che dici tu, con le coppe in plastica replica del cerchio della 205 1.9 GTI, è proprio quella che ho io... e trovo che ci stiano benissimo.... pensa che un giorno, un meccanico stava cercando di svitarmi i cerchi con la pistola... CON I COPRICOPPA MONTATI... tanto che sembrano veri! :D

Ma infatti l'abbinamento del cerchio alla carrozzeria è l'ultimo,non certo in ordine d'importanza,impegno stilistico...Su una vettura come la 406 berlina,benchè fossero solo coppe in plastica,essendo una macchina di un certo prestigio,se hanno voluto imitare quel design,sicuramente non è stato un caso:I!
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

OdinEidolon ha scritto:

Mah secondo me la berlina non e' seriosa, anzi e' molto aggressiva nel frontale, soprattutto il restyling. Per come la vedo io nel frontale e' piu' aggressiva della coupe' nel frontale, ma molto meno elegante. Della berlina non approvo molto la coda alta e le luci posteriori, preferivo quelle pre-restyling.

Vero... a guardarle bene solo nel frontale, pare più aggressiva la berlina... quanto alle luci posteriori, le pre-restyling sono le più azzeccate, presenti anche in qualche pre-modello di Pininfarina per la coupè.
Rispondi