Oggi io e Jadran ci siamo incontrati per una mezz'oretta. Mi dispiace di non aver potuto dedicargli un po' più tempo, in questi giorni sono proprio "preso con le bombe", come dicono i giovani d'oggi dalle mie parti.
Innanzitutto la sua coupé è davvero bellissima, tenuta benissimo. Mi ha fatto vedere una bottarella minuscola sulla portiera e io mi son messo a ridere mostrandogli le vistosissime scrostature sulla mia berlina (oltre alla sporcizia e al guano dei piccioni di Trieste, parte del quale gentilmente depositato sull'auto giusto questa mattina [xx(])! (Jadran ha fatto una foto, così vedrete anche voi, shame on me!
Anche all'interno è super-pulita. Complimenti al proprietario!
Jadran lamentava un problema misterioso apparso e poi scomparso, con relativa accensione della spia motore una singola volta.
Abbiamo messo sotto diagnosi l'auto e sono risultati un po' di errori intermittenti, nessuno dei quali rilevanti, a mio dire.
In particolare aveva un errore segnalante pressione del turbo troppo alta, ma era anche quello intermittente. Io non gli darei molta importanza, sono probabilment errori dovuti a malfunzionameti temporanei o a contatti. Un errore serio viene sempre segnalato come permanente, non intermittente. Ho cancellato tutti gli errori dalla centralina con successo.
La sua vettura segnala inoltre scarso livello della cerina (o eloys). 131g rimasti, con cui si fanno circa 1500-2000km. Ma gli era stata appena ricaricata, quindi credo i meccanici del concessionario non abbiano azzerato il contatore. Spero che gli sistemino il problema gratuitamente.
Curiosamente, il basso livello di cerina non gli innescava il caratteristico errore sul computer di bordo. Mah!
Già che c'ero gli ho attivato la funzione che permette di avere le luci sempre accese.
Un'ultima cosa: ammetto che mai avevo toccato con mano una coupé, ahimé. Molte berline e SW, ma mai la coupé! Quella di Jadran è un esemplare bellissimo e ancor più bello dal vivo! Grazie mille a Jadran per avermi dato questa possibilità !